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Grippato Polini evolution
10498152
10498152 Inviato: 1 Set 2010 20:40
Oggetto: Grippato Polini evolution
 


 
10498216
10498216 Inviato: 1 Set 2010 20:49
 

prova a lucidare con cartavetrata da 1000
rettifica e ricroma/compralo nuovo
 
10498256
10498256 Inviato: 1 Set 2010 20:54
 

ahia che dolores!!!!! ce un processo per rifarlo come nuovo ma non ricordo come si chiama.. so che ci vogliono da 80 euro in su pero 0509_up.gif ma come hai fatto?
 
10498285
10498285 Inviato: 1 Set 2010 20:57
 

non arrivava olio al cilindro x colpa del depressore comunque la grippata e stata leggere non si è bloccata la ruota.
Citazione:
[prova a lucidare con cartavetrata da 1000 ]

ma con la carta vetra non rischio di levare la cromatura?
 
10498307
10498307 Inviato: 1 Set 2010 21:00
 

Come hai fatto? Se è in ghisa prova a farlo retificare....
 
10498371
10498371 Inviato: 1 Set 2010 21:05
 

[/quote]Come hai fatto? Se è in ghisa prova a farlo retificare....[quote]
è un evolution è in alluminio
 
10498441
10498441 Inviato: 1 Set 2010 21:15
 

cosi' a occhio non si nota niente di male,ma dovresti far entrare un po'di luce dall'altra parte quando lo fotografi,da quel che si vede qua,non c'e'niente di male.allora come dicono gli altri,basta carta 1000,e strofina in senso dalla rotondita',dove e se ci sono delle righe.Io non le vedo.Devi guardare con una luce che venga da dietro,puoi vedere anche da solo,se non e'rigato,passa un po'di carta 1000 leggermente e rimettilo.Trova piuttosto il motivo del bloccaggio.non lo rovini con la carta 1000 neanche se e'cromato,ma fai leggermente.e quel che basta no??
 
10498474
10498474 Inviato: 1 Set 2010 21:21
 

ho riguardato piu'attentamente...sembra perfetto...guarda tu meglio in controluce.
 
10498512
10498512 Inviato: 1 Set 2010 21:27
 

Hai una grippatina. Vedi se riesci a farlgi una lucidatura perchè apparte quella è messo bene.
 
10498545
10498545 Inviato: 1 Set 2010 21:30
 

lolipop ha scritto:
cosi' a occhio non si nota niente di male,ma dovresti far entrare un po'di luce dall'altra parte quando lo fotografi,da quel che si vede qua,non c'e'niente di male.allora come dicono gli altri,basta carta 1000,e strofina in senso dalla rotondita',dove e se ci sono delle righe.Io non le vedo.Devi guardare con una luce che venga da dietro,puoi vedere anche da solo,se non e'rigato,passa un po'di carta 1000 leggermente e rimettilo.Trova piuttosto il motivo del bloccaggio.non lo rovini con la carta 1000 neanche se e'cromato,ma fai leggermente.e quel che basta no??

se lo guardo contro luce non si vede quasi nessun graffio comunque la ruota non si è bloccata. adesso però faccio altre foto perchè c'è un punto abbastanza rigato. potrei anche mettere un pisstone di misura più piccola per diminuire l'attrito
 
10498612
10498612 Inviato: 1 Set 2010 21:37
 
 
10498677
10498677 Inviato: 1 Set 2010 21:46
 

Orco, adesso ho visto le altre! Non è messo bene! Prova a farlo lucidare eusa_think.gif
 
10498689
10498689 Inviato: 1 Set 2010 21:48
 

Nicola1994 ha scritto:
Orco, adesso ho visto le altre! Non è messo bene! Prova a farlo lucidare eusa_think.gif

provero a farlo lucidare da qualcuno. quanto costerà?
la vedi la prima foto mi sa che l'ha caricata male?
 
10498722
10498722 Inviato: 1 Set 2010 21:52
 

La prima non la vedo. Io una lucidatura da un meccanico la avevo pagata 8€, ma si trattava di una leggera grippatina.
 
10498804
10498804 Inviato: 1 Set 2010 22:02
 

poi...quando si strofina la carta 1000,non e'per togliere le righe,quelle rimarranno la',ma serve per togliere le "bave"delle righe e cioe'quello che e'venuto in "rilievo"a causa delle righe.E'come se per esempio prendi il burro dal frigo,con uno stecchino fai una riga sopra,a fianco della riga si formeranno dei leggeri ricci,e sono quelli che devi togliere,la riga resta la'. (so che sono troppo specifico e pesante,ma le cose o si spiegano o no!).ho appena visto le foto,non ti resta che provare,non sembra troppo grave.Allora procedi con la carta 1000.E non far altro,perche'qualsiasi altra cosa porterebbe a togliere spessore al cilindro.Anche una lucidatura potrebbe lasciar le "bave"o addirittura togliere le righe, e in quel punto,togliere le righe vuol dire perdere compressione.Togli invece le bave e rimonta tutto,magari con fasce nuove.
 
10498827
10498827 Inviato: 1 Set 2010 22:05
 

lolipop ha scritto:
poi...quando si strofina la carta 1000,non e'per togliere le righe,quelle rimarranno la',ma serve per togliere le "bave"delle righe e cioe'quello che e'venuto in "rilievo"a causa delle righe.E'come se per esempio prendi il burro dal frigo,con uno stecchino fai una riga sopra,a fianco della riga si formeranno dei leggeri ricci,e sono quelli che devi togliere,la riga resta la'. (so che sono troppo specifico e pesante,ma le cose o si spiegano o no!).ho appena visto le foto,non ti resta che provare,non sembra troppo grave.Allora procedi con la carta 1000.E non far altro,perche'qualsiasi altra cosa porterebbe a togliere spessore al cilindro.Anche una lucidatura potrebbe lasciar le "bave"o addirittura togliere le righe, e in quel punto,togliere le righe vuol dire perdere compressione.Togli invece le bave e rimonta tutto,magari con fasce nuove.

ok grazie ho capito tutto comunque prenderei anche il pistone nuovo icon_biggrin.gif
qui c'è rigata più pesante Link a pagina di Img3.imageshack.us
 
10498952
10498952 Inviato: 1 Set 2010 22:18
 

lolipop ha scritto:
poi...quando si strofina la carta 1000,non e'per togliere le righe,quelle rimarranno la',ma serve per togliere le "bave"delle righe e cioe'quello che e'venuto in "rilievo"a causa delle righe.E'come se per esempio prendi il burro dal frigo,con uno stecchino fai una riga sopra,a fianco della riga si formeranno dei leggeri ricci,e sono quelli che devi togliere,la riga resta la'. (so che sono troppo specifico e pesante,ma le cose o si spiegano o no!).ho appena visto le foto,non ti resta che provare,non sembra troppo grave.Allora procedi con la carta 1000.E non far altro,perche'qualsiasi altra cosa porterebbe a togliere spessore al cilindro.Anche una lucidatura potrebbe lasciar le "bave"o addirittura togliere le righe, e in quel punto,togliere le righe vuol dire perdere compressione.Togli invece le bave e rimonta tutto,magari con fasce nuove.

Ai ragione, con la lucidatura avevo perso parecchia compressione.
 
10498966
10498966 Inviato: 1 Set 2010 22:19
 

una bella pulizia con la 1000,dovrebbe bastare...ma "pulisci"in senso rotatorio,non nell'altro.Hai preso una "calda",non e'una grippata. icon_razz.gif
 
10499021
10499021 Inviato: 1 Set 2010 22:24
 

lolipop ha scritto:
una bella pulizia con la 1000,dovrebbe bastare...ma "pulisci"in senso rotatorio,non nell'altro.Hai preso una "calda",non e'una grippata. icon_razz.gif

ok grazie domani mi ci metto subito icon_biggrin.gif
il pistone lo compro della stessa misura o più piccolo?
 
10499069
10499069 Inviato: 1 Set 2010 22:30
 

mmm...direi piu'piccolo vista la calda,mi duole dirlo perche'va contro al mio dna,ma piu'piccolo, dai vai piu'sicuro.ma appena appena..... 0510_sad.gif appena....
 
10499089
10499089 Inviato: 1 Set 2010 22:32
 

ora ho un b metto un c?
 
10499182
10499182 Inviato: 1 Set 2010 22:44
 

se il c,e'la prima misura piu'piccola del b,metti il c. icon_xd_2.gif
 
10499376
10499376 Inviato: 1 Set 2010 23:02
 

ho guardato sul sito polini,e dicono che il pistone a,e'il piu'piccolo,devi mettere l'A,non il C,il C e'piu'grande del B
 
10499411
10499411 Inviato: 1 Set 2010 23:08
 

lolipop ha scritto:
se il c,e'la prima misura piu'piccola del b,metti il c. ^xd


ho guardato sul sito polini,devi mettere il pistone a, non il c,ilc e'piu'grande del b !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di lolipop il 1 Set 2010 23:11, modificato 1 volta in totale
 
10499413
10499413 Inviato: 1 Set 2010 23:08
 

all'inizio non sembrava grippato ma le altre due foto si vede da dio che hai grippato un pochino comunque se glielo porti smontato ti fara spendere 15 se e caro mazzato!!
 
10499414
10499414 Inviato: 1 Set 2010 23:08
 

lolipop ha scritto:
ho guardato sul sito polini,e dicono che il pistone a,e'il piu'piccolo,devi mettere l'A,non il C,il C e'piu'grande del B

a ok grazie mi hai salvato da fare una grandssima cazzata
 
10501028
10501028 Inviato: 2 Set 2010 11:53
 

luke007 ha scritto:
non arrivava olio al cilindro x colpa del depressore comunque la grippata e stata leggere non si è bloccata la ruota.

ma con la carta vetra non rischio di levare la cromatura?
depressore e olio insieme non centrano nulla...il depressore controlla la caduta della benzina e la fa cadere al momento della depressione...
 
10501099
10501099 Inviato: 2 Set 2010 12:01
 

lolipop ha scritto:
ho guardato sul sito polini,e dicono che il pistone a,e'il piu'piccolo,devi mettere l'A,non il C,il C e'piu'grande del B
dopo una lucidata il pistone va messo maggiore...quindi se monti un b ora devi montare un c...perchè lucidando si asporta materiale e quindi l'alessaggio aumenta (si parla di micron)...un pistone di tolleranza b che monti te non va più bene perchè lo spazio tra canna e pistone aumenta..tantomeno il pistone di tolleranza A perchè è piu piccolo...quindi si deve montare un c...
Spero che il consiglio errato di lolipop non ti abbia fatto prendere un pistone errato! icon_confused.gif
 
10501225
10501225 Inviato: 2 Set 2010 12:17
 

se grippa col b,figurati con il c...si parla di micron,cioe'millesimi di millimetro,ma la differenza fra le lettere dei pistoni e'di un centesimo,se pulisce con la carta mille,per asportare 1 centesimo ci mette un mese!!Per non ripetere il grippaggio,va bene l'A,se vuol rischiare rimette ilB,se invece vuol essere sicuro di grippare mette il C.
P.S.non si parlava di lucidare niente,rileggetevi tutti i post prima di indurre all'errore qualcuno.
 
10501607
10501607 Inviato: 2 Set 2010 13:05
 

pako993 ha scritto:
Come hai fatto? Se è in ghisa prova a farlo retificare....
c'e tu mi voi dire che non sai che l'evo 1 non e in ghisa??... 0509_down.gif
 
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