Iacco ha scritto:
ragazzi ma le pressioni di olio anche al minimo non hanno problemi.. alla fine sempre a 2 bar al minimo; viene spruzzato sulle canne dei cilindri bielle e albero... poi fa anche il giro sulla testa... ma sempre ben lubrificato... poi aumentano con l'aumentare dei giri... per avere un' ottima lubrificazione!!
io accendo.... aspetto scenda di minimo, sui 55° e poi con molta calma parto tenendo sempre il motore intorno ai 2000 3000 giri... poi man mano con i km aumento... ma se è freddo come in questo periodo non passo nemmeno gli
8000 giri... andatura da pensionato...
ho notato che dopo parecchio tempo che non la muovevo nella spia di livello olio mi ha fatto una leggerissima condensa... causa di tutta l'umidita che è presente qui in bassa padana.... finchè il motore non la espelle tutta.. meglio farlo girare tranquillo!!!
il cambio olio cerco di tirarlo a primavera.... così è bello fresco!!!
d'inverno a motore caldo,c'è più gusto a tirarla,va di più