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Giri che regge l'albero originale dell'f12r LC...
10414205
10414205 Inviato: 17 Ago 2010 16:18
Oggetto: Giri che regge l'albero originale dell'f12r LC...
 



Ciao a tutti, qual è il numero di giri max che l'albero originale del F12R Lc può reggere???

é importante perchè penso di aver sbiellato (ho un top2plus) e quando sono a manetta sto sui 11.000rpm
 
10414215
10414215 Inviato: 17 Ago 2010 16:21
 

non è quanto regge ma quanto potenza regge
perchè i giri sono sempre quelli
11000 giri sono già tantini ...
però potrebbe reggerli il problema è il top montato che fprse non lo regge per tanto tempo
 
10414216
10414216 Inviato: 17 Ago 2010 16:21
 

gli alberi minarelli non sono granché, con ele intermedie è meglio cambiarlo
 
10414279
10414279 Inviato: 17 Ago 2010 16:40
 

topo ha scritto:
non è quanto regge ma quanto potenza regge
perchè i giri sono sempre quelli
11000 giri sono già tantini ...
però potrebbe reggerli il problema è il top montato che fprse non lo regge per tanto tempo


Allora ho proprio sbiellato, non so se il contagiri digitale è sballato, ma quando sono sui 110 sono a 13.500 giri e in ripresa sempre a 11.000, l'albero di sicuro non li rege
 
10414432
10414432 Inviato: 17 Ago 2010 17:18
 

in contakm è sicuramente sballato
quello dei giri no è giusto
però 13.500 mi sembra tantissimo .. è quasi un kart e non penso che li regga un albero originale
prendi un albero after con spalla piene
 
10414518
10414518 Inviato: 17 Ago 2010 17:36
 

Si il 2+ lavora sui 12.8 13.0 con il muro a 13.5 e l'albero originale minarelli non è in grado di tenerli!!!
Cambia albero mettine uno a spalle piene!!
 
10414547
10414547 Inviato: 17 Ago 2010 17:42
 

l'albero non puo tenere quei giri, il piaggio forse si ma il minarelli no...perche pensi di aver sbiellato? comunque i kart girano anche a 22000 giri 13500 per il 2 plus ci stanno 0509_up.gif
 
10414655
10414655 Inviato: 17 Ago 2010 18:05
 

il minarelli regge 9000 o 9500 a dir tanto! ti conviene cambiarlo!
 
10415032
10415032 Inviato: 17 Ago 2010 19:14
 

il minarelli orizzontale regge 11000giri,circa 11 massimo 12cv,poi ovviamente dipende dalla quantità di km percorsi...col 2+ raggiungi regimi troppo elevati...se vuoi spendere poco vai di carenzi,stai tranquillo fino a 15000
 
10415109
10415109 Inviato: 17 Ago 2010 19:31
 

leo_93 ha scritto:
l'albero non puo tenere quei giri, il piaggio forse si ma il minarelli no...perche pensi di aver sbiellato? comunque i kart girano anche a 22000 giri 13500 per il 2 plus ci stanno 0509_up.gif


Penso di aver sbiellato o di aver combinato di peggio.....Intanto il rumore "metallico" che si sente assieme al rumore complessivo è aumentato, il motore stenta a salire di giri (non proprio stenta, ma è un pò più frenato di prima....

comunque è successo di botto, ero sui 30km/h ed ho messo a manetta tutto d'un tratto si è sentito un rumore ed il motore è stato come se si fosse rotto qualcosa e sentivo il cilindro girare troppo rispetto alla ruota. Può darsi che sia la cinghia rovinatissima (domani la cambio) che non fà trasferire i giri dal variatore alla ruota e che quindi me ne esco con 20 euro???

comunque ormai che ci sono l'albero lo cambio lo stesso anche se (speriamo) il problema sia la cinghia...
 
10415707
10415707 Inviato: 17 Ago 2010 21:30
 

spero per te che siano "solo" i cuscinetti di banco andati! comunque non ci girare e metti un albero serio tipo athena, stage 6, malossi (ps il carenzi 15000 giri se li sogna!!!)
 
10415808
10415808 Inviato: 17 Ago 2010 21:55
 

U-mastro ha scritto:
spero per te che siano "solo" i cuscinetti di banco andati! comunque non ci girare e metti un albero serio tipo athena, stage 6, malossi (ps il carenzi 15000 giri se li sogna!!!)


15.000 se li sogna...il mio 2plus con la successiva shot e il 19 penso che 11.500 in ripresa li prenda sicuro senza contare il salire di giri derivato dall'alta velocità...15.000 basterebbero, ma se tu dici che non li regge allora devo optare su qualcos'altro
 
10415813
10415813 Inviato: 17 Ago 2010 21:57
 

se hai sbilellato nemmeno si accende, per i giri dipende, se fai una tiratina è un conto, ma se hai il vizio di far alazare di molto i giri certo che non gli fa bene, il tuo f12r è l ac o lc? se è ac hai pure il banco cinese...
 
10415839
10415839 Inviato: 17 Ago 2010 22:07
 

dj147 ha scritto:
se hai sbilellato nemmeno si accende, per i giri dipende, se fai una tiratina è un conto, ma se hai il vizio di far alazare di molto i giri certo che non gli fa bene, il tuo f12r è l ac o lc? se è ac hai pure il banco cinese...


A liquido (blocco minarelli orizzontale), comunque il mio stile di guida consiste nel fare molte accellerate a manetta e nel superare raramente i 95km/h
 
10415846
10415846 Inviato: 17 Ago 2010 22:09
 

allora giudi tipo me, la velocità di puta ti interessa fino a un certo punto... vabbè apparte qesto come dicevo se avessi sbiellato-rotto la gabbia a rulli-andati i cuscinetti di banco, il motorino nemmeno ti si accenderebbe
 
10416214
10416214 Inviato: 17 Ago 2010 23:11
 

se si fosse rotta la gabbia a rulli avresti gia distrutto tutto ma per i cuscinetti di banco non ci mettere la mano sul fuoco...di solito cedono poco alla volta con i sintomi da te descritti
 
10416228
10416228 Inviato: 17 Ago 2010 23:15
 

U-mastro ha scritto:
se si fosse rotta la gabbia a rulli avresti gia distrutto tutto ma per i cuscinetti di banco non ci mettere la mano sul fuoco...di solito cedono poco alla volta con i sintomi da te descritti
u mastro cos'è successo al tuo free? ho notato la scritta "riposa in pace"
 
10416238
10416238 Inviato: 17 Ago 2010 23:17
 

storia lunga icon_asd.gif comunque piegato in 2 icon_evil.gif
 
10416274
10416274 Inviato: 17 Ago 2010 23:22
 

c***o...
 
10417506
10417506 Inviato: 18 Ago 2010 11:31
 

AGGIORNAMENTI!!! L'albero è ok!!!!!! 0509_doppio_ok.gif Il problema era la cinghia usurata che slittava e faceva un rumore strano, ma soprattutto il variatore è consumatissimo, non sò come sia possibile che il variatore malossi si possa consumare dopo 14.000km praticamente i rulli ormai ci stanno larghi con molto gioco e la parte superiore (dove striscia la cinghia è troppo larga e non fa aderire essa con il variatore per cui slitta tutto... Io già pensavo di sfruttare il mio cilindro all' 80% ed invece ho scoperto che può rendere di più....

La buona notizia è che mi prenderò un variatore TOP (con cinghia già inclusa) e l'albero lo sostituirò più in là (tra poco) appena raccolgo i soldi... Me ne esco (per adesso) solo con 50 euro
 
10417970
10417970 Inviato: 18 Ago 2010 12:40
 

ma era andata la cromazione?
 
10418160
10418160 Inviato: 18 Ago 2010 13:15
 

dj147 ha scritto:
ma era andata la cromazione?

dici la cromatura? icon_confused.gif
 
10418194
10418194 Inviato: 18 Ago 2010 13:19
 

manuel94 ha scritto:
dj147 ha scritto:
ma era andata la cromazione?

dici la cromatura? icon_confused.gif


si, io e l italiano non siamo molto amici... xD
 
10418636
10418636 Inviato: 18 Ago 2010 14:35
 

Non si è levata la "cromazione" 0509_si_picchiano.gif
Proprio il posto dove alloggiano i rulli è largo e anche altri danni che non ho voglia di elencare 0510_sad.gif
 
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