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TM SmR 250 2t di topo II [nuove foto ]
11753179
11753179 Inviato: 30 Apr 2011 17:31
 

topo ha scritto:
dai aggiornaimo il mio topic

allora ho regolato le forche davanti adesos estensione 13 click e compressione 10 click e sono davvero perfette non morbide ma neanche distruttive davvero giuste

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
oggi mi è venuta voglia id fare un pò di manutenzione al tm

allroa ho pulito il carbu
filtro
poi ero già li ho tirato giù l'espansione e questo pome si pulisce anche quella con al soda e cambio anche la lana dal silenziatore
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tra breve foto 0509_lucarelli.gif

e bravo topo icon_asd.gif
Ma quanti chilometri ci ha fatto?
 
11753234
11753234 Inviato: 30 Apr 2011 17:49
 
 
11753243
11753243 Inviato: 30 Apr 2011 17:51
 

adesso sono a 5800 km
calcola che la uso solo il sabato icon_asd.gif
 
11753252
11753252 Inviato: 30 Apr 2011 17:54
 

davvero un bel motore 0510_sorriso.gif ....il giorno che dovrai aprirlo per cambiare pistone (quando sara icon_asd.gif ) voglio una marea di foto 0509_up.gif
 
11753265
11753265 Inviato: 30 Apr 2011 17:57
 

ovvio ... se vuoi ti mando le foton del motore di una vespa primavera 125 prima serie ... del cilindro rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
domani faccio nuove foto al motore

cavolo perde dall'imbocco dell'espansione
che palle non trovo nemmeno la guranizione in ottone - bronzo ...
domani faccio un salto da altri ferramenta
voglio che smetta di pisciare da li


per la moto spinge ancora fortissimo come il primo giorno 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
11753311
11753311 Inviato: 30 Apr 2011 18:11
 

Pasta rossa icon_wink.gif
 
11753335
11753335 Inviato: 30 Apr 2011 18:16
 

già fatto ed è durata sui 1000 km nemmeno
 
11753368
11753368 Inviato: 30 Apr 2011 18:24
 

possibile che se vai da un ricambista per moto non te la pos sono ordinare?
 
11753376
11753376 Inviato: 30 Apr 2011 18:26
 

non esiste
è una mod artigianale ma che funza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11753391
11753391 Inviato: 30 Apr 2011 18:29
 

quelle di carta le brucia?
prendi quella di un altro 250 e al limite la tagli lasciando solo il tondino
 
11753499
11753499 Inviato: 30 Apr 2011 18:51
 

ma non ci sono ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
è in ottone bronzo ... o al max rame ...
per iol foro se è più piccolo non ci sono prblemi vado di tornio ma ci deve essere almeno un pelo di materiale da asportare
 
11753522
11753522 Inviato: 30 Apr 2011 18:54
 

hai provato semplicemente con molle più rigide?

io all'husqvarna vevo risolto così...anche se poi sono più dure pure per smontarla icon_wink.gif
 
11753536
11753536 Inviato: 30 Apr 2011 18:56
 

sono durissime ... per smontarle già ero li che imprecavo ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11754035
11754035 Inviato: 30 Apr 2011 20:13
 

ld90 ha scritto:
hai provato semplicemente con molle più rigide?

io all'husqvarna vevo risolto così...anche se poi sono più dure pure per smontarla icon_wink.gif


io la mia devo fare 1 forza assurda per toglierle..... la mano la stingevo in modo assurdo...avevo paura mi partisse sui denti icon_lol.gif (moolto probabile)
 
11754373
11754373 Inviato: 30 Apr 2011 20:59
 

ma solo io ho le molle che tirano ma non troppo el amarma non sfiata
attacoo sile spillo nemmeno icon_biggrin.gif
l unica volta chegocciolava un pò è quando avevo un problema di corrente e dovevo andare sempre piano
 
11756752
11756752 Inviato: 1 Mag 2011 12:42
 

Se ti serviva dimmi che diametro ha l' imbocco tra pancia e silenziatore? icon_wink.gif
 
11757325
11757325 Inviato: 1 Mag 2011 15:31
 

bello comunque il motore si vede che è fatto bene, io sono rimasto un po deluso nel vedere l imbocco del cilindro nella mia ci sono i travasi non rifiniti bene e fatti un po male penso che appena posso lo smonto e li d ho una ritoccata per togliere l imperfezioni, in più c era anche un mini buchino penso dovuto ad una bolla di fusione pensate voi ed io che credevo fosse un motore bono quello della kawasaki, ormai solo tm fa moto serie complimenti topo
 
11757353
11757353 Inviato: 1 Mag 2011 15:39
 

Moncio ha scritto:
bello comunque il motore si vede che è fatto bene, io sono rimasto un po deluso nel vedere l imbocco del cilindro nella mia ci sono i travasi non rifiniti bene e fatti un po male penso che appena posso lo smonto e li d ho una ritoccata per togliere l imperfezioni, in più c era anche un mini buchino penso dovuto ad una bolla di fusione pensate voi ed io che credevo fosse un motore bono quello della kawasaki, ormai solo tm fa moto serie complimenti topo



eh, devi considerare alcuni fattori:
-primo TM fa le cose quasi compeltamente a mano....su qualsiasi motore di qualità industriale puoi trovare piccoli difetti di fusione che per essere eliminati vanno rifiniti proprio manualmente, cosa che renderebbe la produzione di massa estremamente lunga e costosa....TM fa le moto praticamente su ordinazione, gli costa molto meno rifinire ogni singolo motore icon_wink.gif
-secondo la tua, come la mia, è un progetto vecchio, che ha smesso di essere sviluppato, nel tuo caso, poco dopo il 2000...le tecniche erano sicuramente diverse e si era anche perso un certo interesse per questi motori
-in ultimo, a questi motori una cosa che non è mai mancata, ma che al contrario era fin troppa è proprio la potenza....ci correvano i massimi campionati tenendoli praticamente di serie, modificando in genere solo l'erogazione, aveva poco senso mettersi a rifinirli così tanto in fabbrica....e soprattutto in genere si tende a lasciare un motore da competizione grezzo, in modo che sia il singolo preparatore a rifinirlo in base alle specifiche richieste del pilota....
 
11757409
11757409 Inviato: 1 Mag 2011 15:53
 

infatti è quello che farò io appena trovo un po di tempo, solo per tappare i buchi che si usa lo stucco ad alluminio apposito?
 
11760340
11760340 Inviato: 2 Mag 2011 7:50
 

meglio di no siccome si trova sempre dentro al cilindro dovresti fare un riporto di materiale quindi devi saldare facendo un riporto ed infine devi asportare il materiale in più

tm ha un mercato di nicchia quindi cerca di fare motori competitivi ...
ha anche l'esperienza nel mondo dei kart dove il motore è davvero ben preparato
al 80 % i kartisti hanno tm icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


per il mio motore penso il proissimo anno di fare il cambio pistone ma questo dipende molto dall'utilizzo sicome questa'anno l'avrò usata 7 volte dall'inizio dell'anno 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif



i travasi visti dl buco sono davvero perfetti con il minimo materiale tra un travaso e l'altro
ci sono ancora la lappatura (rigatura traversale) ben presente ed quando facevo scendere il p'istone e lo facevo risalire fino alla compressione(una fatica a mano fargli superare il pms)
si vedeva olio motul che si attaccava per bene alle pareti del cilindro e del pistone

e la benza è chiusa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif




adesso devo fare anche la modifica del paraespansione ...
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
stavo pensando di predermi l'espansione del mx-smx icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11767726
11767726 Inviato: 3 Mag 2011 8:09
 

foto della pulizia silenziatore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

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mim sono dimenticato di fare le foto al boa rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11767891
11767891 Inviato: 3 Mag 2011 8:48
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


la prossima volta usa direttamente kerosene
 
11767927
11767927 Inviato: 3 Mag 2011 8:57
 

che metodo brutale icon_lol.gif
 
11768183
11768183 Inviato: 3 Mag 2011 10:18
 

è il metodo migliore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11768914
11768914 Inviato: 3 Mag 2011 13:05
 

il migliore sarebbe con la brace ma farne parecchia e ficcarcelo sotto dove ci saranno si e no 500 gradi
 
11769108
11769108 Inviato: 3 Mag 2011 13:32
 

per la pulizia interna dell'espansione invece eusa_think.gif
 
11769158
11769158 Inviato: 3 Mag 2011 13:39
 

è meglio la fiamma blu per bruciare i residui icon_asd.gif
 
11769899
11769899 Inviato: 3 Mag 2011 15:49
 

no ho tolto davvero tutto l'olio
poi mica avevo sbatti di fare tanta bracie ma in compenso poi dopo un oretta ho tenuro il fuoco vivo e mi sono fatto una bella bistecca icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per l'espansione sono andato giù di soda caustica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
però era eblla pulità dentro anche prima ...
 
11771158
11771158 Inviato: 3 Mag 2011 19:02
 

bellissima icon_eek.gif
alcune domandine:
com'è di erogazione una moto come questa? è vuotina sotto e da tutto agli alti oppure è lineare?
manutenzione? devi cambiare il pistone ogni 5000 come il 125?
grazie mille 0510_saluto.gif
 
11771174
11771174 Inviato: 3 Mag 2011 19:05
 

oggi ho chiuso il sile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ho avuto propio poco tempo
però vi metto qualche foto

ho messo interno alla canna mitrata della lana di ferro
questa serve per tenere l'olio e non inzuppare la lana e funziona alla grande ...
molti terminali originali la usano per questo scopo e anche nel mondo dei kart è usatissima
il suo effetto è davvero buono

poi una mia modifica presa sempre dai terminali originali in particolare dalla cartuccie di lana che costano un fottio è quello di fermare la lana con giri di pellicola alimentare
cosi facendo diventa come un preservativo ed entra motlo più facilemente all'interno del sile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
una volta che si accende la moto e si scalda quetsa cola ed la lana può allargarsi ovvero aumentare il suo volume senza problemi

la lana usata è lana di vetro

consiglio a tutti di usare questo metodo che permette di fare tutto il lavoro molto più velocemnte e si ha un ottima distribuzione della lana icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


alloras ho avvolto la canna mitrata con la lana di ferro

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poi messo la lana di vetro avvolta e per tenerlo fermo ho fatto tipo un preservativo con la pellicola icon_xd_2.gif tie.gif
cosi entrà più facilmente

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ed infine avevo un boa che girava nel garage rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

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erogazione buoni bassi ... e ottimo allungo ... spezza le braccia se non si conosce
aogni 8000-10000 km faccio il pistone e si è apposto
consumi come il 125 icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif
 
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