Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 1 di 1
 
Cosa mi consigliate? [obbiettivo custom]
10404029
10404029 Inviato: 14 Ago 2010 21:29
Oggetto: Cosa mi consigliate? [obbiettivo custom]
 

Ho usato da ragazzina, bicicletta e motorino. Poi scooter.
Appena convinco il maritino vorrei una moto usata ma adatta a me.
Usata perchè voglio riprendere la mano con la due ruote e non vorrei rovinare una moto nuova.

Mi piacciono molto le custom e mi chiedevo dove trovare una custom usata a non più di 1000 euro + il passaggio di proprietà.
Certo non dovrà essere un rottame perchè vorrei anche farci delle gite.
Non dev'essere troppo pesante ma con una buona capacità di serbatoio.
Sono alta 1,65 cm e peso 66 kG.
Grazie a tutte/i.
0510_help.gif
 
10404044
10404044 Inviato: 14 Ago 2010 21:34
 

In genere le custom sono molto pesanti, dipende quale cilindrata desideri, io opterei per un 600cc al massimo, per il resto guarda su riviste come in sella, la scelta della moto richiede tempo...
 
10404102
10404102 Inviato: 14 Ago 2010 22:02
 

MotoPassion ha scritto:
In genere le custom sono molto pesanti, dipende quale cilindrata desideri, io opterei per un 600cc al massimo, per il resto guarda su riviste come in sella, la scelta della moto richiede tempo...


Grazie del consiglio.
icon_smile.gif
 
10407449
10407449 Inviato: 15 Ago 2010 23:10
 

potresti anche provare con un 125 c'e la hyosung 1255 veramente molto bella ma usate non so se ne trovi
 
10407503
10407503 Inviato: 15 Ago 2010 23:25
 

O con una Shadow 125 0509_up.gif mi è capitato di trovarne in vendita a poco
 
10410270
10410270 Inviato: 16 Ago 2010 18:12
Oggetto: Re: Cosa mi consigliate? [obbiettivo custom]
 

isabellaso ha scritto:
Ho usato da ragazzina, bicicletta e motorino. Poi scooter.
Appena convinco il maritino vorrei una moto usata ma adatta a me.
Usata perchè voglio riprendere la mano con la due ruote e non vorrei rovinare una moto nuova.

Mi piacciono molto le custom e mi chiedevo dove trovare una custom usata a non più di 1000 euro + il passaggio di proprietà.
Certo non dovrà essere un rottame perchè vorrei anche farci delle gite.
Non dev'essere troppo pesante ma con una buona capacità di serbatoio.
Sono alta 1,65 cm e peso 66 kG.
Grazie a tutte/i.
0510_help.gif


ciao.
quello che stai cercando non e' semplice.

una moto a mille euro possibilmente custom abbastanza in ordine per non essere lasciata a piedi e adeguata alle tue caratteristiche fisiche e' un po' dura da trovare, ad essere onesti ci vuole un gran bel botto di fortuna.

attualmente il panorama motociclistico custom adeguato a te ( intendo nuovo come riferimento ) offre pochissimo, tutte cose alte di cilindrata e troppo pesanti per un'utilizzo spensierato.

il budget che hai e' veramente troppo basso per andare sul sicuro, mettici qualche euro in piu' e viaggerai con un mezzo che non va a pezzi.

oltretutto se vuoi fare della strada non puoi prendere un motore troppo piccolo ( intendo 125 - 250 ), la cilindrata che va bene e' 600 - 750 in su.

valuta queste due proposte, YAMAHA DRAG STAR 650 - HONDA VT 600 CUSTOM.

moto robuste e sicure, negli anni ne hanno vendute uno sproposito e si trovano a prezzi buoni ma non certo a 1000 euro.

sono moto nate negli anni novanta, moderne ed affidabili, non troppo leggere perche' la sostanza c'e' ( ed e' un pregio ).

ma una motina che farebbe al caso tuo fortunatamente esiste e soprattutto la fanno ancora:
MOTO GUZZI NEVADA 750.

all'apparenza e' un custom, nella sostanza e' e si guida quasi come una moto da strada.

BISOGNA PERO' STENDERE DUE PAROLE:
lascia perdere le versioni euro 1 a carburatori, belle da vedere....impossibili da tenere a punto ( meglio le euro zero ), io l'ho avuta, ero sempre dal mecca con la carburazione in mano.....dopo 6000 km non c'e' stato verso.....ho dovuto venderla.

a parte quel problema il mio giudizio rimane positivo, moto ben fatta, motore tranquillo ma giusto per il mezzo che e', facilissima da guidare ma solida di telaio e consumi ridicoli ( quando e' a punto ).

ora le hanno dato l'iniezione, gira che sembra un orologino e di problemi no ne ha piu' visto che tutto il resto e' supercollaudato.

una versione di queste ultime usata non la paghi pochissimo, ma secondo me il gioco vale la candela. la MG e' pur sempre un emblema.

buona scelta e buon divertimento.

bigben e la sua bmw r 850 r blu. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10416731
10416731 Inviato: 18 Ago 2010 6:46
 

Non amo molto le custom, ma è una cosa mia. Per quanto riguarda le caratteristiche che dici ti posso rispondere che:

- Te ne puoi fregare bellamente del peso della moto, visto il baricentro basso i piedi li appoggi abbastanza bene senza dover diventare matta e la moto si inclina poco in curva per cui il rischio di sdraiarsi è basso, e poi fra 180-190 e 230-250 i kg ci sono ma non sono poi troppi visto il mezzo.

- Le più classiche sarebbero le Harley, che so tipo una sportster, però costano, anche sull'usato, io starei su qualche jap. Anche se hanno tanti km difficilmente hanno problemi di motore e di meccanica se le fai le manutenzioni che servono. Guarda fra gli annunci di chi cede moto come la honda VT600 o 750, la yamana virago 535 o i primi modelli del dragstar, sono scelte valide anche la intruder e la marauder di suzuki o la VN di kawasaki.
 
10417000
10417000 Inviato: 18 Ago 2010 9:25
 

Terrò a mente i validi e utili consigli di Bigben e di Gtdesmo.

Infatti quello che ha detto Gtdesmo è giusto. Non voglio stare ferma ad un semaforo tenendomi con la punta del piede in equilibrio.
Le custom fanno al caso mio anche per questo, quando poggio il piede, questo deve poter poggiare in toto al suolo.

Di contro c'è il prezzo.

La MG è Italiana (il che non guasta) ma quello che mi frena è l'altezza della sella.
La 750 consigliatami da Bigben andrebbe bene a me che sono piccolina (circa 1,65)?
Grazie
0510_five.gif

Aggiornamento: la Guzzi ha la possibilità di motare il cavalletto laterale togliendo quello di serie sotto?
 
10418171
10418171 Inviato: 18 Ago 2010 13:17
 

ciao Isa, sono alta come te e sulla nevada si tocca, tranquilla. L'unica cosa è il prezzo, l'usato 'tiene bene' (pure troppo icon_confused.gif ) e quindi io alla fine ho optato x tutt'altra moto.
Devo dire che le custom mi sono rimaste nel cuore, ma nel mio caso è stato bene prendermi una naked (per imparare...)
non avere fretta e, nel frattempo, se puoi 'accumula' un po' di eurini perchè con 1500 secondo me fai meno fatica a trovare qualcosa di ben messo.
tieni d'occhio i siti per farti un'idea dei prezzi e i tuoi concessionari di zona.... in bocca al lupo!! 0509_up.gif
 
10418721
10418721 Inviato: 18 Ago 2010 14:51
 

malina ha scritto:
ciao Isa, sono alta come te e sulla nevada si tocca, tranquilla. L'unica cosa è il prezzo, l'usato 'tiene bene' (pure troppo icon_confused.gif ) e quindi io alla fine ho optato x tutt'altra moto.
Devo dire che le custom mi sono rimaste nel cuore, ma nel mio caso è stato bene prendermi una naked (per imparare...)
non avere fretta e, nel frattempo, se puoi 'accumula' un po' di eurini perchè con 1500 secondo me fai meno fatica a trovare qualcosa di ben messo.
tieni d'occhio i siti per farti un'idea dei prezzi e i tuoi concessionari di zona.... in bocca al lupo!! 0509_up.gif


Denghiu Malina.
Terrò gli occhi e le orecchie bene aperti. 0509_up.gif
 
10418963
10418963 Inviato: 18 Ago 2010 15:46
 

a 1000 euri 1000 è difficile trovare qualcosa, verso i 1800 potresti trovare in ordine di cilindrata :

honda vt600 ( la famosa shadow )
suzuki intruder 600 (la mia ex, pesantuccia, motore anomalo con poca spinta ai bassi ma discreto "allungo" , ruota anteriore da 21 che la devi avvisare con un telegramma che hai intenizione di curvare, esteticamente non male a parte un paio di cosette)
yamaha xv535 ( la meno famosa virago )

o di anni piu' recenti qualche cilindrata minore :

beta jonathan 350 (o euro 350) , affidabile motore suzuki mono 350, non è proprio una custom pura
yamaha xvs 250 dragstar ( bellina )
kimko venox 250 , un po' aliena, piuttosto vivace nonostante la cilindrata ridotta

ce n'è anche qualcun'altra già indicata da altri in precedenza nel topic e altre che puoi vedere facendo una ricerca simile :

Link a pagina di Moto.it
 
10419532
10419532 Inviato: 18 Ago 2010 18:26
 

isabellaso ha scritto:
Terrò a mente i validi e utili consigli di Bigben e di Gtdesmo.

Infatti quello che ha detto Gtdesmo è giusto. Non voglio stare ferma ad un semaforo tenendomi con la punta del piede in equilibrio.
Le custom fanno al caso mio anche per questo, quando poggio il piede, questo deve poter poggiare in toto al suolo.

Di contro c'è il prezzo.

La MG è Italiana (il che non guasta) ma quello che mi frena è l'altezza della sella.
La 750 consigliatami da Bigben andrebbe bene a me che sono piccolina (circa 1,65)?
Grazie
0510_five.gif

Aggiornamento: la Guzzi ha la possibilità di motare il cavalletto laterale togliendo quello di serie sotto?


ciao isabellaso.
un po' di numeri giusto giusto quelli che ti servono: doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

cilindrata 744 kw 35,5 ( circa 48 cv ) a 6800 giri coppia massima 5.58 kgm a 3600

altezza 760 mm peso 184 kg serbatoio lt 14.

il cavalletto nella mia era di serie sia il laterale che il centrale, su questa a quanto pare abbiamo solo il laterale.

non so se come laterale tu intendi un after market montato in posizione avanzata, il suo di serie e' infulcrato sotto la pedana di sinistra ( lato leva cambio ) ed e' molto comodo.

sappi che una stampella montata troppo avanti crea difficolta' nell'apertura ( ci vuole la gamba lunga ) e a mio parere non centralizza il peso della moto.

non preoccuparti ne' per il peso e neanche per l'altezza sella, tutto sommato e' una piccola CALIFORNIA che svolge molto bene il suo lavoro.

oltre le ottime proposte che ti sono state riferite, ci sono anche alcune naked da considerare:

HONDA CB 500 SUZUKI GS 500 ( senza carena ) KAWASAKI ER 5 ( 500 ) KAWASAKI ER 6 ( 600 ).

non hanno l'appeal delle custom, sono le classiche moto da tutti i giorni considerate utili ( ma a volte la moto e' bella perche' inutile ), sono tutte bicilindriche con potenze che non spaventano nessuno e usate si comperano con poco.

....purtroppo anche l'occhio vuole la sua parte.....ma questo e' un parere personale, le moto in questione non saranno appariscenti ma vanno molto bene.

...ma a te piacciono le custom...appena puoi....HD 883 e chiudi il discorso.

ciao e buona scelta...

bigben e la sua r 850 r blu. doppio_lamp_naked.gif
 
10422443
10422443 Inviato: 19 Ago 2010 11:37
 

Ahhhhhhhhh! la mitica 883. Quella li si che è un sogno. (ma i sogni più son grandi e più possono realizzarsi).

Mi sto orientando verso la MG.

Vedo cosa trovo.
In una moto usata cosa deve essere controllato per non prendere fregature?
So della forcella ma poi?
0509_up.gif
 
10426110
10426110 Inviato: 19 Ago 2010 22:24
 

bigben ha scritto:


ci sono anche alcune naked da considerare:

(...) KAWASAKI ER 5 ( 500 ) (...)

le moto in questione non saranno appariscenti ma vanno molto bene.

...ma a te piacciono le custom...appena puoi....HD 883 e chiudi il discorso.


ti quoto e alla grande, bigben 0510_inchino.gif icon_biggrin.gif
 
10429809
10429809 Inviato: 20 Ago 2010 17:18
 

ciao malina.

meno male che a questo mondo c'e' ancora qualcuno che tifa per le api operaie.

la mia preferenza va alla vecchia e robusta enduro che montava lo stesso motore, la KLE 500.
moto polivalente, e' rimasta troppo tempo nell'ombra forse perche' non e' stata recepita la cilindrata.

ora c'e' la VERSYS, sua naturale discendente anche se completamente stravolta nel progetto ma non nella funzione, ora e' molto di piu' che una semplice prima moto e il buon successo che si merita le spetta di diritto.

...brava kawa, vai avanti cosi'....

bigben. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10430071
10430071 Inviato: 20 Ago 2010 18:11
 

isabellaso ha scritto:
Ahhhhhhhhh! la mitica 883. Quella li si che è un sogno. (ma i sogni più son grandi e più possono realizzarsi).

Mi sto orientando verso la MG.

Vedo cosa trovo.
In una moto usata cosa deve essere controllato per non prendere fregature?
So della forcella ma poi?
0509_up.gif


ciao isabellaso.
la moto usata come ben saprai e' sempre un terno al lotto.

la colpa e' che troppo spesso c'e' gusto a fregare la gente, troppi mestieranti e poca serieta'.

in un'usato ( macchina - moto che sia ) va controllato tutto, anche se il mezzo appare in ottimo stato ed e' fresco di km.

se hai un'amico che conosce il mezzo che ti interessa usalo, e se c'e' qualcosa che non convince digli di andarci giu' piatto.....a soldi buoni deve corrispondere una buona moto.

la priorita' e' la stabilita', la moto deve andare dritta a tutte le velocita' sul rettilineo ed essere solida in curva.

la forcella non deve essere fiacca ( segno di scarsa manutenzione o al peggio molle andate ), il retrotreno sia che si tratti di mono o bi-ammortizzatore una volta compresso deve ritornare in posizione in modo controllato, ci deve essere del contrasto dell'unita' ammortizzante sulla molla.

se il ritorno rimbalza un po' troppo e' segno che l'ammortizzatore o vale poco o e' scarico.

controlla l'usura dei poggiapiedi, delle manopole e la consistenza sella, i dischi dei freni non devono presentare " scalino " ( lo senti con le dita ) e se cosi' fosse informati sui km reali.

infine il motore...

qua ci vuole esperienza sui problemi di quella marca e di quel modello, se hai un meccanico per le mani.......

se ti orienti sulle moto guzzi, sappi che sono motori che girano poco, non hanno grossi problemi di usura, dopo tutto non c'e' dentro niente......due pistoni e basta....

buona ricerca.

bigben sempre piu' 850 r..
 
10430868
10430868 Inviato: 20 Ago 2010 20:17
 

Ottime info Bigben. Ne terrò conto.
Isa
0510_saluto.gif 0509_banana.gif
 
10444164
10444164 Inviato: 23 Ago 2010 15:45
 

bigben ha scritto:
ciao malina.

meno male che a questo mondo c'e' ancora qualcuno che tifa per le api operaie.

la mia preferenza va alla vecchia e robusta enduro che montava lo stesso motore, la KLE 500.
moto polivalente, e' rimasta troppo tempo nell'ombra forse perche' non e' stata recepita la cilindrata


ciao big, ho provato anche la KLE di un mio collega, ma era più alta di un cavallo e non toccavo... a quanto so è letteralmente eterna.
w le kawa (ma anche le 883!) ciaoo 0510_abbraccio.gif
 
10444875
10444875 Inviato: 23 Ago 2010 18:07
 

...allora sei pronta per la VERSYS, che ha la sella quasi a prova del nanetto da giardino........

scherzo! 0509_pernacchia.gif

..buona strada e buona KAWA... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


bigben doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©