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montaggio/smontaggio variatore e frizione
10485717
10485717 Inviato: 30 Ago 2010 20:57
Oggetto: montaggio/smontaggio variatore e frizione
 



allora ragazzi il mio problema è questo:
ho i pezzi a casa (domani vorrei montarli) ma non avrò la pistola prima di lunedi eusa_wall.gif

variatore: è possibile togliere e rimettere il dado in questo modo Link a pagina di Youtube.com oppure rischio che il dado si smolli in corsa o altro?

frizione: non ho il blocca campana, posso togliere il dado tenendo premuto il freno posteriore? e rimetterlo?

eventualmente lunedì potrei dare qualche colpetto con la pistola per stringere xD
in sintesi: mi conviene aspettare o no?
grazie per le risposte
 
10485878
10485878 Inviato: 30 Ago 2010 21:16
 

forse ti conviene aspettare la pistola perchè con quella basta un colpetto e si svita e viceversa x riavvitare il dado alla perfezione pero puoi fare anche in quel modo se disponi del necessareio (tutte le chiavi) ti faccio presente che tutti quelli che non hanno la pistola pneumatica utilizzano diversi metodi manuali come il bloccapistone o la chiave della buzzetti per tenere fermo il ventolino e poi tramite una chiave o un dado ecc.. andare ad svitare il bullone e poi sucessivamente riavvitarlo, chiaramente se vuoi che non si stacchi mentre sei in corsa devi metterci un po di forza nello stringere senza avere paura di fargli male icon_biggrin.gif comunque è fattibilissimo mentre x la campana non lo so, in effetti quando tieni premuto il freno la campana si blocca con la ruota quindi potrebbe essere possibile pero non ti assicuro niente perche non ci ho mai provato.
 
10487265
10487265 Inviato: 31 Ago 2010 7:59
 

aerox95RE ha scritto:
forse ti conviene aspettare la pistola perchè con quella basta un colpetto e si svita e viceversa x riavvitare il dado alla perfezione pero puoi fare anche in quel modo se disponi del necessareio (tutte le chiavi) ti faccio presente che tutti quelli che non hanno la pistola pneumatica utilizzano diversi metodi manuali come il bloccapistone o la chiave della buzzetti per tenere fermo il ventolino e poi tramite una chiave o un dado ecc.. andare ad svitare il bullone e poi sucessivamente riavvitarlo, chiaramente se vuoi che non si stacchi mentre sei in corsa devi metterci un po di forza nello stringere senza avere paura di fargli male icon_biggrin.gif comunque è fattibilissimo mentre x la campana non lo so, in effetti quando tieni premuto il freno la campana si blocca con la ruota quindi potrebbe essere possibile pero non ti assicuro niente perche non ci ho mai provato.


ok il fatto è che devo montare la marmitta e se non cambio i rulli è inutile metterla icon_asd.gif
comunque per smontare la frizione e cambiare le mollettine aspetterò lunedi, tanto il peggio che può succedere è che parto un po' sottocoppia, per il variatore vediamo che si può fare xD
 
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