10475921
Inviato: 28 Ago 2010 22:51
Oggetto: Ferie al Verdon - Nazza&Burnout
14 AGOSTO
si parte da racconigi verso le 11.30, il tempo non è dei migliori, infatti indossiamo le nostre antipioggia e ci incamminiamo sperando che il tempo migliori.
La pioggia và e viene più o meno intensa per le prime decine di km, ma come arriviamo a sestriere e iniziano le curve comincia a farsi più fitta accompagnata da una bella nebbiolina.
Sosta a cesana per bere qualcosa di caldo e si riparte, fiduciosi vedendo il cielo schiarirsi verso il monginevro, dove infatti la pioggia cala fino a smettere e permettendoci di fare le curve a scendere senza problemi.
Purtroppo però è una breve illusione.. ricomincia la pioggia, sempre più fitta e da lì in poi non ci lascia più per tutto il viaggio. Troviamo moltissimo traffico arrivati al lago di serre poncon e ci fermiamo per riposarci e rabbocco carburante a savin le lac.
Da lì poi costeggiamo il lago e seguiamo per digne le bain, che sembra non arrivare mai a causa della velocità mai otre i 60/70 km/h.
Arrivati a Digne Le Bain finalmente, seguiamo le indicazioni per Riez, la meta comincia ad avvicinarsi e le forze invece ci lasciano sempre di più.
Prendiamo una strada tutta curve che in codizioni meteo migliori sarebbe sicuramente stata più apprezzata e si comincia a sentire un leggero odore a tratti di lavanda, ormai non più in fiore, a tratti di anice.
Finalmente smette di piovere e intravediamo il sole, ma ormai siamo arrivati a Saint Martin de Bromes, paesino con pochissime centinaia di abitanti, e ci dirigiamo verso il campeggio dove ci aspetta un'ultima bella sorpresa... la strada di accesso completamente sterrata, dove si fa fatica a salire.
In qualche maniera (chi a piedi chi in moto) arriviamo al campeggio, fradici, ma fortunatamente una volta svuotate le borse scopriamo che la roba è tutta asciutta... una fortuna dopo oltre 7 ore di viaggio perennemente sotto la pioggia.
Vista l'ora abbandoniamo l'idea di andare a fare la spesa e andiamo a mangiare in un ristorante, dove tutto sommato mangiamo bene e ad una cifra onesta.
Rietriamo al campeggio e collassiamo a letto.
Ultima modifica di nazza il 28 Ago 2010 22:58, modificato 1 volta in totale