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husqvarna 125 di davidezena
12545003
12545003 Inviato: 13 Ott 2011 15:03
 

FedeHusky ha scritto:
si vagamente ma ci son andato troppo tempo fa.. ha qualcosa a che fare col lago delle lame giusto??

comunque le mutant (omologate) non mi gustano per come guido, già provate..mi limitano troppo..dovrei puntare su quelle non omo ma non mi va di rischiare ... guarda queste son rain vere e proprie che non hanno nulla a che vedere con le dunlop.. essendo gomme da pista...!

Link a pagina di Avontyres.it

si ma c'è solo il 160 al posteriore e mi toccherebbe la catena, bo comunque io mi sono trovato bene, molto meglio che con le originali, però la mia eroga un po meno cavalli della tua icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque mi interessava sapere della cascata perchè ci ero stato un po di anni fa, però a piedi ma mi ricordo che la strada era discreta da fare in moto, ma non riesco più a trovarla icon_sad.gif
 
12545124
12545124 Inviato: 13 Ott 2011 15:21
 

eheh io ci ero andato in bici coi nonni icon_asd.gif manco avevo mai guidato una moto ai tempi!
sisi indubbiamente sono meglio delle originali (anche io avevo l husky!) ma nelle pieghe limite già con l husky se ne andavano di colpo e senza preavviso! 0509_down.gif
 
12546898
12546898 Inviato: 13 Ott 2011 20:27
 

FedeHusky ha scritto:
eheh io ci ero andato in bici coi nonni icon_asd.gif manco avevo mai guidato una moto ai tempi!
sisi indubbiamente sono meglio delle originali (anche io avevo l husky!) ma nelle pieghe limite già con l husky se ne andavano di colpo e senza preavviso! 0509_down.gif

si quello l'ho notato ma può essere perchè avendo la carcassa un po dura ti devi un po "fidare a piegare", io poi comunque ho risolto sgonfiandole un po e da allora non mi sono più partite in curva
 
12547226
12547226 Inviato: 13 Ott 2011 21:13
 

complimenti! sia per la moto sia per i bei posti 0509_up.gif dove stai?

doppio_lamp.gif
 
12547237
12547237 Inviato: 13 Ott 2011 21:16
 

mark46 ha scritto:
complimenti! sia per la moto sia per i bei posti 0509_up.gif dove stai?

doppio_lamp.gif
genova... giro spesso nell'entroterra ligure e verso piacenza oltre il tomarlo
 
12547284
12547284 Inviato: 13 Ott 2011 21:24
 

davidezena ha scritto:
genova... giro spesso nell'entroterra ligure e verso piacenza oltre il tomarlo


ah ok... da quanto vedo dalle foto sono dei bei posti 0509_up.gif
come ti trovi con le dunlop?
 
12547306
12547306 Inviato: 13 Ott 2011 21:30
 

mark46 ha scritto:


ah ok... da quanto vedo dalle foto sono dei bei posti 0509_up.gif
come ti trovi con le dunlop?

mi trovo bene... si adattano bene all'uso che ne faccio, riesco a fare qualche mulattiera, su strada piegano bene e sul bagnato vanno da dio... poi certo se uno vuole solo andare a piegare su asfalto asciutto ci sono gomme migliori...
 
12547325
12547325 Inviato: 13 Ott 2011 21:33
 

davidezena ha scritto:

mi trovo bene... si adattano bene all'uso che ne faccio, riesco a fare qualche mulattiera, su strada piegano bene e sul bagnato vanno da dio... poi certo se uno vuole solo andare a piegare su asfalto asciutto ci sono gomme migliori...


ah okk... ma davanti hai il 120?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12547348
12547348 Inviato: 13 Ott 2011 21:36
 

mark46 ha scritto:


ah okk... ma davanti hai il 120?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
si ed è inchiudibile... la spalla è praticamente verticale
 
12547360
12547360 Inviato: 13 Ott 2011 21:38
 

davidezena ha scritto:
si ed è inchiudibile... la spalla è praticamente verticale


eheh... stica icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12548411
12548411 Inviato: 14 Ott 2011 8:22
 

io l ant l ho chiuso senza troppi problemi ma era proprio li che iniziavano a mollare eusa_wall.gif
ti saprò dire con le rain come vanno.. chi le ha sul motard dice che con l ant ci fai quello che vuoi che tanto è incollato a terra.. e che gratti anche i paramani.. speriamo icon_asd.gif
 
12548452
12548452 Inviato: 14 Ott 2011 8:36
 

FedeHusky ha scritto:
io l ant l ho chiuso senza troppi problemi ma era proprio li che iniziavano a mollare eusa_wall.gif
ti saprò dire con le rain come vanno.. chi le ha sul motard dice che con l ant ci fai quello che vuoi che tanto è incollato a terra.. e che gratti anche i paramani.. speriamo icon_asd.gif
mah io ti dirò che per quanto ci abbia provato il posteriore l'ho chiuso senza difficolta ma l'anteriore proprio non se ne parla, ho ancora mezzo cm buono...
tu hai ancora qualche pezzo della tua vecchia moto???
 
12548482
12548482 Inviato: 14 Ott 2011 8:47
 

io ho ancora la mia vecchia moto icon_asd.gif aspetta ancora di esser venduta.. purtroppo è tutta originale i pezzi li ho venduti tutti
lo scarico l ho dato ad andre_husky (gli hanno poi rubato la moto 0510_sad.gif eusa_wall.gif )
il 34 l ho venduto a felix_93
e testa e basetta l ho venduta ad un ragazzo di sant'olcese..!!

se vuoi ho una dunlop sportmax praticamente nuova posteriore e il manubrio originale icon_asd.gif

ps se ti va un giorno vieni con me su da tullo (sant'olcese) c'è un pistino da enduro con annessi salti volendo evitabili eusa_drool.gif
e per arrivarci ci son un paio di km di endurata 0509_up.gif
vado a girarci domani.. uso la mia come trattore fin alla pista e poi giro con le moto dei miei amici.. tutti kappisti..
qualcuno che ti presta una moto per far 2 giri se non vuoi usar la tua c'è sempre!
 
12548495
12548495 Inviato: 14 Ott 2011 8:51
 

FedeHusky ha scritto:
io ho ancora la mia vecchia moto icon_asd.gif aspetta ancora di esser venduta.. purtroppo è tutta originale i pezzi li ho venduti tutti
lo scarico l ho dato ad andre_husky (gli hanno poi rubato la moto 0510_sad.gif eusa_wall.gif )
il 34 l ho venduto a felix_93
e testa e basetta l ho venduta ad un ragazzo di sant'olcese..!!

se vuoi ho una dunlop sportmax praticamente nuova posteriore e il manubrio originale icon_asd.gif

ps se ti va un giorno vieni con me su da tullo (sant'olcese) c'è un pistino da enduro con annessi salti volendo evitabili eusa_drool.gif
e per arrivarci ci son un paio di km di endurata 0509_up.gif
vado a girarci domani.. uso la mia come trattore fin alla pista e poi giro con le moto dei miei amici.. tutti kappisti..
qualcuno che ti presta una moto per far 2 giri se non vuoi usar la tua c'è sempre!

io avevo intenzione una volta passato a cilindrata superiore di trasfomarla in enduro ed elaboarla per bene...per iniziare a fare fuoristrada serio
uh l'idea attizza!!! ma per quanto mi diverta a fare fuori strada non sono un pilota da cross ne tanto meno sn bravo a gestire bene la moto fuori strada... ma si può sempre provare 0509_doppio_ok.gif
 
12548523
12548523 Inviato: 14 Ott 2011 8:57
 

tranquillo io son un incapace su cross, pensa che domani sarà la prima volta che giro con un cross in pista!

tranquillo che hai di cui sbizzarrirti..! puoi sceglier tra svariati 50cc più o meno kittati, un ktm 125 six days non targato un k 250 six days non targato e un k 250 exc targato icon_asd.gif

direi che c'è solo da scegliere ahah la pista non è nulla di troppo difficile.. ma abbastanza carina a mio avviso (ci ho fatto un giro da passeggero anche su un quad )
 
12548531
12548531 Inviato: 14 Ott 2011 9:00
 

bene allora potrebbe capitare che venga a fare un passo... poi appena mi compro il kit enduro allora ci verrò anche più spesso...
p.s. tu hai il collettore quello del wr però con i guidaflussi??
 
12548555
12548555 Inviato: 14 Ott 2011 9:04
 

l ho lasciato montato sulla moto perchè il mio originale si era crepato 0509_down.gif
sisi quando vuoi fai un fischio e andiamo icon_asd.gif
 
12548566
12548566 Inviato: 14 Ott 2011 9:06
 

FedeHusky ha scritto:
l ho lasciato montato sulla moto perchè il mio originale si era crepato 0509_down.gif
sisi quando vuoi fai un fischio e andiamo icon_asd.gif
per favore me lo vendi??? magari anche non a molto icon_razz.gif icon_razz.gif perchè ne ho comprati 2 dal conce ma mi hanno sempre mandato quello senza guidaflussi che non va bene eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12548578
12548578 Inviato: 14 Ott 2011 9:09
 

mmmm a me sembra di averlo normale.. l avevo preso da htm icon_asd.gif il fatto è che in ogni caso la moto non la potrei toccare eusa_wall.gif ce l ha il conce! è da teknomoto di fronte allo stadio a marassi!
 
12548584
12548584 Inviato: 14 Ott 2011 9:11
 

FedeHusky ha scritto:
mmmm a me sembra di averlo normale.. l avevo preso da htm icon_asd.gif il fatto è che in ogni caso la moto non la potrei toccare eusa_wall.gif ce l ha il conce! è da teknomoto di fronte allo stadio a marassi!

cavolo vabbè... è che per ora per far arrivare il collettore ho costruito uno spessore artigianale di alluminio...
 
12548593
12548593 Inviato: 14 Ott 2011 9:12
 

ma non ho capito che problema hai eusa_think.gif io avevo preso il collettore del wr e ci avevo cacciato su il 34 senza altri problemi o modifiche !
 
12548663
12548663 Inviato: 14 Ott 2011 9:36
 

FedeHusky ha scritto:
ma non ho capito che problema hai eusa_think.gif io avevo preso il collettore del wr e ci avevo cacciato su il 34 senza altri problemi o modifiche !

Che ci sono 2 tipi di collettore uno con i guidaflussi che va bene e uno senza che è più corto... Io ho solo quest'ultimo e cerco il primo
 
12548700
12548700 Inviato: 14 Ott 2011 9:52
 

per capirci meglio io avevo questo

immagini visibili ai soli utenti registrati



non tutto il kit eh solamente il collettore d'aspirazione.. quello che hai tu com è?
 
12638527
12638527 Inviato: 5 Nov 2011 0:15
 
 
12639032
12639032 Inviato: 5 Nov 2011 10:52
 

Se vuoi cambiare qualcosa a livello di motore metti testa VHM e non htm perchè tutti dicono che sia mal rifinita ....
 
12639111
12639111 Inviato: 5 Nov 2011 11:19
 

mattetax ha scritto:
Se vuoi cambiare qualcosa a livello di motore metti testa VHM e non htm perchè tutti dicono che sia mal rifinita ....


ne ho avute tra le mani 3 di testate HTM per tre moto diverse (husqvarna 125, honda 125 e honda 250) e non ho notato nessun difetto neanche dopo un anno di utilizzo icon_rolleyes.gif
al contrario, in tutti e 3 i casi, il solo cambio di testata con la HTM ha portato sensibili miglioramenti di prestazioni, quindi informiamoci meglio prima di parlare icon_wink.gif
 
12639141
12639141 Inviato: 5 Nov 2011 11:26
 

Ld90 ha scritto:


ne ho avute tra le mani 3 di testate HTM per tre moto diverse (husqvarna 125, honda 125 e honda 250) e non ho notato nessun difetto neanche dopo un anno di utilizzo icon_rolleyes.gif
al contrario, in tutti e 3 i casi, il solo cambio di testata con la HTM ha portato sensibili miglioramenti di prestazioni, quindi informiamoci meglio prima di parlare icon_wink.gif


Anche io come te ho notato dei miglioramenti con la testa HTM, però a dir la verità la mia non è che fosse fatta benissimo, aveva i passaggi per il liquido piuttosto grezzi e non lisci come quelli di quella originale e poi la basetta non si accoppiava perfettamente col carter e ho dovuto lavorarla, nel senso che sporgeva internamente di 1 o 2 mm...
 
12639157
12639157 Inviato: 5 Nov 2011 11:31
 

i passaggi del liquido non devono mica essere lisci e lucidi... non è un punto dove la fluidodinamica è importante (il liquido riempie costantemente tutto), anzi, più la superficie è scabra e più superficie di scambio termico c'è, non dico che sia voluto, ma di sicuro non è un problema e il fatto che le sacche di scambio siano di dimensioni nettamente maggiori delle originali migliora anche molto il raffreddamento icon_wink.gif

la basetta purtroppo è un discorso diverso, deve essere adattabile a tutti e i carter non sono tutti uguali al millimetro, soprattutto quelli husqvarna che sono rifiniti con i piedi icon_wink.gif


per la testa c'è da dire inoltre che la calotta non la fa HTM, ma la T2O...HTM fà solo la camera di combustione e livella il piano... quindi quelle imperfezioni non sono causa loro, inoltre anche altri preparatori famosi usano le calotte T2O per le loro teste, per esempio SRS con le sue teste per i CR125 icon_wink.gif
 
12639182
12639182 Inviato: 5 Nov 2011 11:41
 

Ld90 ha scritto:
i passaggi del liquido non devono mica essere lisci e lucidi... non è un punto dove la fluidodinamica è importante (il liquido riempie costantemente tutto), anzi, più la superficie è scabra e più superficie di scambio termico c'è, non dico che sia voluto, ma di sicuro non è un problema e il fatto che le sacche di scambio siano di dimensioni nettamente maggiori delle originali migliora anche molto il raffreddamento icon_wink.gif

la basetta purtroppo è un discorso diverso, deve essere adattabile a tutti e i carter non sono tutti uguali al millimetro, soprattutto quelli husqvarna che sono rifiniti con i piedi icon_wink.gif


per la testa c'è da dire inoltre che la calotta non la fa HTM, ma la T2O...HTM fà solo la camera di combustione e livella il piano... quindi quelle imperfezioni non sono causa loro, inoltre anche altri preparatori famosi usano le calotte T2O per le loro teste, per esempio SRS con le sue teste per i CR125 icon_wink.gif


Ah ok 0509_up.gif Io pensavo fosse fatta male la mia icon_asd.gif Comunque per quanto riguarda i carter io avevo visto un topic dove un pò di persone tra cui te si lamentavano che i carter husqvarna facevano schifo, ma non riguarda tutti i carter giusto? Perchè il mio apparentemente non aveva nessun difetto mentre i vostri solo togliendo il cilindro facevano compassione icon_xd_2.gif
 
12639259
12639259 Inviato: 5 Nov 2011 12:09
 

Lollo2T4ever ha scritto:


Ah ok 0509_up.gif Io pensavo fosse fatta male la mia icon_asd.gif Comunque per quanto riguarda i carter io avevo visto un topic dove un pò di persone tra cui te si lamentavano che i carter husqvarna facevano schifo, ma non riguarda tutti i carter giusto? Perchè il mio apparentemente non aveva nessun difetto mentre i vostri solo togliendo il cilindro facevano compassione icon_xd_2.gif


quello fortunatamente era un caso di pochi...ma chissà quanti altri hanno cose simili ma non lo sanno perchè non hanno alzato il cilindro icon_wink.gif

comunque apparte quei segni, fanno schifo comunque a livello di rifinitura icon_asd.gif
 
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