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consiglio numero denti
10358273
10358273 Inviato: 5 Ago 2010 14:00
Oggetto: consiglio numero denti
 

ciao a tutti, io ho il beta rr da enduro che però ah i rapporti 13:49 e infatti volevo cambiarli con un 12:52 che ne dite, cambia di molto o non cambia per niente, quale secondo voi iol rapporto migliore, e quanto verrebbero a costare?? 0510_help.gif
grazie
 
10358299
10358299 Inviato: 5 Ago 2010 14:03
 

con 12 52 la moto cambia totalmente 0509_up.gif potrebbero costare intorno a 80 euro incluso la catena 0509_up.gif
 
10358307
10358307 Inviato: 5 Ago 2010 14:04
 

cambia si, in accellerazione, accorci i rapporti..
 
10358517
10358517 Inviato: 5 Ago 2010 14:30
 

ma va bene come rapporto?? la catena devo cambiarla x forza, xkè la mia è nuova icon_rolleyes.gif
dite che posso ancora aumentare o così va bene?
 
10358553
10358553 Inviato: 5 Ago 2010 14:36
 

nicolabetarr96 ha scritto:
ma va bene come rapporto?? la catena devo cambiarla x forza, xkè la mia è nuova icon_rolleyes.gif
dite che posso ancora aumentare o così va bene?


così va già bene,poi dipende da quello che vuoi fare enduro ,strade bianche ecc ecc

ho messo anche la catena perchè di solito vendono il kit completo 0509_up.gif
 
10359145
10359145 Inviato: 5 Ago 2010 16:19
 

I 12/52 vanno benissimo se vuoi fare del fuoristrada abbastanza serio!!!
Il kit completo costa nn + di 65€
Anche se la catena ke hai su è come nuova è meglio cambiarla!!!
Rischi se no di usurare corona e pignone nuovi in tempi +brevi del dovuto!!!
 
10359591
10359591 Inviato: 5 Ago 2010 17:36
 

si a me serve per avere mooolta ripresa adesso non va na m******a per fare salite con pietroni moolto ripide con quello di adesso devo stare a sfrizionare se arrivo all'inizio della salita quasi in fuori giri in prima altimenti arrivo a metà salita che io devo scendere e la moto metà per i cavoli suoi metà perchè la spingo io, ma per sfrizionare si tira e si molla la frizione giusto?? mi sta venendo il dubbio?? eusa_think.gif
 
10359626
10359626 Inviato: 5 Ago 2010 17:41
 

nicolabetarr96 ha scritto:
si a me serve per avere mooolta ripresa adesso non va na m******a per fare salite con pietroni moolto ripide con quello di adesso devo stare a sfrizionare se arrivo all'inizio della salita quasi in fuori giri in prima altimenti arrivo a metà salita che io devo scendere e la moto metà per i cavoli suoi metà perchè la spingo io, ma per sfrizionare si tira e si molla la frizione giusto?? mi sta venendo il dubbio?? eusa_think.gif


se vuoi qualche consiglio passa nell'ot enduro 50cc un topic dove puoi scrivere tutte le domande che vuoi icon_biggrin.gif

ritornando alla domanda del topic io sulla mia moto monto un 10-53 e ho anche il top viola

se fai salite ripide ti consiglio l'11 di pignone icon_biggrin.gif
 
10359863
10359863 Inviato: 5 Ago 2010 18:14
 

Metti solo il pignone del 12 senza cambiare la corona, sarebbe una sprecata di soldi.
Sposto in ciclistica e gomme. 0509_up.gif
 
10359892
10359892 Inviato: 5 Ago 2010 18:18
 

e se metto solo il pignone 10 quanto spendo, c'è bisogno di cambiare la catena??
 
10359929
10359929 Inviato: 5 Ago 2010 18:23
 

Il pignone costa sempre 10/15€.
La catena non devi cambiarla di sicuro, se è troppo lunga anche tirandola al massimo dal registro sul forcellone, basta togliergli qualche maglia. 0509_up.gif
 
10359969
10359969 Inviato: 5 Ago 2010 18:28
 

ah ok grazie 0509_banana.gif tutti soldi risparmiati
 
10359989
10359989 Inviato: 5 Ago 2010 18:31
 

nicolabetarr96 ha scritto:
si a me serve per avere mooolta ripresa adesso non va na m******a per fare salite con pietroni moolto ripide con quello di adesso devo stare a sfrizionare se arrivo all'inizio della salita quasi in fuori giri in prima altimenti arrivo a metà salita che io devo scendere e la moto metà per i cavoli suoi metà perchè la spingo io, ma per sfrizionare si tira e si molla la frizione giusto?? mi sta venendo il dubbio?? eusa_think.gif


Sfrizionare non significa tirare e mollare la frizione icon_asd.gif Sfrizionare significa accellerare e tenere la leva della frizione tirata a metà, ovvero nel punto in cui stacca e attacca. Il motore così andrà su di gira ma ti fornirà anche un po di spinta per aumentare velocità!
 
10360027
10360027 Inviato: 5 Ago 2010 18:38
 

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che scemo.... eusa_doh.gif perchè tutti le mie convinzioni he sfumano..
eusa_shifty.gif
 
10370234
10370234 Inviato: 7 Ago 2010 18:11
 

Se devi fare dell'enduro, ti consiglio di mettere il pignone con 11 denti, e va la lascia stare la corona... risparmi tempo, denaro, e non hai bisogno di cambiare la catena icon_wink.gif
 
10371159
10371159 Inviato: 7 Ago 2010 22:12
 

per me la 49 e troppo piccola per fare enduro eusa_think.gif
 
10485964
10485964 Inviato: 30 Ago 2010 21:27
 

basta ho deciso 49 11
 
10486084
10486084 Inviato: 30 Ago 2010 21:42
 

io ho 13 56 e mi trovo bene, e 11 49 sono simili a 13 56 eusa_think.gif
in prima salgo ovunque, però ho anche marmitta e carburatore
 
10486224
10486224 Inviato: 30 Ago 2010 22:06
 

io c'ho la v6 ke hai bassi è ottima, cn un pelo di frizione sago ovunque
 
10487534
10487534 Inviato: 31 Ago 2010 9:08
 

ok allora ultima domanda come lo monto sulla mia moto??
 
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