Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 1 di 21
Vai a pagina 123...192021  Successivo
 
HM Competition II° di Ma10 (Arrivata MVT!!!!!!!)
10391476
10391476 Inviato: 12 Ago 2010 13:55
Oggetto: HM Competition II° di Ma10 (Arrivata MVT!!!!!!!)
 



Secondo topic della mia bestia 0509_lucarelli.gif

I° con Top Viola icon_arrow.gif HM Competition Top Viola di Ma10(Apertura Blocco!!!)

Mezzo:
icon_arrow.gif HM CRM Derapage Competition 2009
Preparatori:
icon_arrow.gif Io e mio padre icon_biggrin.gif
Proprietario:
icon_arrow.gif Io icon_biggrin.gif
icon_arrow.gif Presente su Facebook,per chi mi volesse aggiungere MP

Meccanica:
icon_arrow.gif Gruppo Termico gilardoni 49cc (ancora per due settimane 0510_sad.gif )
icon_arrow.gif Marmitta Top Performance con imbocco 25mm
icon_arrow.gif Assenti già di serie miscelatore,avviamento elettrico,contralbero

Alimentazione:
icon_arrow.gif Carburatore Keihin PWK 28(Valvola di gas semi ellittica,cromata,con imbocco filtro e collettore lucidati)
icon_arrow.gif Pacco lamellare Conti CRX4
icon_arrow.gif Collettore Conti CRX con manicotto da 26-32
icon_arrow.gif Lavorazione alla casssa filtro
icon_arrow.gif Lavorazione all'airbox
icon_arrow.gif Eventuale filtro a cono alternato alla cassa filtro

Trasmissione:
icon_arrow.gif Dischi frizione Top
icon_arrow.gif Molle Top 100 Kg
icon_arrow.gif Rapporti 15-60

Elettronica:
icon_arrow.gif Candela NGK all'iridio

Strumentazione:
icon_arrow.gif Contagiri digitale

Estetica:
icon_arrow.gif Adesivo oro sulla mascherina
icon_arrow.gif Adesivo HM sul codino
icon_arrow.gif Pedalina del cambio rossa della One
icon_arrow.gif Paracolpi renthal
icon_arrow.gif Contagiri intagliato nel paracolpi
icon_arrow.gif Tubo della benzina trasparente
icon_arrow.gif Copripignone verniciato rosso
icon_arrow.gif Piastrina "miscelatore" verniciata rossa
icon_arrow.gif Coprivolano verniciato rosso
icon_arrow.gif Lattina "Burn" sul mono posteriore
icon_arrow.gif Manopole antiscivolo

Progetti futuri:
icon_arrow.gif A breve questo benedetto TPR icon_cool.gif


Altro:
icon_arrow.gif Olio miscela:Motul 800
icon_arrow.gif Olio catena:Bardhal
icon_arrow.gif Olio frizione:10w40
icon_arrow.gif Casco Vemar


Ecco le foto icon_biggrin.gif
Appena ritirata dal concessionario

icon_arrow.gif Link a pagina di Img10.imageshack.us

Viola appena aperto

icon_arrow.gif Link a pagina di Img64.imageshack.us

icon_arrow.gif Link a pagina di Img697.imageshack.us

icon_arrow.gif Link a pagina di Img690.imageshack.us

Carburatore da 21

icon_arrow.gif Link a pagina di Img693.imageshack.us

Collettore Motoforce

icon_arrow.gif Link a pagina di Img690.imageshack.us

Lavorazione Cassa Filtro con il dremel

icon_arrow.gif Link a pagina di Img138.imageshack.us

Montaggio viola

icon_arrow.gif Link a pagina di Img521.imageshack.us

icon_arrow.gif Link a pagina di Img171.imageshack.us

Moto come si presentava prima del TPR

icon_arrow.gif Link a pagina di Img801.imageshack.us

icon_arrow.gif Link a pagina di Img833.imageshack.us

Pacco lamellare Conti CRX

icon_arrow.gif Link a pagina di Img833.imageshack.us

icon_arrow.gif Link a pagina di Img836.imageshack.us

Carburatore Keihin PWK 28

icon_arrow.gif Link a pagina di Img824.imageshack.us

icon_arrow.gif Link a pagina di Img90.imageshack.us

Smontaggio blocco

icon_arrow.gif Link a pagina di Img682.imageshack.us

On Board del Viola col 21,con scatola filtro e rapporti 14-60:

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

Secondo On Board del Viola col 21,con filtro a cono e rapporti 15-60:
icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

On Board solo audio di come gira con il Keihin PWK 28 e scatola filtro:
icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

Spero vi piaccia,io sono molto contento di come è venuta,soprattutto perchè l'ho elaborata con passione imparando da zero a lavorarci su 0509_doppio_ok.gif

Via ai commenti 0509_banana.gif

Ultima modifica di Raiden49 il 12 Nov 2010 22:59, modificato 30 volte in totale
 
10391777
10391777 Inviato: 12 Ago 2010 14:53
 

bellissima !! icon_smile.gif top viola rulez 0509_up.gif
 
10391828
10391828 Inviato: 12 Ago 2010 15:05
 

daddy94ever ha scritto:
bellissima !! icon_smile.gif top viola rulez 0509_up.gif

icon_cool.gif icon_cool.gif
C'è pure un importante aggiornamento dei progetti futuri 0509_banana.gif
 
10391836
10391836 Inviato: 12 Ago 2010 15:07
 

guarda se puoi ripeto se puoi passa al 125..tempo fa leggevo che eri indirizzato al tm,se puoi prendilo...un 125 racing vale 1000 tpr 86..
 
10391869
10391869 Inviato: 12 Ago 2010 15:14
 

___Wallace_____ ha scritto:
guarda se puoi ripeto se puoi passa al 125..tempo fa leggevo che eri indirizzato al tm,se puoi prendilo...un 125 racing vale 1000 tpr 86..

Hai ragione infatti è un'opzione che sto continuamente valutando
Il TM ha dalla sua
potenza
sei in regola(anche se ripo non faranno mai storie)

svantaggi
il prezzo nettamente più alto anche da usato
il rischio di beccarmi una fregatura con l'usato

Il TPR è il contrario invece,è meno potente e sei nettamente a rischio come regola,però non spendo tantissimo e so di avere una moto perfetta,per come la tratto io eusa_think.gif
 
10391881
10391881 Inviato: 12 Ago 2010 15:17
 

quando spenderesti per il tpr? ma è così nettamente superiore un tm??
 
10391927
10391927 Inviato: 12 Ago 2010 15:29
 

io prenderei il tm se hai la possibilità , perchè la moto per quanto tu la possa elaborare non raggiungeresti mai il livello di una 125 racing
 
10391955
10391955 Inviato: 12 Ago 2010 15:37
 

Per il TPR dovrei spendere circa 600€,contando che vendo il viola,anche qualcosa meno se riesco a vendere il carburatore...e comunque verrebbe una bella preparazione,fatta bene

Per il TM dovrei vendere la mia,circa 3000€ se mi va veramente bene, contando che è un competition ed ha un anno e mezzo
Dovrei spendere per la patente e contate che un TM usato si trova a circa 4500/5000€
quindi circa 2000€ di spesa,senza contare tutta la manutenzione che si fa ad un usato racing,i frequenti cambi di pistone ed i consumi molto più elevati
La domanda,ne vale davvero la pena? eusa_think.gif
 
10391985
10391985 Inviato: 12 Ago 2010 15:42
 

devi scegliere tu ma ricorda che un 50 anche over trofeo non è ai livelli del 125
 
10392010
10392010 Inviato: 12 Ago 2010 15:49
 

scooterracing ha scritto:
devi scegliere tu ma ricorda che un 50 anche over trofeo non è ai livelli del 125

sono d'accordo se parliamo delle racing
come ciclistica il TM è meglio,anche se il competition e veramente meravigliosa come tenuta,freni,sospensioni,telaio,ecc..
per il motore il TM ha 35 cavalli,il tpr 20 e qualcosa,quindi c'è una bella differenza,anche se l'HM pesa 80 kg

però husqvarna e 4 tempi non le tengo nemmeno in considerazione,meglio un TPR,piuttosto non so se a livello di motore l'RS ripo o la MITO vanno tanto ma tanto più del TPR eusa_think.gif
 
10392028
10392028 Inviato: 12 Ago 2010 15:53
 

il rotax ha circa 28 cavalli e di velocità siamo sui 170 ... fai tu icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10392039
10392039 Inviato: 12 Ago 2010 15:58
 

secondo me è meglio il 125, però in effetti costa molto più che mettere un tpr.
mi ricordo che tempo fa avevo fatto una domanda ad ominoderapage, che si era comprato un tm ed aveva appena venduto la sua hm col tpr 86, gli chiesi se andava meglio il tm o il tpr; lui mi disse che il tpr aveva più scatto del tm icon_eek.gif , ma il tm in allungo se lo mangiava.
perciò fai te 0510_saluto.gif
prendi il tm! prendi il tm! prendi il tm! prendi il tm! icon_mrgreen.gif
 
10392057
10392057 Inviato: 12 Ago 2010 16:03
 

scooterracing ha scritto:
il rotax ha circa 28 cavalli e di velocità siamo sui 170 ... fai tu icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

beh il tpr ne ha circa 22,pesa 35 kg meno ed ha i rapporti più da accelerazione...di allungo non c'è storia,però in accelerazione è un bel match icon_wink.gif
 
10392064
10392064 Inviato: 12 Ago 2010 16:05
 

lorenzo95 ha scritto:
secondo me è meglio il 125, però in effetti costa molto più che mettere un tpr.
mi ricordo che tempo fa avevo fatto una domanda ad ominoderapage, che si era comprato un tm ed aveva appena venduto la sua hm col tpr 86, gli chiesi se andava meglio il tm o il tpr; lui mi disse che il tpr aveva più scatto del tm icon_eek.gif , ma il tm in allungo se lo mangiava.
perciò fai te 0510_saluto.gif
prendi il tm! prendi il tm! prendi il tm! prendi il tm! icon_mrgreen.gif


Lo so il TM sarbbe l'ideale,peò non penso valga la pena spendere tanti soldi in più,contando che la mia moto è comunque molto bella eusa_think.gif
 
10392073
10392073 Inviato: 12 Ago 2010 16:09
 

io fossi in te sai che farei? lascerei tutto così comè non prenderei manco il tpr, tanto col top viola cammini abbastanza; poi penserei a rispiarmiare un po e con i soldi che avresti speso sul tm come benzina, oli vari e pistoni, oltre ai soldi spesi sul tpr ti potresti comprare un'altra moto usata a 18 anni icon_wink.gif
 
10392299
10392299 Inviato: 12 Ago 2010 17:14
 

lorenzo95 ha scritto:
io fossi in te sai che farei? lascerei tutto così comè non prenderei manco il tpr, tanto col top viola cammini abbastanza; poi penserei a rispiarmiare un po e con i soldi che avresti speso sul tm come benzina, oli vari e pistoni, oltre ai soldi spesi sul tpr ti potresti comprare un'altra moto usata a 18 anni icon_wink.gif
quotissimo 0509_up.gif
 
10392309
10392309 Inviato: 12 Ago 2010 17:17
 

comunque carina la moto; cammuffa il viola di grigio come ho fatto io ed è perfetta icon_wink.gif
 
10392773
10392773 Inviato: 12 Ago 2010 18:58
 

AdryXsm ha scritto:
comunque carina la moto; cammuffa il viola di grigio come ho fatto io ed è perfetta icon_wink.gif

Effetivamente era la prima cosa che avevo in previsione di fare,anche perchè abito a Milano,poi per un motivo o un altro non l'ho più riverniciato icon_wink.gif

Riguardo alla moto non penso proprio di lasciarla così,nonostante il viola sia un gran bel motore avrei voglia di farmi una preparazione seria,in linea di massima facendomi tutti o quasi i lavori da solo icon_wink.gif

I lavori al blocco rimangono comunque fermi l'accensione non si decide a venire fuori,oggi mi sono costruito l'estrattore mettendo due viti piegate ad uncino nei buchi del volano con degli spessori e tenute in alto da due bulloni con delle rondelle,così facendo allentando la vite al centro si alza tutto compreso il volano...la cosa divertente però è che piuttosto che togliersi mi ha piegato 3 lastre di ferro icon_eek.gif icon_eek.gif
Se qualcuno mi può dare qualche consiglio è bene accetto,dato che sto perdendo la salute mentale icon_evil.gif
 
10392835
10392835 Inviato: 12 Ago 2010 19:13
 

Scusa se cambio discorso...volevo chiederti se ti sei trovato meglio con i 14-60 oppure con i 15-60...
Bella moto comunque 0509_up.gif
 
10392852
10392852 Inviato: 12 Ago 2010 19:18
 

Ale_320 ha scritto:
Scusa se cambio discorso...volevo chiederti se ti sei trovato meglio con i 14-60 oppure con i 15-60...
Bella moto comunque 0509_up.gif

Grazie 0509_up.gif
Mi sono trovato decisamente meglio con i 15-60,non ho perso per niente accelerazione,anzi,ho guadagnato in tiro icon_wink.gif
 
10393117
10393117 Inviato: 12 Ago 2010 20:27
 

usati tenuti bene se ne trovano..tipo ominoderapage(riposi in pace 0510_sad.gif )aveva preso un tm del 2006 messo bene a circa 3000 euro,e parlando mi diceva che non c'era paragone con il suo derapage elaborato con l'86 sia di ciclistica che di motore...
 
10393142
10393142 Inviato: 12 Ago 2010 20:33
 

o yea 2 topic 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
10393192
10393192 Inviato: 12 Ago 2010 20:45
 

Comprati l'estrattore che fai prima
 
10393621
10393621 Inviato: 12 Ago 2010 22:18
 

___Wallace_____ ha scritto:
usati tenuti bene se ne trovano..tipo ominoderapage(riposi in pace 0510_sad.gif )aveva preso un tm del 2006 messo bene a circa 3000 euro,e parlando mi diceva che non c'era paragone con il suo derapage elaborato con l'86 sia di ciclistica che di motore...

Questa sarebbe un'ottima occasione,credo che se trovassi un TM messo bene a 3000€ ci penserei 2 volte prima di elaborare eusa_think.gif

Colgo l'occasione per rivolgere un pensiero ad omino,o meglio Andrea,credo che la sua recente scormparsa abbia lasciato un vuoto a tutti,morire così a 17 anni fa davvero effetto,ancor di più se era un ragazzo come noi con la stessa nostra passione che ha passato le giornate su questo forum...R.I.P. Forna
 
10393632
10393632 Inviato: 12 Ago 2010 22:20
 

morig94 ha scritto:
Comprati l'estrattore che fai prima

Ucciderei davvero per un estrattore 0509_mitra.gif
Il discorso è che tutti i ferramenta e negozi vari di moto sono chiusi,i pochi aperti che ho beccato non ce l'hanno,ed io ho bisogno di smontare in questi giorni perchè poi non avrò praticamente più tempo.
Sto sfasando 0510_help.gif
 
10393929
10393929 Inviato: 12 Ago 2010 23:15
 

Ma10 ha scritto:

Colgo l'occasione per rivolgere un pensiero ad omino,o meglio Andrea,credo che la sua recente scormparsa abbia lasciato un vuoto a tutti,morire così a 17 anni fa davvero effetto,ancor di più se era un ragazzo come noi con la stessa nostra passione che ha passato le giornate su questo forum...R.I.P. Forna





doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif lamps a lui grande omino... derapa lassù in cielo e proteggici doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10398747
10398747 Inviato: 13 Ago 2010 21:15
 

Ragazzi avrei bisogno di sapere una cosa,montando l'accensione a rotore interno MVT come si fa a regolare l'anticipo a 17° come raccomandato dalla Top per il TPR?
 
10399645
10399645 Inviato: 14 Ago 2010 6:56
 

ti serve il comparatore ...
 
10399740
10399740 Inviato: 14 Ago 2010 8:26
 

Ma10 ha scritto:
Ragazzi avrei bisogno di sapere una cosa,montando l'accensione a rotore interno MVT come si fa a regolare l'anticipo a 17° come raccomandato dalla Top per il TPR?


comparatore e goniometro 0509_up.gif
 
10399870
10399870 Inviato: 14 Ago 2010 9:31
 

mi spiegate cosa sia il comparatore? icon_rolleyes.gif (scusate la nabbagine icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 21
Vai a pagina 123...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©