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KTM 625 SMC 2005 (La Gigia) di jacktm86
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10386297 Inviato: 11 Ago 2010 12:24
 

io anche se avessi soldi il 450 non lo prenderei, non mi piace tirar via piu soldi che il prezzo della moto
 
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10386337 Inviato: 11 Ago 2010 12:30
 

se li sfrutti x divertirti son sodli spesi bene, se li usi x impennare davanti al bar no.
Un 250 è impegnativo come guida, già è complicato tirarlo al limite in pista, in strada è impossibile.
 
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10386353 Inviato: 11 Ago 2010 12:32
 

in pista se sai tirare al limite il 250 2t con il 4t puoi andare a fare il campionato del mondo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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10387000 Inviato: 11 Ago 2010 14:49
 

jacktm86 ha scritto:
se li sfrutti x divertirti son sodli spesi bene, se li usi x impennare davanti al bar no.
Un 250 è impegnativo come guida, già è complicato tirarlo al limite in pista, in strada è impossibile.


dov'è il problema di usarlo al bar?

io lo userei per andare al tabacchino a comprarmi le cicche e i weekend che non vado in pista.

non è che per forza devo andare in pista, tralasciando che mi fa un pò paura andarci eusa_shifty.gif
 
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10387341 Inviato: 11 Ago 2010 16:31
 

se mi dici ke sei fiero di spendere soldi per poter dire "m*****a C'HO il 2e MEZZO!!! CHE SPACCA IL CULO AI PASSERI!" E per andare a comprare al tabacchino le gomme da masticare (a milano le cicche sono quelle) perchè girare in pista ti fa paura chiudiamo il discorso qui perchè non mi sbatto più a risponderti!
 
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10387356 Inviato: 11 Ago 2010 16:35
 

lui intendeva le sigarette...comunque secondo me l'importante è che 1 la moto se la goda ... non importa come la usa.....io il ciao lo usavo in giardino per impennare ed ero contento icon_asd.gif
 
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10387361 Inviato: 11 Ago 2010 16:37
 

Si ma è sbagliato di base allora scegliere una moto in base al consumo! se il ragionamento finale è questo!
 
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10387391 Inviato: 11 Ago 2010 16:46
 

la moto va scelta in base alle proprie esigenze ed alle finanze...non c'è molto da dire icon_asd.gif
 
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10387402 Inviato: 11 Ago 2010 16:51
 

e su questo tutti d'accordo, ma se uno si vuole prendere un 250 per sfizio fine a se stesso se lo prende e basta, non ke vuole prenderselo se lo puo permettere, ma..... se beve poco! eusa_wall.gif
Mi sembra una discussione inutile campata per aria in un topic sbagliato!
 
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10387434 Inviato: 11 Ago 2010 17:02
 

jacktm86 ha scritto:
e su questo tutti d'accordo, ma se uno si vuole prendere un 250 per sfizio fine a se stesso se lo prende e basta, non ke vuole prenderselo se lo puo permettere, ma..... se beve poco! eusa_wall.gif
Mi sembra una discussione inutile campata per aria in un topic sbagliato!


ma che c***o hai capito?

-ho paura ad andare nelle piste da motard, troppo strette, alte velocità e gente che tendenzialmente va parecchio
-io voglio un 250 2t semplicemente perchè a me piacciono i 2t, quando vado in pista da cross ho amici col 4t ma non gli ho mai chiesto di provare la loro moto perchè proprio mi fanno schifo.
-siccome sono stufo di dovermi muovere in macchina e per fare 2 km ci impiego mezz'ora mi servirebbe un mezzo, fosse per me mi muoverei col suzuki solo che mio papà rompe il c***o, io non mi farei troppi problemi e in passato non me ne facevo ad anadre in giro
-se leggi bene tutto il mio messaggio, ho scritto che la userei anche nel finesettimana e non per andare tutti i giorni al supermercato icon_rolleyes.gif
tante strade di montagna come da me non le trovi in nessun altro posto d'italia, te lo posso assicurare!
se c'è una cosa che è bello fare, è proprio andare sui passi ma non mi serve chiudere le gomme per essere contento. ci sono altre cose che mi soddisfano come guardare il panorama, andare nelle baite d'estate in mezzo ai boschi e fermarmi a mangiare un gelato guardando all'ingiù la mia valle.

io ho una mentalità più aperta e nella mia testa non ho solo la PISTA, ci sono mille altre cose che mi fanno godere una giornata e non stare li a tirare giù mezzo secondo dal cronometro e sentire le gomme fischiare.

scusami ma io sono fatto così icon_wink.gif
 
10387472
10387472 Inviato: 11 Ago 2010 17:13
 

non giudico minimamente la tua mentalità! Quello che stai dicendo lo rispetto pienamente, quello che non mi tornava era solo il perchè volere un mezzo da competizione per fare queste cose.
La mia mentalità è che se prendo un mezzo ideato e costruito per le corse lo sfrutto (magari non al massimo perchè non mi chiamo Lazzarini), mi piange il cuore vedere gente andare a spasso per milano con un 530 motardizzato solo per fare bella figura al bar, è un'offesa per chi non può, ma saprebbe sfruttarlo meglio.
Appreso il fatto che tu non sei tra questi, la mia perplessità era:
Se devi farti pochi km,
L'elevata manutenzione di un 2t da corsa la conosci bene
Sei innamorato del 2t (e ti posso anche capire perchè ce ne sono tanti)
La moto da quello che mi hai scritto sopra in maniera chiara la sfrutti per farti 2 pieghe sui tornanti....
....Comprati un 250 a occhi chiusi, cosa te ne frega del consumo!

P.S. per la tua paura della pista, in quanto a sicurezza sarà sempre meglio della strada, specialmente con dei mezzi come quelli che piacciono a te!
 
10387507
10387507 Inviato: 11 Ago 2010 17:22
 

un 250 2t ha 1 manutenzione meno elevata di 1 450 qualsiasi...o del 530....

comunque sono mezzi da gara ma sono belli da usare anche in altri ambiti perchè sono ben progettati ,con telaio,sospensioni ecc fatti come dio comanda icon_wink.gif
 
10387514
10387514 Inviato: 11 Ago 2010 17:23
 

beh la mia non mi sembra mal progettata!! ma non è una racing!
 
10387519
10387519 Inviato: 11 Ago 2010 17:24
 

jacktm86 ha scritto:
beh la mia non mi sembra mal progettata!! ma non è una racing!


io quando salgo su di 1 moto racing 125 rispetto al mio 125 mi ci trovo meglio addirittura solo a fare le curve a 20 all'ora figuriamoci girarci sempre icon_smile.gif
 
10387551
10387551 Inviato: 11 Ago 2010 17:32
 

non so che moto hai anke se dall'avatar suppongo un'aprilia! icon_asd.gif
Ma dalla mia (non moltissima) ma buona esperienza dal 125 racing a questa a livello di componentistica e telaio non ho trovato gran differenza, ma anche altre moto di altre marche sono ben costruite pur restando turistiche o per lo meno stradali.
Quello che ho consigliato all'inizio a manalb è che se non devi fare un uso racing una moto racing nonserve. Un 690 un 630 sono ben progettati e di danno la possibilità di guidare in maniera precisa e ad andatura allegra senza la sensazione di essere su un turacciolo in mare.
Non pensate che uno col 450 o 530 o 250 2t o qualunque altra racing sui tornanti si prenda un abisso da un 625 o anche un 640!(sempre parlando per esperienza personale!!)
 
10387556
10387556 Inviato: 11 Ago 2010 17:33
 

jacktm86 ha scritto:
, mi piange il cuore vedere gente andare a spasso per milano con un 530 motardizzato solo per fare bella figura al bar, è un'offesa per chi non può, ma saprebbe sfruttarlo meglio.


di sicuro non sono tra questi perchè prenderei un vecchio kawasaki che un pò se ne trovano in giro a meno di 2000€, roba con cui è un pò difficile fare gli spandoni al bar considerando che la prenderai del 2000-2002, quindi non roba nuova fiammante.

i consumi mi spaventano più che altro perchè sono abituato al mio 125 che in una giornata mi partono minimo minimo 10 litri di benza e non aveva la più pallida idea dei consumi di un dueemmezzo
 
10387578
10387578 Inviato: 11 Ago 2010 17:39
 

manalb ha scritto:



i consumi mi spaventano più che altro perchè sono abituato al mio 125 che in una giornata mi partono minimo minimo 10 litri di benza e non aveva la più pallida idea dei consumi di un dueemmezzo


Conta che il mio 625 ha il carburatore che rispetto ad un 640 butta dentro benzina a secchiate! é lo stesso che viene montato sulle moto da pista.
Con un 640 3 o 4 km/l li fai in più! Oltre ad avere maggior autonomia per i 3 litri di serbatoio in più.
Di contro va nettamente di meno, specialmente nell'apri e chiudi.
Però ok l'amore per i 2 tempi, ma una moto del 2000-2002 non ti costa più per risistemarla che per mantenerla?
Un 4t mono stradale mi da un pò più sicurezza.
 
10387613
10387613 Inviato: 11 Ago 2010 17:48
 

manalb ha scritto:


di sicuro non sono tra questi perchè prenderei un vecchio kawasaki che un pò se ne trovano in giro a meno di 2000€, roba con cui è un pò difficile fare gli spandoni al bar considerando che la prenderai del 2000-2002, quindi non roba nuova fiammante.

i consumi mi spaventano più che altro perchè sono abituato al mio 125 che in una giornata mi partono minimo minimo 10 litri di benza e non aveva la più pallida idea dei consumi di un dueemmezzo

stesso consumo di un ktm 125 o qualsiasi racing 125....

idem per il 500 icon_asd.gif
 
10387700
10387700 Inviato: 11 Ago 2010 18:08
 

jacktm86 ha scritto:


Conta che il mio 625 ha il carburatore che rispetto ad un 640 butta dentro benzina a secchiate! é lo stesso che viene montato sulle moto da pista.
Con un 640 3 o 4 km/l li fai in più! Oltre ad avere maggior autonomia per i 3 litri di serbatoio in più.
Di contro va nettamente di meno, specialmente nell'apri e chiudi.
Però ok l'amore per i 2 tempi, ma una moto del 2000-2002 non ti costa più per risistemarla che per mantenerla?
Un 4t mono stradale mi da un pò più sicurezza.


ma va la, un mio amico con un 250 in pista ha raggiunto le 300 ore che sono un enormità se si pensa che a un 125 e a un 250 4t si cambia il pistone sulle 50 ore.

6 volte di più è durato, il suo di sicuro è un caso perchè tiene proprio la moto da culo, ma in linea generale quella tipologia di moto dura tanto ma tanto.

dimmi se non è meglio una moto così

icon_arrow.gif Link a pagina di Subito.it

con quella bella pancia che viene in fuori eusa_drool.gif

o anche questa che è veramente bella

Link a pagina di Subito.it

icon_mrgreen.gif
 
10387734
10387734 Inviato: 11 Ago 2010 18:16
 

si è bella ma c'è sempre da pensare a come viene fatta la manutenzione!
Può durare tanto o pochissimo
Sul mio 125 sono arrivato a 500 ore piu di 21000km fatti in strada.
per fortuna l'ho data dentro al concessionario perchè avevo da rivare praticamente mezzo motore!
 
10387796
10387796 Inviato: 11 Ago 2010 18:31
 

quale moto? io ho fatto 25000 km e il motore non è per niente mezzo da rifare icon_asd.gif
 
10387835
10387835 Inviato: 11 Ago 2010 18:38
 

jacktm86 ha scritto:
si è bella ma c'è sempre da pensare a come viene fatta la manutenzione!
Può durare tanto o pochissimo
Sul mio 125 sono arrivato a 500 ore piu di 21000km fatti in strada.
per fortuna l'ho data dentro al concessionario perchè avevo da rivare praticamente mezzo motore!


sul mio vecchio husqvarna da strada ho fatto meno di 8000 km in due anni, penso che se la mia prossima moto durasse 21000 km, credo che morirei prima io di lei icon_asd.gif
 
10387956
10387956 Inviato: 11 Ago 2010 19:08
 

io in 2 anni ho fatto solo 4800 km icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10387990
10387990 Inviato: 11 Ago 2010 19:15
 

la mia li ha fatti in 2 anni e un mese! il mio amico ha crepato il carter di un Husqvarna sms in 1300. Per quello dico che la manutenzione è indispensabile farla bene!
E sull'usato non si sa mai!
 
10388006
10388006 Inviato: 11 Ago 2010 19:19
 

alla fien io l'ho presa nuova
dopo 4 estati di duro lavoro però ... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

però appena finisco l'uni la faccio solo pista

in pista è molto meglio girare ci si diverte un sacco e ci si può confrontare con molte atre persone



poi la farò anche da enduro cosi in autnunno e primavera vado a girare nelle piste da cross icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10388036
10388036 Inviato: 11 Ago 2010 19:25
 

è la stessa cosa che vorrei fare io:
Furgone, 560 smr (xkè si trovano a meno usati e in buone condizioni) e 300 2t da enduro!
....e poi mi ritrovo single 0510_mina.gif e in mezzo a una strada eusa_boohoo.gif , però felice!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_campione.gif
 
10388153
10388153 Inviato: 11 Ago 2010 19:48
 

meglio felice

io invece ho già deciso duke 690 meglio r per girare la domenica e tm 250 2t per fare il vandalo
l'accoppiata magica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10388165
10388165 Inviato: 11 Ago 2010 19:50
 

poi ho visto che sei di Borgo Ticino, li ci sono anche dei bei tragitti da fuoristrada, se il tm lo utilizzi come enduro d'inverno ti diverti un macello! C'è un mio compagno di uni di castelletto che mi racconta le sue aventure col tassello un quella zona!
 
10389677
10389677 Inviato: 12 Ago 2010 1:03
 

manalb ha scritto:


ma va la, un mio amico con un 250 in pista ha raggiunto le 300 ore che sono un enormità se si pensa che a un 125 e a un 250 4t si cambia il pistone sulle 50 ore.

6 volte di più è durato, il suo di sicuro è un caso perchè tiene proprio la moto da culo, ma in linea generale quella tipologia di moto dura tanto ma tanto.

dimmi se non è meglio una moto così

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con quella bella pancia che viene in fuori eusa_drool.gif

o anche questa che è veramente bella

Link a pagina di Subito.it

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bellissime entrambe!le prenderei subito! icon_asd.gif
 
10389818
10389818 Inviato: 12 Ago 2010 7:39
 

s qui i pèercordsi sono belli
ma è parco e girano i guardia parco e se ti beccano ti fanno il culetto d'oro

a due kli hanno beccati perchè avevano bucato e li hanno fatto una bella multa circa di 2000 euro più fermo amministrativo del emzzo per un bel pò di mesi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif



la pecca che non conosco nessun endurista eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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