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Ktm Exc 125 2010 Di LoryCre94
10419618
10419618 Inviato: 18 Ago 2010 18:44
Oggetto: Ktm Exc 125 2010 Di LoryCre94
 

icon_asd.gif Ktm Exc 125 2010 icon_asd.gif

Dopo tante disavventure con l'hm cre è arrivata la moto seria icon_biggrin.gif

Modifiche Estetiche:

-Stripes arancioni fluo
-Manubrio Renthal
-Paramani Acerbis arancioni
-Tolte cose inutili ( specchietti, frecce, Portatarga lungo ecc...)

Modifiche Meccaniche:

-Tolti gli strozzi ( Kit Enduro)
-Impianto elettrico semplificato

Modifiche alla Ciclistica:


Modifiche Future:

-(in arrivo) Pancia Doma Racing
-Carburatore Kehin 38
-Switch cambio mappatura
-Sfiati Forcelle
-Mousse ant. e post.
-Sgancio Rapido ruota ant.

La devo preparare per correrci questo inverno dunque se riuscirò a guadagnare abbastanza potrei permettermi altre cose icon_biggrin.gif

Foto:

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10419748
10419748 Inviato: 18 Ago 2010 19:13
 

spostiamo in enduro generale perchè qui ci sono i 50cc

molto bella
che campinato fai ?

per il kehin dqa 38 io lascerei stare tanto monti già un 36 che è operfetto per la tua termica
e rende anche un bel pò di più hai bassi
con i soldi risparmiati li mandi a poletti o andreani e fai preparare le sospensioni e il mono
con questa modifica renderà di più che quella del carburatore
 
10419755
10419755 Inviato: 18 Ago 2010 19:15
 

sezione sbagliata.

comunque impara ad usarla così, marmitta e carburatore sono ''inutili'' all' inizio, al massimo fai dare una sistemata alle sospensioni che sono il punto debole

ps : sei di bernareggio ? con chi esci a fare enduro ?
 
10419759
10419759 Inviato: 18 Ago 2010 19:16
 

topo ha scritto:
spostiamo in enduro generale perchè qui ci sono i 50cc

molto bella
che campinato fai ?

per il kehin dqa 38 io lascerei stare tanto monti già un 36 che è operfetto per la tua termica
e rende anche un bel pò di più hai bassi
con i soldi risparmiati li mandi a poletti o andreani e fai preparare le sospensioni e il mono
con questa modifica renderà di più che quella del carburatore


scusa non sapevo dove mettere il topic icon_redface.gif

comunque non saprei inizierei con qualche garetta semplice poi vedrò, è da un pò che giro e mi piacerebbe vedere a che livello sono rispetto gli altri, è da 6 anni che io e il fango ci conosciamo vorrei proprio vedere se riuscirò ad arrivare in alto, la voglia c'è icon_biggrin.gif
 
10419772
10419772 Inviato: 18 Ago 2010 19:18
 

alessandro807 ha scritto:
sezione sbagliata.

comunque impara ad usarla così, marmitta e carburatore sono ''inutili'' all' inizio, al massimo fai dare una sistemata alle sospensioni che sono il punto debole

ps : sei di bernareggio ? con chi esci a fare enduro ?


Si ma la sò già usare bene la moto, comunque si sono di Bernareggio di solito esco da solo perchè ormai tutti hanno smesso ormai o vanno pocchissimo le poche volte che esco vado con Sacha non so se lo conosci icon_biggrin.gif
 
10419798
10419798 Inviato: 18 Ago 2010 19:24
 

LoryCre94 ha scritto:


Si ma la sò già usare bene la moto, comunque si sono di Bernareggio di solito esco da solo perchè ormai tutti hanno smesso ormai o vanno pocchissimo le poche volte che esco vado con Sacha non so se lo conosci icon_biggrin.gif

no io conosco il gruppo di ronco briantino !

comunque se hai gia la licenza fmi puoi gia iniziare a fare qualche garetta, ad esempio il trofeo barzaghi al crossdromo di bosisio parini
 
10419814
10419814 Inviato: 18 Ago 2010 19:27
 

alessandro807 ha scritto:

no io conosco il gruppo di ronco briantino !

comunque se hai gia la licenza fmi puoi gia iniziare a fare qualche garetta, ad esempio il trofeo barzaghi al crossdromo di bosisio parini


a ho provato a girare lì al pistino nel bosco a ronco e ho visto lì gente di ronco forse sono quelli icon_biggrin.gif comunque la lincenza devo ancora farla e vorrei fare qualche garetta di enduro più che gare su piste non so devo informarmi bene dal meccanico che portavo l'Hm che lui è nel mondo lì delle competizioni e voleva provare a farmi correre e è anche il capo del motoclub quindi mi iscrivo al suo motoclub e prenderò la licenza
 
10421118
10421118 Inviato: 19 Ago 2010 0:09
 

splendido sto kappa eusa_drool.gif
complimenti eusa_clap.gif
 
10422166
10422166 Inviato: 19 Ago 2010 10:58
 

Sposto in enduro
Bello il ktm 0509_up.gif
 
10422216
10422216 Inviato: 19 Ago 2010 11:07
 

Perchè cambi il manubrio ? quello originale ha una brutta piega ? ti trovi scomodo ?
Perchè cambi il carburatore ? ti piace risolvere i problemi dato che te li vai a creare
Perchè cambi l'espansione ?
A cosa ti serve lo sgangio rapido della ruota ? vai a fare il mondiale che ti cambi la ruota a tempo ?
 
10422584
10422584 Inviato: 19 Ago 2010 11:56
 

quoto kappa25...ca**o hai un ktm nuovo goditelo che già così che va benissimo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
cosa dovrei fare io col wre cambiare mezza moto? icon_asd.gif
 
10422701
10422701 Inviato: 19 Ago 2010 12:12
 

Aggiungo... cosa cavolo ti serve lo swith per la mappatura ? quando mai usi un 125 a metà potenza icon_rolleyes.gif
 
10422880
10422880 Inviato: 19 Ago 2010 12:39
 

KAPPA25 ha scritto:
Aggiungo... cosa cavolo ti serve lo swith per la mappatura ? quando mai usi un 125 a metà potenza icon_rolleyes.gif

Vorrebbe dire spingere la moto icon_asd.gif
 
10422884
10422884 Inviato: 19 Ago 2010 12:39
 

sicuramente se fai le gare dovrai cambiare non sol quella roba.... alle gare c'è della gente che ha moto 125 molt elaborate!!! comunque io imparerei a gestire la moto così... poi andrei sempre più su!!! ti auguro buona fortuna!! 0509_up.gif
 
10422909
10422909 Inviato: 19 Ago 2010 12:43
 

sero92 ha scritto:
sicuramente se fai le gare dovrai cambiare non sol quella roba.... alle gare c'è della gente che ha moto 125 molt elaborate!!! comunque io imparerei a gestire la moto così... poi andrei sempre più su!!! ti auguro buona fortuna!! 0509_up.gif

Le moto da gara sono gia moto elaborate se vogliamo dirla tutta, nei regionali nessuno ha le moto molto elaborate come dici solo chi fa l'italiano gli fa giusto qualche cosina in piu e punto...in enduro i cavalli non contano molto serve saper gestire la moto, solo in fettucciato serve il motore ma quando metti uno scarico completo la moto è gia a posto così... preferisco spendere 400 euro di taratura forcelle che 400 euro di motore per ritrovarmi su un albero
 
10423015
10423015 Inviato: 19 Ago 2010 12:59
 

ti sbagli... quelli bravi, che hanno fatto strada hanno una moto a "puntino"... te lo dico perchè c'ho un mio amico che corre!!! poi ci sono anche gli amatori.... e comunque se sai gestire la moto allora serve anche la potenza... perchè nn penserai mica che hai regionali girano i 30 cavalli.....!!??
 
10423041
10423041 Inviato: 19 Ago 2010 13:03
 

sero92 ha scritto:
ti sbagli... quelli bravi, che hanno fatto strada hanno una moto a "puntino"... te lo dico perchè c'ho un mio amico che corre!!! poi ci sono anche gli amatori.... e comunque se sai gestire la moto allora serve anche la potenza... perchè nn penserai mica che hai regionali girano i 30 cavalli.....!!??

Alle valli bergamasche, mondiale 0509_up.gif la maggior parte dei ktm enduro aveva la marmitta originale 0509_up.gif
 
10423061
10423061 Inviato: 19 Ago 2010 13:06
 

grazie.... la pancia è già molto buona!!!
 
10423608
10423608 Inviato: 19 Ago 2010 14:43
 

o ragazzi ..tamarri si nasce ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10426213
10426213 Inviato: 19 Ago 2010 22:51
 

sero92 ha scritto:
ti sbagli... quelli bravi, che hanno fatto strada hanno una moto a "puntino"... te lo dico perchè c'ho un mio amico che corre!!! poi ci sono anche gli amatori.... e comunque se sai gestire la moto allora serve anche la potenza... perchè nn penserai mica che hai regionali girano i 30 cavalli.....!!??


Be io C'HO fatte 3 anni di gare con il ktm 125 ... mi allenavo con persone che hanno fatto la 6 days di Serres e l'hanno finita...avevo amici che fanno l'italiano e hanno finito al secondo e terzo posto della coppa italia con il 125...ho una amico meccanico che è campione regionale 250 2t fmi di cross e prima ancora correva con il 125.... no guarda hai ragione tu mi sa icon_rolleyes.gif
 
10426372
10426372 Inviato: 19 Ago 2010 23:13
 

sto pensando seriamente di non venire nemmeno più sul tinga perchè è una cosa indecente ogni cosa che dico è una blasfemia è ridicolo poi sempre sto qua che si crede il re dell'enduro e fa tanto il gradasso, sai una cosa io non avrò pure nessuno che mi ha insegnato ad andare in moto ma ho la passione e la voglia di diventare qualcuno anche se nemmeno i miei ci credono in me e poi la moto la so gestire bene sarà pure nuova ma la mia esperienza sul fuori strada ha 9 anni, dalla prima minimoto scarburata a questa fantastica moto e se voglio farci determinate cose è perchè ho visto che mi potrebbero servire e più hai una moto elaborata e più hai la possibilità di arrivare a alti livelli certo la moto fa poco ma comincia ad avere una moto preparata alla perfezione e già la senti la differenza, poi io con le sospensioni del mio kappa mi ci trovo da dio, a passare dalle sospensioni di un hm cre baja a queste mi sembra di essere in paradiso e non trovo molti difetti a parte il pds che è più reattivo che i leveraggi e oramai mi ci sono abituato, comunque è indecente davvero ci saranno pure le critiche, ma qua ci sono sempre e solo critiche da chi secondo me abusa troppo e si crede più grande di altri certo si possono dare consigli ma c'è modo e modo e nn si arriva subito con prepotenza a dire e questo perchè lo metti e questo perchè come se io fossi un rimbambito che non so quello che sto facendo e non sono uno che uso la moto in paese per andare al bar a vantarmi, la tratto come se fosse la mia bambina e dalle foto si vede che è pulita e in ordine, è tutta passione e anche se da me non c'è nessuno che mi insegna io ho imparato da solo e me la cavo bene, con questo direi basta deciderò cosa fare anche perchè questo sito lo uso per condividere con gli altri le mie esperienze e imparare e informarmi sulle moto , ma già con l'hm si ok che ho modificato tantissimo l'estetica ma ora pure con il mio ktm c'è sempre qualcuno che deve venire a dirmi no sei un idiota so tutto io... grazie invece a chi sa dare consigli e apprezza tutto quello che faccio, non faccio di tutta l'erba un fascio icon_biggrin.gif
 
10426490
10426490 Inviato: 19 Ago 2010 23:46
 

la potenza non è tutto... se uno è bravo è bravo!!! ma sicuramente con un ktm 2010... il regionale non ce lo fai!!!! con 30 cavalli forse.... basta trovare una salita che si vede anche un vertex!!!
 
10426601
10426601 Inviato: 20 Ago 2010 0:24
 

LoryCre94 ha scritto:
sto pensando seriamente di non venire nemmeno più sul tinga perchè è una cosa indecente ogni cosa che dico è una blasfemia è ridicolo poi sempre sto qua che si crede il re dell'enduro e fa tanto il gradasso, sai una cosa io non avrò pure nessuno che mi ha insegnato ad andare in moto ma ho la passione e la voglia di diventare qualcuno anche se nemmeno i miei ci credono in me e poi la moto la so gestire bene sarà pure nuova ma la mia esperienza sul fuori strada ha 9 anni, dalla prima minimoto scarburata a questa fantastica moto e se voglio farci determinate cose è perchè ho visto che mi potrebbero servire e più hai una moto elaborata e più hai la possibilità di arrivare a alti livelli certo la moto fa poco ma comincia ad avere una moto preparata alla perfezione e già la senti la differenza, poi io con le sospensioni del mio kappa mi ci trovo da dio, a passare dalle sospensioni di un hm cre baja a queste mi sembra di essere in paradiso e non trovo molti difetti a parte il pds che è più reattivo che i leveraggi e oramai mi ci sono abituato, comunque è indecente davvero ci saranno pure le critiche, ma qua ci sono sempre e solo critiche da chi secondo me abusa troppo e si crede più grande di altri certo si possono dare consigli ma c'è modo e modo e nn si arriva subito con prepotenza a dire e questo perchè lo metti e questo perchè come se io fossi un rimbambito che non so quello che sto facendo e non sono uno che uso la moto in paese per andare al bar a vantarmi, la tratto come se fosse la mia bambina e dalle foto si vede che è pulita e in ordine, è tutta passione e anche se da me non c'è nessuno che mi insegna io ho imparato da solo e me la cavo bene, con questo direi basta deciderò cosa fare anche perchè questo sito lo uso per condividere con gli altri le mie esperienze e imparare e informarmi sulle moto , ma già con l'hm si ok che ho modificato tantissimo l'estetica ma ora pure con il mio ktm c'è sempre qualcuno che deve venire a dirmi no sei un idiota so tutto io... grazie invece a chi sa dare consigli e apprezza tutto quello che faccio, non faccio di tutta l'erba un fascio icon_biggrin.gif


quoto tutto quello che hai scritto hai fin troppo ragione

comunque bella moto... di estetica mi piace tanto, ti consiglio la corona anodizzata arancione mentre per il motore direi che và benissimo così ho provato un 2011 ed è troppo bella come moto 0509_up.gif
 
10427059
10427059 Inviato: 20 Ago 2010 9:10
 

x lory tu dici che ti trattiamo come se non sai quel che fai... bhe è vero cavolo ... hai 16 anni e nessuno ti insegna come dici tu... come pensi di imparare ? io ammetto che ho dei modi bruschi ma quando leggo certe cose solo in questo modo mi viene da rispondere, ogni giorno leggo cavolate su questo forum.... leggendo il tuo topic potevo star zitto e lasciarti buttare via tutti quei soldi, almeno eri felice che nessuno ti facesse notare lo sbaglio... tu la tua esperienza la cominci adesso, per 9 anni hai giocato, la moto adesso ti sembra stupenda, forcelle stupende tanto motore etc fra 1 anno o anche meno sarai li a settare forcelle a modificare la carburazione etc...se io ti dico certe cose mica lo faccio per prenderti per il culo, ti dico certe cose per insegnarti delle cose che evidentemente non sai, un forum serve per parlare con altra gente che ha piu esperienza di te e ti sappia insegnare, non serve per venire a far vedere quanto è bella la propria moto o fare i tamarri....

manubrio : è un elemento tecnico importante nella moto talmente importante che a seconda del manubrio cambia la comodità di guida, non lo puoi cambiare a caso, devi sceglierlo in base alla tua altezza, al tuo modo di guida, chi va forte sopratutto nel cross a volte a seconda della pista cambiano manubrio, quindi non puoi prende e cambiare manubrio così a caso per estetica diciamo dato che un manubrio ha anche il suo costo di circa 100 euro

carburatore : dal 2006 ktm sul 125 ha deciso di montare un 36 ... in breve il 36 ha solo vantaggi in enduro rispetto ad un 38, riesci a ottenere una carburazione migliore e sopratutto lo sfrutti di piu, in enduro non sei sempre con il gas spalancato come ad esempio nel cross o nella velocità su pista, quindi un 38 non è sfruttabile....

sgangio rapido ruota : non conosco il valore ma credo che non costino 10 euro, perchè li devi mettere ? servono solo se hai da fare il cambio gomma in modo veloce oppure sei uno che si cambia gomma una volta al mese e non hai voglia di svitare tutto sempre

cambio mappatura: a cosa ti serve far andare un 125 a metà potenza ? io non ho mai visto nessuno sul 125 usare la mappatura doppia, è un idea che hanno avuto forse per i principianti però è una cosa totalmente inutile, un 125 non ha tutti questi cavalli da domare

espansione doma : perchè la vuoi cambire ? non ti piace l'erogazione della moto ? perchè è questo che vai a modificare, non hai un 50 ino il cui scarico originale fa un pò pena e cambiarlo migliori solo le prestazioni, su queste moto che escono gia pronte da gara, cambiando espansione non guadagna di prestazioni ma modifichi la curva di erogazione...devi saper precisamente cosa vuoi dalla tua moto perchèha un costo non indifferente un espansione doma e io per esperienza so che non a tutti piace dato che ti buca l'erogazione leggermente ai medi ma quanso sei in mulattiera e hai l'ostacolo davanti e hai bisogno di dare gas in quel punto dove la doma ti toglie un pò, è li che poi te ne penti

Le modifiche che si fanno su una moto da gara a livello di meccanica e ciclistica vanno prima ragionate, ci vuole un niente a migliorare o peggiorare, io non voglio far il dio in terra anche perchè non si finisce mai di imparare neanche a 90 anni ce sempre qualcuno che sa qualcosa in piu di noi, tu hai 16 anni impara ad ascoltare quello che ti viene detto come consigli perchè tali sono, pensa se vuoi dei consigli bruschi o gente che ti dice : che f**a di moto ! mettici espansione pistone super figo e vedi che fai 40 cv !! bla bla bla bla eusa_wall.gif
 
10427783
10427783 Inviato: 20 Ago 2010 11:23
 

questo è un dettaglio poco noto.... KTM quando monta le espansioni si rifornisce da Doma!!! questo ve lo assicuro!!! dipende dall'utilizzo che fai della moto e và già fin troppo bene così!! però ovviamente se vai a fare le gare ti serviranno gli ammortizzatori preparati e preparazione almeno dei componenti originali...!! e una giusta dose di bravura (ne serve tanta)!!!
 
10427965
10427965 Inviato: 20 Ago 2010 11:54
 

KAPPA25 ha scritto:
x lory tu dici che ti trattiamo come se non sai quel che fai... bhe è vero cavolo ... hai 16 anni e nessuno ti insegna come dici tu... come pensi di imparare ? io ammetto che ho dei modi bruschi ma quando leggo certe cose solo in questo modo mi viene da rispondere, ogni giorno leggo cavolate su questo forum.... leggendo il tuo topic potevo star zitto e lasciarti buttare via tutti quei soldi, almeno eri felice che nessuno ti facesse notare lo sbaglio... tu la tua esperienza la cominci adesso, per 9 anni hai giocato, la moto adesso ti sembra stupenda, forcelle stupende tanto motore etc fra 1 anno o anche meno sarai li a settare forcelle a modificare la carburazione etc...se io ti dico certe cose mica lo faccio per prenderti per il culo, ti dico certe cose per insegnarti delle cose che evidentemente non sai, un forum serve per parlare con altra gente che ha piu esperienza di te e ti sappia insegnare, non serve per venire a far vedere quanto è bella la propria moto o fare i tamarri....

manubrio : è un elemento tecnico importante nella moto talmente importante che a seconda del manubrio cambia la comodità di guida, non lo puoi cambiare a caso, devi sceglierlo in base alla tua altezza, al tuo modo di guida, chi va forte sopratutto nel cross a volte a seconda della pista cambiano manubrio, quindi non puoi prende e cambiare manubrio così a caso per estetica diciamo dato che un manubrio ha anche il suo costo di circa 100 euro

carburatore : dal 2006 ktm sul 125 ha deciso di montare un 36 ... in breve il 36 ha solo vantaggi in enduro rispetto ad un 38, riesci a ottenere una carburazione migliore e sopratutto lo sfrutti di piu, in enduro non sei sempre con il gas spalancato come ad esempio nel cross o nella velocità su pista, quindi un 38 non è sfruttabile....

sgangio rapido ruota : non conosco il valore ma credo che non costino 10 euro, perchè li devi mettere ? servono solo se hai da fare il cambio gomma in modo veloce oppure sei uno che si cambia gomma una volta al mese e non hai voglia di svitare tutto sempre

cambio mappatura: a cosa ti serve far andare un 125 a metà potenza ? io non ho mai visto nessuno sul 125 usare la mappatura doppia, è un idea che hanno avuto forse per i principianti però è una cosa totalmente inutile, un 125 non ha tutti questi cavalli da domare

espansione doma : perchè la vuoi cambire ? non ti piace l'erogazione della moto ? perchè è questo che vai a modificare, non hai un 50 ino il cui scarico originale fa un pò pena e cambiarlo migliori solo le prestazioni, su queste moto che escono gia pronte da gara, cambiando espansione non guadagna di prestazioni ma modifichi la curva di erogazione...devi saper precisamente cosa vuoi dalla tua moto perchèha un costo non indifferente un espansione doma e io per esperienza so che non a tutti piace dato che ti buca l'erogazione leggermente ai medi ma quanso sei in mulattiera e hai l'ostacolo davanti e hai bisogno di dare gas in quel punto dove la doma ti toglie un pò, è li che poi te ne penti

Le modifiche che si fanno su una moto da gara a livello di meccanica e ciclistica vanno prima ragionate, ci vuole un niente a migliorare o peggiorare, io non voglio far il dio in terra anche perchè non si finisce mai di imparare neanche a 90 anni ce sempre qualcuno che sa qualcosa in piu di noi, tu hai 16 anni impara ad ascoltare quello che ti viene detto come consigli perchè tali sono, pensa se vuoi dei consigli bruschi o gente che ti dice : che f**a di moto ! mettici espansione pistone super figo e vedi che fai 40 cv !! bla bla bla bla eusa_wall.gif


sono contento che mi hai risposto così, io nn ti conosco e se vedevo i modi in cui mi rispondevi prima potevo pensare che eri il primo rompiballe che viene a dettar legge ma dopo questa risposta direi che mi sbagliavo e sono felice che sia così alla fine ho capito cio che mi vuoi dire, terrò presente i tuoi consigli e spero di vederne i risultati e magari quando avrò un problema saprò a chi chiedere consiglio visto che hai un ktm da più di me, non sono un tamarro che pensa solo all'estetica e basta è che mi piace avere anche una moto bella e curata anche esteticamente, poi la meccanica non so è che quando arrivi a un certo punto vuoi sempre piu potenza e velocità siamo un pò tutti così quando ci abituamo a una cosa vogliamo sempre quella che va di più, poi come ti ho detto io avrò la mia esperienza ma tu ne hai di più, mi dava fastidio solo il tuo modo di porti e visto da me era difficile prenderne dei consigli, mi bastava una risposta così ora sò che ne sai molto (: grazie
 
10440599
10440599 Inviato: 22 Ago 2010 23:45
 

KAPPA25 ha scritto:
x lory tu dici che ti trattiamo come se non sai quel che fai... bhe è vero cavolo ... hai 16 anni e nessuno ti insegna come dici tu... come pensi di imparare ? io ammetto che ho dei modi bruschi ma quando leggo certe cose solo in questo modo mi viene da rispondere, ogni giorno leggo cavolate su questo forum.... leggendo il tuo topic potevo star zitto e lasciarti buttare via tutti quei soldi, almeno eri felice che nessuno ti facesse notare lo sbaglio... tu la tua esperienza la cominci adesso, per 9 anni hai giocato, la moto adesso ti sembra stupenda, forcelle stupende tanto motore etc fra 1 anno o anche meno sarai li a settare forcelle a modificare la carburazione etc...se io ti dico certe cose mica lo faccio per prenderti per il culo, ti dico certe cose per insegnarti delle cose che evidentemente non sai, un forum serve per parlare con altra gente che ha piu esperienza di te e ti sappia insegnare, non serve per venire a far vedere quanto è bella la propria moto o fare i tamarri....

manubrio : è un elemento tecnico importante nella moto talmente importante che a seconda del manubrio cambia la comodità di guida, non lo puoi cambiare a caso, devi sceglierlo in base alla tua altezza, al tuo modo di guida, chi va forte sopratutto nel cross a volte a seconda della pista cambiano manubrio, quindi non puoi prende e cambiare manubrio così a caso per estetica diciamo dato che un manubrio ha anche il suo costo di circa 100 euro

carburatore : dal 2006 ktm sul 125 ha deciso di montare un 36 ... in breve il 36 ha solo vantaggi in enduro rispetto ad un 38, riesci a ottenere una carburazione migliore e sopratutto lo sfrutti di piu, in enduro non sei sempre con il gas spalancato come ad esempio nel cross o nella velocità su pista, quindi un 38 non è sfruttabile....

sgangio rapido ruota : non conosco il valore ma credo che non costino 10 euro, perchè li devi mettere ? servono solo se hai da fare il cambio gomma in modo veloce oppure sei uno che si cambia gomma una volta al mese e non hai voglia di svitare tutto sempre

cambio mappatura: a cosa ti serve far andare un 125 a metà potenza ? io non ho mai visto nessuno sul 125 usare la mappatura doppia, è un idea che hanno avuto forse per i principianti però è una cosa totalmente inutile, un 125 non ha tutti questi cavalli da domare

espansione doma : perchè la vuoi cambire ? non ti piace l'erogazione della moto ? perchè è questo che vai a modificare, non hai un 50 ino il cui scarico originale fa un pò pena e cambiarlo migliori solo le prestazioni, su queste moto che escono gia pronte da gara, cambiando espansione non guadagna di prestazioni ma modifichi la curva di erogazione...devi saper precisamente cosa vuoi dalla tua moto perchèha un costo non indifferente un espansione doma e io per esperienza so che non a tutti piace dato che ti buca l'erogazione leggermente ai medi ma quanso sei in mulattiera e hai l'ostacolo davanti e hai bisogno di dare gas in quel punto dove la doma ti toglie un pò, è li che poi te ne penti

Le modifiche che si fanno su una moto da gara a livello di meccanica e ciclistica vanno prima ragionate, ci vuole un niente a migliorare o peggiorare, io non voglio far il dio in terra anche perchè non si finisce mai di imparare neanche a 90 anni ce sempre qualcuno che sa qualcosa in piu di noi, tu hai 16 anni impara ad ascoltare quello che ti viene detto come consigli perchè tali sono, pensa se vuoi dei consigli bruschi o gente che ti dice : che f**a di moto ! mettici espansione pistone super figo e vedi che fai 40 cv !! bla bla bla bla eusa_wall.gif


ei ho un piccolo problema col mio kappa, ieri sono andato a girare e mentre giro dopo un pò che vado forte faccio 1-2 giri in piedi tranquillo per riprendere le forze e poi riparto, è che quando riparto sborbotta un pò e fa fatica a prendere coppia , ma poi dopo un mezzo giro riprende la sua potenza, sai dirmi che devo fare? grazie
 
10441314
10441314 Inviato: 23 Ago 2010 9:08
 

Queste moto vanno guidate a gas spalancato o allegre...se no si imbratta la candela...se vuoi girare piano usa la marcia giusta, il motore deve sempre girare allegrotto
 
10441326
10441326 Inviato: 23 Ago 2010 9:11
 

KAPPA25 ha scritto:
Queste moto vanno guidate a gas spalancato o allegre...se no si imbratta la candela...se vuoi girare piano usa la marcia giusta, il motore deve sempre girare allegrotto


a sisi ho capito quindi nel giretto che mi faccio piano tengo la marcia più bassa e tengo i giri piu alti ok grazie mille
 
10516359
10516359 Inviato: 4 Set 2010 23:47
 

ragazzi disastro oggi stavo andando dopo aver girato in pista e ero tipo in 5-6 a 60 all'ora tipo e ho sentito la moto che andava e poi un po si fermava e poi alla fine si è bloccata la ruota dietro e la moto si è spenta, ho pensato a una sbiellata, ma poi mi fermo e nn entrava la marcia, poi ho tenuto la frizione ho spedivellato ed è partita, ma nella marcia che ero avevo la moto bloccata poi con fatica ho cambiato marcia e sono arrivato in 1° e se mettevo in seconda si bloccava tutto e la folle nn entrava piu poi sono tornato a casa in 1° a 20 all'ora piano piano e si sentiva un rumore nei carter... avrò rotto una marcia? quanto costa sostituire il cambio alla mia moto? avete avuto problemi del genere? la moto è in garanzia 1 anno risponderà? helppppppppp icon_redface.gif
 
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