10474257
Inviato: 28 Ago 2010 16:25
Oggetto: Serbatoio bucato: [riparo, cambio, o autocostruisco??? ]
Ciao a tutt*, dopo aver ridipinto il serbatoio della mia Virago 535 nella parte più bassa si sono formate delle bolle sotto la nuova vernice: si trattava di 3 buchini microscopici, forse si sono formati perché il precedente proprietario in passato ha usato un qualche tipo di solvente per pulire internamente il serbatoio, e non sarebbe l'unico "regalino" che mi ha lasciato...
L'ho fatto stagnare da un radiatorista e per un po' ha tenuto, ma adesso il problema si è ripresentato (all'inizio della stagnatura), mi servirebbe un consiglio su come poter fronteggiare il problema con un budget limitato.
Posso proseguire con la stagnatura oppure (previe precauzioni) saldare del lamierino esternamente per chiudere la perdita, che comunque non è pronunciata?
So che esiste la tankerite, ma al momento non intendo farne uso, vorrei prima capire se il danno è più esteso di quello che immagino.
Sto valutando l'idea di costruirlo "ex novo" in vetroresina, in modo tale da farlo anche un po' più capiente, ma mi è stato sconsigliato da un professionista, il quale sostiene che la benzina (al contrario del gasolio) a lungo andare può trafilare (mi pare strano in verità).
Grazie in anticipo per ogni commento/suggerimento.