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Cambio la Bimba [CBR600] RR 0 [Ninja] 636?
10474181
10474181 Inviato: 28 Ago 2010 15:57
Oggetto: Cambio la Bimba [CBR600] RR 0 [Ninja] 636?
 

Buon pomeriggio a tutti!
Dopo aver fianlmente finito la scuola, comprato la macchina (una bellissima Polo, chiamata ippo) sono arrivato finlmente al cambio delle 2 ruote!
Sono da sempre innamorato del CBR 600RR per la sua linea, per la posizione in sella, per le prestazioni non eccessivamente esasperate e perchè è Honda!
Ultimamente mi è capitato di provare il 636 di un mio collega, cavolo che moto! Ha una linea inc***ata col mondo e un gran bel motore!
Vorrei sapere il parere di Voi fratelli e sorelle, che moto consigliate? Ovviamente la moto la comprerò usata da non spendere più di 5000€ e la userò per viaggi, vacanze, giri domenicali e nel traffico, niente pista o altro.
Se avete altri modelli che pensiate possano ben figurare non esitate! Gli unici punti veramente fermi sono:
1-semimanubri;
2-4cilindri;
3-carene.

Razie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano!
doppio_lamp.gif
 
10474467
10474467 Inviato: 28 Ago 2010 17:23
 

visto l uso... honda !
 
10474669
10474669 Inviato: 28 Ago 2010 18:12
 

gsx-r che la trovi a prezzi stracciati anche dai concessionari...altrimenti cbr...la ninja se non la usi neanche una volta in pista è sprecata...non che non vada bene su strada...ma è più pistaiola delle altre due
 
10476584
10476584 Inviato: 29 Ago 2010 9:00
 

Ieri sera mi hanno proposto una ninja del 2003 con 22mila km a 2000€ nera!cosa dite?ma è veramente molto sprecata in strada?avevo sentito he il suo cambio è fragile se usato senza riguardi,è vero?che differenza ci sono come comportamento su strada tra un GiXXXER e un CBR?e la Daytona?ovviamente il modello vecchio...

Grazie a tutti!
 
10483834
10483834 Inviato: 30 Ago 2010 17:10
 

Io ho una CBR RR messa da pista e in pista con Lei ci sono andato. Ok, la moto è modificata ecc. però la sostanza non cambia: la RR va usata in pista.
Provo a fartelo capire scrivendolo ma non è facile: già in sella te ne rendi conto di che pasta è fatta. Stai tutto caricato in avanti con i polsi che spingono sui semimanubri. Su strada non ne parliamo. Poi, boh, per carità ci puoi anche andare a spasso però è sprecata. Cioè: ti rendi conto che più cerchi la frenata all'ultimo metro, più dai gas un attimo prima, più ti sporgi dalla sella e pieghi, più Lei ti capisce e ti asseconda e ti chiede "ancora! ancora!"
Non so spiegartelo, è un'orgia di sensi, ti prende la mano e ti porta a fare, ad osare di più e più corri più ti rendi conto che Lei può ancora darti, però mentre sei li, in un rapporto cosi profondo che non ti accorgi di niente, non ti rendi neanche conto che stai andando maledettamente veloce, con l'asfalto cosi vicino, mentre il mondo fuori sembra tutto storto, che hai i muscoli delle gambe che fanno male, la mano destra che tra 5 minuti ti si pianterà per un crampo a furia di tirare quella dannata leva, che i muscoli del tuo viso sono contratti per la concentrazione, che stai respirando a bocca aperta perchè hai il fiato corto, che stai sudando come un porco e che gli occhi cercano lo spazio più lontano perchè tutto si muove come se stessi guardando un DVD alla velocità normale e d'un tratto premi il tasto avanti veloce.
Finchè sei da solo o in compagnia di altri esagitati tutto bene ma.... se fossi su una strada normale? Quanti rischi e pericoli staresti correndo?
Poi te l'ho detto ci puoi andare anche a spasso ma mi sembra un controsenso.
Allora è meglio una CBR F, più adatta a fare diverse cose, anche una passeggiata sul lungomare come un giro di pista al Mugello.
Ciao
 
10486327
10486327 Inviato: 30 Ago 2010 22:24
 

Concordo con quanto detto sopra; io ho un F ...ed è molto flessibile. Nel traffico io ci ho rinunciato (ma probabilmente son io che non son capace eusa_think.gif ), ma per giri fuoiri porta, magari anche di 400-500 km, ti dà il giusto compromesso: non è estrema come la RR, ma ti permette di esser un po' più "aggerssivo" e nel misto è molto più docile della sorellina incazzosa icon_cool.gif icon_cool.gif
 
10500726
10500726 Inviato: 2 Set 2010 11:05
 

CBR_125R ha scritto:
Ieri sera mi hanno proposto una ninja del 2003 con 22mila km a 2000€ nera!cosa dite?ma è veramente molto sprecata in strada?avevo sentito he il suo cambio è fragile se usato senza riguardi,è vero?che differenza ci sono come comportamento su strada tra un GiXXXER e un CBR?e la Daytona?ovviamente il modello vecchio...

Grazie a tutti!


Occhio che mi sa di bidone a 2000 euro! Tutte le ss sono sprecate in strada ma al cuore non si comanda!
 
10500937
10500937 Inviato: 2 Set 2010 11:42
 

cbr tutta la vita!!! 0509_doppio_ok.gif
 
10501333
10501333 Inviato: 2 Set 2010 12:32
 

io le ho provate entrambe e PER ME la migliore e' un'altra: la ZX-6R del 2007-08
(il fatto che la possegga non c'entra infatti quando la comprai non avevo provato nient'altro, e' stata pura fortuna).
A motore non e' inferiore a nessuna 600, anzi e' fra le + potenti (parlo di potenze alla ruota, quindi reali) e come ciclistica e' sensa alcun dubbio migliore del 636, un vantaggio fondamentale sul CBR e' che ha la frizione antisaltellamento (non so da che anno l'hanno messa anche nel CBR, ma per me solo nei modelli + recenti)
 
10501359
10501359 Inviato: 2 Set 2010 12:35
 

enricobrovida ha scritto:

Tutte le ss sono sprecate in strada ma al cuore non si comanda!


ormai si deve parlare di SBK... le nuove stese sono mooolto + scomode da usare x strada rispetto a quelle di 10 - 15 anni fa... xo' come dici tu al cuor non si comanda icon_wink.gif
 
10502694
10502694 Inviato: 2 Set 2010 15:37
 

Usarle per viaggi e vacanze 0509_si_picchiano.gif ...sei un folle!? icon_wink.gif
Signore moto come queste nn possono essere usate x questi scopi....insieme al tuo fisioterapista capirai perchè icon_asd.gif
Se veramente vuoi viaggiare ed avere carene, semimanubri etc, fatti un cbr f...usato a prezzi decenti non trovi nulla di meglio
Se invese rinunci e preferisci (visto che escludi la pista) passeggiate domenicali, percorsi casa-lavoro,tornanti a gas spalancato(fanno sempre bene soprattuttto con una 600) le 2 scelte proposte sono entrambe ottime.
Ognuna delle due ha vantaggi e svantaggi rispetto all'altra ma nn scordare quei 36 cc in più della verdona..sembrerà banale ma se ti diverti a spingere non esitare sulla casa di kobe. Insomma KAWASAKI
Consiglio...(anima gixxer 0510_inchino.gif )se puoi economicamente, e vuoi, prendi un gsx750r magari 2005..Ha un gran motore e l'agilità di una seicento ma se è la prima moto forse è meglio evitare.
comunque VADA TANTI AUGURI PER IL TUO ACQUISTO
 
10503619
10503619 Inviato: 2 Set 2010 18:25
 

Sarò un pazzo ma adoro le sportive e se anche con qualche sacrificio voglio passare più km possibili sulla mia amata!
Tieni conto che con la mia 125 sono amdato sullo Stelvio, Gavia e Tonale! La fatica non mi interessa...vorrei solo una sportiva "amica" senza spendere una fortuna e magari poi scoprire che il fisioterapista è simpatico!
Se dovessi comprare un giXXXer per ora prenderei il 600 i 150cv del 750 sono veramente troppi!
 
10503802
10503802 Inviato: 2 Set 2010 18:55
 
 
10506658
10506658 Inviato: 3 Set 2010 10:18
Oggetto: Re: Cambio la Bimba [CBR600] RR 0 [Ninja] 636?
 

CBR_125R ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti!
Dopo aver fianlmente finito la scuola, comprato la macchina (una bellissima Polo, chiamata ippo) sono arrivato finlmente al cambio delle 2 ruote!
Sono da sempre innamorato del CBR 600RR per la sua linea, per la posizione in sella, per le prestazioni non eccessivamente esasperate e perchè è Honda!
Ultimamente mi è capitato di provare il 636 di un mio collega, cavolo che moto! Ha una linea inc***ata col mondo e un gran bel motore!
Vorrei sapere il parere di Voi fratelli e sorelle, che moto consigliate? Ovviamente la moto la comprerò usata da non spendere più di 5000€ e la userò per viaggi, vacanze, giri domenicali e nel traffico, niente pista o altro.
Se avete altri modelli che pensiate possano ben figurare non esitate! Gli unici punti veramente fermi sono:
1-semimanubri;
2-4cilindri;
3-carene.

Razie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano!
doppio_lamp.gif

boh...a me passare da un 125 ad un 600 da 120 cv non sembra una grande idea...specialmente per l'uso che vorresti farne. poi ognuno i, propri soldi (o i soldi dei propri genitori) li spende come meglio crede, ma dal mio punto di vista li stai buttando: in pratica vorresti acquistare una moto il cui habitat sarebbe la pista, per non usarla in pista...ma come moto da passeggio e/o turistica icon_eek.gif
inoltre c'è anche questo fatto: è difficile resistere alla voglia di sentire gridare il motore su quel tipo di moto e per farlo devi per forza tirarla...ed a questo punto le strade cominciano a diventare ancora più pericolose... 0509_lucarelli.gif

Ultima modifica di fg il 3 Set 2010 10:31, modificato 1 volta in totale
 
10506721
10506721 Inviato: 3 Set 2010 10:27
Oggetto: Re: Cambio la Bimba [CBR600] RR 0 [Ninja] 636?
 

CBR_125R ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti!
Dopo aver fianlmente finito la scuola, comprato la macchina (una bellissima Polo, chiamata ippo) sono arrivato finlmente al cambio delle 2 ruote!
Sono da sempre innamorato del CBR 600RR per la sua linea, per la posizione in sella, per le prestazioni non eccessivamente esasperate e perchè è Honda!
Ultimamente mi è capitato di provare il 636 di un mio collega, cavolo che moto! Ha una linea inc***ata col mondo e un gran bel motore!
Vorrei sapere il parere di Voi fratelli e sorelle, che moto consigliate? Ovviamente la moto la comprerò usata da non spendere più di 5000€ e la userò per viaggi, vacanze, giri domenicali e nel traffico, niente pista o altro.
Se avete altri modelli che pensiate possano ben figurare non esitate! Gli unici punti veramente fermi sono:
1-semimanubri;
2-4cilindri;
3-carene.

Razie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano!
doppio_lamp.gif
leggo solo consigli di parte ..quindi tra queste moto e l'uso che ne vuoi fare secondo me te la stanchi presto ..viaggi pure !! icon_asd.gif ti consiglio di cambiare genere ..se davvero vuoi avere una SS con 5000 euro punta sulle gsx r costano davvero poco dal 2006 va benissimo
 
10506782
10506782 Inviato: 3 Set 2010 10:36
 

ottima moto , un pelino più comoda delle altre , ma tutto dipende da te da come ti trovi in sella , la honda ad esempio quando la provai un anno fà era scomodissima cn le ginocchie in gola , il motore spinge benino ma dal fiato corto agli alti diciamo che un 636 gli passa sopra come motore icon_asd.gif la honda resta una buona 600 un pò di vecchio stampo cn un motore corposo ma poco sportivo ..la ninja 636 del 2005/2006 la trovo una grande moto ma estetica de gustibus icon_asd.gif il motore spinge forte ma la ciclistica nn era accordata bene su questo modello secondo me , era poco efficace al limite poi la posizione tra le più scomode , estrema come la mia ...non sono moto per viaggiare nè per fare uscite molto lunghe senza prima un buon allenamento fisico 0509_up.gif il ninja del 2003 lascialo perdere per 2000 euro sarà scattato icon_rolleyes.gif
doppio_lamp.gif
 
10508052
10508052 Inviato: 3 Set 2010 13:05
 

Io ti consiglio la cbr 600 rr perchè secondo me è più facile da usare su strada... io non le ho mai guidate ma un mio amico ha la honda e dice di trovarsi bene su strada (anche lui non va mai in pista). Il ninja ho letto in giro che è meno portato per la strada, ma più per la pista... In più l'honda di qualche anno non è eccessivamente potente e quindi più sfruttabile in strada... poi la scelta è tua... entrambe belle moto 0509_up.gif
 
10509789
10509789 Inviato: 3 Set 2010 17:59
Oggetto: Re: Cambio la Bimba [CBR600] RR 0 [Ninja] 636?
 

fg ha scritto:

boh...a me passare da un 125 ad un 600 da 120 cv non sembra una grande idea...specialmente per l'uso che vorresti farne. poi ognuno i, propri soldi (o i soldi dei propri genitori) li spende come meglio crede, ma dal mio punto di vista li stai buttando: in pratica vorresti acquistare una moto il cui habitat sarebbe la pista, per non usarla in pista...ma come moto da passeggio e/o turistica icon_eek.gif
inoltre c'è anche questo fatto: è difficile resistere alla voglia di sentire gridare il motore su quel tipo di moto e per farlo devi per forza tirarla...ed a questo punto le strade cominciano a diventare ancora più pericolose... 0509_lucarelli.gif


So che sembro pazzo! ma amo le carene in modo viscerale! non m'interessa se una BMW GS è più comoda!non ha le carene! poi magari mi stanco ma direi che finchè ho la schiena me la voglio proprio godere! una naked magari è più pratica ma non mi darebbe le stesse senzazioni! per il passaggio di cilindrata credo che usando la testa e andando per gradi non dovrei avere problemi!


Ma il GxxR 600 k6 non ne ho trovati!
 
10511073
10511073 Inviato: 3 Set 2010 20:49
 

Non è che tutte le SS siano così esasperate per l'uso stradale-ludico-disimpegnato.
Come detto c'è la CBR600F che proprio non hai preso in considerazione eppure ti assicuro che è una bella moto, ha i suoi 95 cavalli alla ruota, va forte, ma non è estrema: per capirci, se vuoi andarci a spasso lo puoi fare senza romperti i polsi, il motore è un gioiello di erogazione, se vuoi andare in coppia il passeggero non ti maledirà ma è comunque una CBR e se ti venisse voglia di una "sparata" su qualche passo alpino non ti deluderà.
Dammi retta, prima di scartarla, prendila seriamente in considerazione.
 
10512513
10512513 Inviato: 4 Set 2010 8:01
Oggetto: Re: Cambio la Bimba [CBR600] RR 0 [Ninja] 636?
 

CBR_125R ha scritto:


So che sembro pazzo! ma amo le carene in modo viscerale! non m'interessa se una BMW GS è più comoda!non ha le carene! poi magari mi stanco ma direi che finchè ho la schiena me la voglio proprio godere! una naked magari è più pratica ma non mi darebbe le stesse senzazioni! per il passaggio di cilindrata credo che usando la testa e andando per gradi non dovrei avere problemi!


Ma il GxxR 600 k6 non ne ho trovati!


Boh alla fine ti capisco, probabilmente sarai 21enne e di conseguenza sei ancora suscettibile al fascino delle sportive più di ogni altra cosa, ci siamo passati tutti me compreso. Poi col tempo e con l'esperienza capirai che nel mondo reale dove i telai delle SS non vengono neanche solleticati su strada a causa delle basse velocità raggiungibili e che una moto con manubrione e buona ciclistica anche se ha 50 CV in meno ti sta davanti facilmente...

In ogni caso ti consiglierei un GSX-R dell'annata 2006/2007, provata e trovata molto valida e abbastanza comoda, con un motore non troppo appuntito con una coppia ben distribuita. Poi esteticamente è la mia preferita fra le SS.

Non ho capito cosa intendi quando dici che le prestazioni del CBR non sono eccesivamente esasperate... tutte le 600 vanno forte, CV più o CV meno. Su strada la differenza la fa l'erogazione e la coppia ai medi, cosa importantissima per goderti la moto senza stare sempre a 10.000 giri.
 
10513700
10513700 Inviato: 4 Set 2010 12:51
Oggetto: Re: Cambio la Bimba [CBR600] RR 0 [Ninja] 636?
 

CBR_125R ha scritto:

So che sembro pazzo! ma amo le carene in modo viscerale! non m'interessa se una BMW GS è più comoda!non ha le carene! poi magari mi stanco ma direi che finchè ho la schiena me la voglio proprio godere! una naked magari è più pratica ma non mi darebbe le stesse senzazioni! per il passaggio di cilindrata credo che usando la testa e andando per gradi non dovrei avere problemi!


Mi ricordi tanto me... posto che ho preso una F e non una RR, me la sconsigliavano tutti. Ho fatto di testa mia, l'ho presa e che diamine, è la scelta più azzeccata che abbia mai fatto! Potrebbe anche avere le puntine da disegno sul serbatoio....

Comunque, tra cbr rr e ninja... si tratta di due moto chiaramente improntate alla pista, ma generalmente le honda hanno una guida più facile. Se ti piacciono tutte e due allo stesso modo valuta anche in base a quello che ti offre il mercato dell'usato!
 
10515058
10515058 Inviato: 4 Set 2010 18:11
Oggetto: Re: Cambio la Bimba [CBR600] RR 0 [Ninja] 636?
 

davidsnow ha scritto:


Mi ricordi tanto me... posto che ho preso una F e non una RR, me la sconsigliavano tutti. Ho fatto di testa mia, l'ho presa e che diamine, è la scelta più azzeccata che abbia mai fatto! Potrebbe anche avere le puntine da disegno sul serbatoio....

Comunque, tra cbr rr e ninja... si tratta di due moto chiaramente improntate alla pista, ma generalmente le honda hanno una guida più facile. Se ti piacciono tutte e due allo stesso modo valuta anche in base a quello che ti offre il mercato dell'usato!


A me pice molto il CBR F ma la versione Sport!! Grazie a tutti per i consigli credo che allora mi focalizzerò dulla gXXXrina e sul CBR poi se trovo un ninja a basso prezzo...
 
10520953
10520953 Inviato: 6 Set 2010 0:21
 

CBR_125R ha scritto:
Sarò un pazzo ma adoro le sportive e se anche con qualche sacrificio voglio passare più km possibili sulla mia amata!
Tieni conto che con la mia 125 sono amdato sullo Stelvio, Gavia e Tonale! La fatica non mi interessa...vorrei solo una sportiva "amica" senza spendere una fortuna e magari poi scoprire che il fisioterapista è simpatico!
Se dovessi comprare un giXXXer per ora prenderei il 600 i 150cv del 750 sono veramente troppi!
aspetta, la cbr 125 pero è un altro mondo rispetto alla ninja..la mia ragazza ha la cberrina ed è un altro mondo anche a confronto della mia, che è un rs 125..quindi valuta bene il fattore scomodita, che non ci sei abituato icon_wink.gif
 
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