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KTM 625 SMC 2005 (La Gigia) di jacktm86
10581387
10581387 Inviato: 14 Set 2010 23:34
 

fai bene, ma come mai la vorresti vendere?
 
10581393
10581393 Inviato: 14 Set 2010 23:37
 

soldi! devo andare a vivere da solo e mi manca gran parte dell'arredamento!
Xò visto che la moto non sono riuscito a venderla subito me la tengo e raccimolo poco alla volta il denaro per i mobili.
 
10581423
10581423 Inviato: 14 Set 2010 23:57
 

ah ok, effettivaete è l'unica cosa che puoi fare, poi sarebbe un peccato venderla
 
10582696
10582696 Inviato: 15 Set 2010 11:38
 

manalb ha scritto:


ma che c***o hai capito?

-ho paura ad andare nelle piste da motard, troppo strette, alte velocità e gente che tendenzialmente va parecchio
-io voglio un 250 2t semplicemente perchè a me piacciono i 2t, quando vado in pista da cross ho amici col 4t ma non gli ho mai chiesto di provare la loro moto perchè proprio mi fanno schifo.
-siccome sono stufo di dovermi muovere in macchina e per fare 2 km ci impiego mezz'ora mi servirebbe un mezzo, fosse per me mi muoverei col suzuki solo che mio papà rompe il c***o, io non mi farei troppi problemi e in passato non me ne facevo ad anadre in giro
-se leggi bene tutto il mio messaggio, ho scritto che la userei anche nel finesettimana e non per andare tutti i giorni al supermercato icon_rolleyes.gif
tante strade di montagna come da me non le trovi in nessun altro posto d'italia, te lo posso assicurare!
se c'è una cosa che è bello fare, è proprio andare sui passi ma non mi serve chiudere le gomme per essere contento. ci sono altre cose che mi soddisfano come guardare il panorama, andare nelle baite d'estate in mezzo ai boschi e fermarmi a mangiare un gelato guardando all'ingiù la mia valle.

io ho una mentalità più aperta e nella mia testa non ho solo la PISTA, ci sono mille altre cose che mi fanno godere una giornata e non stare li a tirare giù mezzo secondo dal cronometro e sentire le gomme fischiare.

scusami ma io sono fatto così icon_wink.gif


Il tuo discorso non ha senso, se ti vuoi prendere la moto per come dici tu andare a fare una passeggiata, non andare forte, comprati un'affare tranquillo e basta, l'hai detto tu che non ti importa ti chiudere le gomme ecc ecc, usata così il 250 2t o un 450 4t è uno spreco per quanto mi riguarda, ha ragione il ragazzo a dire alla lo si vuol prendere praticamente per far la gara " a chi ce l'ha più lungo" su dai siam realisti.......
 
10582793
10582793 Inviato: 15 Set 2010 11:55
 

quoto totalmente
io posseggo un 250 2t ed andare in giro non è molto semplice siccome è molto reattiva sia come motore sia come comportamento della cilcistica ...
se la si usa in pista è fantastica in strada è abbastanza scomoda icon_asd.gif
 
10629086
10629086 Inviato: 22 Set 2010 18:24
 

è tornata a casa rimessa a nuovo! (non che prima non lo fosse)
regisro valvole, revisione forcelle, tegliando, oli e liquidi!
va via lissssssssssssssssssssssssssssssia!! 0509_banana.gif
 
10681451
10681451 Inviato: 30 Set 2010 20:05
 

ciao, innanzi tutto mi cmplimento per la moo che èda sbav eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_biggrin.gif
poi, se non ti da fastidio o ti dispiace, volevo un pò di informazioni in più sulla ktm lc4 replica vdb dato che su internet mi pare ci siano poche info. grazie mille
ciao
Matteo
 
10681510
10681510 Inviato: 30 Set 2010 20:11
 

la vdb replica è solo pista ma sul sito c'era un ragazzo che l'aveva omologara con nullaosta della ktm. è un gran mezzo, gli ultimi modelli arrivavano a potenze spaventose! quella del 2004 aveva 69cv! se hai domande nello specifico chiedi pure, ma dove l'hai trovata su internet la vdb!?
 
10696650
10696650 Inviato: 3 Ott 2010 18:12
 

jacktm86 ha scritto:
la vdb replica è solo pista ma sul sito c'era un ragazzo che l'aveva omologara con nullaosta della ktm. è un gran mezzo, gli ultimi modelli arrivavano a potenze spaventose! quella del 2004 aveva 69cv! se hai domande nello specifico chiedi pure, ma dove l'hai trovata su internet la vdb!?

non ne ho trovata nessuna in vendita, però ci sono alcuni forum che ne parlano o c'è anche un bel video...ho capito girando un pò su internet di un kit che portava la moto a 710cc è a circa 75cv o una cosa del genere. un'altra cosa che mi ha colpito è che tutte le plastiche anteriori erano un unico pezzo di carbonio ed aveva un serbatoio di soli 5.5 litri
altro non so ma mi affascina molto questa moto, mi piacerebbe sapere quanto pesava eusa_think.gif eusa_think.gif
ciao
Matteo
 
10696897
10696897 Inviato: 3 Ott 2010 18:39
 

si c'è il kit big bore, lo commercializzano in germania Link a pagina di Gw-racing-parts.com o quì Ktmax.de
porta l'alesaggio a 105mm e va montato con la biella che lavora eccentrica per guadagnare corsa.
la moto era quasi tutta in carbonio, convogliatori e sarbatoio in bloco unico, telaio posteriore regolabile in carbonio e tutta la parte posteriore di codino e portanumero.
l'ultima versione prodotta del 2004 pesava 113kg con motore da 654cc 69cv e testa HIGH FLOW...... alla modica cifra di 24000€
La leggenda dice che VDB ne ha guidato una da 800cc per 100cv all'albero!!!!!
Leggenda o verità, per me rimarra sempre il più bel motard mai prodotto!!! (e sono pronto a ripetere l'affermazione di fronte a tutti i TMmisti del forum senza paura!!)
Link a pagina di Img84.imageshack.us
 
10697190
10697190 Inviato: 3 Ott 2010 19:10
 

jacktm86 ha scritto:
si c'è il kit big bore, lo commercializzano in germania Link a pagina di Gw-racing-parts.com o quì Ktmax.de
porta l'alesaggio a 105mm e va montato con la biella che lavora eccentrica per guadagnare corsa.
la moto era quasi tutta in carbonio, convogliatori e sarbatoio in bloco unico, telaio posteriore regolabile in carbonio e tutta la parte posteriore di codino e portanumero.
l'ultima versione prodotta del 2004 pesava 113kg con motore da 654cc 69cv e testa HIGH FLOW...... alla modica cifra di 24000€
La leggenda dice che VDB ne ha guidato una da 800cc per 100cv all'albero!!!!!
Leggenda o verità, per me rimarra sempre il più bel motard mai prodotto!!! (e sono pronto a ripetere l'affermazione di fronte a tutti i TMmisti del forum senza paura!!)
Link a pagina di Img84.imageshack.us

grazie per le informazioni! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif . caspita, solo 113 kg per 70cv, ancora meglio della husaberg 650...è un peccato però che ne abbiano fatte così poche, anche se da un lato è un bene sennò in molti ce l'averebbero e il velo di leggenda e timore che la circonda svanirebbe secondo me icon_biggrin.gif . in un forum ho scoperto che degli amatori di vicenza hanno comprato un modello di questa moto, se magari scopro chi sono (immagino siano famosi, tipo dei preparatori) la prima volta che passo a vicenza vado a vederla!
ciao
Matteo
 
10697440
10697440 Inviato: 3 Ott 2010 19:38
 

La moto nella foto è veramente stupenda!!! icon_eek.gif

Però provando il 625 stradale devo dire che preferirei un crf 450 a questo punto...
Il 625 va veramente forte sì, ma è talmente lineare e facile da guidare rispetto alla mia che si perde il gusto di domare la moto..
Poi sono opinioni personali, ognuno la pensa come vuole... icon_wink.gif

P.s: io il 625 l'ho guidato sia con antisaltellamento che senza... Se ancora non ce l'hai ti consiglio di metterlo, costa una bella cifra ma sono soldi spesi bene... icon_wink.gif
 
10697441
10697441 Inviato: 3 Ott 2010 19:38
 

io ho avuto la fortuna di vederne girare qualcuna e sono rimasto impressionato perchè rispetto alle altre non faceva tanto rumore (nel 2003 non c'erano le restrizioni dei db), ma alla fine viaggiave il triplo!!!
l'unico difetto era che in gara in caso di caduta era abbastanza "GNUCCA" da riaccendere!
 
10697471
10697471 Inviato: 3 Ott 2010 19:40
 

jacktm86 ha scritto:
io ho avuto la fortuna di vederne girare qualcuna e sono rimasto impressionato perchè rispetto alle altre non faceva tanto rumore (nel 2003 non c'erano le restrizioni dei db), ma alla fine viaggiave il triplo!!!
l'unico difetto era che in gara in caso di caduta era abbastanza "GNUCCA" da riaccendere!


Posso immaginare cosa significhi cercare di riaccendere un mostro simile in gara...

La mia 250 si è spenta in una mulattiera e lì sono venuti giù tutti i santi... eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
10697517
10697517 Inviato: 3 Ott 2010 19:46
 

jacktm86 ha scritto:
io ho avuto la fortuna di vederne girare qualcuna e sono rimasto impressionato perchè rispetto alle altre non faceva tanto rumore (nel 2003 non c'erano le restrizioni dei db), ma alla fine viaggiave il triplo!!!
l'unico difetto era che in gara in caso di caduta era abbastanza "GNUCCA" da riaccendere!

anche perchè penso avesse solo la pedivella...magari nemmeno l'alzavalvole eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10697549
10697549 Inviato: 3 Ott 2010 19:49
 

Theflyer91 ha scritto:

P.s: io il 625 l'ho guidato sia con antisaltellamento che senza... Se ancora non ce l'hai ti consiglio di metterlo, costa una bella cifra ma sono soldi spesi bene... icon_wink.gif

Frase da duetempista!! icon_asd.gif
no scherzi a parte io di mio sono contro all'antisaltellamento, il 625 ha una buona frizione, modulabile e gestibile, se in staccata la peli con 2 dita, risolvi qualunque tipo di chattering del posteriore.
Non ho mai provato un lc4 con l'antisaltellamento, ma in pista ho girato con il KTM 450 smr del 2007 (senza) e l'smr nuovo (con) e non ho trovato molta differenza, forse per l'abitudine che ho comunque di pelare la frizione in staccata.
Per quanto riguarda il motore e l'erogazione sono daccordo con te, il 625 è pastoso dell'erogazione i cv li eroga su molti meno giri di un crf che anche se paga di 2 o 3 cavalli con i giri che fa ti strappa la braccia....
La mia scelta è stata fatta per l'uso che ne faccio io, la mia ora ha 26000 KM con 2 registri valvole e 4 cambi olio.... un crf?!?!?!

@matt94 l'alzavalvole c'è, il prob è la pedivella a sinistra e ...per darti un idea io peso 88kg e con la pedivella in compressione sulla mia riesco a starci in piedi!
 
10697646
10697646 Inviato: 3 Ott 2010 19:59
 

Io con tutto quel freno motore non sono abituato...

Ad ogni curva scalavo una se non due marce e puntualmente mi trovavo con la ruota dietro che fischiava e la moto mezza di traverso senza che avessi cercato la derapata... icon_asd.gif
Cosa adoro dell'lc4 è il freno anteriore: per il peso che ha la moto è molto efficace e modulabile, oltre che resistente al fading...
Il discorso dell'utilizzo quotidiano è legittimissimo... Anche io se avessi dovuto usare spesso la moto avrei preso un grosso 4t, anche se a me piace ancora di più l'ultima 690 smc... 0509_banana.gif
 
10697706
10697706 Inviato: 3 Ott 2010 20:07
 

su questo non sono daccordo il freno davanti è buono ma migliorabile, rende bene con la pompa radiale, con quella di serie non è al 100% (prossimo acquisto quanto i soldi lo permetteranno).
Il fatto che bloccavi prob è ke toglievi una marcia di troppo, lc4 ha 5 marce e la prima è davvero troppo corta! La usi giusto per partire ma su strada e in pista anche il tornante più stretto lo fai in 2a tanto il bello dei MONO 4T è che salgono sempre con qualunque marcia.
Della 690 invidio i cv, ma non mi piace ne come linea ne come soluzioni tecniche!
 
10697820
10697820 Inviato: 3 Ott 2010 20:19
 

jacktm86 ha scritto:

Frase da duetempista!! icon_asd.gif
no scherzi a parte io di mio sono contro all'antisaltellamento, il 625 ha una buona frizione, modulabile e gestibile, se in staccata la peli con 2 dita, risolvi qualunque tipo di chattering del posteriore.
Non ho mai provato un lc4 con l'antisaltellamento, ma in pista ho girato con il KTM 450 smr del 2007 (senza) e l'smr nuovo (con) e non ho trovato molta differenza, forse per l'abitudine che ho comunque di pelare la frizione in staccata.
Per quanto riguarda il motore e l'erogazione sono daccordo con te, il 625 è pastoso dell'erogazione i cv li eroga su molti meno giri di un crf che anche se paga di 2 o 3 cavalli con i giri che fa ti strappa la braccia....
La mia scelta è stata fatta per l'uso che ne faccio io, la mia ora ha 26000 KM con 2 registri valvole e 4 cambi olio.... un crf?!?!?!

@matt94 l'alzavalvole c'è, il prob è la pedivella a sinistra e ...per darti un idea io peso 88kg e con la pedivella in compressione sulla mia riesco a starci in piedi!

addirittura così tanta compressione!? icon_eek.gif
per il fatto che invidi i cavalli del 690 non penso che ne paghi molti, il 690 ne ha 65, il tuo ne ha più o meno 56-58cv giusto? ecco, io preferisco questo "handicap" di cavalli, ma dall'altro lato un bel carburatore al posto dell'iniezione e tutti quei congegnini elettronici.
Matteo
 
10697851
10697851 Inviato: 3 Ott 2010 20:22
 

Matt94 ha scritto:

addirittura così tanta compressione!? icon_eek.gif
per il fatto che invidi i cavalli del 690 non penso che ne paghi molti, il 690 ne ha 65, il tuo ne ha più o meno 56-58cv giusto? ecco, io preferisco questo "handicap" di cavalli, ma dall'altro lato un bel carburatore al posto dell'iniezione e tutti quei congegnini elettronici.
Matteo

MAGARI!!!!! i miei sono 53 circa con le modifiche fatte ma sono erogati molto diversamente, un 690 ha tutto più a giri alti, infatti tende molto di più a impennare rispetto alla mia, la mia che cambi a 4000 o a 7500 non cambia nulla perchè o tira di coppia o tira di cv, il bello degli lc4 è proprio questo, sembra che non vanno ma in realta fai molta strada!
 
10698062
10698062 Inviato: 3 Ott 2010 20:43
 

jacktm86 ha scritto:

MAGARI!!!!! i miei sono 53 circa con le modifiche fatte ma sono erogati molto diversamente, un 690 ha tutto più a giri alti, infatti tende molto di più a impennare rispetto alla mia, la mia che cambi a 4000 o a 7500 non cambia nulla perchè o tira di coppia o tira di cv, il bello degli lc4 è proprio questo, sembra che non vanno ma in realta fai molta strada!

strano, pensavo fossero di più (restano comunque tantissimi per i miei standard)
conivido la tua idea comunque, preferisco meno cavalli ma erogati in basso piuttosto che più cavalli ma più in alto
 
10698094
10698094 Inviato: 3 Ott 2010 20:45
 

si ma un 5 cv in più mi sarebbero piaciuti... comunque prima o poi farò qualche modifica! il bello dell'Lc4 è questo, ha dei limiti di elaborazione molto alti!
comunque una cosa a favore del 690 è che non vibra!! quello è molto importante! soprattutto se la usi in strada!
 
10698114
10698114 Inviato: 3 Ott 2010 20:47
 

prometto che dopo di questa smetto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
anche se cambia un pò il tipo di impostazione rispetto alla VDB, mi piace moltissimo anche la ktm 560smr, la immagino a metà strada fra i 450 spinti e i più tranquilli lc4

immagini visibili ai soli utenti registrati


eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
10698153
10698153 Inviato: 3 Ott 2010 20:51
 

ma va figurati, mi diverto a chiacchierare!
Comunque l'ho provata!!!!! Forse è la moto più "PINNABILE" che io abbia mai provato, ma non c'è molta differenza alla fine come prestazioni con i 450, i pista tra 560 e 450 giravano uguale, ma con i 560 ti stanchi prima e non è facile come un 450.
Però è davvero divertente!
 
10698253
10698253 Inviato: 3 Ott 2010 21:01
 

jacktm86 ha scritto:
ma va figurati, mi diverto a chiacchierare!
Comunque l'ho provata!!!!! Forse è la moto più "PINNABILE" che io abbia mai provato, ma non c'è molta differenza alla fine come prestazioni con i 450, i pista tra 560 e 450 giravano uguale, ma con i 560 ti stanchi prima e non è facile come un 450.
Però è davvero divertente!

immagino che sia divertente... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
mi viene da pensare che abbia un pò più coppia dei 450 e forse un pò meno di manutenzione...
a propostito di manutenzione... ma a 26000km non sarebbe meglio cambiarlo alla tua kappona? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10698284
10698284 Inviato: 3 Ott 2010 21:04
 

la mia era in vendita sta primavera e st'estate, ma perchè avevo bisogno di soldi.
il motore è ancora giovane. c'è dente che ha fatto 70'000 km con un duke II con motore lc4 senza mai cambiare nemmeno la catena di distribuzione!
 
10698342
10698342 Inviato: 3 Ott 2010 21:09
 

jacktm86 ha scritto:
la mia era in vendita sta primavera e st'estate, ma perchè avevo bisogno di soldi.
il motore è ancora giovane. c'è dente che ha fatto 70'000 km con un duke II con motore lc4 senza mai cambiare nemmeno la catena di distribuzione!

caspita, non pensavo che si potesse arrivare a questi livelli... icon_biggrin.gif e l'olio più meno ogni 5000-6000km immagino vero?
sai ai 18 mi piacerebbe troppo prendermi una moto del genere, ma purtroppo fra 2-3 anni queste moto saranno tutte un pò vecchiette e con molti km su, e il 690 non mi va giù come motore e anche come estetica 0509_down.gif 0509_down.gif
in più i soldi non spuntano da sotto i funghi e non potrei permettermi un 690
 
10698408
10698408 Inviato: 3 Ott 2010 21:17
 

si la manutenzione è minima e sono trattori, ovvio proprio perchè non vanno come i crf o i tm530 durano moooooooolto di più! poi dipende sempre come li tratti, esempio particolarità di sta moto è che mangia un pò d'olio, se non lo rabbocchi e senti casino dopo 6000km dal tagliando, forse hai distrutto il motore!.... ma te le cerchi! (visto un motore distrutto per questo motivo) ma nel male se l'è cavata con pistone, biella e 2 valvole.
tra un 3 anni ti conviene prendere un 690, ormai queste sono fuori produzione dal 2007.
Anche se secondo me con carburatore e qual poco di elettronica che anno tra 20anni trovi più 660 o 625 funzionanti che 690 del 2008/09!
 
10700805
10700805 Inviato: 4 Ott 2010 12:47
 

jacktm86 ha scritto:
si ma un 5 cv in più mi sarebbero piaciuti... comunque prima o poi farò qualche modifica! il bello dell'Lc4 è questo, ha dei limiti di elaborazione molto alti!
comunque una cosa a favore del 690 è che non vibra!! quello è molto importante! soprattutto se la usi in strada!


A me sembra che anche l'lc4 625 vibri pochissimo... icon_biggrin.gif
 
10700850
10700850 Inviato: 4 Ott 2010 12:53
 

Theflyer91 ha scritto:


A me sembra che anche l'lc4 625 vibri pochissimo... icon_biggrin.gif

C'è del sarcasmo in questa frase vero!!!?? 0509_si_picchiano.gif
 
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