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cosa ne pensate di questa offerta?
10503427
10503427 Inviato: 2 Set 2010 17:56
Oggetto: cosa ne pensate di questa offerta?
 

Suzuki SV650S anno 2004, mai incidentata, in ottimo stato, già collaudata, tubi dei freni in treccia, portatarga modificato con suo originale incluso. NO perditempo ..il proprietario mi ha detto che la moto ha circa 19500. il suo prezzo è di 2500 euro, mi ha detto che per il prezzo ci possiamo mettere d'accordo. secondo voi quanto potrei scendere? e soprattutto cosa dovrei controllare per sapere se la moto è ok?!?! eusa_think.gif eusa_think.gif

Vi ringrazio anticipatamente!!!

Ale doppio_lamp.gif
 
10503431
10503431 Inviato: 2 Set 2010 17:57
 

Ah stavo dimenticando!!! è la mia prima moto!! quindi vi prego se potete aiutatemi icon_biggrin.gif grazie mille!!!
 
10503502
10503502 Inviato: 2 Set 2010 18:07
 

Beh le cose da controllare, come su tutte le moto usate, sono tante. Quelle che mi vengono in mente adesso:
1) Stato dei freni: pastiglie, tubi, raccordi
2) Stato dell'impianto di raffreddamento: radiatore (eventuali crepe ed eventuali eccessive piegature dell'alette), tubi e livelli (se il livello è basso già fà pensare)
3) Stato della trasmissione: catena, corona e allineamento
4) Una guardatina alle forcelle anteriori: metti il manubrio diritto e guardi (ad occhio) se sono allineate. Nota bene, questo è solo appunto un controllo AD OCCHIO, per vedere bene se sono diritte bisogna portare la moto dal meccanico
5) Controllo olio motore: sviti il tappo e possibilmente con una siriga dotata di tubo tiri fuori un pò d'olio e senti se per prima cosa puzza di bruciato e se è troppo denso/nero.
6) Accendi la moto ed ascolti se senti rumori strani dal motore

Altro adesso non mi viene in mente.
N.B.: la scritta NO PERDITEMPO ormai và di moda e la trovi anche se uno vende un triciclo icon_asd.gif
 
10503519
10503519 Inviato: 2 Set 2010 18:10
 

ElGringo ha scritto:
Beh le cose da controllare, come su tutte le moto usate, sono tante. Quelle che mi vengono in mente adesso:
1) Stato dei freni: pastiglie, tubi, raccordi
2) Stato dell'impianto di raffreddamento: radiatore (eventuali crepe ed eventuali eccessive piegature dell'alette), tubi e livelli (se il livello è basso già fà pensare)
3) Stato della trasmissione: catena, corona e allineamento
4) Una guardatina alle forcelle anteriori: metti il manubrio diritto e guardi (ad occhio) se sono allineate. Nota bene, questo è solo appunto un controllo AD OCCHIO, per vedere bene se sono diritte bisogna portare la moto dal meccanico
5) Controllo olio motore: sviti il tappo e possibilmente con una siriga dotata di tubo tiri fuori un pò d'olio e senti se per prima cosa puzza di bruciato e se è troppo denso/nero.
6) Accendi la moto ed ascolti se senti rumori strani dal motore

Altro adesso non mi viene in mente.
N.B.: la scritta NO PERDITEMPO ormai và di moda e la trovi anche se uno vende un triciclo icon_asd.gif

io non sono perditempo... sono stefano (scusate la battuta pessima icon_mrgreen.gif )

Consigli per l'acquisto di una moto usata spero che possa esserti utile
 
10503728
10503728 Inviato: 2 Set 2010 18:41
 

mah, io ho la stessa moto e di km ne ho 53000... o l'ha usata veramente poco o gatta ci cova...
 
10505309
10505309 Inviato: 2 Set 2010 22:47
 

DennylaPeste ha scritto:
mah, io ho la stessa moto e di km ne ho 53000... o l'ha usata veramente poco o gatta ci cova...


Aridajje (come dicono intorno al Tevere...)!
La mia anche uguale ne ha 22000 e allora?...
20000 in 6 anni scarsi fa 4000 all'anno ci sta benissimo!
Riguardo la cifra proverei a farci stare almeno il passaggio.
 
10505329
10505329 Inviato: 2 Set 2010 22:50
 

..bhe, per il prezzo ritoccherei a 2000 euri passaggio compreso...

con 4000 ne trovi ancora di nuove nuove icon_xd_2.gif

se poi magari te la fa pure provare ok, sennò gli conterei pure i bulloni... icon_eek.gif
ah, informati se la moto è ferma da molto, se si quando l'accendi lasciala al minimo finchè non va in temperatura (70-80) poi se la provi non scannare (stai sotto i 6000)!!!! rischi di gremare le guarnizioni del monoblocco!!! quando ci farai 90-100km tranquilli e non ci sono perdite strane poi vai

...meglio una moto con 5-6mila km in piu che non si è mai fermata che una seminuova sempre ferma!!!...
 
10507071
10507071 Inviato: 3 Set 2010 11:18
 

****** Edit by PaoloG ******

Per questi annunci usa il mercatino, grazie!
icon_wink.gif

ciao
Chry
 
10509212
10509212 Inviato: 3 Set 2010 15:53
 

perdonate il piccolo OT, ma questo topic sembra il più adatto per la mia domanda.
visto che sono alto 1.85, come ci starei sulla versione S, sacrificato? icon_confused.gif
chiedo perchè purtroppo non ho mai vissto in giro la versione S. grazie mille a tutti

aleman22, tira un po' sul prezzo se riesci icon_biggrin.gif
 
10509691
10509691 Inviato: 3 Set 2010 17:39
 

maxibon, anche io sono uno spilungone come te, e mi porto in giro pure sti 90 kg icon_eek.gif ... lo so, non sono proprio leggiadro... ma vai tranquillo, sulla SV S si sta comodi comodi 0509_up.gif
 
10512326
10512326 Inviato: 4 Set 2010 1:04
 

grazie DannylaPeste, mi fa piacere sapere di non essere l'unico alto per niente icon_biggrin.gif
cavoli di peso mi batti di 20 chili invece ...
fine OT

DennylaPeste ha scritto:
.. poi se la provi non scannare, rischi di gremare le guarnizioni del monoblocco!!!..

ne devo dedurre che una moto ferma da molto è soggetta a questo rischio? e se il danno si dovesse verificare sarebbe grave? (scusate l'ignoranza)
e questo discorso vale anche per moto vecchie che han percorso pochi chilometri?
(che dunque non son sempre state ferme, ma che han camminato poco)

edit: ElGringo, ho appena modificato il testo perchè all'incirca ho capito (Wikipedia). grazie comunque eh! 0509_up.gif

Ultima modifica di maxibon il 4 Set 2010 1:13, modificato 3 volte in totale
 
10512335
10512335 Inviato: 4 Set 2010 1:08
 

Penso significhi:

se la dovessi provare, non tirare a limitatore, rischi di spaccare le guarnizioni del monoblocco (parte bassa motore)
 
10513478
10513478 Inviato: 4 Set 2010 12:12
 

esatto... le guarnizioni sono lubrificate e mantenute morbide dall'olio motore, se lasciamo una moto ferma per lungo tempo, l'olio si deposita nel basamento e rimane solo una patina invisibila sulle parti da lubrificare, però col tempo sta patina se ne va e le guarnizioni rischiano di seccarsi. icon_neutral.gif
se noi a sto punto accendiamo il motore e ci andiamo pesante, faccimo subire alle guarnizioni uno shok termico rischiando di creparle e avremo dei trafilaggi d'olio più o meno marcati.. icon_eek.gif
se invece noi accendiamo la moto e la lasciamo al minimo fino alla temperatura d'esercizio le guarnizioni avranno il tempo di acclimatarsi pian piano e di riammorbidirsi senza noie di sorta. icon_biggrin.gif

se la moto cammina poco ma spesso fa niente, basta che non stia ferma per mesi... e comunque in tal caso vedi sopra... 0509_up.gif
 
10513627
10513627 Inviato: 4 Set 2010 12:38
 

DennylaPeste ha scritto:
esatto... le guarnizioni sono lubrificate e mantenute morbide dall'olio motore, se lasciamo una moto ferma per lungo tempo, l'olio si deposita nel basamento e rimane solo una patina invisibila sulle parti da lubrificare, però col tempo sta patina se ne va e le guarnizioni rischiano di seccarsi. icon_neutral.gif
se noi a sto punto accendiamo il motore e ci andiamo pesante, faccimo subire alle guarnizioni uno shok termico rischiando di creparle e avremo dei trafilaggi d'olio più o meno marcati.. icon_eek.gif
se invece noi accendiamo la moto e la lasciamo al minimo fino alla temperatura d'esercizio le guarnizioni avranno il tempo di acclimatarsi pian piano e di riammorbidirsi senza noie di sorta. icon_biggrin.gif

se la moto cammina poco ma spesso fa niente, basta che non stia ferma per mesi... e comunque in tal caso vedi sopra... 0509_up.gif


100% daccordo 0509_up.gif
 
10514008
10514008 Inviato: 4 Set 2010 13:41
 

cavoli se perfino uno duro come me è riuscito a capire, allora potreste fare gli insegnanti voi tingavertiani!! grazie spiegazione perfetta: 10 + icon_mrgreen.gif

aleman22, facci sapere se sei andato a vedere sta moto, tienici aggiornati insomma, non sparire!!
 
10515945
10515945 Inviato: 4 Set 2010 21:43
 

Ciao ragazzi!!! grazie mille per le numerosissime risposte al post!! non mi aspettavoun così grande aiuto!! icon_asd.gif
comunque alle 18 di oggi sono andato a vedere la piccolina. Il proprietario è stato disponibilissimo anche al giro, la moto sembra ok; l'unica cosa su cui non ci trovavamo era il prezzo. Le ruote sono da cambiare, soprattutto quella davanti!! difatti ho provato a tirare il prezzo a 1700 / 1800 eurini ma lui non era molto contento! però tra il passaggio e le gomme spero si sia convinto!! ..fatto sta che siamo rimasti che mi fa sapere qualcosa..a mio modesto parere sembrava intenzionato a sbarazzarsene visto che la moglie spinge su questo! (poi che questa sia una scusa non sò!) inoltre mi ha detto che si sarebbe fatto sentire lui se non trovava nessun acquirente. speriamo si faccia vivo!! icon_asd.gif è proprio bella la piccola belva!! rotfl.gif
ah dimenticavo! ha sostituito i tubi dei freni con quelli in treccia..secondo voi c'è sotto qualcosa?!?!
 
10516015
10516015 Inviato: 4 Set 2010 22:01
 

I tubi in treccia si mettono per far diventare più sensibili e reattivi i freni. Molto spesso quando si fà questa modifica si ha come la paura di toccare la leva del freno... hai sempre paura di frenare troppo, ma con il tempo tutto ciò diventa abitudine arrivi a regolarti molto meglio in frenata.
Certo anche che se non avesse kittato anche le forcelle davanti (classica nota dolente di tutte le SV 650) con olio nuovo, molle, ecc. , lo sprofondamento della forcella in staccata diverrebbe più difficile da prevedere con tubi in treccia e chissà... forse anche pastiglie sportive: guarda anche quelle come sono 0509_up.gif
 
10519575
10519575 Inviato: 5 Set 2010 19:46
 

..la storia della mogli è vecchia come il mondo!!!

quoto el gringo, i tubi in treccia van bene, ma se la forcella è ancora "vergine" non è un bell'affare, kittare le forcelle viene dai 50 ai 2-300 euri... le pastiglie anche quelle son euri (50-100euri tutte e quattro) e sostituire le gomme fanno 2-300 euri...percui tra una cosa e l'altra son 4-500euri che ballano..
gia che ci sei controllerei anche i dischi, anche se han lavorato poco non vorrei che abbiano preso la fatidica "scaldata" basta che li guardi un po in controluce, non devono avere un riflesso viola-bluastro ne tantomeno graffi sulla pistas frenante.. sostituirli costa un botto 3-400euri...solo gli anteriori..
0510_saluto.gif
 
10520697
10520697 Inviato: 5 Set 2010 23:05
 

ElGringo ha scritto:
Molto spesso quando si fà questa modifica si ha come la paura di toccare la leva del freno...


Sull'impianto originale dell'SV?!.....

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icon_asd.gif

rotfl.gif


Scusa, non ho resistito! icon_mrgreen.gif
 
10521031
10521031 Inviato: 6 Set 2010 1:16
 

Parlo in generale.
Quando si montano i tubi in treccia, la sensibilità della leva cambia e con essa il feeling che hai con la staccata. Cos'è che ti fà tanto ridere, quello sinceramente IO non l'ho capito.

Ho provato un' SV a carburatori che aveva tubi in treccia e la differenza l'ho sentita e le prime frenate dovevo regolarmi diversamente dalla mia; la "sensazione di paura" è chiaramente un modo di dire per far capire appunto questa mia sensazione, lo capirebbe anche un bimbo.

Non sono un meccanico nè un esperto, parlo da MIE esperienze avute, e soprattutto non voglio avere nessuna arroganza di aver ragione. Se qualcosa ti sembra inesatto, visto che ti fanno tanto ridere le mie impressioni su questo tipo di modifica, delucidaci su quello che ne pensi tu.
 
10525053
10525053 Inviato: 6 Set 2010 17:42
 

Ahhhhhh adesso capisco!!! grazie mille per la spiegazione!!!! icon_biggrin.gif

adesso non mi resta che aspettare sue notizie...speriamo in bene dai!! doppio_lamp.gif
 
10535388
10535388 Inviato: 7 Set 2010 22:51
 

ElGringo ha scritto:
Parlo in generale.


Mi scuso se te la sei presa, volevo comunque rimanere nell'ambito bonario e scherzoso...

Ho messo quelle faccine perchè i tubi in treccia li ho messi sulla mia e la differenza è stata minima. Quell'impianto non è un granchè ed i tubi ti danno giusto un pelo di feeling in più. Ma il problema sta nelle pinze flottanti, i tubi sono un "palliativo"...

Detto ciò, col freno motore che si ritrova l'SV per l'uso stradale anche l'impianto originale è più sufficiente, tanto si usa poco (a me chiedeono come faccio a non frenare mai).
In pista invece no, lì i limiti sono molto evidenti.
 
10535929
10535929 Inviato: 7 Set 2010 23:51
 

..in pista sarebbe meglio girare con una supersport.... icon_confused.gif
 
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