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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Aprilia SR 50 Di-tech by Mike_SR50
10452282
10452282 Inviato: 24 Ago 2010 20:50
Oggetto: Aprilia SR 50 Di-tech by Mike_SR50
 

Preparatore: Berdaga Mike
Nickname: Mike_SR50
Età: 15

Marca mezzo: Aprilia
Modello mezzo: SR 50 Ditech
Cilindrata originale: 49,38 cm3
Cilindrata odierna: 49,38 cm3

Elaborazioni:

Modifiche estetiche: Strisce rosse sulle due fiancate, strisce per cerchi (wheel stripes) da 7mm rosse

Modifiche alla meccanica: originale

Modifiche all'alimentazione: originale

Modifiche all'elettronica: originale

Modifiche alla ciclistica: originale

Modifiche alla trasmissione: originale

Modifiche future: marmitta, specchietti, fanali posteriori a led, fari anteriori a luce bianca

Foto:

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Ultima modifica di Mike_SR50 il 18 Ott 2010 21:22, modificato 4 volte in totale
 
10455450
10455450 Inviato: 25 Ago 2010 12:36
 

L'ultima versione con blocco piaggio a iniezione.....
Consigli.....togli il copri-cpri carter....

Comunque sembra NUOVO
 
10455496
10455496 Inviato: 25 Ago 2010 12:41
 

un mio amico ce la uguale e monta il 70 base malossi con la propia centralina,variatore multivar 2000,red sponge e marmitta gianelli reverse e va veramente bene 0509_up.gif
 
10455712
10455712 Inviato: 25 Ago 2010 13:10
 

Qualcuno mi sa dire quale tipo lampadine monta il mio scooter?

Ne ho tolta una ma non c'è scritto da nessuna parte che tipo di attacco hanno.

E ahnno anche una strana forma: tra il bulbo e l'attacco c'è una strana corona di metallo che serve a impedire che le lampadine finiscano dentro al fanale.

Qualcuno sa dove posso trovarle uguali come attacco ma che emettano luce bianca più potente?

Grazie.
 
10455725
10455725 Inviato: 25 Ago 2010 13:12
 

Hey savinitrus, nella tua foto mi sembra di vedere il muso di un SR Ditech: come hai fatto a montare quelle lampadine così potenti?
 
10455775
10455775 Inviato: 25 Ago 2010 13:19
 
 
10456032
10456032 Inviato: 25 Ago 2010 14:02
 
 
10456048
10456048 Inviato: 25 Ago 2010 14:05
 

Non posso togliere il copri copri carter. Se guardi bene l'ottava foto (dall'alto) si vede che il copri copri carter è collegato a un tubo che s'infila nella carena sotto il motorino.
 
10456060
10456060 Inviato: 25 Ago 2010 14:06
 

Mike_SR50 ha scritto:
Oh raga, vorrei montare dei nuovi fanali posteriori. Ho trovato questi: Link a pagina di Scooter-center.com

Qualcuno sa se sono omologati?


Certo che lo sono....
 
10456067
10456067 Inviato: 25 Ago 2010 14:07
 

Mike_SR50 ha scritto:
Non posso togliere il copri copri carter. Se guardi bene l'ottava foto (dall'alto) si vede che il copri copri carter è collegato a un tubo che s'infila nella carena sotto il motorino.

Ah sara quel tubo che ritrae l'aria per il raffreddamento della trasmissione! eusa_drool.gif
Comunque sembra NUOVO....
 
10456159
10456159 Inviato: 25 Ago 2010 14:20
 

carina la colorazione, quanto l'hai pagato?
 
10456496
10456496 Inviato: 25 Ago 2010 15:18
 

credo di averti gia dato il benvenuto comunque bello il tuo mezzo non avevo mai visto un sr con quella colorazione..comunque lo stop le devi prendere con le frecce incorporate

Ultima modifica di ditech2 il 25 Ago 2010 15:20, modificato 1 volta in totale
 
10456504
10456504 Inviato: 25 Ago 2010 15:20
 

Prezzo iniziale 800€

Prezzo d'acquisto 600€ + casco gratis(piccolo per me, infatti l'ho cambiato con quello rosso nuovo in foto)
 
10456520
10456520 Inviato: 25 Ago 2010 15:23
 

ma è a km 0
 
10456527
10456527 Inviato: 25 Ago 2010 15:24
 

Citazione:
Erano gia cosi.....comunque per l'estetica prendi spunto da me...
icon_arrow.gif targa sportiva
icon_arrow.gif rialzo PIAGGIO
icon_arrow.gif cavalletto laterale
ECC
comqunue ti consiglio un paio di cosette
Link a pagina di Scooteritalia.it
Link a pagina di Img510.imageshack.us

PASSA DAL MIO LINK IN FIRMA!


Sbaglio o quei fari al neon (angel eyes) non vanno bene alla pula. Ho sentito che ci sono problemi se ti fermano.

Mentre quelli posteriori che mi hai linkato non mi piacciono, preferisco quelli che ho linkato io però vorrei qualche altra conferma riguardante l'omologazione prima dell'acquisto
 
10456548
10456548 Inviato: 25 Ago 2010 15:28
 

Citazione:
ma è a km 0


No, l'ho preso usato però ha soli 11600 km. E' molto lucido come motore e risponde molto bene. E' stato usato solo 2-3 anni (è del 2004) e non mi sembra che il tipo che me lo ha venduto, per quanto poco lo conosca, sia quel genere di persona a cui piace spingere e affaticare il proprio mezzo al massimo...anzi di faccia è un vero e proprio secchione e i secchioni non corrono
 
10456765
10456765 Inviato: 25 Ago 2010 16:16
 

per 600 euri è un affare. Però i kilometri sono troppi per un motore ad iniezione. Sotto sforzo o no i motori non durano in eterno, al tuo posto avrei cercato un motore a carburatore.
 
10457674
10457674 Inviato: 25 Ago 2010 19:04
 

Penso che invece durerà semmai, al massimo sostituisco col tempo l'iniettore.
 
10458326
10458326 Inviato: 25 Ago 2010 20:45
 

Scott e allora io che ho comprato il mio sr ditech del 2003 a 26000 km che devo dire??? icon_asd.gif
(e infatti lo devo far rettificare icon_sad.gif)
Comunque bello scooter mike...abbiamo lo stesso e identico motore...solo che il tuo non è spompato icon_asd.gif

Se vuoi togliere il copricopricarter basta che sviti le 5 viti che ci sono su di esso...e il tubo di raffreddamento (che non serve ad una minkia) o lo tiri con la forza (tanto è attaccato ad una fascietta) oppure smonti tutto il sottopedana ma non conviene 0509_up.gif
 
10458329
10458329 Inviato: 25 Ago 2010 20:47
 

P.S. che culo che hai avuto nel trovarlo a quel prezzo e a quelle condizioni... icon_smile.gif
 
10458399
10458399 Inviato: 25 Ago 2010 20:58
 

Sì, mi ritengo fortunato sentendo i vostri commenti.

Neanche il tuo è male
 
10471912
10471912 Inviato: 28 Ago 2010 0:49
 

lo sai che mi hai rubato il motorino si?? xD comunque bellO!
 
10473247
10473247 Inviato: 28 Ago 2010 12:25
 

Perché ce l'hai uguale?
 
10473456
10473456 Inviato: 28 Ago 2010 13:00
 

ma tutti quei km con i fermi non recano danni al motore? icon_confused.gif
 
10473860
10473860 Inviato: 28 Ago 2010 14:21
 

savinitrus ha scritto:
targa sportiva

icon_eek.gif
 
10473886
10473886 Inviato: 28 Ago 2010 14:26
 

ditech2 ha scritto:
ma tutti quei km con i fermi non recano danni al motore? icon_confused.gif


Non saprei, perché dovrebbero farli?
 
10474437
10474437 Inviato: 28 Ago 2010 17:13
 

Oh raga, oggi per l'ennesima volta il mio SR Ditech mi ha dato un grosso problema. Praticamente è da due settimane che quando scendo sotto i 10-15 km/h per dare la precedenza o fermarmi alle strisce il motore si spegne. Prima che lo faccia però sento dei colpetti di accelerata come se il motore stesso si sforzasse di rimanere accesso ma poi molla e si arresta. Ho notato però una cosa alquanto strana e cioé che ogni volta che il motore entra in stallo la lancetta della temperatura liquido refrigerante è a zero cioè io posso prevedere quando il motore si spegnerà (se scenderò sotto i 10 km/h) guardando semplicemente la lancetta della temperatura: se questa non funziona cioè non mi segna la temperatura quindi scende e rimane fissa sui zero gradi il motore si arresterà. Quando invece la lancetta indica la temperatura correttamente il motore non ha problemi cioè non si arresta se scendo la soglia dei 10-15 km/h. E io non so perché questo avviene, non vedo alcun collegamento di dipendenza del motore dalla lancetta della temperatura (la temperatura è sempre in norma).

Ho pensato che forse ho smosso qualche cavo quando ho sollevato il "cruscotto" per mettere dell'olio ai freni però non penso che i danni debbano essere così gravi.

Mi potete aiutare?

Ah, la spia Injection Check si accende fissa (quindi non lampeggia) nel momento in cui il motore si arresta. Però io ho capito che è normale che rimanga accesa quando si mette la chiave "in folle" anche se molti dicono che deve spegnersi dopo circa 10 secondi. Ho ragione o no?

Aiutatemi voi. icon_cry.gif
 
10475201
10475201 Inviato: 28 Ago 2010 19:58
 

a me come a saverio rimane accesa pero si dice che prima di accentere il motore di dovrebbe spegnere ...bo
 
10475480
10475480 Inviato: 28 Ago 2010 21:07
 

Raga quando voi girate la chiave per accendere lo scooter e sentite il rumore della pompa la spia DEVE accendersi...
Appena spingete il bottone per l'avviamento e avviate il motore invece la spia DEVE spegnersi
Per il fatto che si spegne Mike prova a controllare il bulbo della temperatura...mi ricordo che c'era un ragazzo con l'sr ditech che gli singhiozzava e si spegneva e alla fine era il bulbo della temperatura e la candela 0509_up.gif
 
10479281
10479281 Inviato: 29 Ago 2010 21:09
 

Ci avevo pensato anch'io alla candela ma non al bulbo della temperatura motore...rifletterò su come procedere... eusa_wall.gif
 
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