Oromis ha scritto:
scusa, ho sbagliato a scrivere, forse non galbiate ma olginate come dici tu. confondo un po' i nomi dei paesi perchè si assomigliano lì XD
comunque, come dici tu, ci sono due strade, quella che ai tempi della costruzione di consonno sarebbe dovuta essere la strada ufficiale, che sale da olginate e fu poi segnata come pericolosa e chiusa al traffico (si dice causa frane, sebbene io non le abbia viste di persona... forse oramai sono sparite), e poi c'è la strada vecchia che da villa vergano (questo nome non lo ricordo mai di solito! grazie della rinfrescata!) va a consonno. piuttosto stretta e buia in mezzo al bosco.
Arrivando da villvergano c'è parcheggio e sbarra per non far entrare i veicoli nel "paese", con le moto si la aggiri ma non serve a nulla... a meno di voler fare i deficienti nel piazzale.
La strada 'franata' invece, è messa piuttosto male, piena di buche, ma da fare con un cross è abbastanza divertente! è larghissima (pensata per un grande traffico e scenografia), solo i tornanti sono piuttosto ripidi (e qui l'avevan pensata male asd, infatti è franata XD).
Dico cross ma svariati miei amici se la sono fatta anche in scooter impennando... quindi a meno che
abbiate care le sospensioni e la pulizia del vostro mezzo, potete tranquillamente farla.
Quest'ultima strada è chiusa da olginate con una sbarra. Teoricamente l'accesso è vietato...
ecco, allora non potrò farla
in realtà sarei curioso di vedere com'è, ho sentito anche altre persone dire che è ripida e sulla cartina di vedono molti tornanti... inoltre è facendo quella strada che si vedono i famosi cartelli "consonno è la città più piccola ma più bella del mondo" "chi vive a consonno campa cent'anni ( )" ecc
bisognerebbe attraversare consonno in moto o a piedi per andarli a vedere...