10494591
Inviato: 1 Set 2010 11:09
Oggetto: [Pistata] Franciacorta Sab 11/9 - Serale Petrus-Ninjacaliber
Ciao ragazzi, dopo le pistate di aprile Report Franciacorta Sab 24/4 - Serale Petrus-Ninjacaliber
maggio [Pistata] Franciacorta Sab 29/5 - Serale Petrus-Ninjacaliber
e luglio Report Franciacorta Sab 3/7 - Serale Petrus-Ninjacaliber
Il finale di stagione!!!
Ancora una volta siamo riusciti a trovare una data per organizzare un esclusivo turno serale presso l'Autodromo di Franciacorta Link a pagina di Autodromodifranciacorta.it
La data opzionata è sabato 11 Settembre
NON E' IL CLASSICO TURNO RISERVATO SOLO AI NEOFITI
ORARIO
Dalle 17:00 alle 19:00
Ossia un'ora prima rispetto al solito, per evitare di finire il turno dopo il tramonto
COSTO
Per la pistata il costo è di 100 euro per 120 minuti di pista a disposizione e tutti gli EXTRAS elencati dettagliatamente piu sotto. Il pagamento è anticipato, coi metodi (al momento solo POSTEPAY purtroppo) che vi verranno indicati nel dettaglio via MP al momento del vostro inserimento in lista. A iscrizione COMPLETATA il vostro nominativo verrà inserito nella lista dei posti assegnati e sarete OK.
NUMERO MOTO
Il numero massimo di moto sarà 40 (il circuito è omologato per oltre 43 moto).
Potremo così sfruttare al meglio tutti i minuti a disposizione senza dover MAI fare coda all'ingresso pista.
INFORMAZIONI UTILI
- la presenza del servizio gomme/compressore non vi sarà dopo le ore 18:00.
- potete far venire amici-parenti ecc, c'è un bel terrazzino che permette la vista di tutta la pista!
- sono ammessi tutti i tipi di moto stradali carenate e non, ad eccezione dei 125 (quest'ulime sono accettate solo in numero limitato fino a 2 moto)
- non ci sono limitazioni su uso specchietti, targhe, carene in vetroresina, pneum. slick, "saponette con chiodi", cronometri, telecamere (purchè fissate saldamente), staffe bauletto
- LIBERATORIA da compilare e portare in Autodromo Link a pagina di Primaguida.eu
PLUS ORGANIZZATIVI
Assicurazione pioggia inclusa nel prezzo (in caso di pioggia la data viene rimandata senza pagare nulla altro).
Servizio foto dell'Autodromo incluso nel prezzo (Le foto vengono caricate tutte sul web e ognuno si scarica quelle che vuole).
Utilizzo Box doppio come zona Ospitality compreso nel prezzo (con sedie, tavolini e punti appoggio, no moto all'interno)
Possibilità di rimborso del 100% della quota per chi prenota e non può venire, anche in caso di rinvio per pioggia, a patto che si riesca a trovare un sostituto
Possibilità di rimanere nel dopo evento presso il chiosco adiacente al paddock, dove sarà allestita un'area ristoro di nostro esclusivo utilizzo. Gli interessati dovranno aggiungere alla quota di partecipazione l'importo di 10 euro che da diritto al buono consumazione composto da: PANINO CON SALAMELLA, BIRRA ALLA SPINA, PATATINE & CAFFE'
Sorpresa finale by Petrus & Ninjacaliber sempre che non fuggiate in massa dal circuito appena finito di girare
SVOLGIMENTO INGRESSI IN PISTA
Premessa:
- non è un turno neofiti (faremo altre date solo per veri neofiti, con istruttori Riding School). Nel caso vi fosse qualche neofita (ovvero colui che non è mai entrato in pista) gli daremo un giubbetto colorato, una mini lezione base in aula e se qualcuno si offrirà volontario lo faremo seguire in pista per qualche giro (da pseudo istruttore). Non barate sul livello o metterete a rischio la vostra vita e quella altrui!!
- per LOW LEVEL si considerano i piloti che girano a Franciacorta sopra 1"28 oppure chi ha meno di 10 pistate "alle spalle"
- per HIGH LEVEL si considerano i piloti che girano a Franciacorta sotto 1"28 oppure chi ha più di 10 pistate "alle spalle"
- i duel livelli saranno suddivisi tramite adesivo colorato sul retro del casco/fascia sul braccio.
SVILUPPO FORMULA TURNI OPEN
Abbiamo pensato ad una formula diversa dalle classiche prove libere o turni,ideata per poter girare, insieme a persone dello stesso livello per una maggiore sicurezza e tranquillità di tutti i partecipanti, senza avere però la costrizione tassativa dei turni alternati che obbligano a rinunciare a priori al 50% del tempo a disposizione.
Mi spiego meglio: 120 minuti consecutivi in pista è evidente che nemmeno un pilota riuscirebbe a farli. Per cui i Commissari daranno bandiera a scacchi ogni 20 minuti, creando quindi una alternanza di turni (HIGH e LOW) nei quali ognuno può scegliere di entrare o meno, a patto però di RISPETTARE L'ANDATURA DEL TURNO A CUI STA PARTECIPANDO. Ovvero non si potrà girare troppo veloce arrecando disagio agli altri durante il turno LOW, ma nemmeno si dovrà girare troppo lentamente creando ostacolo o impedimento durante il turno HIGH.
In tal caso i Commissari provvederanno ad esporre bandiera nera al pilota "fuori andatura", che dovrà uscire immediatamente e potrà rientrare solo al turno successivo.
Da tenere presente che l'elasticità di questa formula consente di cambiare categoria anche "in corsa" durante l'evento in qualsiasi momento, qualora ci si accorgesse di aver fatto la scelta sbagliata.
LIMITAZIONE SCARICHI
La principale limitazione è il livello di emissioni sonore ristretto in misura maggiore rispetto ai normali orari dei turni del circuito.
Pertanto in queste occasioni MOTO RIGOROSAMENTE SILENZIATE ossia scarico originale o Db killer con soglia max a 98 Db (niente tromboncini, scarichi corti e falsi dbk).
Per info piu dettagliate controllate quanto riportato sul sito dell'autodromo qui Link a pagina di Autodromodifranciacorta.com
CHI SGARRA NON ENTRA e non verrà rimborsato, per cui mi raccomando ...
CONCLUSIONE (si lo so è bello lungo ma ... lo facciamo per voi )
Lo spirito di questo appuntamento è creare un unico gruppo di amici che si divertono in tutta sicurezza in pista. Mi raccomando niente spam e sotto con le iscrizioni ... i posti sono solo 40
Nota bene: se entro l' 8/09 non avremo occupato tutti i 40 posti, rinunceremo all'esclusiva e dovremo far commercializzare su Primaguida i posti residui, per cui cerchiamo di riempirlo tutto per tempo!!!
LE EVENTUALI MODIFICHE/AGGIORNAMENTI VERRANNO SEMPRE SEGNALATE NEL TOPIC PRINCIPALE CON IL COLORE ROSSO
Lista manuale (aggiornata 10/9 h 16.50):
Pagati e confermati:
1 - Petrus
2 - Lalara
3 - Icemank5
4 - Icemank5 +1
5 - annette
6 - annette +1
7 - Fabietto77
8 - rocknroll67
9 - Tornitor88
10- Lupobike
11- Fulk
12- Brusca
13- MiriBalto
14- Alop71
15- Fabietto77 +1
16- Andrea82
17- andarco
18- andarco +1
19- annette +2
20- annette +3
21- PaoloG
22- PaoloG +1 (Il Rotto)
23- Ninjacaliber +1
24- Fabietto77 +2
25- Fabietto77 +3
26- Opeth
27- Fulk +1
28- annette +4
29- annette +5
30- andarco +2 (TL)
31- kevin71
32- MRS82
33- GIO91
34- Ste1000RR
35- Ste1000RR +1
36- Lucares87
37- Stepir
38- gsrteo
39- PaoloG +2 (Ghost)
40- lojol
In attesa pagamento:
In attesa completamento dati iscrizione:
POSTI LIBERI: 0!!!
Riserve:
-
Ritirati:
Nota: una volta ricevuta la mail per il pagamento avrete 4 giorni (domeniche escluse) per pagare e inviarmi conferma.
Trascorso tale tempo vi metto nelle riserve (qualora ve ne fossero) e avanti il prossimo
Qui i punti salienti del programma:
- Scaricare compilare e portare la LIBERATORIA: Link a pagina di Primaguida.eu
- Orari di arrivo consigliato: ore 15.00/15.30
- Registrazione ENTRO le 16:00 tassativamente con liberatoria compilata-firmata (pena crocifissione in box).
- Brief ore 16:00/16.30 (dovete venire già intutati, sappiatevi regolare coi tempi)
- Ingresso in pista (turno low) alle 17:00
- Debrief e saluti finali alle 19:30
- Salamellata dalle 20:00 in poi
- Recapito telefonico di servizio 393.1110210 (Ninja) - 346.0811419 (Petrus)
Ultima modifica di Petrus il 10 Set 2010 15:58, modificato 42 volte in totale