Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Velocità massima in 1a della R1
12895622
12895622 Inviato: 15 Gen 2012 15:45
 



La mia R1 04 "tranquillamente" i 170.....
però con power commander + filtro bmc + scarico aperto + e passo 520
non vi dico le altre perchè non mi sono mai messo a guardare quanto effettivamente tira le marce, anche perchè avendo il cambio elettronico si fa presto ad arrivare oltre i 280-290
 
12895667
12895667 Inviato: 15 Gen 2012 16:08
 

in prima 170??? scusa ma non ci credo..in sesta potresti essere a 420 km/h di fianco ad una bugatti?
 
12895735
12895735 Inviato: 15 Gen 2012 16:36
 

AlbyXR ha scritto:
in prima 170??? scusa ma non ci credo..in sesta potresti essere a 420 km/h di fianco ad una bugatti?


sei libero pure di non crederci.........quì si vede che non hai avuto mai un mille tra le mani.......
e parlo dai 170 cavalli in su.......

 
12895765
12895765 Inviato: 15 Gen 2012 16:50
 

si fa i 170 ma la prima dura una vita la mia passa i 160 ma molto piu' in fretta secondo me dovresti accorciare i rapporto.
 
12895820
12895820 Inviato: 15 Gen 2012 17:13
 

globe81 ha scritto:


sei libero pure di non crederci.........quì si vede che non hai avuto mai un mille tra le mani.......
e parlo dai 170 cavalli in su.......


io ho un r1 2002, e non l'ho ancora scannata perchè ce l'ho da poco ma secondo me in prima tirata non supera i 110 120..
 
12896233
12896233 Inviato: 15 Gen 2012 19:08
 

Premetto che la mia moto non è quella del video....l'ho preso su youtube.......
poi secondo me stai proprio delirando sul fatto di arrivare prima o dopo, quel video è solo una dimostrazione della velocità massima a limitatore, e non l'accellerazione che è un altra cosa.....una R1 in prima in accellerazione, ti cappotta se non sai dosare.
se hai una 2002 e secondo te non arriva a 110-120 in prima allora o ha problemi la tua moto (ne dubito) o hai qualche problemino tu con i troppi cavalli sotto, e te lo dico perchè uno dei miei amici con cui faccio qualche pistata ha proprio una r1 del 2002..........

La mia è questa....versione strada:

immagini visibili ai soli utenti registrati




E versione pista:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12897354
12897354 Inviato: 15 Gen 2012 23:01
 

globe81 ha scritto:
Premetto che la mia moto non è quella del video....l'ho preso su youtube.......
poi secondo me stai proprio delirando sul fatto di arrivare prima o dopo, quel video è solo una dimostrazione della velocità massima a limitatore, e non l'accellerazione che è un altra cosa.....una R1 in prima in accellerazione, ti cappotta se non sai dosare.
se hai una 2002 e secondo te non arriva a 110-120 in prima allora o ha problemi la tua moto (ne dubito) o hai qualche problemino tu con i troppi cavalli sotto, e te lo dico perchè uno dei miei amici con cui faccio qualche pistata ha proprio una r1 del 2002..........

La mia è questa....versione strada:

Immagine: Link a pagina di I43.tinypic.com


E versione pista:

Immagine: Link a pagina di I39.tinypic.com


penso sia più probabile che ho dei problemi io allora, ce l'ho da poco e ora l'assicurazione è ferma e non ho avuto modo di provarla a lungo.
ma in ogni caso sforzarla così fino a limitatore non rovina il motore?
 
12897504
12897504 Inviato: 15 Gen 2012 23:34
 

AlbyXR ha scritto:


penso sia più probabile che ho dei problemi io allora, ce l'ho da poco e ora l'assicurazione è ferma e non ho avuto modo di provarla a lungo.
ma in ogni caso sforzarla così fino a limitatore non rovina il motore?
il limitatore esiste apposta per non rovinarla. e comunque il motore è usato molto al di sotto del suo rale potenziale.
Più che rovinosa la cosa è inutile.
 
12898198
12898198 Inviato: 16 Gen 2012 10:19
 

bè si che sia inutile è ovvio, io ne parlavo con un meccanico mi ha detto che è, oltre che inutile , un buon modo per sputtanare il motore.
in che senso sotto al potenziale? penso che arrivato al limitatore non sia molto sotto al massimo potenziale..
 
12898204
12898204 Inviato: 16 Gen 2012 10:20
 

poi raga..io sono qui a srivere ed imparare come tutti..non hai mai avuto un mille ecc che qualcuno mi ha scritto..ho un r1 da prima di natale..l'ho usata 4o5 volte e l'ho messa in garage a dormire.. 0509_mitra.gif
 
12898380
12898380 Inviato: 16 Gen 2012 11:06
 

AlbyXR ha scritto:

io ho un r1 2002, e non l'ho ancora scannata perchè ce l'ho da poco ma secondo me in prima tirata non supera i 110 120..


secondo me non stai delirando e non hai problemi di nessun tipo con la tua r1... 120 km/h in prima dovrebbe essere il dato giusto.
Non ho mai guidato il modello 2002 ma so per certo che i rapporti della prima marcia e i rapporti finali sono gli stessi del modello 01 che possiedo (e anche la potenza massima è praticamente uguale)... e anche la mia in prima fa l massimo sui 120

questo tizio qui sotto, con una r1 2002, a 10000 giri in prima arriva a 90 km/h!!

Link a pagina di Youtube.com
 
12898770
12898770 Inviato: 16 Gen 2012 13:12
 

pazed ha scritto:


secondo me non stai delirando e non hai problemi di nessun tipo con la tua r1... 120 km/h in prima dovrebbe essere il dato giusto.
Non ho mai guidato il modello 2002 ma so per certo che i rapporti della prima marcia e i rapporti finali sono gli stessi del modello 01 che possiedo (e anche la potenza massima è praticamente uguale)... e anche la mia in prima fa l massimo sui 120

questo tizio qui sotto, con una r1 2002, a 10000 giri in prima arriva a 90 km/h!!

Link a pagina di Youtube.com


Mha la mia r6 tirata passa la prima ai 110-120, mi pare strano che una R1 non vada oltre ! eusa_think.gif
 
12898969
12898969 Inviato: 16 Gen 2012 14:02
 

AMD ha scritto:


Mha la mia r6 tirata passa la prima ai 110-120, mi pare strano che una R1 non vada oltre ! eusa_think.gif


La mia (R6 2007) segna i 130 esatti al limtatore (ho i rapporti originali) sembra strana anche a me sta cosa...
 
12899574
12899574 Inviato: 16 Gen 2012 16:17
 

a me non sembra strano per niente! la velocità massima è dovuta solo ai rapporti e ai numeri di giri che prende il motore.... se un r6 ha dei rapporti più lunghi e/o prende 3000 giri in più non vedo perchè dovrebbe essere meno veloce. Il fatto che l'R1 sia di cilindrata superiore e quindi più potente determina in teoria solo un tempo minore per raggiungere la velocità massima. E poi considerate che un r6 del 2007 è anche mooolto superiore a livello tecnico di una r1 del 2001 o del 2002
 
12899698
12899698 Inviato: 16 Gen 2012 16:51
 

pazed ha scritto:
a me non sembra strano per niente! la velocità massima è dovuta solo ai rapporti e ai numeri di giri che prende il motore.... se un r6 ha dei rapporti più lunghi e/o prende 3000 giri in più non vedo perchè dovrebbe essere meno veloce. Il fatto che l'R1 sia di cilindrata superiore e quindi più potente determina in teoria solo un tempo minore per raggiungere la velocità massima. E poi considerate che un r6 del 2007 è anche mooolto superiore a livello tecnico di una r1 del 2001 o del 2002


In effetti le tue considerazioni sono giuste...se si considera l'evoluzione tecnica che la stessa moto subisce nel corso degli anni una differenza di prestazioni minima come questa non appare più poi tanto strana.
 
12899713
12899713 Inviato: 16 Gen 2012 16:54
 

Certo raga.. Sono il meno esperto qui ma è logico che cambia da tanti fattori, i rapporti, i giri del motore, quando entra il limitatore, quanto gira una persona il polso e probabilmente anche gli anni di un motore seppur mille che sia!
 
12902594
12902594 Inviato: 17 Gen 2012 12:51
 

pazed ha scritto:


questo tizio qui sotto, con una r1 2002, a 10000 giri in prima arriva a 90 km/h!!

Link a pagina di Youtube.com


sicuro che sono i kmh e non i mph???

questo quì è intorno ai 90 a limitatore ma in mph......sarebbe intorno ai 145 kmh!!!!

 
12903086
12903086 Inviato: 17 Gen 2012 15:04
 

In effetti segna le miglia orarie...c è scritto mph.....90 mph=145Km/h circa.....
 
12903385
12903385 Inviato: 17 Gen 2012 16:38
 

globe81 ha scritto:
pazed ha scritto:


questo tizio qui sotto, con una r1 2002, a 10000 giri in prima arriva a 90 km/h!!

Link a pagina di Youtube.com


sicuro che sono i kmh e non i mph???

questo quì è intorno ai 90 a limitatore ma in mph......sarebbe intorno ai 145 kmh!!!!



Adesso non posso sentire l'audio ma mi sembra che nel momento in cui passa dalla prima alla seconda la velocità indicata sia di 82 mph cioè 132 km/h.... ma sono iper certo che quella moto ha almeno un dente in meno al pignone che gli fa alterare la velocita indicata sul tachimetro.... infatti se noti in seconda arriva a 117 mph, ovvero quasi 190 km/h!! Ti assicuro che 190 in seconda l'r1 con i rapporti di serie non li fa nemmeno se la lanci da un aereo
 
12903754
12903754 Inviato: 17 Gen 2012 18:36
 

beh hai detto bene alla cambiata 82....che non è l'entrata al limitatore........quì non si sta discutendo dei 130 o dei 140....quì stanno dicendo che in prima una r1 del2002 fa 110-120....che non è per niente vero........
 
12903831
12903831 Inviato: 17 Gen 2012 18:57
 

Si ma raga.. Seguite pure il topic.. Sono io che mi sono permesso di dire che fa 110 120.. Ed abbiamo appurato che è dovuto al fatto che ha i rapporti corti oltre alla mia poco esperienza in sella al lei.. Quindi non ho osato arrivare fino a limitatore!
Con questo chiudo.. E continuamo dall inizio.. E non litigate su! icon_twisted.gif 0509_mitra.gif
 
12903883
12903883 Inviato: 17 Gen 2012 19:10
 

anche la mia r6 del 2008 fa i 130 in prima e 160 in seconda (o poco meno di 170 non ricordo bene).
Comunque al livello di accellerazione tra il millone e il 600 non c'è molta differenza con le marcie basse, la vera superiorità del mille secondo me si vede dalla 3 in poi. è alle alte velocità che si sentono i 170 cv
 
12905119
12905119 Inviato: 18 Gen 2012 0:20
 

Ma quindi stavo pensando.. In paese e città dovró abituarmi ad andare in giro in prima ...?? icon_asd.gif
 
12905163
12905163 Inviato: 18 Gen 2012 1:05
 

globe81 ha scritto:
beh hai detto bene alla cambiata 82....che non è l'entrata al limitatore........quì non si sta discutendo dei 130 o dei 140....quì stanno dicendo che in prima una r1 del2002 fa 110-120....che non è per niente vero........


Scusa, ma io spero che te intendi non è vero nel senso che fa di più, perchè cristo santo se una R1 non arriva ai 120 come cambiata, chi cavolo ci arriva ?????
Ripeto, quella del mio amico cambiava oltre i 150 ma non so cosa gli avesse modificato, ma ci scommetto qualsiasi cosa che una r1 del 2002 ti arriva senza il minimo problema/sforzo a cambiare in prima ai 120 !!
E chi sostiene il contrario, non ha proprio capito nulla ed è meglio se la pianta di intervenire in questa discussione ! 0509_down.gif
 
12905212
12905212 Inviato: 18 Gen 2012 5:37
 

È arrivato il leone.. AMD vuoi che sto zitto?
Qui si parla e si impara a vicenda.. A me i saputelli non son mai piaciuti ed i modi neanche..
 
12905268
12905268 Inviato: 18 Gen 2012 8:08
 

AMD ha scritto:


Scusa, ma io spero che te intendi non è vero nel senso che fa di più, perchè cristo santo se una R1 non arriva ai 120 come cambiata, chi cavolo ci arriva ?????
Ripeto, quella del mio amico cambiava oltre i 150 ma non so cosa gli avesse modificato, ma ci scommetto qualsiasi cosa che una r1 del 2002 ti arriva senza il minimo problema/sforzo a cambiare in prima ai 120 !!
E chi sostiene il contrario, non ha proprio capito nulla ed è meglio se la pianta di intervenire in questa discussione ! 0509_down.gif


sì.....io intendevo una velocità maggiore......

AlbyXR ha scritto:
È arrivato il leone.. AMD vuoi che sto zitto?
Qui si parla e si impara a vicenda.. A me i saputelli non son mai piaciuti ed i modi neanche..


beh in effetti è lo spirito dei forum, mettere a disposizione le proprie conoscenze ed imparare da quelle degli altri. Non c'è bisogno di prendersela per una cosa simile......w la yamaha ( e viva la ducati 1199 panigale......che è uno spettacolo)
 
12905619
12905619 Inviato: 18 Gen 2012 10:41
 

AMD ha scritto:


Scusa, ma io spero che te intendi non è vero nel senso che fa di più, perchè cristo santo se una R1 non arriva ai 120 come cambiata, chi cavolo ci arriva ?????
Ripeto, quella del mio amico cambiava oltre i 150 ma non so cosa gli avesse modificato, ma ci scommetto qualsiasi cosa che una r1 del 2002 ti arriva senza il minimo problema/sforzo a cambiare in prima ai 120 !!
E chi sostiene il contrario, non ha proprio capito nulla ed è meglio se la pianta di intervenire in questa discussione ! 0509_down.gif



Non c'è cisogno di scaldarsi.... anche perchè stiamo parlando di aria fritta.... e se dici che le prime R1 cambiavano in prima a 120 stai dicendo la stessa cosa che sto dicendo io. Poi magari si trovano in giro r1 con rapporti modificati che ti segnano (o fanno realmente) anche 150 kmh.... ma in configurazione originale la mia (01) sono sicuro che non fa più di 110 effettivi (120-125 indicati)! Di strumento FORSE può arrivare anche a 130 a seconda del vento o delle gomme.

Poi se mi dici che non ho capito nulla forse hai ragione... io ti parlo di esperienza diretta sulla mia moto, non mi interessa capire molto su quanto fa in 1° perchè come arrivo a 11000 giri la moto mi sembra che non abbia più progressione e il tachimetro segna tra i 110 e i 120, insomma è una cosa abbastanza inutile.

Questo qui sotto cambia ad oltre 11000 giri ed è a 120:
 
12905959
12905959 Inviato: 18 Gen 2012 12:56
 

pazed ha scritto:



Non c'è cisogno di scaldarsi.... anche perchè stiamo parlando di aria fritta.... e se dici che le prime R1 cambiavano in prima a 120 stai dicendo la stessa cosa che sto dicendo io. Poi magari si trovano in giro r1 con rapporti modificati che ti segnano (o fanno realmente) anche 150 kmh.... ma in configurazione originale la mia (01) sono sicuro che non fa più di 110 effettivi (120-125 indicati)! Di strumento FORSE può arrivare anche a 130 a seconda del vento o delle gomme.

Poi se mi dici che non ho capito nulla forse hai ragione... io ti parlo di esperienza diretta sulla mia moto, non mi interessa capire molto su quanto fa in 1° perchè come arrivo a 11000 giri la moto mi sembra che non abbia più progressione e il tachimetro segna tra i 110 e i 120, insomma è una cosa abbastanza inutile.

Questo qui sotto cambia ad oltre 11000 giri ed è a 120:


Veramente non mi riferivo a te, ma mi stavo riferendo in generale, è assurdo anche solo pensare che non si arrivi a cambiare minimo a 110-120 km/h !

La mia r6 2003 cambia appunto a quelle velocità, figuriamoci una r1 di quegli anni se fa di meno !
 
12906044
12906044 Inviato: 18 Gen 2012 13:34
 

AMD ha scritto:


Veramente non mi riferivo a te, ma mi stavo riferendo in generale, è assurdo anche solo pensare che non si arrivi a cambiare minimo a 110-120 km/h !

La mia r6 2003 cambia appunto a quelle velocità, figuriamoci una r1 di quegli anni se fa di meno !

Non ti riferivi a lui ma a me.. E dall ultima frase si capisce quindi basta ammettere lo sbaglio e amici come prima! eusa_whistle.gif

Ciao a tutti 0509_mitra.gif
 
12906626
12906626 Inviato: 18 Gen 2012 16:12
 

AlbyXR ha scritto:

Non ti riferivi a lui ma a me.. E dall ultima frase si capisce quindi basta ammettere lo sbaglio e amici come prima! eusa_whistle.gif

Ciao a tutti 0509_mitra.gif


é difficile vedere che nella mia risposta avevo quotato globe81 e non te ? eusa_think.gif
A dirla tutta, non ho manco letto cosa hai scritto ! icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©