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Ninja 250r "Selena" [replica trofeo]
11569351
11569351 Inviato: 25 Mar 2011 14:24
 

costo dello scarico???????? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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11570747 Inviato: 25 Mar 2011 19:20
 

450 € esclusa spedizione... icon_wink.gif
 
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11570839 Inviato: 25 Mar 2011 19:31
 

bella bella!!!!!

personalmente non mi piace molto l'adesivo sul serbatoio....gli altri stanno bene!!!!!

con quello scarico poi... avevo una mezza intenzione di metterlo anche io...

riesci a postare una foto laterale con lo scarico????
 
11576060
11576060 Inviato: 27 Mar 2011 1:18
 

pensavo che ero l'unico ad avere la ninjettina così elaborata... dico due parole,anzi tre: SEI UN GRANDE! icon_biggrin.gif lo scarico è stupendo io ho il completo leovince e anche io l'ho pagato 450 se lo sapevo mettevo il tuo che molto più bello... la centralina abbiamo la stessa visto che ora l'ho appena cambiata.. avevo la gpr extreme ora l'ho venduta e mi sono comprato la powerbike icon_biggrin.gif
le gomme anche io volevo mettere il 150 ma non ho avuto il coraggio ho messo le bt45 ma mi trovo comunque molto bene... comunque complimentoni icon_wink.gif
 
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11576779 Inviato: 27 Mar 2011 11:44
 

Grazie 1000 roby...La moto è in continuo aggiornamento...La prossima settimana montero tutti il kit freni che ho cioe disco tubi in treccia e pasticche...Ieri ho finito di montare la centralina e devo dire sono rimasta sbalordito...Ora l'erogazione è corposa fin dai 4000 giri dove prima era abbastanza morta...In alto non vi so dire la devo provare bene mi ferma solo una gamba quasi rotta a causa di un incidente di lunedi scorso dietro a un mio amico in sh eusa_wall.gif ...Anche se ieri non ho resistito... icon_asd.gif ...L'ultimo step saranno le sospensioni per cui devo vedere bene ancora come agire probabilmente gli faro dare una revisionata e una regolata adeguata al mio uso...Ohlins ecc mi sembrano eccessivi visti anche il loro costo...Anche perchè le sospensioni bisogna saperle mettere in crisi e non è facile...L'obiettivo è quello inanzitutto di divertirmi e iniziare a girare in qualche pista vera d'italia facendo esperienza per il futuro 600 o 1000 che sia e chissà magari metter dietro qualche 600 in qualche curva dove lui è costretto a chiudere il gas e io no.... 0509_doppio_ok.gif ...Vi metto qualche foto fatta ieri...

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E qui una prima prova di quello che poi faro...Appena ho tempo... eusa_wall.gif

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Ah gia che ci sono ne posto una al volo del disco che mette paura solo a guardarlo me pare che gia frena così... 0509_mitra.gif

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L'ultima..Poi basta promesso non ve tormento più! rotfl.gif

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Vi direte dove sono finiti gli adesivi sulle carene laterali... eusa_think.gif ...Li ho rimossi perchè sto pensando a un'altra soluzione erano troppo appariscenti e incisivi messi la così...Mi piace piu pulita possibile ora risolvero...

Un saluto a tutti! doppio_lamp.gif
 
11577747
11577747 Inviato: 27 Mar 2011 15:18
 

infatti gli adesivi erano per me l'unico neo della tua moto...però non ho detto niente perchè sono gusti icon_biggrin.gif senti ma la centralina è facile da settare? perchè a me me l'hanno settata, ma non so come... e mi hanno detto se la vuoi settare a tuo piacimento comprati il kit con software costa 40 euro circa , tu l'hai settata o l'hai fatta settare? comunque ti consiglio se stai in una città trafficata una corona +1 hai un pelo in più di accelerazione e nel misto ti diverti parecchio e in allungo perdi davvero 2-3 km/h e neanche... anche a me ora sta in aggiornamento infatti quando farò qualche altra modifica aggiornerò il topic della mia ninjetta... ora devo comprare il cupolino bombato fumè e strisce verdi kawasaki e poi pensare un pò alla ciclistica che sto ancora proprio a zero...prenderò spunto da te hihihih solo le gomme ho cambiato... XD
 
11578113
11578113 Inviato: 27 Mar 2011 17:12
 

Fai bene roby!Per la centralina io l'ho fatta settare ma penso che con il kit sia più facile...Questa centralina usa un led rosso all'interno del modulo per segnalarne il funzionamento...Per la corona sono d'accordo con te e infatti quando posso prendero il kit trofeo con catena corona e pignone...Parlando con un mio amico del trofeo mi ha detto che gli ha cambiato radicalmente la moto...Per il cupolino ti consiglio il puig ha un ottima fattura e lo trovi a 75 € anche su e-bay...Per le striscie sui cerchi pensaci bene roby che per toglierle poi so ca**i amari...
 
11580006
11580006 Inviato: 27 Mar 2011 23:02
 

ShBlack ha scritto:
Fai bene roby!Per la centralina io l'ho fatta settare ma penso che con il kit sia più facile...Questa centralina usa un led rosso all'interno del modulo per segnalarne il funzionamento...Per la corona sono d'accordo con te e infatti quando posso prendero il kit trofeo con catena corona e pignone...Parlando con un mio amico del trofeo mi ha detto che gli ha cambiato radicalmente la moto...Per il cupolino ti consiglio il puig ha un ottima fattura e lo trovi a 75 € anche su e-bay...Per le striscie sui cerchi pensaci bene roby che per toglierle poi so ca**i amari...



si infatti ho visto sta un led rosso e uno verde e si accendono tutti e due ma non fissi lampeggiano un pò .. ma il kit catena corona e pignone ha preso quello del trofeo? ma di che materiale sono ? perchè cambia radicalmente la moto? comunque io ho provato anche la +2 ma subito l'ho tolta le marce erano troppo corte non mi è piaciuta proprio secondo me la corona +1 è il giusto compromesso.. scusa che ti sto facendo tutte queste domande ma finalmente ho trovato qualcuno + smanettone di me ihiihh icon_biggrin.gif
 
11581437
11581437 Inviato: 28 Mar 2011 12:51
 

Non ti preoccupare per le domande felice di risponderti... 0509_up.gif
Riguardo il kit di trasmissione non ti saprei dire che rapportatura usava però so che il kit è della reikon e la catena è della regina gran prix ma questo in ogni caso non è influente...Lui mi ha detto che il kit ti da grandi miglioramenti nel senso che per la pista ti trovi molto meglio nella apri/chiudi del gas ed è normale che sia cosi cambiando la rapportatura non si ha nessun effettivo aumento di cv...In ogni caso credo anche io che il +1 sia il giusto compromesso...
 
11582138
11582138 Inviato: 28 Mar 2011 14:56
 

ShBlack ha scritto:
Non ti preoccupare per le domande felice di risponderti... 0509_up.gif
Riguardo il kit di trasmissione non ti saprei dire che rapportatura usava però so che il kit è della reikon e la catena è della regina gran prix ma questo in ogni caso non è influente...Lui mi ha detto che il kit ti da grandi miglioramenti nel senso che per la pista ti trovi molto meglio nella apri/chiudi del gas ed è normale che sia cosi cambiando la rapportatura non si ha nessun effettivo aumento di cv...In ogni caso credo anche io che il +1 sia il giusto compromesso...


insomma quella proprio del trofeo... icon_asd.gif
 
11636450
11636450 Inviato: 8 Apr 2011 13:27
 

Ragazzi c'è qualche piccola novità... icon_asd.gif
-Kit anteriore andreani(forcella completa)
-Mono posteriore Ohlins
-Catena passo 520 e corona reikon(43 denti)
-Spurgo olio freni ant + post + montaggio disco ant + tubi in treccia ant + post + pasticche ant.... icon_mrgreen.gif
Che dire...Ora si entra senza problemi in curva a gas spalancato la moto è stabile ferma immobile taglia perfettamente l'asfalto e segue i tuoi movimenti sia in entrata che in uscita di curva...Incredibile miglioramento oltre ogni aspettativa...Inoltre l'avantreno si abbassa un po per cui si è caricati di piu sull'anteriore e questo nella guida sportiva aiuta visti i semimanubri piu alti...
Per i freni si sta assestando il tutto ma la potenza è migliorata anche qui incredibilmente...Ora basta sfiorare la leva e la moto rallenta in pochissimi metri...Prima per fermarmi dai 100 km/h ci mettevo una vita invece ora devo stare attento a non ribaltarmi... 0509_campione.gif
Appena posso monto il mono post e il nuovo kit di trasmissione...Appena riesco a trovare un buco libero.... FINALMENTE PISTA!!!!!!!Ecco qlk foto!

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11636537
11636537 Inviato: 8 Apr 2011 13:41
 

Ma un bel paio di semimanubri seri invece che quei stendini no? che ne dici?
 
11636673
11636673 Inviato: 8 Apr 2011 14:04
 

Guarda ti spiego subito perchè ho dato la precedenza a tutte le altre modifiche che ho fatto...I semimanubri in questo modo sono soltanto piu comodi in citta...Quando si ha una guida sportiva la posizione cambia e i semimanubri non influiscono poi cosi tanto ai fini della guidabilita in pista...Per cui per adesso va piu che bene cosi...
 
11637015
11637015 Inviato: 8 Apr 2011 15:08
 

tu hai questa ninjetta STUPENDA,sei di ROMA,e non ci siamo ancora VISTI????
madonna,addirittura la cartuccia andreani e il mono ohlins...
no,me la devi far vedere questa ninjetta...


di che zona sei?
 
11638380
11638380 Inviato: 8 Apr 2011 19:27
 

Mamma mia... Bellissima! AMO le ninja 250 con quello scarico... E' davvero perfetto per una moto così! L'unica cosa che non mi piace sono i semimanubri troppo alti...
 
11644017
11644017 Inviato: 10 Apr 2011 13:45
 

Grazie a tutti per i complimenti...Prossima settimana se riesco si monta il mono ohlins post e il kit di trasmissione e i tamponi...Per i semimanubri si vedrà anche se fatto 30 ormai se fa pure 31 icon_mrgreen.gif
 
11644468
11644468 Inviato: 10 Apr 2011 16:44
 

wella walla com'è che non ho mai visto questo topic? molto bella la tua moto complimenti..il fresco è omologato?anche i terminali?
 
11644681
11644681 Inviato: 10 Apr 2011 17:45
 

Il foglio dell'omologazione c'è ma sinceramente non l'ho letto quindi non ti so dire se sia doppia o no... icon_rolleyes.gif
 
11646241
11646241 Inviato: 10 Apr 2011 21:44
 

che poi ho scritto sbagliato intendevo anche i collettori xD ora edito così l'errore l'abbiam visto solo in 2 =) fa un bel rumorino si? 0510_inchino.gif
 
11646290
11646290 Inviato: 10 Apr 2011 21:51
 

quel disco fa paura eusa_drool.gif ...che diametro ha?310?320?
 
11647341
11647341 Inviato: 11 Apr 2011 9:36
 

Il sound è pauroso gia con il dbk...Il disco sandro è dello stesso diametro ma è nettamente piu spesso dell'originale...Se non sto attento mi cappotto seriamente se ci metto troppa forza sulla leva... eusa_doh.gif icon_mrgreen.gif
 
11647550
11647550 Inviato: 11 Apr 2011 10:32
 

ShBlack ha scritto:
Guarda ti spiego subito perchè ho dato la precedenza a tutte le altre modifiche che ho fatto...I semimanubri in questo modo sono soltanto piu comodi in citta...Quando si ha una guida sportiva la posizione cambia e i semimanubri non influiscono poi cosi tanto ai fini della guidabilita in pista...Per cui per adesso va piu che bene cosi...


Influiscono si sulla guidabilità i semimanubri... e tantioanche...semimanubri più pedane e la moto cambia completamente...
 
11648076
11648076 Inviato: 11 Apr 2011 12:45
 

mirtone ha scritto:


Influiscono si sulla guidabilità i semimanubri... e tantioanche...semimanubri più pedane e la moto cambia completamente...


per fortuna qualcuno lo ha detto va eusa_clap.gif i semimanubri e la distanza delle pedane sono FONDAMENTALI per una guida sportiva

comunque bello scarico icon_wink.gif
 
11649813
11649813 Inviato: 11 Apr 2011 18:10
 

skiddolo ha scritto:


per fortuna qualcuno lo ha detto va eusa_clap.gif i semimanubri e la distanza delle pedane sono FONDAMENTALI per una guida sportiva

comunque bello scarico icon_wink.gif




0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11651548
11651548 Inviato: 11 Apr 2011 21:15
 

Non preoccupatevi...Provvederò! icon_wink.gif
 
11675493
11675493 Inviato: 16 Apr 2011 11:53
 

Sono arrivate anche loro... icon_mrgreen.gif

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Carene in vtr prese da un ragazzo che faceva il trofeo a un prezzo stracciato...Le carene son quasi tutte da rivedere...C'è da fare un po di lavoro ma meglio cosi mi ci diverto un pò sopra...Queste ho deciso di utilizzarle non solo per la pista ma adattandole per strada almeno per l'anteriore con 2 piccoli lenticolari sul cupolino...Il codone probabilemnte verra sostiuito in caso di pista senza forarlo ecc per adattarlo alla strada...Le carene originali verrano riposte in modo da non rischiare alcun tipo di danno...Insomma ne vedrete delle belle... icon_twisted.gif
 
11675579
11675579 Inviato: 16 Apr 2011 12:15
 

anche io quest'estate volevo farmi qualche giro in pista...ci dobbiamo organizzare...soltanto che non ho tutti i ritocchi alla ciclistica che ha la tua,perciò mi dai una pista! icon_razz.gif mi mancano le carene in vtr e la tuta da pista,poi ci vengo anche io! XD icon_biggrin.gif
 
11676271
11676271 Inviato: 16 Apr 2011 15:36
 

Mi piace questo post.

raramente si vede in un ragazzino della tua età così tanta voglia di tuning (e anche così tanta disponibilità economica, vista l'entità delle modifiche) 0509_up.gif

Stando a Roma, poi, con una moto come la tua io starei fisso al Sagittario: spendi duel lire e ti diverti come un matto (ho ricordi molto belli su quel pistino)

L'unica nota stonata resta la gomma posteriore eusa_naughty.gif
Per fortuna stai a Roma (conosco benissimo la realtà capitolina, e stavo quasi per finire ad abitarci), perchè in posti come il Trentino o anche solo la Toscana, per star più vicino a te, non potresti nemmeno tirar fuori la moto dal garage che ti sequestrano il libretto al volo.

Considerando poi che (almeno a giudicare dalle foto) vedo ancora almeno 6 o 7 cm di gomma vergine dalle parti, c'era davvero bisogno di maggior sezione, se quella gomma in più non la poggi nemmeno a terra? eusa_think.gif

Per tutto il resto, come detto, vai alla grandissima 0509_up.gif
 
11676319
11676319 Inviato: 16 Apr 2011 16:03
 

Inanzitutto ti ringrazio per i complimenti...Riguardo alle altre cose io cerco di fare quel che posso economicamente parlando per dare il meglio alla mia moto cercando semplicemente di evitare spese inutili...Riguardo il sagittario sicuramente sara una tappa anche se l'obiettivo finale è cercare di girare in tempi vicini a quelli del trofeo per il fattore gomma ti posso assicurare che non tornerei mai indietro e che il 150 è la misura giusta su questa moto...Ti posso assicurare che la gomma la sfrutto tutta considerando che sta su un cerchio da 130...Io reputo semplicemente che in città sia solo un rischio inutile piegare troppo...Nelle uscite fuoriporta o in pista è altra storia...
A me poi non sembrano 6-7 cm anzi.... icon_twisted.gif

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11676384
11676384 Inviato: 16 Apr 2011 16:29
 

Un momento: come sarebbe a dire che la sfrutti tutta? icon_eek.gif
Io nella foto vedo un pollice (2cm e mezzo) di gomma ancora vergina; molti meno dei 6-7 delle prime foto, che probabilmente erano in inverno, quindi con asfalto viscido, ma ancora lontani da un uso sportivo.

Bada che non sto parlando di un tuo demerito alla guida, ma di una errata scelta di rapporto gomma/canale che ti impedisce di usarla come si deve, perchè quando manca così tanto in fondo alla gomma vuole dire che a malapena si supera l'inclinazione del cavalletto.

Mi spiego: se monti una gomma troppo larga in relazione alla misura del cerchio, questa risulterà troppo spanciata assumendo un profilo troppo appuntito impedendoti di fatti di arrivare a quella gomma.

Per questo dico che forse il 150, con quel canale, è eccessivo.

Ti riporto un esempio. Sempre al Sagittario girai col mio vecchio BMW boxer, sul quale mi ostinai a montare un 180 anche se il cerchio (teoricamente) non ammetteva oltre il 170, misura che montava di serie.
Morale... mi impegnai come un disperato, arrivai a grattare le teste dei cilindri nonostante l'assetto rialzato ma non arrivai in fondo alla gomma, lasciando sempre 5mm circa intonsi.
Pensa che arrivai tranquillamente in fondo alla gomma anteriore, ma la posteriore non lavorò negli ultimi 5mm.

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Adesso non ho più quella moto; ne ho una che monta il 180 con un canale di cerchio IDONEO a calzarlo, e tutto cambia.
Quando dico che non si deve vedere gomma vergine, io intendo questo:

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Ecco perchè secondo me quella gomma è un po' troppo grossa. Non dico mica che tu non sia bravo a guidare (anzi, sei senz'altro più veloce di me) ma credo che il canale del cerchio sia sottodimensionato per quella gomma. Tutto qua icon_wink.gif
 
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