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dove sta il relè frecce posteriori???
10397098
10397098 Inviato: 13 Ago 2010 15:21
Oggetto: dove sta il relè frecce posteriori???
 



lo dovrei pulire perche l'ossido fa contatto,quindi fa dispersione e mi restano i led delle frecce accesi

quindi dove sta il relè frecce?
 
10397226
10397226 Inviato: 13 Ago 2010 15:55
Oggetto: Re: dove sta il relè frecce posteriori???
 

berto999 ha scritto:
lo dovrei pulire perche l'ossido fa contatto,quindi fa dispersione e mi restano i led delle frecce accesi

quindi dove sta il relè frecce?


ciao berto.
non è una questione di ossido.
come ho detto altre volte,nella serie 749 e 999 se si montano le frecce a led di notte si vede che rimangono leggermente accese.
questo non ti deve far preoccupoare perche' è un assorbimento minimo che vedi solo perche' ci sono i led.
con le lampade originali questo assorbimento c'è ugualmente,solo che essendo minimo non riesce a scaldare il filamento.quindi è invisibile.

ciao,Paolo 0510_saluto.gif
 
10397257
10397257 Inviato: 13 Ago 2010 16:01
 

si si lo so me lo ha detto l'elettrauto icon_biggrin.gif
ti credo ti credo
xo mi diceva che magari se c'è ossido sulla linguetta del relè potevo toglierla e vedere se lo faceva meno
visto che la mia povera sta all'intemperia...inverno e estate sarà piena di ossido sui contatti
 
11599226
11599226 Inviato: 31 Mar 2011 17:24
 

lo so è un post vecchio... 0510_inchino.gif ho lo stesso problema sulla mia multistrada 1000 ds ho le frecce a led posteriori e quelle originali davanti e mi sono accorto che di sera fanno una leggera dispersione le frecce posteriori!!!! come lo risolvo questo problema?? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11599299
11599299 Inviato: 31 Mar 2011 17:38
 

non è un problema...lo stesso assorbimento ce l'hanno anche le lampadine anteriori solo che non si vede perche per accendersi hanno bisogno di piu energia mentre i led essendo piu piccoli e sensibili si illuminano...

poi se vuoi risolvere monta le resistenze, che assorbiranno l'energia residua al posto dei led e non ti si accendereanno
 
11599307
11599307 Inviato: 31 Mar 2011 17:39
 

non si risolve,piu' semplice di cosi' 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

l'unico modo è staccare la batteria,opp intevenire sul circuito cad dell'immobilizer.un'impresa praticamente impossibile per voi comuni mortali e persino per il 99.99% dei concessionari ducati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif se non vuoi piu' vedere la lucina,rimetti le frecce originali opp altre con la resistenza.comunque l'assorbimento lo avrai ugualmente solo che non te ne accorgerai 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
11600645
11600645 Inviato: 31 Mar 2011 21:04
 

Non ci vuole un pensatoio di scienziati per mettere un'interruttore lungo il cablaggio che va agli utilizzatori posteriori, l'unica cosa è che devi ricordarti di riportarlo su "on" prima di rimetterti in marcia........io per esempio, me ne dimenticherei gia al 2° giorno...........
 
11601458
11601458 Inviato: 31 Mar 2011 23:58
 

sgommatore ha scritto:
Non ci vuole un pensatoio di scienziati per mettere un'interruttore lungo il cablaggio che va agli utilizzatori posteriori, l'unica cosa è che devi ricordarti di riportarlo su "on" prima di rimetterti in marcia........io per esempio, me ne dimenticherei gia al 2° giorno...........
si ma cosi' non risolvi il problema,lo aggiri semplicemente.

icon_arrow.gif comunque non vedo dove sia l'inconveniente nell'avere dei led appena luminescenti,anzi ne vedo solo dei vantaggi.
non è mica che si scarica la batteria.
ricordiamoci che anche con le frecce originali si ha lo stesso assorbimento senza che ce ne accorgiamo 0510_saluto.gif
 
11601462
11601462 Inviato: 1 Apr 2011 0:00
 

visto che ho anche il problema del lampeggio... Se metto la resistenza non dovrebbe più accendersi le luci posteriori!...le resistenze sono tutte uguali come voltaggio??
 
11601470
11601470 Inviato: 1 Apr 2011 0:07
 

davide83 ha scritto:
visto che ho anche il problema del lampeggio... Se metto la resistenza non dovrebbe più accendersi le luci posteriori!...le resistenze sono tutte uguali come voltaggio??

in teoria dovrebbero sempre illuminarsi icon_asd.gif icon_asd.gif pero' non conosco bene lo schema elettrico della multi come quello della 999


per le resistenze io ti consiglio le rizoma(naturalmente le devi montare in parallelo con la freccia)

icon_arrow.gif ma scusami,prendila in modo positivo,quando entri nel garage di notte lei e li che si fa' vedere,opp quando la parcheggi in una strada buia 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11602198
11602198 Inviato: 1 Apr 2011 10:21
 

è un finto problema dai....darebbe fastidio anche a me lo ammetto ma che vi frega se rimane accesa...suu...

ps
perchè cambiare il bellissimo gruppo ottico di serie?!?! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11603992
11603992 Inviato: 1 Apr 2011 16:58
 

1fuoripista ha scritto:
davide83 ha scritto:
visto che ho anche il problema del lampeggio... Se metto la resistenza non dovrebbe più accendersi le luci posteriori!...le resistenze sono tutte uguali come voltaggio??


per le resistenze io ti consiglio le rizoma(naturalmente le devi montare in parallelo con la freccia)


non ci capisco un tubo di elettricità...che vuol dire in parallelo??? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11604154
11604154 Inviato: 1 Apr 2011 17:41
 

davide83 ha scritto:


non ci capisco un tubo di elettricità...che vuol dire in parallelo??? 0510_help.gif 0510_help.gif

te lo spiego in maccheronico.

la resistenza ha du fili,cosi' come la freccia.
icon_arrow.gif unisci un filo della resistenza ad un capo della freccia,poi fai lo stesso con l'altro filo. 0509_up.gif
 
11605240
11605240 Inviato: 1 Apr 2011 20:39
 

Il problema non è l'assorbimento ma il lampeggiamento troppo veloce... io ho messo le resistenze rizoma come consigliato da Fuoripista, mi sembra da 8 om, e funziona tutto perfettamente senza l'assorbimento che vi da tanto fastidio
 
11605601
11605601 Inviato: 1 Apr 2011 21:20
 

razyel749dark ha scritto:
Il problema non è l'assorbimento ma il lampeggiamento troppo veloce... io ho messo le resistenze rizoma come consigliato da Fuoripista, mi sembra da 8 om, e funziona tutto perfettamente senza l'assorbimento che vi da tanto fastidio
se hai messo quelle anodizzate oro dovresti trovarti bene,pero' in alcuni tipi di frecce il finto problema rimane,specialmente quelle a diodi 0510_saluto.gif
 
11605642
11605642 Inviato: 1 Apr 2011 21:25
 

1fuoripista ha scritto:
se hai messo quelle anodizzate oro dovresti trovarti bene,pero' in alcuni tipi di frecce il finto problema rimane,specialmente quelle a diodi 0510_saluto.gif


sono nere, ma sono le resistenze apposite per le frecce Rizoma che ho montato, quindi per forza devono funzionare perfettamente!
 
11610058
11610058 Inviato: 3 Apr 2011 10:26
 

1fuoripista ha scritto:
davide83 ha scritto:


non ci capisco un tubo di elettricità...che vuol dire in parallelo??? 0510_help.gif 0510_help.gif

te lo spiego in maccheronico.

la resistenza ha du fili,cosi' come la freccia.
icon_arrow.gif unisci un filo della resistenza ad un capo della freccia,poi fai lo stesso con l'altro filo. 0509_up.gif


grazie!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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