10340086
Inviato: 2 Ago 2010 17:50
Oggetto: Re: blocco derbi gpr 125 su rs 50 2008
rspower ha scritto:
Ascoltate ho letto gli altri topic e ho visto che voi parlate di montare sto' benedetto blocco. Siccome anche io lo voglio fare...vi chiedo solo se conoscete o c'è di persona qualcuno che lo abbia fatto...... montare blocco motore 125 su aprilia rs 50 del 2008
montare blocco motore 125 su derbi gpr 50 dal 2004 in poi
Come abbiamo detto e ridetto: Tempo sprecato, Soldi buttati al vento, Se provochi un incidente con quella cariola ti sequestrano pure la casa ( ).
Dovresti adattare il blocco, rinforzare il telaio, cambiare freni di cui disco, pinze, collegamenti, sostituire le forcelle, cambiare catena, pignone e un'infinità di altre cose che verranno alla luce. Spenderesti un macello di soldi, faresti prima a comprarti un 125 in buono stato e con la consapevolezza di avere sotto il culo una moto seria adatta alla potenza del motore sia parlando della ciclistica sia parlando della resistenza alle sollecitazioni di 30 cv se non più.
Un 50 con un 125 sarebbe una cariola e un pericolo costante sia per gli altri ma soprattutto per te. Ciclisticamente parlando oltre un certo limite di velocità ci sarebbero troppe vibrazioni e diventerebbe inguidabile e soprattutto in curva dovresti star attento a non aprire esageratamente, sai c'è il rischio di squarciare in due la moto (e sinceramente sarebbe meglio non correrlo).
Per non parlare dal punto di vista legale, se ti pigliano con quella cosa, bhe ti lascio immaginare..
Fidati lascia perdere, anche io avevo intenzione di farlo ma ho lasciato perdere, con la metà della metà della metà di quei soldi fai una elaborazione perfetta e fatta bene