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Variatore ela intermedia
10429105
10429105 Inviato: 20 Ago 2010 14:53
Oggetto: Variatore ela intermedia
 



Salve ragazzi sto passando ad un'ela intermedia , ( mi rimane solo il gt da montare , ma lo farò quando torno dalle vacanze perchè ora non ho tempo. ) e come da titolo volevo chiedervi su che variatore puntare escludendo il polini 9 rulli , visto che venendo da una base ho il multivar 2000.

Pensavo all'MHR 101 , ma mi chiedevo anche se lo stage6 sport pro fosse all'altezza... ( anche perche non ho moltissimi soldi da spendere , percio l'mhr mi toccherebbe pigliarlo usato e sinceramente la cosa non mi attira eusa_wall.gif ) , e mi consentisse di sfruttare i correttori come si deve ( e vorrei sapere anche se la cinghia che ho ora va bene xD ).

Insomma consigliatemi voi , pareri e opinioni anche personali sono ben accetti .

Il resto della trasmissione è :

Frizione regolabile Stage6 MK II
Correttori di coppia malossi 115mm
(Cinghia Stage6 messa nuova pochi giorni fa icon_asd.gif )

Il resto dell'elaborazione invece è questo :

Gt Stage6 sport
Marmitta Giannelli Shot
Albero motore athena racing con cuscinetti SKF C4
Carburatore 19 dell'orto ( per ora lascio questo... forse piu in la si metterà un 21 )
Pacco lamellare v-force 3 by tassinari
Red Sponge
Centralina top rossa euro 2 ( bah...) con propria pipetta schermata e chiavetta disassata.


P.S. Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse
 
10429583
10429583 Inviato: 20 Ago 2010 16:29
Oggetto: Re: Variatore ela intermedia
 

XTalosX ha scritto:
Salve ragazzi sto passando ad un'ela intermedia , ( mi rimane solo il gt da montare , ma lo farò quando torno dalle vacanze perchè ora non ho tempo. ) e come da titolo volevo chiedervi su che variatore puntare escludendo il polini 9 rulli , visto che venendo da una base ho il multivar 2000.

Pensavo all'MHR 101 , ma mi chiedevo anche se lo stage6 sport pro fosse all'altezza... ( anche perche non ho moltissimi soldi da spendere , percio l'mhr mi toccherebbe pigliarlo usato e sinceramente la cosa non mi attira eusa_wall.gif ) , e mi consentisse di sfruttare i correttori come si deve ( e vorrei sapere anche se la cinghia che ho ora va bene xD ).

Insomma consigliatemi voi , pareri e opinioni anche personali sono ben accetti .

Il resto della trasmissione è :

Frizione regolabile Stage6 MK II
Correttori di coppia malossi 115mm
(Cinghia Stage6 messa nuova pochi giorni fa icon_asd.gif )

Il resto dell'elaborazione invece è questo :

Gt Stage6 sport
Marmitta Giannelli Shot
Albero motore athena racing con cuscinetti SKF C4
Carburatore 19 dell'orto ( per ora lascio questo... forse piu in la si metterà un 21 )
Pacco lamellare v-force 3 by tassinari
Red Sponge
Centralina top rossa euro 2 ( bah...) con propria pipetta schermata e chiavetta disassata.


P.S. Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse



potresti lasciare benissimo anche il multivar se non a un'infinità di km i correttori mi pare strano siano 115 mm saranno un po più grossi xd la cinghia va bene anche quella comunque io ti consiglio di tenerteli da parte quei soldi iop ti consiglio di lasciare il multivar anche il 19 va benissimo. se proprio volessi acquistare un nuovo variatore io ti consiglierei anche il multivar 101 però costa abbastansa se no potresti puntare anche sui variatori polini sono molto validi.
 
10430033
10430033 Inviato: 20 Ago 2010 18:03
 

i polini 9 rulli preferirei evitarli...

per il multivar , ha tipo 4500 km... e i pernetti ( quelli che si mettono tra i due "piattelli" ... quelli rossi...) sono da cambiare...


i correttori sono quelli da 115 che si trovano su biolla ( era per far capire ) ma in realtà la mi sembra di ricordare che la misura reale è 121 icon_asd.gif
 
10430201
10430201 Inviato: 20 Ago 2010 18:36
 

XTalosX ha scritto:
i polini 9 rulli preferirei evitarli...

per il multivar , ha tipo 4500 km... e i pernetti ( quelli che si mettono tra i due "piattelli" ... quelli rossi...) sono da cambiare...


i correttori sono quelli da 115 che si trovano su biolla ( era per far capire ) ma in realtà la mi sembra di ricordare che la misura reale è 121 icon_asd.gif


un multivar con 4500 km è ancora validissimo guarda ci vuole per finire un variatore xd io lascerei quello. il polini 9 rulli non è facile da tarare ma trovata la taratura non è male ma preferisco variatori con 6 rulli.
 
10431482
10431482 Inviato: 20 Ago 2010 22:01
 

tpr con piattello da 67 overdrive o il nuovo stage6
 
10431691
10431691 Inviato: 20 Ago 2010 22:48
 

io ho il pinasco 18/19 e tira abbastanza...io ti consiglio quello 0509_up.gif
 
10431855
10431855 Inviato: 20 Ago 2010 23:13
 

speedy4ever ha scritto:


un multivar con 4500 km è ancora validissimo guarda ci vuole per finire un variatore xd io lascerei quello. il polini 9 rulli non è facile da tarare ma trovata la taratura non è male ma preferisco variatori con 6 rulli.




si , non è che sia consumato , solo che ne volevo uno migliore , dato che volevo rivedere la trasmissione ( anche perche devo cambiare quei pernetti del variatore , che mi fanno un rumorino poco bello icon_biggrin.gif ), a proposito dello stage il nuovo variatore come si chiama? c'è qualche shop online che ce l'ha ? perche io trovo solo lo sport pro... eusa_think.gif

raga e la cinghia? quale dovrei mettere? cioè mi spiego meglio , per i correttori che ho va bene questa?

( comunque il pinasco sembra buono e soprattutto ha un prezzo più abbordabile icon_asd.gif )

Ultima modifica di XTalosX il 20 Ago 2010 23:22, modificato 1 volta in totale
 
10431872
10431872 Inviato: 20 Ago 2010 23:20
 

il nuovo vario è lo stage 6 r/t ma in commercio ancora non si trova...ce l'hanno solo quelli che corrono nel trofeo
 
10431889
10431889 Inviato: 20 Ago 2010 23:24
 
 
10431945
10431945 Inviato: 20 Ago 2010 23:37
 

sai...non mi convince tanto il vario...avrà tutta quella roba...ma ha i rulli da 15x12...so che tuti dicono che la top lavora bene sui mina...io non l'ho provato e non dico niente ma ho il pinasco e su quello ti posso dire tanta roba icon_asd.gif
 
10431958
10431958 Inviato: 20 Ago 2010 23:42
 

io infatti sono propenso al top perche ho sentito ( anche su sn e forum vari - ne parlavano dei preparatori , quindi gente esperta -) che la top realizza la miglior trasmissione per minarelli , in quanto è studiata proprio per il mina , e non è simil-piaggio come quella della malossi( che abbinata al 7t però va comuque molto bene - e a livelli di un'ela meno spinta , va molto bene contutti i gt ) polini ecc.

Ultima modifica di XTalosX il 20 Ago 2010 23:45, modificato 1 volta in totale
 
10431966
10431966 Inviato: 20 Ago 2010 23:44
 

aspetta magari parere di qualcuno che l'ha provato icon_asd.gif
 
10431973
10431973 Inviato: 20 Ago 2010 23:46
 

sisi , tanto per ora non lo aquisto icon_asd.gif casomai appena torno dalle vacanze icon_biggrin.gif
 
10432001
10432001 Inviato: 20 Ago 2010 23:53
 

piccolo Ot:
dove sei in vacanza?
 
10432007
10432007 Inviato: 20 Ago 2010 23:54
 

parto domenica , vado in toscana ... ( di solito però vado in puglia ) icon_asd.gif
 
10432016
10432016 Inviato: 20 Ago 2010 23:54
 

Buona Vacanza ^^
 
10432022
10432022 Inviato: 20 Ago 2010 23:56
 

grazie icon_mrgreen.gif

comuqnue tornando al variatore penso di puntare al pinasco o al al top ( che ha anche altri pezzi che sembrano buoni =D ) , mi confermate che sono quelli nei link ?


XTalosX ha scritto:
per l'overdrive intendete questo no?

Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

mentre il vario tpr con piattello da 67 è questo?

Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

e quasi quasi prendo il top ... ha cinghia ( se è più lunga dovrebbe andare no? ma poi devo montare il distanziale? , ) piattello e rulli... niente male!
 
10432034
10432034 Inviato: 20 Ago 2010 23:59
 

quello del pinasco si...su quello della top non dico niente
 
10432050
10432050 Inviato: 21 Ago 2010 0:02
 

io non me ne intendo ma ti ringrazio per la presenza dei miei topic,io ho sentito parlare bene del pinasco e del 101 mhr...
 
10432964
10432964 Inviato: 21 Ago 2010 11:18
 

mi raccomando se prendi il top il piattello da 67 lo devi prendere a parte...
 
10433033
10433033 Inviato: 21 Ago 2010 11:33
 
 
10433105
10433105 Inviato: 21 Ago 2010 11:48
 

lo vendono su fms2
 
10433479
10433479 Inviato: 21 Ago 2010 12:44
 

[quote="XTalosX"#10433033]a quindi il piattello da 67 non è quello gia compreso qui ?:
[url] Link a pagina di Castiglione-racingparts.it


( mica hai il link? eusa_think.gif )[/quote


il variatore tpr su minarelli non dovrebbe essere male ma io preferisco il multivar io il tpr lo avuto su piaggio un periodo non era male.. io comunque fossi in te lascerei il multivar. se proprio devi cambiarlo prova lo stage.
 
10433490
10433490 Inviato: 21 Ago 2010 12:46
 

non e sto gran che il multivar..o meglio...è un buon variatore ma ormai c'e di meglio icon_wink.gif
 
10433517
10433517 Inviato: 21 Ago 2010 12:50
 

bobus ha scritto:
non e sto gran che il multivar..o meglio...è un buon variatore ma ormai c'e di meglio icon_wink.gif


va be si è passato però secondo me rimane sempre uno dei migliori anche per la facilità di tararlo io poi ho l'mhr 101 ovviamente è un'altra cosa.
 
10433573
10433573 Inviato: 21 Ago 2010 12:58
 
 
10436456
10436456 Inviato: 22 Ago 2010 2:09
 

Insomma la scelta principalmente sarà tra :

Vario Top tpr + piattello da 67° (insieme danno anche un bel po di roba icon_biggrin.gif pero i rulli sono da 15x12... eusa_think.gif )

Overdrive 18/19


eventualmente potrei pensare anche ad un Polini 9 rulli ( ma quello da 65 euro non è che mi ispiri molto...)

oppure più semplicemente compro i ricambi per quello che ho già icon_xd_2.gif
 
10436569
10436569 Inviato: 22 Ago 2010 8:23
 

io aspetterei lo stage eusa_drool.gif
 
10436604
10436604 Inviato: 22 Ago 2010 8:49
 

allora nel frattempo compero i cursori per quello che ho (tanto vengono 2 euro) e mi dedico un po all'estetica , quando esce lo stage valuto meglio la situazione 0509_up.gif
 
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