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Variatore e frizione...
10472976
10472976 Inviato: 28 Ago 2010 11:41
Oggetto: Variatore e frizione...
 

Ciao a tutti, volevo montare sul mio scooter un variatore e una frizione nuovi. Sul mio scooter per ora ho solo la marmitta stage 6 pro replica. Piu avanti ho intenzione di cambiare anche blocco e mettere su un bel 70 base. Comunque io volevo mettere sia variatore che frizione, campana e chianghia della stage 6. Dite che siano buoni come pezzi per la trasmissione oppure quali altri pezzi per la trasmisssione che ho detto prima mi consigliate e di che marca??

I pezzi sono questi:
Variatore: Link a pagina di Biollamotors.it
Frizione: Link a pagina di Biollamotors.it
Campana: Link a pagina di Biollamotors.it
Chinghia: Link a pagina di Biollamotors.it
 
10473062
10473062 Inviato: 28 Ago 2010 11:51
Oggetto: Re: Variatore e frizione...
 

LordGiammy ha scritto:
Ciao a tutti, volevo montare sul mio scooter un variatore e una frizione nuovi. Sul mio scooter per ora ho solo la marmitta stage 6 pro replica. Piu avanti ho intenzione di cambiare anche blocco e mettere su un bel 70 base. Comunque io volevo mettere sia variatore che frizione, campana e chianghia della stage 6. Dite che siano buoni come pezzi per la trasmissione oppure quali altri pezzi per la trasmisssione che ho detto prima mi consigliate e di che marca??

I pezzi sono questi:
Variatore: Link a pagina di Biollamotors.it
Frizione: Link a pagina di Biollamotors.it
Campana: Link a pagina di Biollamotors.it
Chinghia: Link a pagina di Biollamotors.it



ciao io ti consiglio ho aspetti il nuovo variatore della stage se no ti prendi un multivar che per la tua ela è il meglio che trovi per la frizione ti consiglio di tenerti quella originale se non è consumatissima si cambia solo mollettine con quello che spendi per la frizione ti prendi un 19 ed è molto meglio per la cinghia rimetti quella originale che è quella che dura maggiormente.
 
10474221
10474221 Inviato: 28 Ago 2010 16:10
 

Prendi variatore overdrive 18/19, frizione e campana stage 6 sono ottime, come cinghia metti un top performances 0509_up.gif
 
10474290
10474290 Inviato: 28 Ago 2010 16:33
 

2912 ha scritto:
Prendi variatore overdrive 18/19, frizione e campana stage 6 sono ottime, come cinghia metti un top performances 0509_up.gif



secondo me è meglio il multivar dell'overdrive almeno è tarabile facilmente la campana ragazzi a cosa serve quella della stage mah la cinghia meglio quella originale.
 
10474295
10474295 Inviato: 28 Ago 2010 16:36
 

speedy4ever ha scritto:



secondo me è meglio il multivar dell'overdrive almeno è tarabile facilmente la campana ragazzi a cosa serve quella della stage mah la cinghia meglio quella originale.


anche l'overdriveè tarabile, e una volta tarato rende meglio del multivar. Comunque è lui che vuole cambiare campana e frizione, le originali se non sono consumate vanno bene 0509_up.gif
 
10474323
10474323 Inviato: 28 Ago 2010 16:42
 

2912 ha scritto:


anche l'overdriveè tarabile, e una volta tarato rende meglio del multivar. Comunque è lui che vuole cambiare campana e frizione, le originali se non sono consumate vanno bene 0509_up.gif



io parlo da ex possessore del overdrive e del multivar l'overdrive è molto più difficile tararlo e c'è gente che a veramente problemi con quel variatore il multivar sul soft base e intermedio io lo reputo il migliore è molto facile da tarare ed è reperibile da tutte le parti.

sinceramente io notavo più miglioramenti con il multivar rispetto all'overdrive tarati bene entrambi..

comunque anche l'overdrive lo tenuto tanto è anchesso buono.
 
10474333
10474333 Inviato: 28 Ago 2010 16:45
 

speedy4ever ha scritto:



io parlo da ex possessore del overdrive e del multivar l'overdrive è molto più difficile tararlo e c'è gente che a veramente problemi con quel variatore il multivar sul soft base e intermedio io lo reputo il migliore è molto facile da tarare ed è reperibile da tutte le parti.

sinceramente io notavo più miglioramenti con il multivar rispetto all'overdrive tarati bene entrambi..

comunque anche l'overdrive lo tenuto tanto è anchesso buono.



io ho l'overdrive e mi trovo molto bene, solo che è da cambiare perchè è consumato, ho preso il multivar che ho già a casa e vedo come va 0509_up.gif
 
10474340
10474340 Inviato: 28 Ago 2010 16:48
 

2912 ha scritto:



io ho l'overdrive e mi trovo molto bene, solo che è da cambiare perchè è consumato, ho preso il multivar che ho già a casa e vedo come va 0509_up.gif



un'altro punto debole del l'overdrive è proprio il consumo la parte esterna è abbastansa dura dove scorre la cinghia ma la parte interna si consuma molto facilmente specialmente si vede la battuta del rullo in senso della rotazione il multivar a molto ma molto meno consumo di questa cosa.
 
10474505
10474505 Inviato: 28 Ago 2010 17:34
 

metti un bel multivar che va una spada 0510_saluto.gif
 
10474697
10474697 Inviato: 28 Ago 2010 18:18
 

luchetto19 ha scritto:
metti un bel multivar che va una spada 0510_saluto.gif



ora che va una spada però penso sia la scelta migliore 0509_up.gif
 
10474754
10474754 Inviato: 28 Ago 2010 18:27
 

Ok quindi niente variatore stage 6 ma prendo un malossi multivar. Potete darmi il link del variatore che devo prendere su biolla motor? Link a pagina di Biollamotors.it qui ce ne sono 4 per piaggio ma non so quale devo prendere
 
10474781
10474781 Inviato: 28 Ago 2010 18:32
 

LordGiammy ha scritto:
Ok quindi niente variatore stage 6 ma prendo un malossi multivar. Potete darmi il link del variatore che devo prendere su biolla motor? Link a pagina di Biollamotors.it qui ce ne sono 4 per piaggio ma non so quale devo prendere




devi prendere il terzo.

comunque puoi prendere anche quello della stage volendo sono ottimi entrambi.

io comunque ti consiglio il multivar.
 
10474795
10474795 Inviato: 28 Ago 2010 18:35
 

E per frizione e campana dici che vada bene quella della stage o prendo una della malossi o altro?
 
10474811
10474811 Inviato: 28 Ago 2010 18:37
 

LordGiammy ha scritto:
E per frizione e campana dici che vada bene quella della stage o prendo una della malossi o altro?



perchè cambi frizione e campana? se non sono finite lascia quelle che hai
 
10474817
10474817 Inviato: 28 Ago 2010 18:38
 

Ma mi darebbe dei miglioramenti se le cambio?
 
10474834
10474834 Inviato: 28 Ago 2010 18:42
 

LordGiammy ha scritto:
Ma mi darebbe dei miglioramenti se le cambio?



spendi soldi inutilmente alla frizione cambi solo le mollettine lascia quella originale con campana originale prima di comprarlo online senti se in qualche negozio riesci a trovarlo percè ordinare solo per un pezzo spendi troppi soldi in più
 
10474884
10474884 Inviato: 28 Ago 2010 18:50
 

speedy4ever ha scritto:



un'altro punto debole del l'overdrive è proprio il consumo la parte esterna è abbastansa dura dove scorre la cinghia ma la parte interna si consuma molto facilmente specialmente si vede la battuta del rullo in senso della rotazione il multivar a molto ma molto meno consumo di questa cosa.


Infatti il mio 8000 km e è andato, speriamo che il nuovo multivar mi duri qualcosa di più.

Comunque non ci sono grandi miglioramenti cambiando campana e frizione 0509_up.gif
 
10474923
10474923 Inviato: 28 Ago 2010 18:58
 

2912 ha scritto:


Infatti il mio 8000 km e è andato, speriamo che il nuovo multivar mi duri qualcosa di più.

Comunque non ci sono grandi miglioramenti cambiando campana e frizione 0509_up.gif



si anche il mio all'incirca 8000 km e lo fatti tutti con un 50 montato su un motore che spinge dura anche meno secondo me.
 
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