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fz8 con le stesse prestazioni di una r6. possibile?
10529004
10529004 Inviato: 7 Set 2010 10:29
Oggetto: fz8 con le stesse prestazioni di una r6. possibile?
 

salve,

vorrei avere dei consigli.

è possibile modificare una fz8 in modo tale da raggiungere le prestazioni (anke in velocità max) di una r6.
Questo ve lo chiedo perke l'altro giorno ho provato una r6 2010 di un mio amico che l'ha presa da poco e sono rimasto colpito per come tirava a differenza della mia fz8 anche con l'allungo....
 
10529068
10529068 Inviato: 7 Set 2010 10:39
 

e come fai?

primo: se vai a 260 (circa) con la fz8, voli via
secondo: se guardi i dati tecnici, la fz8 ha il picco di potenza a 10.000 giri, la r6 a 14.500...
troppa differenza di giri max utilizzabili....

terzo: ci sono circa 18 kw di differenza, come li recuperi?

se vuoi fa andare di più la tua, prendi uno scarico completo, filtro e centralina con una mappatura dedicata, e guadagni qualcosa....

ma poi è inutile, spendi 2000 euro, ma non ti avvicinerai mai... e non ha senso, sono due moto concepite per usi diversi...
 
10529284
10529284 Inviato: 7 Set 2010 11:04
 

ElBranko ha scritto:
e come fai?

primo: se vai a 260 (circa) con la fz8, voli via
secondo: se guardi i dati tecnici, la fz8 ha il picco di potenza a 10.000 giri, la r6 a 14.500...
troppa differenza di giri max utilizzabili....

terzo: ci sono circa 18 kw di differenza, come li recuperi?

se vuoi fa andare di più la tua, prendi uno scarico completo, filtro e centralina con una mappatura dedicata, e guadagni qualcosa....

ma poi è inutile, spendi 2000 euro, ma non ti avvicinerai mai... e non ha senso, sono due moto concepite per usi diversi...


quoto.. vagli poi a spiegare l'aerodinamica diversa ecc ecc icon_asd.gif
 
10529285
10529285 Inviato: 7 Set 2010 11:04
 

ElBranko ha scritto:
e come fai?


Quoto.
In teoria con le risorse adeguate si può fare parecchio ma diventerebbe molto più caro che cambiare moto. Già per migliorare solo un po' le prestazioni con centraline e scarichi di soldi ne servono parecchi, per cui si ricorre più spesso al buon pignone.
Per avere le prestazioni di una R6 servirebbe avere anche una ciclistica diversa, tra cui forcelle, freni ecc... sono 2 moto diverse non solo nel motore, non basta infilarci cavalli per correre.
Se è quel tipo di prestazioni che cerchi forse con una naked 800 non hai scelto la tipologia migliore.

Conviene cambiare moto, ma se lo facessi pensaci bene, non vorrei prendessi una R6 e poi provassi una R1 e..... icon_asd.gif

Lamps!
 
10529320
10529320 Inviato: 7 Set 2010 11:09
 

HGH ha scritto:


Quoto.
In teoria con le risorse adeguate si può fare parecchio ma diventerebbe molto più caro che cambiare moto. Già per migliorare solo un po' le prestazioni con centraline e scarichi di soldi ne servono parecchi, per cui si ricorre più spesso al buon pignone.
Per avere le prestazioni di una R6 servirebbe avere anche una ciclistica diversa, tra cui forcelle, freni ecc... sono 2 moto diverse non solo nel motore, non basta infilarci cavalli per correre.
Se è quel tipo di prestazioni che cerchi forse con una naked 800 non hai scelto la tipologia migliore.

Conviene cambiare moto, ma se lo facessi pensaci bene, non vorrei prendessi una R6 e poi provassi una R1 e..... icon_asd.gif

Lamps!


arrivati a sto punto, mi sento di consigliare questa Link a pagina di Motoblog.it icon_mrgreen.gif
 
10529430
10529430 Inviato: 7 Set 2010 11:23
 

scusa ma cosa te ne fai della velocità massima? a meno che tu non vada in pista, i 230/240 (non so quanto faccia) della fz8 mi sembrano più che abbondanti icon_wink.gif
senza contare che tu hai più coppia ai bassi e medi regimi, per cui in un tratto di montagna l'r6 non ti vede nemmeno (ovvio, poi dipende tutto dal manico) icon_asd.gif
 
10529514
10529514 Inviato: 7 Set 2010 11:34
 

ma che bisogno c'e? L'fz8 non nasce come una pistaiola. Al limite monta un bel treno di gomme performanti, un buon mono, tubi in treccia e pasticche migliori, svuoti il catalizzatore, filtro bmc e poi vedi come lo fai impegnare il tuo amico in montagna. Io esco con un gruppo di amici con tutte r6, r1 e una gsx... Si è vero che mi staccano nei tratti misti veloci ma nelle curve mi diverto pure io a starli dietro. Si forse sto più impiccato rispetto a loro però le soddisfazioni te le togli icon_smile.gif
 
10529856
10529856 Inviato: 7 Set 2010 12:20
 

Beh, gli altri ti hanno già risposto 'ampiamente', aggiungo solo 2 conticini:
- R6 ----> 11.890,00
- FZ8 ---> 8.190,00
Prezzi di listino.
Facendo una semplice sottrazione otteniamo = 3.700,00 !!! 0509_boxed.gif
Praticamente con il prezzo della R6 abbiamo quasi 1 FZ8 + 1/2 !
Insomma + o - il 50% del valore in più.
L' FZ8 nasce con tutt'altra concezione e indirizzo rispetto alla R6. Anche con l'intento di 'prosciugare' meno le ... tasche!
Quel che mi meraviglia, però, è che tu ti sia 'meravigliato' delle prestazioni superiori (cronometriche) di una sportiva pura quale è l'R6!
Io provengo da un CBR-RR e tra poco con tutta probabilità passerò all' FZ8. Certo non sognerò neppure lontanamente le prestazioni della CBR, ma neppure le cerco più. Perchè? Perchè c'è dell'altro nella vita e nel mondo delle 2 ruote! Sapessi quanta invidia mi facevano certe volte le naked che tranquillamente scorazzavano per il paese a 25km/h mentre io dovevo continuamente sfrizionare in 1a! E su per i tornanti stretti dove io dovevo scalare quasi tutte le marce a disposizione e loro andavano su di 3a e 4a rilassati! Insomma io so già a cosa vado incontro. Praticamente puro divertimento.
Meno adrenalina sì, ma ... più spensieratezza! icon_biggrin.gif
Saluti
Antonello
P.S.: giusto per non essere completamente OT, rispondo anche alla tua domanda: non è possibile o, perlomeno non è consigliabile portare la FZ8 alle prestazioni della R6. Sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista della sicurezza.
 
10530382
10530382 Inviato: 7 Set 2010 13:11
 

Cambia moto... 0509_vergognati.gif
 
10532025
10532025 Inviato: 7 Set 2010 16:43
 

grazie a tutti per le risposte..

..premetto che non sono un espertissimo di moto e quindi mi sono sorti questi dubbi visto che la mia moto ha una cilindrata maggiore rispetto all'r6 ma questo giustamente non c'entra nulla perché l'r6 è completamente diversa ciclisticamente ecc ecc ecc.

vabbe comunque la scelta che ho fatto per me è stata giustissima (visto che al concess uff yamaha c'erano tutti i modelli) in quanto volevo una moto comoda ma che tirasse.

non scambiatemi però per imbecille icon_asd.gif visto la domanda che vi ho fatto ma volevo appunto sapere davvero le differenze..

grazie mille comunque per le vostre delucidazioni in merito... 0509_doppio_ok.gif
 
10532441
10532441 Inviato: 7 Set 2010 17:39
 

se avevi idea di avere una moto che potesse fare turismo ai giri bassi e toglierti tante soddisfazioni agli alti dovevi prendere una fz1 icon_smile.gif che è a parer mio la naked con il motore più simile ad una supersport, un ragazzo che ha l'r6 e ha provato la mia fz1 pensando che sì tirasse di più ai medio/bassi ma avesse meno motore in allungo è invece rimasto sorpreso di come si trasforma l'fz1 sopra gli 8000 fino ai 12, lui diversamente dall'impressione che hai avuto tu mi ha detto che il motore è più pieno dell'r6 sin dai 5/6k ma la differenza di cilindrata si sente anche in alto.Certo anche qui non hai la protezione della carena.

Devo trovare una fz8 da provare son proprio curioso di sentire come l'hanno fatta, probabilmente hanno spostato in basso il motore tanto da farle perdere l'allungo che caratterizzava l'fz1.
 
10532614
10532614 Inviato: 7 Set 2010 18:01
 

Io mi domando: se volevi le prestazioni di un'R6 perche' non te la sei comprata al posto dell'FZ8, magari usata di un anno la pagavi come l'FZ8 nuova......
Poi come ti hanno giustamente detto gli altri, una naked non potra' mai raggiungere le velocita' di una supersportiva carenata, altrimenti il rischio e' quello di volare via...... doppio_lamp_naked.gif
 
10532695
10532695 Inviato: 7 Set 2010 18:11
 

Kikko71 ha scritto:
Cambia moto... 0509_vergognati.gif
 
10532768
10532768 Inviato: 7 Set 2010 18:20
 

meccanicamente,e' tutto possibile icon_asd.gif .....ma e' pur sempre una naked!..non e' adatta...poi l'r6 ha il motore da 4milioni di giri.......l'fz8 un bel pochino di meno.... icon_biggrin.gif
..Comunque ragazzi,l'idea non sarebbe male!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10913291
10913291 Inviato: 9 Nov 2010 17:53
 

Barone ha scritto:
se avevi idea di avere una moto che potesse fare turismo ai giri bassi e toglierti tante soddisfazioni agli alti dovevi prendere una fz1 icon_smile.gif che è a parer mio la naked con il motore più simile ad una supersport, un ragazzo che ha l'r6 e ha provato la mia fz1 pensando che sì tirasse di più ai medio/bassi ma avesse meno motore in allungo è invece rimasto sorpreso di come si trasforma l'fz1 sopra gli 8000 fino ai 12, lui diversamente dall'impressione che hai avuto tu mi ha detto che il motore è più pieno dell'r6 sin dai 5/6k ma la differenza di cilindrata si sente anche in alto.Certo anche qui non hai la protezione della carena.

Devo trovare una fz8 da provare son proprio curioso di sentire come l'hanno fatta, probabilmente hanno spostato in basso il motore tanto da farle perdere l'allungo che caratterizzava l'fz1.
quando vuoi barone,anche se sei pisano icon_asd.gif la mia fazer8 te la faccio provare volentieri 0509_up.gif
 
10913369
10913369 Inviato: 9 Nov 2010 18:03
 

ragazzi l'r6 specialmente l'ultima con i cornetti d' aspirazione ad altezza variabile è un missile,il suo rapporto peso potenza se fosse mille erogherebbe 200cv,con questa moto chi ha manico strapazza i milloni..comunque su strada a volte la potenza non conta,io con la mia fazer6 detti la paga ad un r1,il tale mi domandò se la mia era mille,e rimase inpressionato quando gli dissi che era una 600 da 98cv,con un bel manico sopra icon_asd.gif 0509_up.gif
 
10915300
10915300 Inviato: 9 Nov 2010 22:09
 

epifaniofazer8 ha scritto:
quando vuoi barone,anche se sei pisano icon_asd.gif la mia fazer8 te la faccio provare volentieri 0509_up.gif


ok e io ti faccio provare la 1
 
10916567
10916567 Inviato: 10 Nov 2010 10:00
 

Antonioptr89 ha scritto:
grazie a tutti per le risposte..

..premetto che non sono un espertissimo di moto e quindi mi sono sorti questi dubbi visto che la mia moto ha una cilindrata maggiore rispetto all'r6 ma questo giustamente non c'entra nulla perché l'r6 è completamente diversa ciclisticamente ecc ecc ecc.

vabbe comunque la scelta che ho fatto per me è stata giustissima (visto che al concess uff yamaha c'erano tutti i modelli) in quanto volevo una moto comoda ma che tirasse.

grazie mille comunque per le vostre delucidazioni in merito... 0509_doppio_ok.gif


Direi che in luce di quanto scritto da Antonioptr89, la discussione ha esaurito pienamente la sua funzione, e per questo viene chiusa.

0510_saluto.gif
 
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