Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
anomalia dovuta per manomissione moto[va in fuori giri]
10375982
10375982 Inviato: 9 Ago 2010 9:38
Oggetto: anomalia dovuta per manomissione moto[va in fuori giri]
 

allora per iniziare vi vorrei salutare tutti essendo nuovo del forum,io ho comprato da circa un'anno una malaguti xtm e sabato sera quando vado ad accenderla mi accellera da sola fino a 7500 giri non più. allora dopo aver toccato i fili dell'acceleratore l'ho riaccesa e ancora andava a 7500 giri e dopo l'ho rispenta dopo averla accesa un'altra volta sento e vedo che i giri del motore non si fermano a 7500 giri ma aumentano al massimo senza che io avessi fatto niente! icon_cry.gif allora vado a premere il pulsante per lo spegnimento di emergenza ma non si spegne , spengo il quadro ma rimane sempre la moto in funzione sempre a 10000 eusa_doh.gif allora cerco di sfilare la pipetta ma niente da fare, io che ero nel panico piu assurdo non sapevo quello che fare (perche secondo me un malaguti raffreddato a liquido era stranissimo che andasse in auto combustione) qui arriva un' mio amico e blocca il tubo di scappamento e la moto affoga e si spenge 0509_campione.gif allora dopo tutto questo trambusto che sarà durato si e no 40 secondi esce una signora da un balcone che mi afferma con certezza che 3 ragazzi stavano trafficando nella mia moto 0509_mitra.gif . ora pero se la vado ad accendere la cosa strana è che ho il minimo a 8500. non so quello che fare secondo voi tutti questi problemi sono stati dovuti ad una manomissione? 0510_help.gif 0510_inchino.gif (devo ricordare che è tutto originale e ho tolto solo i fermi nient'altro)
 
10375993
10375993 Inviato: 9 Ago 2010 9:44
 

benvenuto nel forum icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif controlla il filo dell'acceleratore magari si è incastrato nel carbu eusa_think.gif

poi controlla il blocchetto che cè sotto il conta km e la chiave magari te l'hanno staccato eusa_think.gif
 
10376014
10376014 Inviato: 9 Ago 2010 9:51
Oggetto: maledetti teppisti!
 

Se staccando la pipetta rimane acceso vuol dire che batte in testa (dovresti aver notato una forte, anomala vibrazione): ti hanno variato la carburazione.
Suppongo un trafilaggio d'aria dovuto, non sò, al parziale distacco del carburatore (magari ai teppisti interessava questo) dal collettore.
Dubito però che un pezzo originale interessi... eusa_think.gif
 
10376025
10376025 Inviato: 9 Ago 2010 9:56
 

non avevo letto bene il fatto che lui aveva staccato la pipetta e la moto continuava ad essere accesa icon_eek.gif , però come fa senza scintilla a rimanere ancora accesa eusa_think.gif
 
10376031
10376031 Inviato: 9 Ago 2010 9:57
Oggetto: Re: maledetti teppisti!
 

TartarUgo ha scritto:
Se staccando la pipetta rimane acceso vuol dire che batte in testa (dovresti aver notato una forte, anomala vibrazione): ti hanno variato la carburazione.
Suppongo un trafilaggio d'aria dovuto, non sò, al parziale distacco del carburatore (magari ai teppisti interessava questo) dal collettore.
Dubito però che un pezzo originale interessi... eusa_think.gif

Credimi che anche se è originale qualche euro li tiri....
Comunque probabilmente ti hanno alzato il minimo da quello che ho capito

Ultima modifica di predicatorepazz il 9 Ago 2010 9:58, modificato 1 volta in totale
 
10376036
10376036 Inviato: 9 Ago 2010 9:58
 

ernyrxr ha scritto:
non avevo letto bene il fatto che lui aveva staccato la pipetta e la moto continuava ad essere accesa icon_eek.gif , però come fa senza scintilla a rimanere ancora accesa eusa_think.gif

non lo so e poi non è che decelerava andava a tutto foco eusa_wall.gif
 
10376042
10376042 Inviato: 9 Ago 2010 10:00
 

RollingThunder ha scritto:

non lo so e poi non è che decelerava andava a tutto foco eusa_wall.gif

Non hai provato a chiudere il rubinetto della benza?
Ma come faceva ad andare in autocombustione non lo so... eusa_think.gif
 
10376049
10376049 Inviato: 9 Ago 2010 10:02
 

predicatorepazz ha scritto:

Non hai provato a chiudere il rubinetto della benza?
Ma come faceva ad andare in autocombustione non lo so... eusa_think.gif

ma quale rubinetto della benza non c'e l'ha l'unico rubinetto che ha secondo me è il pulsante di ermergenza che chiude un'elettrovalvola però non funzionava! icon_eek.gif
 
10376052
10376052 Inviato: 9 Ago 2010 10:03
 

ernyrxr ha scritto:
non avevo letto bene il fatto che lui aveva staccato la pipetta e la moto continuava ad essere accesa icon_eek.gif , però come fa senza scintilla a rimanere ancora accesa eusa_think.gif

Per autocombustione la miscela si accende da sola. Succede con gas molto caldi, in una carburazione magra appunto.

Occhio che in queste condizioni gli organi meccanici sono sotto sollecitazioni elevate icon_arrow.gif possibile rottura icon_eek.gif
 
10376057
10376057 Inviato: 9 Ago 2010 10:05
 

strano che non ha il rubinetto della benza ,vabè avrai il depressore eusa_think.gif magari ti hanno staccato semplicemente dei fili che vanno alla centralina, ma la moto si accende senza chiavi? eusa_think.gif
 
10376060
10376060 Inviato: 9 Ago 2010 10:06
 

ernyrxr ha scritto:
strano che non ha il rubinetto della benza ,vabè avrai il depressore eusa_think.gif magari ti hanno staccato semplicemente dei fili che vanno alla centralina, ma la moto si accende senza chiavi? eusa_think.gif

no si accende solo con le chiavi
 
10376081
10376081 Inviato: 9 Ago 2010 10:11
 

ma se la moto l'accendi adesso cosa fa? va subito su di giri? prova a controllare anche il minimo sul carbu 0509_up.gif
 
10376101
10376101 Inviato: 9 Ago 2010 10:17
 

ernyrxr ha scritto:
ma se la moto l'accendi adesso cosa fa? va subito su di giri? prova a controllare anche il minimo sul carbu 0509_up.gif

se accendo la moto ora mi va sui 8500 giri ma non è per caso che qui ragazzi mi hanno tirato troppo il filo dell'acceleratore?
 
10376127
10376127 Inviato: 9 Ago 2010 10:25
 

RollingThunder ha scritto:

se accendo la moto ora mi va sui 8500 giri ma non è per caso che qui ragazzi mi hanno tirato troppo il filo dell'acceleratore?


si che può essere te l'ho detto anche prima di controllare il filo dell'acceleratore 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif magari ti hanno mosso anche il minimo 0509_up.gif
 
10376147
10376147 Inviato: 9 Ago 2010 10:29
 

grazie!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
10376160
10376160 Inviato: 9 Ago 2010 10:32
 

RollingThunder ha scritto:
grazie!!!! 0509_doppio_ok.gif


figurati siamo qui per questo 0509_up.gif , poi facci sapere cosè quando la metti a posto icon_biggrin.gif
 
10376173
10376173 Inviato: 9 Ago 2010 10:34
 

ernyrxr ha scritto:
non avevo letto bene il fatto che lui aveva staccato la pipetta e la moto continuava ad essere accesa icon_eek.gif , però come fa senza scintilla a rimanere ancora accesa eusa_think.gif


diesel 0509_si_picchiano.gif
a parte tutto se hai staccato la pipetta e rimane accesa a motore freddo..... non ' un buon segno
 
10376181
10376181 Inviato: 9 Ago 2010 10:39
 

ha detto mio padre che pu essere un problema elettrico non tanto meccanico ma io non so cosa pensare secondo me loro hanno mosso l'accelleratore che ha aperto il carburatore e la centralina ha fatto il resto icon_evil.gif
 
10376198
10376198 Inviato: 9 Ago 2010 10:42
 

RollingThunder ha scritto:
ha detto mio padre che pu essere un problema elettrico non tanto meccanico ma io non so cosa pensare secondo me loro hanno mosso l'accelleratore che ha aperto il carburatore e la centralina ha fatto il resto icon_evil.gif


hai provato a girare l'acceleratore anche da spenta? se ti hanno mosso il registro dovresti sentire che la corsa dell'acceleratore e diminuita 0509_up.gif
 
10376461
10376461 Inviato: 9 Ago 2010 11:35
 

e come si fa a farlo ritornare normale perche non so dove è il registro icon_confused.gif
 
10376468
10376468 Inviato: 9 Ago 2010 11:36
 

Se stacchi la pipetta la moto non può andare.. icon_asd.gif
Secondo me ti hanno alzato solamente la vite del minimo, controllala...
Sposto in meccanica moto 50cc.
 
10376493
10376493 Inviato: 9 Ago 2010 11:40
 

RollingThunder ha scritto:
e come si fa a farlo ritornare normale perche non so dove è il registro icon_confused.gif


il registro dell'acceleratore non so come spiegarlo ma è vicino a dove smonti il coperchio dell'acceleratore icon_biggrin.gif poi dai anche una svitata alla vite del minimo, penso che quando si svita il minimo si abbassi eusa_think.gif
 
10376511
10376511 Inviato: 9 Ago 2010 11:43
 

Non ha staccato la pipetta, ha cercato di toglierla ma non riusciva, poi col minimo alzato del tutto mi sembra strano che arrivi a 7500 giri
 
10376523
10376523 Inviato: 9 Ago 2010 11:45
 

Invece si, prova ad stringere del tutto il minimo e vedi che va fuori giri...
 
10376651
10376651 Inviato: 9 Ago 2010 12:05
 

Addirittura? Preferisco non provare mi fido dai icon_asd.gif
 
10378404
10378404 Inviato: 9 Ago 2010 18:41
 

PonziRacing ha scritto:
Invece si, prova ad stringere del tutto il minimo e vedi che va fuori giri...
Ma che cavolo dici? icon_confused.gif
 
10378442
10378442 Inviato: 9 Ago 2010 18:47
 

Devo fare un video per caso?
 
10378452
10378452 Inviato: 9 Ago 2010 18:50
 

PonziRacing ha scritto:
Devo fare un video per caso?
Fallo e vediamo, io ho girato un periodo con il minimo alzato del tutto, e non andava di certo in fuori giri icon_confused.gif
 
10378486
10378486 Inviato: 9 Ago 2010 18:55
 

Primian ha scritto:
Fallo e vediamo, io ho girato un periodo con il minimo alzato del tutto, e non andava di certo in fuori giri icon_confused.gif


allora hai il carburatore pacco icon_asd.gif se avvitti la vite la moto va fuori giri 0509_up.gif
 
10378488
10378488 Inviato: 9 Ago 2010 18:55
 

ecco i consigli "riassunti":
accendi la moto e modifica il minimo, si vede anche se è troppo avvitato
controlla la vite dell'aria, che è tra il carbu e il collegamento dell'airbox. se si svita molto si alza il minimo
controlla tutte le viti, collegamenti,ecc.. del carburatore
controlla i registri del filo dell'accelleratore e la sua corsa
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©