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variatore su ela soft
10438473
10438473 Inviato: 22 Ago 2010 17:13
Oggetto: variatore su ela soft
 

raga ho uno zip sp e vorrei fare un elaborazione soft e vorrei sapere se il variatore malossi multivar mhr team va bene su un ela soft....
 
10439198
10439198 Inviato: 22 Ago 2010 19:36
 

E ottimo icon_wink.gif metti anche una bella marmitta icon_wink.gif
 
10440687
10440687 Inviato: 23 Ago 2010 0:06
 

Con la funzione cerca trovi la risposta... Ma comunque mi sembra un pò sprecato su un'elaborazione come la tua: ti basta un semplice Multivar... 0509_up.gif
 
10441273
10441273 Inviato: 23 Ago 2010 8:57
Oggetto: Re: variatore su ela soft
 

albyzipsp ha scritto:
raga ho uno zip sp e vorrei fare un elaborazione soft e vorrei sapere se il variatore malossi multivar mhr team va bene su un ela soft....



metti un multivar andrà benissimo.
 
10441710
10441710 Inviato: 23 Ago 2010 10:32
 

raga volevo specificare ke ho uno zip sp del 2010 e devo mettere:
icon_arrow.gif giannelli reverse
icon_arrow.gif molla bianka
icon_arrow.gif mollette bianke
icon_arrow.gif red sponge
icon_arrow.gif variatore (dovrò decidere)
ma skusate mi sta venendo un dubbio....se ci metto il multivar mhr team cambia la taratura??
io se gli metto il multivar 2000 vorrei mettere molla e mollette bianke e rulli da 5.5....
 
10441730
10441730 Inviato: 23 Ago 2010 10:35
 

albyzipsp ha scritto:
raga volevo specificare ke ho uno zip sp del 2010 e devo mettere:
icon_arrow.gif giannelli reverse
icon_arrow.gif molla bianka
icon_arrow.gif mollette bianke
icon_arrow.gif red sponge
icon_arrow.gif variatore (dovrò decidere)
ma skusate mi sta venendo un dubbio....se ci metto il multivar mhr team cambia la taratura??
io se gli metto il multivar 2000 vorrei mettere molla e mollette bianke e rulli da 5.5....



ovvio che con l'mhr devi cambiare taratura è un variatore diverso al multivar comunque prenditi il multivar è un'ottimo variatore con la tua elaborazione se metti la reverse taralo con molla bianca quella inclusa nel variatore mollettine verdi i 5,5 sullo l'sp potrebbero andare bene dato che sul runner si mettono i 5 grammi ma avendo le ruote più piccole a più giri vai di 5,5 e sei apposto
 
10441753
10441753 Inviato: 23 Ago 2010 10:40
 

e quindi la taratura ottimale quale sarebbe kon l'mhr team??
 
10441773
10441773 Inviato: 23 Ago 2010 10:43
 

albyzipsp ha scritto:
e quindi la taratura ottimale quale sarebbe kon l'mhr team??



è non saprei non ho mai montato quel variatore su un motore con solo una marmitta e il resto originale andrebbe fatto delle prove quindi non vorrei dirti cose per altre ma mi spieghi cosa metti a fare l'mhr so una ela come la tua non ti serve a nulla o vuoi comprare l'mhr per dire è ho l'mhr sotto fidati metti il multivar che costa anche molto meno con la configurazione che ti ho già detto.
 
10441789
10441789 Inviato: 23 Ago 2010 10:46
 

speedy4ever ha scritto:



è non saprei non ho mai montato quel variatore su un motore con solo una marmitta e il resto originale andrebbe fatto delle prove quindi non vorrei dirti cose per altre ma mi spieghi cosa metti a fare l'mhr so una ela come la tua non ti serve a nulla o vuoi comprare l'mhr per dire è ho l'mhr sotto fidati metti il multivar che costa anche molto meno con la configurazione che ti ho già detto.


io dopo vorrei mettere un gt dr...
 
10441809
10441809 Inviato: 23 Ago 2010 10:48
 

albyzipsp ha scritto:


io dopo vorrei mettere un gt dr...


il multivar va bene anche con un gt base e intermedio comunque se proprio vuoi montare il multivar mhr con reverse e un gt fai molla bianca mollettine gialle e rulli di 6.
 
10441827
10441827 Inviato: 23 Ago 2010 10:50
 

speedy4ever ha scritto:


il multivar va bene anche con un gt base e intermedio comunque se proprio vuoi montare il multivar mhr con reverse e un gt fai molla bianca mollettine gialle e rulli di 6.

ma il multivar normale sullo zip sp ne da cambiamenti??
 
10441838
10441838 Inviato: 23 Ago 2010 10:51
 

albyzipsp ha scritto:

ma il multivar normale sullo zip sp ne da cambiamenti??



certo che da cambiamenti scatto particolarmente e qualche kmh in più in allungo. io prenderei quello poi fai come credi.
 
10441847
10441847 Inviato: 23 Ago 2010 10:53
 

speedy4ever ha scritto:



certo che da cambiamenti scatto particolarmente e qualche kmh in più in allungo. io prenderei quello poi fai come credi.

poi volevo anke sapere non potrei mettere il filtro malossi apposto della red sponge??
 
10441867
10441867 Inviato: 23 Ago 2010 10:56
 

albyzipsp ha scritto:

poi volevo anke sapere non potrei mettere il filtro malossi apposto della red sponge??


se intendi il filtro aperto lascialo fare tieniti l'air box così com'è con la red sponge quando deciderai di montare un gruppo termico maggiorato lavora la scatola filtro originale. ora lasciala così.
 
10441880
10441880 Inviato: 23 Ago 2010 10:58
 

speedy4ever ha scritto:


se intendi il filtro aperto lascialo fare tieniti l'air box così com'è con la red sponge quando deciderai di montare un gruppo termico maggiorato lavora la scatola filtro originale. ora lasciala così.

un meccanico di fiducia mi ha detto ke il filtro si può cambiare...però dice che bisogna anke kambiare il cicler....è vero??
 
10441890
10441890 Inviato: 23 Ago 2010 11:00
 

albyzipsp ha scritto:

un meccanico di fiducia mi ha detto ke il filtro si può cambiare...però dice che bisogna anke kambiare il cicler....è vero??



su un motore tutto originale ti fa perdere solamente prestazioni se monti un filtro aperto non solo non ti serve a nulla per il tuo motore ma avrai anche problemi di carburazione ad ogni cambiamento del tempo quindi non ti conviene chi te lo fa fare?? lascia l'air box.
 
10441896
10441896 Inviato: 23 Ago 2010 11:01
 

speedy4ever ha scritto:



su un motore tutto originale ti fa perdere solamente prestazioni se monti un filtro aperto non solo non ti serve a nulla per il tuo motore ma avrai anche problemi di carburazione ad ogni cambiamento del tempo quindi non ti conviene chi te lo fa fare?? lascia l'air box.

quindi devo solamente togliere la spugna originale e sostituirla con la red sponge??
 
10441912
10441912 Inviato: 23 Ago 2010 11:03
 

albyzipsp ha scritto:

quindi devo solamente togliere la spugna originale e sostituirla con la red sponge??



se la tua spugna originale non è molto consumata puoi lasciare benissimo quella al limite la pulisci. se fosse strappata o pregna di olio e risulterebbe difficile pulirla sostituiscila o con l'originale stessa se no con una red sponge rivedendo leggermente la carburazione.
 
10441922
10441922 Inviato: 23 Ago 2010 11:05
 

speedy4ever ha scritto:



se la tua spugna originale non è molto consumata puoi lasciare benissimo quella al limite la pulisci. se fosse strappata o pregna di olio e risulterebbe difficile pulirla sostituiscila o con l'originale stessa se no con una red sponge rivedendo leggermente la carburazione.

e cioè?? kome la dovrei rivedere?? kosa dovrei fare??
 
10441933
10441933 Inviato: 23 Ago 2010 11:07
 

albyzipsp ha scritto:

e cioè?? kome la dovrei rivedere?? kosa dovrei fare??


intanto monta la reverse metti il multivar (normale) e taralo con rulli di 5,5 gr molla bianca e mollettine verdi. attualmente di originale ha un 65 di getto metti un 72 con la red sponge. andrà perfetto.
 
10441958
10441958 Inviato: 23 Ago 2010 11:09
 

speedy4ever ha scritto:


intanto monta la reverse metti il multivar (normale) e taralo con rulli di 5,5 gr molla bianca e mollettine verdi. attualmente di originale ha un 65 di getto metti un 72 con la red sponge. andrà perfetto.

veramente già il 72 ce l'ho già ora.....perche il mekkaniko quando mi ha tolto le strozzature mi a detto ke l'ha fatto a 72...
 
10441982
10441982 Inviato: 23 Ago 2010 11:11
 

albyzipsp ha scritto:

veramente già il 72 ce l'ho già ora.....perche il mekkaniko quando mi ha tolto le strozzature mi a detto ke l'ha fatto a 72...
ah esagerato un po codesto meccanico mah allora lascia quello che va benissimo.
 
10441994
10441994 Inviato: 23 Ago 2010 11:12
 

speedy4ever ha scritto:
ah esagerato un po codesto meccanico mah allora lascia quello che va benissimo.

skusa ma mettendo il getto a 72 kosa succede?? non va bene il motore??
 
10442008
10442008 Inviato: 23 Ago 2010 11:14
 

albyzipsp ha scritto:

skusa ma mettendo il getto a 72 kosa succede?? non va bene il motore??




in genere dopo che levi le strozzature di regola ti mettano un 65 io ho sempre trovato un 65 un 72 puole andare bene ma mi sembra un po alto come getto per un motore totalmente originale poi dipende anche come a posizionato lo spillo.
 
10442026
10442026 Inviato: 23 Ago 2010 11:15
 

speedy4ever ha scritto:




in genere dopo che levi le strozzature di regola ti mettano un 65 io ho sempre trovato un 65 un 72 puole andare bene ma mi sembra un po alto come getto per un motore totalmente originale poi dipende anche come a posizionato lo spillo.

ok capito tutto.....grazie dell'aiuto...ciao 0509_doppio_ok.gif icon_biggrin.gif
 
10442035
10442035 Inviato: 23 Ago 2010 11:16
 

albyzipsp ha scritto:

ok capito tutto.....grazie dell'aiuto...ciao 0509_doppio_ok.gif icon_biggrin.gif


si nulla intanto monta i pezzi che vuoi prendere con la rispettiva taratura e carburazione ricordati di controllare l'altezza dello spillo una volta montato tutto. poi facci sapere ciaoo
 
10477981
10477981 Inviato: 29 Ago 2010 14:44
 

Usa la funzione cerca.
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