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Ducati 848: prendo Termignoni+DynoJet PC3USB+filtro?
10370370
10370370 Inviato: 7 Ago 2010 18:40
Oggetto: Ducati 848: prendo Termignoni+DynoJet PC3USB+filtro?
 

Vorrei chiedervi un consiglio su un paio di piccole modifiche da fare alla mia 848: ho trovato una coppia di scarichi (solo terminali, senza centralina né filtro) in carbonio Termignoni con circa 2000 Km a 500€, in più ho trovato una centralina DynoJet Power Commander III USB quasi nuova a 200€.
In pratica vorrei prendere gli scarichi e la centralina e poi un filtro dell'aria aperto BMC (che pagherei nuovo intorno ai 50€) quindi la spesa totale mi verrebbe intorno ai 750€, secondo voi mi conviene?
Faccio meglio ad aspettare ancora qualche mese (magari sotto Natale) e prendo il kit Termignoni nuovo (andando a spendere però quasi il doppio a meno di qualche buona offerta)? Avrei differenze sostanziali di prestazioni?

Mi affido alla vostra competenza tecnica in materia! 0509_up.gif 0509_campione.gif
 
10370389
10370389 Inviato: 7 Ago 2010 18:43
Oggetto: Re: Ducati 848: prendo Termignoni+DynoJet PC3USB+filtro?
 

maximumwarp ha scritto:
Vorrei chiedervi un consiglio su un paio di piccole modifiche da fare alla mia 848: ho trovato una coppia di scarichi (solo terminali, senza centralina né filtro) in carbonio Termignoni con circa 2000 Km a 500€, in più ho trovato una centralina DynoJet Power Commander III USB quasi nuova a 200€.
In pratica vorrei prendere gli scarichi e la centralina e poi un filtro dell'aria aperto BMC (che pagherei nuovo intorno ai 50€) quindi la spesa totale mi verrebbe intorno ai 750€, secondo voi mi conviene?
Faccio meglio ad aspettare ancora qualche mese (magari sotto Natale) e prendo il kit Termignoni nuovo (andando a spendere però quasi il doppio a meno di qualche buona offerta)? Avrei differenze sostanziali di prestazioni?

Mi affido alla vostra competenza tecnica in materia! 0509_up.gif 0509_campione.gif


dunque, parlando chiaramente di pezzi messi bene non difettati, la spesa è buona e il rendimento è maggiore..la centralina del kit è buona, ma è una centralina pre-mappata in fabbrica e non è fatta su misura per le nostre moto, gira meglio della centrlaina originale ( parlando spartanamente ) ma con una PC preparata sul banco prova oltre a guadagnare magari qualche cavalluccio marino in più ( poca roba ) dai al motore una erogazione ancora migliore carburando la miscela ad ogni regime di giro del motore.. chiaramente devi apportare la tua spesa ad una messa a punto sul banco prova però, e sei intorno a 2-300 euro dipende dove vai... io personalmente farei così..
 
10370460
10370460 Inviato: 7 Ago 2010 18:55
Oggetto: Re: Ducati 848: prendo Termignoni+DynoJet PC3USB+filtro?
 

Cicciopower ha scritto:


dunque, parlando chiaramente di pezzi messi bene non difettati, la spesa è buona e il rendimento è maggiore..la centralina del kit è buona, ma è una centralina pre-mappata in fabbrica e non è fatta su misura per le nostre moto, gira meglio della centrlaina originale ( parlando spartanamente ) ma con una PC preparata sul banco prova oltre a guadagnare magari qualche cavalluccio marino in più ( poca roba ) dai al motore una erogazione ancora migliore carburando la miscela ad ogni regime di giro del motore.. chiaramente devi apportare la tua spesa ad una messa a punto sul banco prova però, e sei intorno a 2-300 euro dipende dove vai... io personalmente farei così..


In questo momento non potrei permettermi di far mappare la centralina da qualche meccanico/concessionario, però so che per la PC3 si trovano mappe preconfezionate da poter caricare sulla centralina tramite PC e connessione USB (almeno all'inizio per "arrangiare"), secondo te mi converrebbe ancora senza dover portare (almeno per questa stagione) la moto al banco prova?
 
10371800
10371800 Inviato: 8 Ago 2010 1:37
Oggetto: Re: Ducati 848: prendo Termignoni+DynoJet PC3USB+filtro?
 

maximumwarp ha scritto:


In questo momento non potrei permettermi di far mappare la centralina da qualche meccanico/concessionario, però so che per la PC3 si trovano mappe preconfezionate da poter caricare sulla centralina tramite PC e connessione USB (almeno all'inizio per "arrangiare"), secondo te mi converrebbe ancora senza dover portare (almeno per questa stagione) la moto al banco prova?


siamo sempre li, una mappa precaricata è una mappatura standar che non sfrutta al 100% il potenziale dell'erogazione.. resti comunque avvantaggiato per poter farla mappare in seguito...vedi tu cosa vuoi fare, sinceramente prenderei PC3+ scarichi e via
 
10372038
10372038 Inviato: 8 Ago 2010 9:29
Oggetto: Re: Ducati 848: prendo Termignoni+DynoJet PC3USB+filtro?
 

Cicciopower ha scritto:


siamo sempre li, una mappa precaricata è una mappatura standar che non sfrutta al 100% il potenziale dell'erogazione.. resti comunque avvantaggiato per poter farla mappare in seguito...vedi tu cosa vuoi fare, sinceramente prenderei PC3+ scarichi e via


Quello che mi frena un attimo è che sto provando a cercare una mappa per 848+Termignoni+filtro ma sul sito ufficiale (http://www.powercommander.it) non la riesco a trovare, non vorrei che dopo averla presa fossi subito obbligato a portarla in officina per la mappatura...
Qualcuno mi sa indicare dove poter scaricare mappe per tale centralina?!?
 
10373264
10373264 Inviato: 8 Ago 2010 14:24
 

ricordati che ti rimarrebbe sempre il problema della valvola icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io farei.
1°cercherei sulla baia un kit di collettori del 1098 o 1198 e porterei da un fabbro a far levare la valvola.cosi' avresti i collettori uguali(per diametro) al kit termignoni per 848.
2°cercherei una centralina per 848 del kit completo o colettori
3°mi comprerei i finali che piu' mi piacciono.

altrimenti cercherei un kit finali della termignoni usato con centralina.

icon_arrow.gif le aggiuntive lasciale stare. 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
10374482
10374482 Inviato: 8 Ago 2010 20:24
 

e perche dovrebbe lasciare stare le aggiuntive???
io l'ho montata sulla mia e mi trovo benissimo,poi considerando che se in futuro vuoi montare un cambio elettronico o un modulo d'ancipipo e hai gia la pc3 devi solo collegarli tra di loro..........
io fossi in te andrei di pc3 e termignoni 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10376662
10376662 Inviato: 9 Ago 2010 12:07
 

wanhelsing ha scritto:
e perche dovrebbe lasciare stare le aggiuntive???
io l'ho montata sulla mia e mi trovo benissimo,poi considerando che se in futuro vuoi montare un cambio elettronico o un modulo d'ancipipo e hai gia la pc3 devi solo collegarli tra di loro..........
io fossi in te andrei di pc3 e termignoni 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Come ho già detto, il problema è che non trovo la mappa per i Termignoni, e andare a farla in officina in questo momento non è proprio il caso...
Ho trovato uno che vende il kit completo (anche collettori e paracalore in carbonio) sempre Termignozzi a 1200€, dice che ha circa 4000 Km ed è in condizioni perfette, che dite, la faccio sta pazzìa?!? icon_biggrin.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10376701
10376701 Inviato: 9 Ago 2010 12:15
 

wan wan una domandina

il motorino della valvola che fine ha fatto?
l'hai cavato?
nel caso,come hai risolto il problema della spia di errore?
 
10379003
10379003 Inviato: 9 Ago 2010 20:23
 

ma lo sapete che se montate il pwc,con centralina originale,non potete baipassare le lambda,e di conseguenza la pwc lavora solo ed esclusovamente sopra i 6000 giri ?

e l'unico modo di far lavorar bene la PWC,sarebbe quello di staccare le lambda,facendo xò rimanere la spia rossa dell'errore sul cruscotto... o montare una centralina DP che questa,già baypassa le lambda senza doverle smontare (e in + montarci sopra la pwc)....

La miglior cosa è montare quella del kit.. e farla rimappare da qualche conce ducati che abbia il banco prova..

Sennò,a mio parere,vien un pasticcio
 
10379129
10379129 Inviato: 9 Ago 2010 20:47
 

duca85 ha scritto:
ma lo sapete che se montate il pwc,con centralina originale,non potete baipassare le lambda,e di conseguenza la pwc lavora solo ed esclusovamente sopra i 6000 giri ?

e l'unico modo di far lavorar bene la PWC,sarebbe quello di staccare le lambda,facendo xò rimanere la spia rossa dell'errore sul cruscotto... o montare una centralina DP che questa,già baypassa le lambda senza doverle smontare (e in + montarci sopra la pwc)....

La miglior cosa è montare quella del kit.. e farla rimappare da qualche conce ducati che abbia il banco prova..

Sennò,a mio parere,vien un pasticcio




problema risolto...a quanto pare la dinojet ha messo in produzione un eslcusore di lambda per pc3/5 (http://www.powercommander.it/it/marchio_dettaglio.php?id=95&ids=368) 0509_up.gif
 
10379314
10379314 Inviato: 9 Ago 2010 21:21
 

gianlui ha scritto:




problema risolto...a quanto pare la dinojet ha messo in produzione un eslcusore di lambda per pc3/5 (http://www.powercommander.it/it/marchio_dettaglio.php?id=95&ids=368) 0509_up.gif


questo non lo sapevo..
 
10382255
10382255 Inviato: 10 Ago 2010 14:11
 

1fuoripista ha scritto:
wan wan una domandina

il motorino della valvola che fine ha fatto?
l'hai cavato?
nel caso,come hai risolto il problema della spia di errore?



il motorino dello scarico ora si trova nel carello della beta 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
per la spia non sono ancora riuscito a toglierla in quanto non esiste nessuno in grado di cavarla,ma cumunque a me non da nessun fastidio
l'unico che me la cavava era un igeniere ducati amico del mio meccanico ma mi a chiesto la bellezza di 250 eurozzi perche solo loro anno il programma per rifare le centraline
neanche i conce hanno il programma per farlo perche non lo possono avere


p.s. l'ingannatore e una vita che lo fanno io e gia 2 anni che ce l'ho ma non l'ho mai montato perche me lo hanno sconsigliato
 
10383932
10383932 Inviato: 10 Ago 2010 19:58
 

wanhelsing ha scritto:



il motorino dello scarico ora si trova nel carello della beta 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
per la spia non sono ancora riuscito a toglierla in quanto non esiste nessuno in grado di cavarla,ma cumunque a me non da nessun fastidio
l'unico che me la cavava era un igeniere ducati amico del mio meccanico ma mi a chiesto la bellezza di 250 eurozzi perche solo loro anno il programma per rifare le centraline
neanche i conce hanno il programma per farlo perche non lo possono avere


p.s. l'ingannatore e una vita che lo fanno io e gia 2 anni che ce l'ho ma non l'ho mai montato perche me lo hanno sconsigliato


guarda questo pezzo e di nuova produzione, per certo perchè ho parlato con il tecnico della dinojet italia, tempo fa e mi consigliò di aspettare perchè a breve sarebbe uscito sto dispositivo proprio per il mio problema che tu sai.Per il discorso valvola parzializzatrice basta staccare i cavi dei servi e lasciarla sempre aperta. doppio_lamp.gif
 
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