Ma10 ha scritto:
Il VHSH sinceramente non lo conosco bene,però se è un ottimo carburatore ha il vantaggio di esere da 30,anche se i materiali del keihin e la sua concezione rimangono il top per i carburatori!
Un 34 darebbe una gran potenza,però sempre per il problema del poco volume sull'am6 sarebbe decisamente molto difficile da gestire per sfruttarlo al 100%,anche lavorando i carter all'estremo
Per i pezzi,beh,averli artigianali darebbe il vantaggio di averli personalizati al massimo e di essere sicuro che ognuno sia concepito per darti quello che vuoi...però cavolo apprezzi queste cose a mio modo di vedere solo in pista,sarebbe decisamente una spesa eccesiva senza contare che per progettare un pacco lamellare da soli(magari adatto per gestire un 34) è roba da professionisti con 2 palle sotto così.
Sarebbe un gran progetto però.
L'unica cosa su cui si può spaziare molto sono le lavorazioni varie alla termica,fluidodinamica,ecc..anche se credo che per lavorare un albero motore devi avere delle belle conoscenze di fisica applicata ai motori che i comuni mortali non hanno
come qualità stanno sullo stesso livello...parliamo di dell'orto...non repliche da 2 soldi...
il vhsh ha l'imbocco filtro da 64mm se non sbaglio...il keihin da 49...già questo fa dedurre molte cose...
riguardo i pezzi artigianali,vai a spendere più o meno i stessi soldi dei pezzi commerciali..al massimo puoi ritrovarti 100 euro in più sul totale