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Ninja 250r "Selena" [replica trofeo]
11676641
11676641 Inviato: 16 Apr 2011 17:32
 



ShBlack ha scritto:
Inanzitutto ti ringrazio per i complimenti...Riguardo alle altre cose io cerco di fare quel che posso economicamente parlando per dare il meglio alla mia moto cercando semplicemente di evitare spese inutili...Riguardo il sagittario sicuramente sara una tappa anche se l'obiettivo finale è cercare di girare in tempi vicini a quelli del trofeo per il fattore gomma ti posso assicurare che non tornerei mai indietro e che il 150 è la misura giusta su questa moto...Ti posso assicurare che la gomma la sfrutto tutta considerando che sta su un cerchio da 130...Io reputo semplicemente che in città sia solo un rischio inutile piegare troppo...Nelle uscite fuoriporta o in pista è altra storia...
A me poi non sembrano 6-7 cm anzi.... icon_twisted.gif


Ma che misura del canale hai ?

No perche' un 150 e' troppo per questa moto ...

E , gomma a parte ....... diminuisci uno punti di forza di questo mezzo ( almeno sulla carta , non avendola mai provata ) ...
Anche le Mito 125 Sport production da trofeo montavano al posteriore coperture piu' strette del 150 " per l'estetica " delle standard ...

Ma poi , al di la' dello sfruttare o no ( anche secondo me hai il "resto" di 3 cm su ogni lato ) , non capisco i vantaggi di montare una "maggiorata" ..

.. per il resto bella moto


ciao
 
11677379
11677379 Inviato: 16 Apr 2011 20:17
 

ShBlack ha scritto:
Inanzitutto ti ringrazio per i complimenti...Riguardo alle altre cose io cerco di fare quel che posso economicamente parlando per dare il meglio alla mia moto cercando semplicemente di evitare spese inutili...Riguardo il sagittario sicuramente sara una tappa anche se l'obiettivo finale è cercare di girare in tempi vicini a quelli del trofeo per il fattore gomma ti posso assicurare che non tornerei mai indietro e che il 150 è la misura giusta su questa moto...Ti posso assicurare che la gomma la sfrutto tutta considerando che sta su un cerchio da 130...Io reputo semplicemente che in città sia solo un rischio inutile piegare troppo...Nelle uscite fuoriporta o in pista è altra storia...
A me poi non sembrano 6-7 cm anzi.... icon_twisted.gif

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Forse non hai ben chiaro cosa significa usare tutta la gomma icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzi a parte come ti hanno già ben detto...una gomma cosi larga (tra l'altro diablo che ha già un profilo affusolato di suo) su un canale stretto a parte per l'estatica, non serve a niente...anzi vai a rovinare il punto di forza di queste piccole sportive...l'agilità....
 
11677488
11677488 Inviato: 16 Apr 2011 20:41
 

Allora inanzitutto chiarisco che la mia risposta non aveva nessun minimo riferimento alle vostre critiche e non era una risposta stizzita...Io dico che ognuno sulla propria moto fa le proprie scelte e sinceramente ora mettermi a fare un dibattito perchè c'è ancora della gomma da usare mi sembra fuori dallo spirito motociclistico...Di certo d'inverno non mi metto a fare pieghe al limite con asfalto e temperature non idonee solo per vedere se chiudo la gomma o no...Provate voi chiudere la gomma in citta a roma d'inverno con asfalti pessimi e condizioni di traffico sempre altissimo...Chiudere la gomma è un fattore secondario rispetto a tutto il resto della guida secondo me è soltanto una conseguenza del tuo stile di guida stop...Comunque più in la le foto della pista(ambiente adatto alla chiusura della gomma e infatti nel ninja 250 trophy usano un 150 sullo stesso cerchio che monto io per cui...)parleranno per me... icon_twisted.gif
Detto questo ringrazio ancora per i complimenti... icon_wink.gif
 
11677700
11677700 Inviato: 16 Apr 2011 21:38
 

ShBlack ha scritto:
Allora inanzitutto chiarisco che la mia risposta non aveva nessun minimo riferimento alle vostre critiche e non era una risposta stizzita...Io dico che ognuno sulla propria moto fa le proprie scelte e sinceramente ora mettermi a fare un dibattito perchè c'è ancora della gomma da usare mi sembra fuori dallo spirito motociclistico...Di certo d'inverno non mi metto a fare pieghe al limite con asfalto e temperature non idonee solo per vedere se chiudo la gomma o no...Provate voi chiudere la gomma in citta a roma d'inverno con asfalti pessimi e condizioni di traffico sempre altissimo...Chiudere la gomma è un fattore secondario rispetto a tutto il resto della guida secondo me è soltanto una conseguenza del tuo stile di guida stop...Comunque più in la le foto della pista(ambiente adatto alla chiusura della gomma e infatti nel ninja 250 trophy usano un 150 sullo stesso cerchio che monto io per cui...)parleranno per me... icon_twisted.gif
Detto questo ringrazio ancora per i complimenti... icon_wink.gif


Il Diablo..è una gomma molto "tonda"..non è facile "chiuderla" avevo anche io lo stesso problema con un SV650...
 
11677879
11677879 Inviato: 16 Apr 2011 22:52
 

ShBlack ha scritto:
Allora inanzitutto chiarisco che la mia risposta non aveva nessun minimo riferimento alle vostre critiche e non era una risposta stizzita...Io dico che ognuno sulla propria moto fa le proprie scelte e sinceramente ora mettermi a fare un dibattito perchè c'è ancora della gomma da usare mi sembra fuori dallo spirito motociclistico...Di certo d'inverno non mi metto a fare pieghe al limite con asfalto e temperature non idonee solo per vedere se chiudo la gomma o no...Provate voi chiudere la gomma in citta a roma d'inverno con asfalti pessimi e condizioni di traffico sempre altissimo...Chiudere la gomma è un fattore secondario rispetto a tutto il resto della guida secondo me è soltanto una conseguenza del tuo stile di guida stop...Comunque più in la le foto della pista(ambiente adatto alla chiusura della gomma e infatti nel ninja 250 trophy usano un 150 sullo stesso cerchio che monto io per cui...)parleranno per me... icon_twisted.gif
Detto questo ringrazio ancora per i complimenti... icon_wink.gif


parliamo un po di tecnica magari..che qui ne ho letta davvero poca...legandomi a tutte le cose dette prima da altri sulla larghezza della gomma, la cosa importante sulla scelta della gomma solitamente è la potenza..

un gomma deve adattarsi alla capacità di scaricare una determinata potenza..con la mito 125 abbiamo una potenza DECISAMENTE superiore e gia si preferisce montare un 130 qualora il regolamento lo permetta(in SP precisiamo che si utilizza il 150 per regolamento)..una gomma piu grossa permette di scaricare determinate potenze ancora quando si è in piega, ma ovviamente va regolata a seconda di potenza/peso e ciclistica

una gomma piu larga impone traiettorie decisamente piu larghe e quindi piste piu grandi o comunque con curve piu "generose" per essere sfruttate come si deve..il che rende al quanto inutile rendere meno agili delle moto che hanno l'agilità come punto forte

puntare a girare al sagittario(pista piccola) e montare gomme piu larghe secondo me è come tirarsi la zappa sui piedi..soprattutto considerando che il cerchio non è propriamente predisposto per questa misura, quindi la distribuzione dei carichi sulla gomma non sono proprio ottimali

per dirti, la mia fzr 600 dell'89 di serie, PURTROPPO, monta una gomma da 130...però con cerchio da 18" quanto meno..ma stiamo parlando di concezioni che hanno oramai 25 anni quasi, e nonostante tutto io monto un 140 e cercherò un 150 adatto...ma stiamo parlando comunque di una moto da 220 orari con 75 e passa cv..non di 30

che poi il 150 sia piu figo ci sta icon_wink.gif

per la chiusura di gomme in città non mi pronuncio, ognuno ha i suoi ritmi, i suoi limiti che si impone e le proprie scelte..anche io personalmente sono molto tranquillo in strada e non ho mai chiuso le gomme in strada

però credo che per un utilizzo sportivo(parlo di pista, non di agonismo) sia opportuno fare le scelte piu giuste tecnicamente parlando rispetto a quelle piu belle esteticamnete

sono poco informato sulle gomme di questa moto, ma mi pare di ricordare che per la misura 130 posteriore non ci siano gomme "racing" e probabilmente è per questo che nel trofeo hanno usato il 150..una cosa che potrei consigliarti per uso in pista è di trovare delle slick magari, si trovano molto piu facilmente le piccole misure come 100-130 o anche un po piu giu mi pare..se non fai tantissime uscite in pista puoi prenderle usate in mescola media e sicuramente ci fai un bel po di giri e non le paghi moltissimo icon_smile.gif
 
11678729
11678729 Inviato: 17 Apr 2011 10:23
 

Nessuno voleva giudicare il fatto che non chiudi la gomma...e chi se ne frega!! eusa_whistle.gif
Era solo per farti capire che se ti avanza così tanta gomma probabilmente c'e qualcosa che non va e devi rivedere la tua scelta, ma non per arrivare a chiudere la gomma ma per avere una migliore guidabilità e leggerezza di guida!
Tutto qua.... 0509_pernacchia.gif
Nessuno di noi è qua per far polemica, solo per dare dei consigli o quantomeno per esprimere liberamente il suo parere!!!! 0510_abbraccio.gif

Comunque ci credo che girare per roma non quidi la gomma...e come fai?
Io Roma la conosco bene e non avrei nemmeno il coraggio di girarci in moto figuriamoci a chidere la gomma....
 
11679061
11679061 Inviato: 17 Apr 2011 11:59
 

mirtone ha scritto:
Nessuno voleva giudicare il fatto che non chiudi la gomma...e chi se ne frega!! eusa_whistle.gif
Era solo per farti capire che se ti avanza così tanta gomma probabilmente c'e qualcosa che non va e devi rivedere la tua scelta, ma non per arrivare a chiudere la gomma ma per avere una migliore guidabilità e leggerezza di guida!
Tutto qua.... 0509_pernacchia.gif
Nessuno di noi è qua per far polemica, solo per dare dei consigli o quantomeno per esprimere liberamente il suo parere!!!! 0510_abbraccio.gif

Comunque ci credo che girare per roma non quidi la gomma...e come fai?
Io Roma la conosco bene e non avrei nemmeno il coraggio di girarci in moto figuriamoci a chidere la gomma....


ho degli amici di roma che le chiudono, e anche molto xD un ragazzo col 749 monta delle mescola morbida che finisce puntualmente xD non so dove però icon_razz.gif comunque alla fine come ho detto nel poema qui su, dipende dalla persona il passo che vuole avere..io ho venduto le gomme della mito da poco e si è accorto che le spalle sono immacolate in quanto io in strada giro tranquillissimo icon_smile.gif
 
11679242
11679242 Inviato: 17 Apr 2011 12:42
 

Il problema è proprio quello...Sinceramente girare con una coppia di sport demon che reputo gomme da scooter non me la sentivo...Questo perchè le ho provate su un sh300 preparato in pista(proprio al sagittario per altro eusa_think.gif ) e gia andavano in crisi con tutto che c'erano meno di 30 cv da scaricare a terra...Anche a me piacerebbe girare con un 130 in regola ed avere comunque una gomma di buon livello...La scelta del 150 non è stata assolutamente estetica anzi...è stata dettata solo ed esclusivamente dalla possibilita di una gomma migliore che mi dia quel poco di sicurezza in più anche con temperature piu basse e condizioni piu difficili(visto che uso la moto tutto l'anno)...Per il fattore agilità vi posso assicurare che il cambiamento è impercettibile e che anzi la maggior presa a terra ti da solo sicurezza in più...i cambi di direzione sono facilissimi lo stesso visto il peso e la fisionomia totale della moto...Per il fatto delle gomme in mescola sicuramente se riuscirò prenderò una coppia usate di slick ma penso se ne parli per la prossima stagione...
Spero di esser stato più chiaro sulle motivazioni di questa scelta da cui non tornerei mai indietro...Vi ringrazio dei consigli sono sempre utilissimi! 0509_up.gif
P.s Una foto ci sta sempre bene icon_asd.gif

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11679268
11679268 Inviato: 17 Apr 2011 12:48
 

Abito a roma ed ho un 600 sportivo eppure la gomma la chiudo...il discorso non è di rischiare, lanciarsi come pazzi nel traffico o cercare cose strane. Semplicemente capita quel tratto di strada che uno conosce o quella serie di rotonde asfaltate da poco (molto frequente in una città in continua espansione) e la piega vien da se.
Qui non si sta accusando nessuno di essere un fermone (e non c'è nulla di male ad esserlo), qui si sta facendo un discorso tecnico sul rapporto fra la larghezza del canale e quella della gomma. Si parla di sicurezza e prestazioni. Vuoi un 150?! Prendi un cerchio predisposto al montaggio di questa misura ed adattalo, vedrai che allora avrai i vantaggi di una gomma più larga sfruttandola correttamente. Ota come ora ti becchi solo gli svantaggi...
Comunque ottima moto ed ottime modifiche!!!
Ps: te lo dice uno che questa moto l'ha avuta e ne ha provata una con un 150 adattato cone hai fatto tu...nulla di persobale quindi!!!
 
11679361
11679361 Inviato: 17 Apr 2011 13:06
 

però occhio eh, tieni presente che hai una gomma non a libretto, quindi se ti fermano e ti controllano il codice gomma rischi la revisione forzata e forse il ritiro libretto, non ricordo bene..in ogni caso non passeresti la revisione
 
11687636
11687636 Inviato: 18 Apr 2011 20:56
 

Bravo Pizio: hai espresso esattamente il mio pensiero, ma in modo più efficace 0509_up.gif
 
11691252
11691252 Inviato: 19 Apr 2011 15:22
 

Ragazzi io la penso in modo differente...Secondo me avere un 150 sotto questo cerchio non crea i svantaggi che dite voi altrimenti in una competizione come in un trofeo non rischierebbero di avere problemi di usura errata della gomma data da un canale troppo stretto o altri problemi di questo genere....Io credo sopratutto che anche non chiudendo la gomma e quindi non utilizzandola tutta non vuol dire che la qualita della gomma non sia valida anzi...Mi spiego meglio...montare un 130 vuol dire poter mettere massimo una pirelli sport demon che secondo me non è assolutamente adatta ad un uso motociclistico...Non a caso l'aprilia gia dal suo modello di rs125 monta proprio un 150 al posteriore pur avendo una potenza inferiore alla ninja 250 di ben 4 kw...Stesso identico discorso per la cagiva mito che monta un 150 sullo stesso identico cerchio...Non credo che kawasaki abbia montato una 130 a caso ma che bensì l'abbia prodotta cosi per un discorso di produzione poichè non è sicuramente una moto destinata ad un'uso sportivo(vedi i semimanubri alti,il singolo disco anteriore,la forcella non regolabile ecc...)e quindi in media chi aquista questa moto non va a cercare una maggior qualità di gomma o piu in generale un'uso più sportivo della stessa! doppio_lamp.gif
 
11691756
11691756 Inviato: 19 Apr 2011 17:01
 

ShBlack ha scritto:
Ragazzi io la penso in modo differente...Secondo me avere un 150 sotto questo cerchio non crea i svantaggi che dite voi altrimenti in una competizione come in un trofeo non rischierebbero di avere problemi di usura errata della gomma data da un canale troppo stretto o altri problemi di questo genere....Io credo sopratutto che anche non chiudendo la gomma e quindi non utilizzandola tutta non vuol dire che la qualita della gomma non sia valida anzi...Mi spiego meglio...montare un 130 vuol dire poter mettere massimo una pirelli sport demon che secondo me non è assolutamente adatta ad un uso motociclistico...Non a caso l'aprilia gia dal suo modello di rs125 monta proprio un 150 al posteriore pur avendo una potenza inferiore alla ninja 250 di ben 4 kw...Stesso identico discorso per la cagiva mito che monta un 150 sullo stesso identico cerchio...Non credo che kawasaki abbia montato una 130 a caso ma che bensì l'abbia prodotta cosi per un discorso di produzione poichè non è sicuramente una moto destinata ad un'uso sportivo(vedi i semimanubri alti,il singolo disco anteriore,la forcella non regolabile ecc...)e quindi in media chi aquista questa moto non va a cercare una maggior qualità di gomma o piu in generale un'uso più sportivo della stessa! doppio_lamp.gif


tutto giusto, ma occhio alla revisione icon_wink.gif se il tipo è pignolo non la passi..io spero che quando la farò io sia clemente anche perchè un po lo conosco ormai icon_razz.gif purtroppo per i miei cerchi si trovano gomme veramente di m***a, peggio delle tue originali..poi quel diavolo di cerchio da 18 che ho dietro -.- devo trovare un modo di montare un 160 al posteriore su cerchio da 17 e sperare di omologarlo..un 600 con un 110/130 da codice è assurdo -.-
 
11717866
11717866 Inviato: 24 Apr 2011 16:45
 

Ragazzi eccomi qua inanzitutto buona pasqua a tutti...L'altro ieri sono riuscito a montare il mono ohlins e oggi l'ho provato facendo un uscita per i castelli e devo dire che ora la moto è sorprendente...sicura in ogni manovra e in ogni tipo di entrata in curva,sono spariti quei noiosi su e giu che ti portano ad allargare la traiettoria!ora è un freccia che taglia l'aria...Manca solo il pilota icon_asd.gif
Ecco qualche foto di oggi...Io e un mio amico con un fmx650 abbiamo fatto un percorso di circa 153,2 km di curve... 0509_banana.gif

Qui il particolare del mono!

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11718000
11718000 Inviato: 24 Apr 2011 17:21
 

madòòò spettacolo!!! scusa ma dobbiamo farci un giro insieme un giorno,se di ciclistica stai anni luce avanti,forse di meccanica ti do qualche rogna!!! icon_asd.gif

complimentoni,hai una ninjetta unica,la piu' bella d'italia,probabilmente! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
11719264
11719264 Inviato: 24 Apr 2011 21:37
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Ti stimo !!!
 
11720170
11720170 Inviato: 25 Apr 2011 0:53
 

ha cambiato il mono eh, non ha fatto mica una GP xD

comunque ottima scelta, lavorare sulla ciclistica è sempre una buona cosa, spero solo che la regolazione l'abbia fatta qualcuno che ne capisce, altrimenti nell'uso quotidiano potresti trovare un peggioramento
 
11720470
11720470 Inviato: 25 Apr 2011 9:19
 

beh oddio non ha fatto nulla di che non mi pare:quel mono,nuovo,va dai 700 ai 1300 euro,a secondo della versione...nn stiamo parlando di moni sachs o showa,ma di ohlins,i migliori...
 
11722863
11722863 Inviato: 25 Apr 2011 20:54
 

sandronumber10 ha scritto:
beh oddio non ha fatto nulla di che non mi pare:quel mono,nuovo,va dai 700 ai 1300 euro,a secondo della versione...nn stiamo parlando di moni sachs o showa,ma di ohlins,i migliori...


sisi, sto dicendo solo che ha cacciato due soldini, non ha fatto una preparazione seria icon_wink.gif poi vabbè, io ho le mie teorie sugli upgrade di ciclistica icon_smile.gif ognuno spende i soldi come gli pare alla fine, ma un mono serio non fa di una moto "la migliore del mondo" icon_wink.gif per quanto mi riguarda trovo anche un po stupido spendere 800 euro per un mono iper regolabile per un uso stradale, salvo comprarlo a delle occasioni che non puoi farti scappare icon_smile.gif però ripeto, è una mia opinione icon_razz.gif se tutti quelli che spendono milioni sulle moto perchè possono permetterselo, avessero le migliori del mondo, staremmo messi veramente molto male icon_asd.gif
 
11722885
11722885 Inviato: 25 Apr 2011 20:57
 

skiddolo ha scritto:


sisi, sto dicendo solo che ha cacciato due soldini, non ha fatto una preparazione seria icon_wink.gif poi vabbè, io ho le mie teorie sugli upgrade di ciclistica icon_smile.gif ognuno spende i soldi come gli pare alla fine, ma un mono serio non fa di una moto "la migliore del mondo" icon_wink.gif per quanto mi riguarda trovo anche un po stupido spendere 800 euro per un mono iper regolabile per un uso stradale, salvo comprarlo a delle occasioni che non puoi farti scappare icon_smile.gif però ripeto, è una mia opinione icon_razz.gif se tutti quelli che spendono milioni sulle moto perchè possono permetterselo, avessero le migliori del mondo, staremmo messi veramente molto male icon_asd.gif


ma no il fatto che ho detto che è la migliore di italia(non del mondo icon_biggrin.gif )non lo devi prendere sul serio,era solo un complimento per fargli capire che apprezzo davvero molto i suoi interventi,che raramente si vedono fare su moto di queste cilindrate!
 
11722893
11722893 Inviato: 25 Apr 2011 20:58
 

sandronumber10 ha scritto:


ma no il fatto che ho detto che è la migliore di italia(non del mondo icon_biggrin.gif )non lo devi prendere sul serio,era solo un complimento per fargli capire che apprezzo davvero molto i suoi interventi,che raramente si vedono fare su moto di queste cilindrate!


si tranquillo avevo inteso icon_wink.gif per curiosità, quanto l'hai pagato questo mono? icon_biggrin.gif
 
11724830
11724830 Inviato: 26 Apr 2011 11:00
 

Ragazzi chiarisco subito che non è la disponibilita economica a farmi fare quello che faccio...Ho semplicemente preso un'occasione al volo...Non avrei mai potuto prendere questi componenti da soli...Tramite un'amico sono riuscito a prendere mono ohlins kit forcella completa andreani catena corona a 600 €...Con uno sforzo e qualche soldo messo da parte l'ho fatto...Ho sacrificato altro perchè questa è la mia passione...Detto questo ogni volta non serve scrivere dei commenti del genere "se avessi la disponibilita lo farei anch'io ecc ecc..." perchè se avevo un'altro tipo di disponibilita economica di certo stavo facendo qualche trofeo in giro per l'italia o di certo non avrei comprato una ninja 250r per cui...Io credo che l'80% dei motociclisti non abbia questa enorme possibilita economica ma mette semplicemente la moto al 1°posto come faccio io...
 
11724990
11724990 Inviato: 26 Apr 2011 11:20
 

beh allora sei stato bravo e fortunato nel trovare l'occasione giusta!
è davvero rivoluzionata la moto?perchè non ci dai qualche impressione sulla parte meccanica,di cui hai parlato poco?
 
11725100
11725100 Inviato: 26 Apr 2011 11:35
 

ShBlack ha scritto:
Ragazzi chiarisco subito che non è la disponibilita economica a farmi fare quello che faccio...Ho semplicemente preso un'occasione al volo...Non avrei mai potuto prendere questi componenti da soli...Tramite un'amico sono riuscito a prendere mono ohlins kit forcella completa andreani catena corona a 600 €...Con uno sforzo e qualche soldo messo da parte l'ho fatto...Ho sacrificato altro perchè questa è la mia passione...Detto questo ogni volta non serve scrivere dei commenti del genere "se avessi la disponibilita lo farei anch'io ecc ecc..." perchè se avevo un'altro tipo di disponibilita economica di certo stavo facendo qualche trofeo in giro per l'italia o di certo non avrei comprato una ninja 250r per cui...Io credo che l'80% dei motociclisti non abbia questa enorme possibilita economica ma mette semplicemente la moto al 1°posto come faccio io...


allora hai fatto benissimo, se si può, offerte del genere non bisogna lasciarsele scappare icon_wink.gif
 
11725106
11725106 Inviato: 26 Apr 2011 11:36
 

Allora sandro ti ringrazio come al solito per i complimenti forse tu che questa moto ce l'hai puoi capire meglio...Impressioni meccaniche... eusa_think.gif
Il miglioramento è netto con scarico completo,filtro e centralina...Non so in termini di cv ma la moto ora è piu pronta fin dagli 8000° giri e sicuramente più divertente da guidare specialmente all'uscita di curva dove il gas è piu corposo...
Il vero cambiamento l'ho avuto con il kit anteriore e il mono...Penso che su un tipo di moto come questa siano le cose piu utili da fare...Ora non si ha nessuna incertezza in piega,nessun piccolo movimento che non sia intuibile con un netto anticipo si entra senza problemi con il gas aperto...L'anteriore non affonda più ma bensì è molto più sensibile ai tuoi movimenti...Soldi che rispenderei altre 1000 volte... Ora vedremo in pista oggi avevo intenzione di andare al sagittario ma ho chiamato ora e nel primo pomeriggio è prevista una leggera pioggia.... icon_evil.gif
 
11725154
11725154 Inviato: 26 Apr 2011 11:43
 

ShBlack ha scritto:
Allora sandro ti ringrazio come al solito per i complimenti forse tu che questa moto ce l'hai puoi capire meglio...Impressioni meccaniche... eusa_think.gif
Il miglioramento è netto con scarico completo,filtro e centralina...Non so in termini di cv ma la moto ora è piu pronta fin dagli 8000° giri e sicuramente più divertente da guidare specialmente all'uscita di curva dove il gas è piu corposo...
Il vero cambiamento l'ho avuto con il kit anteriore e il mono...Penso che su un tipo di moto come questa siano le cose piu utili da fare...Ora non si ha nessuna incertezza in piega,nessun piccolo movimento che non sia intuibile con un netto anticipo si entra senza problemi con il gas aperto...L'anteriore non affonda più ma bensì è molto più sensibile ai tuoi movimenti...Soldi che rispenderei altre 1000 volte... Ora vedremo in pista oggi avevo intenzione di andare al sagittario ma ho chiamato ora e nel primo pomeriggio è prevista una leggera pioggia.... icon_evil.gif


Pensa a me che a Teramo piove da 4 giorni!!!!!!!!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif comunque complimenti icon_biggrin.gif
 
11751947
11751947 Inviato: 30 Apr 2011 12:54
 

Ragazzi finalmente ieri sono riuscito ad andare in pista al sagittario... 0509_doppio_ok.gif
La giornata per fortuna era stupenda almeno là...Che dire era la mia 1 volta in moto(avevo girato gia là lo scorso anno con il mio sh preparato) e devo dire che è tutt'altro mondo...Ci sono tantissime cose che devo imparare ma con il tempo e l'esperienza verrà tutto da solo...Le impressioni sulla moto sono state positive sopratutto nel reparto sospensioni...
Di certo chi deve migliorare son'io...Ho girato molto cercando di fare piu giri possibili trovando le giuste velocita di entrata e d'uscita e sopratutto dei riferimenti con cui potermi misurare le prossime volte...L'unico neo che ho trovato nella moto è la posizione di guida...La sella da una posizione troppo seduta e i semimanubri non caricano a dovere il corpo verso l'anteriore per cui ho trovato difficoltà ad uscire bene con il corpo e a fare lo scivolamente sulla sella...Certamente girare sapendo che un set completo di carene da pista che sta aspettando di essere completato e montato sulla tua moto un pò ti frena ma diciamo che ciò ha avuto la meglio su di me per circa 2 turni dopo di chè non ho piu pensato... icon_asd.gif
Metto una foto al volo poi ne mettero delle altre... icon_wink.gif

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Ultima modifica di ShBlack il 30 Apr 2011 13:01, modificato 2 volte in totale
 
11751963
11751963 Inviato: 30 Apr 2011 12:56
 

l'avevo detto che i semimanubri più bassi erano un MUST per una guida sportiva icon_wink.gif
 
11752181
11752181 Inviato: 30 Apr 2011 13:28
 

si può abbassare il manubrio? se si, fallo, avrà un look più da sportiva 0509_up.gif
 
11752376
11752376 Inviato: 30 Apr 2011 14:00
 

WOW complimenti!!!!!!!!!!!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif
aspetta che mi compro la tuta,e a giorni vengo con te a girare!!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_razz.gif
 
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