mr_rod ha scritto:
ok grazie gentilissimo...posso chiederti un altro piacere..?ho trovato un altro blocco a carburatore sempre di un sr a liquido...io ho a casa ho il radiatore...che problemi potrei incontrare durante il monteggio dei pezzi?? an ricordo il mio scooter è un sonic aprilia(che in teoria monta minarelli)e il blocco che dovrei aquistare è di un sr sempre aprilia se non erro...
altra domanda é per l ammortizzatore posteriore...perchè ho notato che sul blocco del mio sonic è montato praticamente alla fine dei carter invece quello dell sr è montato sopra...fa differenza?
non so se il minarelli del sonic è a braccio lungo o corto..
comunque credo proprio sia a braccio lungo come quello dell'sr da te menzionato..
quel blocco dovrebbe andare bene, il collegamento col radiatore è semplice da fare, non ti preoccupare, devi farti solo una staffa dove metterlo, meglio se davanti, in modo che prenda più aria possibile..
per il problema dell'ammo non si pone neanche, anche se è più indietro monta lo stesso..
se vuoi andare a fare cross però seriamente, tieni conto che devi spendere un aptrimonio in ciclistica e rivedere totalmente i rapporti nel minarelli, va messo il cuscinetto con parastrappi per lo scootercross che non so neanche se sia ancora in produzione..il telaio andrebbe rivisto..non sono in molti a correre con dei minarelli nello scooter cross, se ci fai caso sono tutti ntt e nrg..
se invece è per fare il matto nei campi non credo ci siano grandissimi problemi, metti un'ammo più lungo al massimo..