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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Problema spegnimento 749 normale? [non regge il minimo]
11653979
11653979 Inviato: 12 Apr 2011 14:40
 



...provvederò a breve a riportarla dal meccanico...è plausibile però che sia dovuto ad un minimo basso (meno di 1000 giri) lo spegnimento della moto in fase di arresto?
 
11654771
11654771 Inviato: 12 Apr 2011 16:40
 

easyrider81 ha scritto:
...provvederò a breve a riportarla dal meccanico...è plausibile però che sia dovuto ad un minimo basso (meno di 1000 giri) lo spegnimento della moto in fase di arresto?


A distanza non saprei dirti con certezza, potrebbe essere più dovuto ad un CO non regolare che porta a spegnimento. Una volta, per semplice sifizio prima di vendere tutto, provai una centralina DucatiPerformance per 999 sotto al 749 . . . a parte che non avevo neanche regolato il CO, ma la moto al semaforo non reggeva il minimo per niente icon_asd.gif
 
11655195
11655195 Inviato: 12 Apr 2011 18:04
 

easyrider81 ha scritto:
...provvederò a breve a riportarla dal meccanico...è plausibile però che sia dovuto ad un minimo basso (meno di 1000 giri) lo spegnimento della moto in fase di arresto?


ciao, io avevo i tuoi stessi problemi , risolti con un bel c.o. e con sostituzione guarnizioni del cilindro ( ma le 2 cose non sono collegate), vedi questo post quà : Sospetta trafilatura d'olio ... ma da dove?
nel caso fai foto e mettile lì che le vediamo e discutiamo meglio
 
11656119
11656119 Inviato: 12 Apr 2011 20:22
 

credo anch'io che sia colpa del CO, provato!
a me capita ache quando faccio molta città, quindi la uso a bassi regimi e si scalda moltissimo
Ciao
 
11657378
11657378 Inviato: 12 Apr 2011 22:18
 

...grazie a tutti per le risposte utilissime 0509_up.gif ..domani vedo di mettere alcune foto così da riuscire a farvi vedere meglio di cosa parlo...e la "bimba" la porterò appena riesco dal meccanico anche per farle togliere quella "odiosa chiave inglese" che è comparsa sul display appena supererati i 30.000km nonostante il tagliando fatto 1500km prima...apresto e buona serata a tutti.... 0510_saluto.gif
 
11658167
11658167 Inviato: 13 Apr 2011 0:33
 

easyrider81 ha scritto:
...grazie a tutti per le risposte utilissime 0509_up.gif ..domani vedo di mettere alcune foto così da riuscire a farvi vedere meglio di cosa parlo...e la "bimba" la porterò appena riesco dal meccanico anche per farle togliere quella "odiosa chiave inglese" che è comparsa sul display appena supererati i 30.000km nonostante il tagliando fatto 1500km prima...apresto e buona serata a tutti.... 0510_saluto.gif


. . . l'ha fatto il tagliando sì??? eusa_think.gif Quella spia si spegne attaccando la moto al computer in dotazione alle officine Ducati eusa_think.gif
 
11915449
11915449 Inviato: 31 Mag 2011 22:55
 

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e scrivo perchè la mia nuova ragazza (749s icon_asd.gif ) non tiene il minimo e spesso si spenge quando arrivo agli incroci con la frizione tirata. Ho fatto rifare il CO ma niente da fare, continua a spengersi. Volevo smanettare un pochino con le viti da by-pass che sono sull'airbox ma ho due grande dubbi. per alzare il minimo devo avvitare o svitare tali viti? Lo posso fare a motore acceso così da vedere il cambiamento? e poi devo agire su tutte e due le viti allo stesso modo?
premetto la moto è usata e qualcuno ha già giocato con queste viti perchè sono segnate...
Che ne dite...
 
11915656
11915656 Inviato: 31 Mag 2011 23:33
 

stefano749s ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e scrivo perchè la mia nuova ragazza (749s icon_asd.gif ) non tiene il minimo e spesso si spenge quando arrivo agli incroci con la frizione tirata. Ho fatto rifare il CO ma niente da fare, continua a spengersi. Volevo smanettare un pochino con le viti da by-pass che sono sull'airbox ma ho due grande dubbi. per alzare il minimo devo avvitare o svitare tali viti? Lo posso fare a motore acceso così da vedere il cambiamento? e poi devo agire su tutte e due le viti allo stesso modo?
premetto la moto è usata e qualcuno ha già giocato con queste viti perchè sono segnate...
Che ne dite...


consiglio di farlo fare dal meccanico un bel c.o. anch'io ci avevo provato ma con scarsi risultati, infatti dopo che gli ho cambiato i filtri dp e fatto fare il c.o. la moto non si spegne più.
per caso monti lo scarico originale o no? i filtri come sono?
 
11918073
11918073 Inviato: 1 Giu 2011 15:10
 

gli scarichi sono originali, ma a dire del mio meccanico il vecchio proprietario montava degli scarichi aperti perchè il CO era completamente sballato e usciva una gran puzza di benzina dagli scarichi. I filtri sono praticamente nuovi e il CO l'ho appena fatto fare dal meccanico. Anche le candele a dire del vecchio proprietario sono Ok. eusa_wall.gif
Il meccanico consiglia una pulizia del corpo farfallato... icon_eek.gif e riallineamento (che a dire sempre del vecchio proprietario era appena stato fatto eusa_liar.gif )
Prima però vorrei provare con le viti di by-pass visto che molti hanno risolto in questo modo.
A quanto hai il minimo? io sono a circo 1250 giri/m
 
11918227
11918227 Inviato: 1 Giu 2011 15:31
 

stefano749s ha scritto:
gli scarichi sono originali, ma a dire del mio meccanico il vecchio proprietario montava degli scarichi aperti perchè il CO era completamente sballato e usciva una gran puzza di benzina dagli scarichi. I filtri sono praticamente nuovi e il CO l'ho appena fatto fare dal meccanico. Anche le candele a dire del vecchio proprietario sono Ok. eusa_wall.gif
Il meccanico consiglia una pulizia del corpo farfallato... icon_eek.gif e riallineamento (che a dire sempre del vecchio proprietario era appena stato fatto eusa_liar.gif )
Prima però vorrei provare con le viti di by-pass visto che molti hanno risolto in questo modo.
A quanto hai il minimo? io sono a circo 1250 giri/m


prima con la moto tutta originale era a quel regime, stabilissimo, ora con il kit asimmetrico il minimo oscilla dai 1100 ai 1200 giri ma comunque non si spegne.
Mi è capitato di montare gli scarichi e centralina (termignoni) però mantenendo i filtri originali e non c'era verso di farlo stare lì e si spegneva spesso, risolto con i filtri ducati performance e ovviamente c.o. e balle varie.
Ma ti si spegne a quel regime? cioè non è troppo stabile allora quando ti accenni a fermarti la moto a volte ti si spegne vero ( che nervi!!!)
và fatto il tps appunto quello che dice il tuo meccanico mi sà.
 
11919049
11919049 Inviato: 1 Giu 2011 17:52
 

Si esatto proprio così...comunque torno da un giretto di prova di circa 100km (dopo aver avvitato (in senso orario) le viti di by-pass entrambe di un giro e mezzo icon_asd.gif ) e la moto sembra tenga molto meglio il minimo (che è sempre sui 1250 e nn è aumentato eusa_think.gif ) contentissimo per tutta la strada perchè anche a un semaforo di oltre 3 minuti nn si è spenta...ma poi, mentre aprivo il cancello di casa per rientrare tutto euforico.....SI E' RISPENTA eusa_wall.gif
Ma nn è bassino 1100 giri? Filtri aria ducati performance? li posso cambiare da solo o devo andare dal meccanico?
 
11919171
11919171 Inviato: 1 Giu 2011 18:18
 

stefano749s ha scritto:
Si esatto proprio così...comunque torno da un giretto di prova di circa 100km (dopo aver avvitato (in senso orario) le viti di by-pass entrambe di un giro e mezzo icon_asd.gif ) e la moto sembra tenga molto meglio il minimo (che è sempre sui 1250 e nn è aumentato eusa_think.gif ) contentissimo per tutta la strada perchè anche a un semaforo di oltre 3 minuti nn si è spenta...ma poi, mentre aprivo il cancello di casa per rientrare tutto euforico.....SI E' RISPENTA eusa_wall.gif
Ma nn è bassino 1100 giri? Filtri aria ducati performance? li posso cambiare da solo o devo andare dal meccanico?


infatti ci ho provato anche io a bypassare ma nulla, và resettato il corpo farfallato tramite il macchinario specifico. Nono il minimo deve stare a 1250 giri + o - 50 perfetto. Quello che trovo strano è che è tutta originale la tua, magari filtri consumati? si potresti mettere i filtri appositi per farla respirare meglio diciamo, ma ripeto da originale deve andare bene così com'è, per cambiarli puo farlo ma dal momento che li cambi (come per il terminale diciamo e la centralina) può darsi che và rifatto il c.o. e altri parametri che vengono sballati con l'installazione di nuovi componenti che la centralina a volte può non rilevare, spero di esserti stato chiaro icon_biggrin.gif
Comunque davvero dà sui nervi la moto che si spegne! io ho fatto un periodo a girare con lo starter dell'aria tirato un pelo per far sì che non mi si spegnesse sempre icon_asd.gif
 
11919413
11919413 Inviato: 1 Giu 2011 19:16
 

io ho fatto fare il CO da un meccanico ducati ma la moto mi dava i problemi che dite voi, ho cambiato le candele e non ho risolto niente, sono andato da un altro meccanico ducati a far controllare di nuovo il CO e questo mi dice che è regolato male e per forza si spegneva, troppo magra, me lo regola ed ora va benissimo.
tra un controllo e l'altro sono passati 1500 Km quindi era semplicemente fatto male.
risolto

WHITE
 
11919446
11919446 Inviato: 1 Giu 2011 19:26
 

whiteducati ha scritto:
io ho fatto fare il CO da un meccanico ducati ma la moto mi dava i problemi che dite voi, ho cambiato le candele e non ho risolto niente, sono andato da un altro meccanico ducati a far controllare di nuovo il CO e questo mi dice che è regolato male e per forza si spegneva, troppo magra, me lo regola ed ora va benissimo.
tra un controllo e l'altro sono passati 1500 Km quindi era semplicemente fatto male.
risolto

WHITE

concordo, bisogna avere anche culo icon_asd.gif in questo purtroppo
 
11920297
11920297 Inviato: 1 Giu 2011 22:08
 

mmmm... eusa_think.gif ...quindi consigliate di rifare un bel CO da qualcun'altro? ineffetti quasi tutti quelli che hanno avuto questo problema hanno risolto con questa regolazione, e poi a me sembra che da quando mi ha fatto il CO la moto ha un pò di incertezza nell'accendersi...prima bastava sfiorare lo starter e partiva ora invece si accende ma in modo meno reattivo.
Per miscela troppo magra intendi povera di benzina vero?
PS: quanto è costato a voi fare il CO?
le hanno regolate le viti di by-pass nella regolazione o no?
Da quanto sembra sono in buona compagnia su questo problem
 
11922230
11922230 Inviato: 2 Giu 2011 12:37
 

cattiva notizia, costo 48 euro
di dove sei?
 
11924782
11924782 Inviato: 2 Giu 2011 21:44
 

Se veramente si risolvesse con 50 euro a questo punto sarebbe una bella notizia.
comunque oggi ho fatto ben 150 Km, e apparte i polsi e le parti basse eusa_doh.gif , la moto è stata perfetta fino a quando non è finito il pieno di shell V-Power (prova consigliatami dal meccanico). Dopo aver rimesso benzina normale la moto ha invece ricominciato a spengersi eusa_think.gif
 
11924786
11924786 Inviato: 2 Giu 2011 21:45
 

A dimenticavo....io sono poco fuori Roma, verso il mare (Ladispoli). 0510_help.gif
 
11927388
11927388 Inviato: 3 Giu 2011 15:11
 

Scusate se intervengo.

prima di regolare il CO, a mio parere occorre far equilibrare i corpi farfallati.

E visto che ci si trova, equalizzare il tenore di CO su entrambi i cilindri.

Purtroppo sono operazioni che spesso i mecca omettono di fare perchè, collegare il vacuometro, oppure scambiare la sonda dell'analizzatore dei gas di scarico tra i due collettori, porta via del tempo.

Non servono attrezzature complicate.
Vacuometro
analizzatore gas di scarico
sistema diagnosi.
 
11927608
11927608 Inviato: 3 Giu 2011 15:54
 

multigatto ha scritto:
Scusate se intervengo.

prima di regolare il CO, a mio parere occorre far equilibrare i corpi farfallati.

E visto che ci si trova, equalizzare il tenore di CO su entrambi i cilindri.

Purtroppo sono operazioni che spesso i mecca omettono di fare perchè, collegare il vacuometro, oppure scambiare la sonda dell'analizzatore dei gas di scarico tra i due collettori, porta via del tempo.

Non servono attrezzature complicate.
Vacuometro
analizzatore gas di scarico
sistema diagnosi.


esatto il mio ha fatto proprio così , come ho detto sopra c.o. e tps icon_wink.gif
 
11927648
11927648 Inviato: 3 Giu 2011 16:03
 

nix80 ha scritto:


esatto il mio ha fatto proprio così , come ho detto sopra c.o. e tps icon_wink.gif


eusa_naughty.gif
prima di quelle operazioni, occorre equilibrare i corpi farfallati ed equalizzare il CO su entrambi i cilindri. icon_wink.gif
fatto questo si sposta la sonda dell'analizzatore sul terminale e si regola il CO. 0509_up.gif
 
11927826
11927826 Inviato: 3 Giu 2011 16:38
 

multigatto ha scritto:


eusa_naughty.gif
prima di quelle operazioni, occorre equilibrare i corpi farfallati ed equalizzare il CO su entrambi i cilindri. icon_wink.gif
fatto questo si sposta la sonda dell'analizzatore sul terminale e si regola il CO. 0509_up.gif


fatto pure quello!
 
11928352
11928352 Inviato: 3 Giu 2011 18:43
 

controlla per curiosità le candel, non ci vuole molto e te lo fai tu, e volendo con 20 euri le metti nuove
 
11929356
11929356 Inviato: 3 Giu 2011 21:23
 

Ok Ragazzi, grazie mille. Allora adesso mi andrò ad informare se il meccanico ha fatto tutto questo o ha solo analizzato i gas di scarico. Ma a questo punto il costo sale oppure in quei circa 50 euro erano previste tutte queste cose? eusa_think.gif
E poi ho notato una cosa, consuma tanto...sono sui 10 Km/l eusa_whistle.gif , sono in linea con gli altri o no?
Ancora grazie
 
11929490
11929490 Inviato: 3 Giu 2011 21:43
 

stefano749s ha scritto:
Ok Ragazzi, grazie mille. Allora adesso mi andrò ad informare se il meccanico ha fatto tutto questo o ha solo analizzato i gas di scarico. Ma a questo punto il costo sale oppure in quei circa 50 euro erano previste tutte queste cose? eusa_think.gif
E poi ho notato una cosa, consuma tanto...sono sui 10 Km/l eusa_whistle.gif , sono in linea con gli altri o no?
Ancora grazie


probabilmente è grassa
 
11953589
11953589 Inviato: 8 Giu 2011 22:36
 

NOVITAAAAAAAAAAAAAA'''''' icon_lol.gif

Oggi smanettando sulla moto sono finito a regolare i cavi dell'acceleratore (sono 2 e regolano il gioco della manopola dell'acceleratore). E ho combinato un casino perchè praticamente la moto non camminava più...sono andato sul manuale d'officina e in caratteri cubitali c'è scritto: "agendo sulle regolazioni dell'acceleratore si compromette la tarature del corpo farfallato". eusa_doh.gif

Dilemma risolto, ho regolato bene questi due cavi e ora la moto è un gioiellino...si accende subito e nn si spenge più icon_asd.gif

Più facile del previsto...
 
11954911
11954911 Inviato: 9 Giu 2011 10:18
 

stefano749s ha scritto:
NOVITAAAAAAAAAAAAAA'''''' icon_lol.gif

Oggi smanettando sulla moto sono finito a regolare i cavi dell'acceleratore (sono 2 e regolano il gioco della manopola dell'acceleratore). E ho combinato un casino perchè praticamente la moto non camminava più...sono andato sul manuale d'officina e in caratteri cubitali c'è scritto: "agendo sulle regolazioni dell'acceleratore si compromette la tarature del corpo farfallato". eusa_doh.gif

Dilemma risolto, ho regolato bene questi due cavi e ora la moto è un gioiellino...si accende subito e nn si spenge più icon_asd.gif

Più facile del previsto...


Bene!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Sono contento che tu abbia risolto al meglio!!!!
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
11962025
11962025 Inviato: 10 Giu 2011 16:30
 

...ottimo, meglio di così non potevi fare... 0509_up.gif
 
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