Leggi il Topic


Power commander su Z 750 2007 ne vale la pena?
10436828
10436828 Inviato: 22 Ago 2010 10:07
Oggetto: Power commander su Z 750 2007 ne vale la pena?
 

Ciao ragazzi come da titolo vorrei chiedere ai possessori di una zetina dal 2007 in poi che hanno montato una power commander se hanno riscontrato dei miglioramenti e se si in che maniera e se in modo notevole...grazie anticipatamente. icon_mrgreen.gif
Ps: aggiungo che sarebbe da montare sulla mia z 750 2007 con filtro BMC e scarico Mivv GP carbonio.
Grazie ancora icon_wink.gif
Marcello.
 
10437076
10437076 Inviato: 22 Ago 2010 11:06
Oggetto: Re: Power commander su Z 750 2007 ne vale la pena?
 

Marcy24 ha scritto:
Ciao ragazzi come da titolo vorrei chiedere ai possessori di una zetina dal 2007 in poi che hanno montato una power commander se hanno riscontrato dei miglioramenti e se si in che maniera e se in modo notevole...grazie anticipatamente. icon_mrgreen.gif
Ps: aggiungo che sarebbe da montare sulla mia z 750 2007 con filtro BMC e scarico Mivv GP carbonio.
Grazie ancora icon_wink.gif
Marcello.

certo che ne vale la pena.. migliora la fluidità del motore a tutti i regimi, elimina i buchi d'erogazione.. ovviamente se tutto settato a banco!! io l'ho appena montata.. e i miglioramenti si sentono..ancora devo settarla al banco.. ma gia va benone
 
10437125
10437125 Inviato: 22 Ago 2010 11:17
 

Usa la funzione cerca

ci sono molti topic a riguardo...(fra i quali anche un paio miei... icon_asd.gif )

anche se trovi info sulla Z old valgono le stesse considerazioni icon_wink.gif
 
10437988
10437988 Inviato: 22 Ago 2010 13:57
Oggetto: Re: Power commander su Z 750 2007 ne vale la pena?
 

daniele81 ha scritto:

certo che ne vale la pena.. migliora la fluidità del motore a tutti i regimi, elimina i buchi d'erogazione.. ovviamente se tutto settato a banco!! io l'ho appena montata.. e i miglioramenti si sentono..ancora devo settarla al banco.. ma gia va benone


dico ma quando apri si sente che ha più potenza?
 
10438331
10438331 Inviato: 22 Ago 2010 15:47
Oggetto: Re: Power commander su Z 750 2007 ne vale la pena?
 

Marcy24 ha scritto:


dico ma quando apri si sente che ha più potenza?

è più pronta.. dipende poi da cosa hai montato.. certo non ti aspettare miglioramenti spaziali.. ma un po migliora..
 
10439270
10439270 Inviato: 22 Ago 2010 19:52
 

Ottimizzare una curva fa sempre bene, non dimentichiamo che i parametri di serie sono settati anche secondo criteri antinquinamento etc, dunque in una determinata mappa si potrebbero riscontrare "buchi" d'erogazione piuttosto che salti troppo ampi nella scelta degli anticipi, l'idea di chi installa una cdi aftermarket è quella di realizzare una mappa che sia più raffinata possibile e che ben si sposi con tutto ciò che è stato installato sulla moto.
 
10440526
10440526 Inviato: 22 Ago 2010 23:28
 

bella risposta lucas icon_wink.gif sei stato davvero chiaro e hai coinciso pienamente con quelle che erano le mie idee in merito alla centralina. icon_smile.gif dico secondo voi la spesa di 350,00 per quest'ultima sono ben ripagate in termini di risultati finali? E poi un'altra domanda, per farla tarare su banco prova quanto si spende?
 
10440719
10440719 Inviato: 23 Ago 2010 0:13
 

Marcy24 ha scritto:
bella risposta lucas icon_wink.gif sei stato davvero chiaro e hai coinciso pienamente con quelle che erano le mie idee in merito alla centralina. icon_smile.gif dico secondo voi la spesa di 350,00 per quest'ultima sono ben ripagate in termini di risultati finali? E poi un'altra domanda, per farla tarare su banco prova quanto si spende?

Senza banco sono soldi buttati, con il banco è un completamento di una elaborazione base fatta bene.
Recuperi sicuramente quello che hai perso con scarico e filtro, in più prendi qualcosa rispetto alla configurazione originale, specie ai medi.
Difficilmente noti la differenza, però la carburazione è perfetta...ora ai bassi sarai magro a morire...
 
10441954
10441954 Inviato: 23 Ago 2010 11:08
 

Difficilmente noti la differenza? icon_eek.gif

Beh io la differenza la noto tantissimo... scarico filtro centralina mappata a dovere mi hanno cambiato la moto non poco...tutto questo lasciando i rapporti originali.
Ovvio che dipende dalla configurazione della tua moto e dalle modifiche fatte icon_wink.gif
In ogni caso come già ti ho suggerito sopra usa la funzione cerca...questi argomenti sono stati trattati tantissime volte icon_wink.gif
 
10443308
10443308 Inviato: 23 Ago 2010 13:47
 

togia79 ha scritto:
Difficilmente noti la differenza? icon_eek.gif

Beh io la differenza la noto tantissimo... scarico filtro centralina mappata a dovere mi hanno cambiato la moto non poco...tutto questo lasciando i rapporti originali.

Giusto per rendere oggettiva questa differenza hai la curva originale e quella post-mappa?
 
10446189
10446189 Inviato: 23 Ago 2010 21:10
 

sbenga ha scritto:

Giusto per rendere oggettiva questa differenza hai la curva originale e quella post-mappa?

io ancora la devo fare bancare.. ho una mappa standard leggermente ingrassata visto che scoppiettava assai e la differenza si sente!! tipo in due non si puo aprire.. di seconda si alza pure!! senza pc3 a stento lo fa di prima!
 
10447726
10447726 Inviato: 24 Ago 2010 7:26
 

Io avevo la Z750 old ma penso che il discorso possa essere molto simile.

Montavo scarico, filtro, centralina PC3 e avevo rimosso il sistema pair (recupero vapori).

L'ho portata a tarare al banco e la differenza si è sentita eccome... In un topic molto molto vecchio avevo anche postato il grafico della potenza...

La differenza in termini di cavalli non era ecclatante (+3 CV su tutto l'arco di erogazione con una punta di +5 CV intorno ai 8.000 giri) ma la linea di salita della coppia era stata resa uniforme e senza buchi e quindi in pratica la moto spingeva sempre senza flessioni...
 
10448669
10448669 Inviato: 24 Ago 2010 11:06
 

sbenga ha scritto:

Giusto per rendere oggettiva questa differenza hai la curva originale e quella post-mappa?

Purtroppo non ho grafici miei da farti vedere icon_neutral.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©