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blocco derbi gpr 125 su rs 50 2008
10339751
10339751 Inviato: 2 Ago 2010 16:54
Oggetto: blocco derbi gpr 125 su rs 50 2008
 

Ascoltate ho letto gli altri topic e ho visto che voi parlate di montare sto' benedetto blocco. Siccome anche io lo voglio fare...vi chiedo solo se conoscete o c'è di persona qualcuno che lo abbia fatto...... montare blocco motore 125 su aprilia rs 50 del 2008
montare blocco motore 125 su derbi gpr 50 dal 2004 in poi
 
10339812
10339812 Inviato: 2 Ago 2010 17:05
 

non fai prima a montare il blocco della rs 125 sulla rs50?anche perchè quello del derbi 125 è un 4t e ti sgamano subito... icon_asd.gif icon_asd.gif ...comunque si c'è chi lo ha fatto, ma devi dare uno sguardo per al telaio ed hai freni e sospensioni....anche perchè si parla di passare dalle sollecitzioni che dà un blocco con 6-7 cv e uno con 28-30, solo questo 0509_up.gif
 
10340086
10340086 Inviato: 2 Ago 2010 17:50
Oggetto: Re: blocco derbi gpr 125 su rs 50 2008
 

rspower ha scritto:
Ascoltate ho letto gli altri topic e ho visto che voi parlate di montare sto' benedetto blocco. Siccome anche io lo voglio fare...vi chiedo solo se conoscete o c'è di persona qualcuno che lo abbia fatto...... montare blocco motore 125 su aprilia rs 50 del 2008
montare blocco motore 125 su derbi gpr 50 dal 2004 in poi

Come abbiamo detto e ridetto: Tempo sprecato, Soldi buttati al vento, Se provochi un incidente con quella cariola ti sequestrano pure la casa ( icon_asd.gif ).

Dovresti adattare il blocco, rinforzare il telaio, cambiare freni di cui disco, pinze, collegamenti, sostituire le forcelle, cambiare catena, pignone e un'infinità di altre cose che verranno alla luce. Spenderesti un macello di soldi, faresti prima a comprarti un 125 in buono stato e con la consapevolezza di avere sotto il culo una moto seria adatta alla potenza del motore sia parlando della ciclistica sia parlando della resistenza alle sollecitazioni di 30 cv se non più.

Un 50 con un 125 sarebbe una cariola e un pericolo costante sia per gli altri ma soprattutto per te. Ciclisticamente parlando oltre un certo limite di velocità ci sarebbero troppe vibrazioni e diventerebbe inguidabile e soprattutto in curva dovresti star attento a non aprire esageratamente, sai c'è il rischio di squarciare in due la moto (e sinceramente sarebbe meglio non correrlo).
Per non parlare dal punto di vista legale, se ti pigliano con quella cosa, bhe ti lascio immaginare..
Fidati lascia perdere, anche io avevo intenzione di farlo ma ho lasciato perdere, con la metà della metà della metà di quei soldi fai una elaborazione perfetta e fatta bene 0509_up.gif
 
10340125
10340125 Inviato: 2 Ago 2010 17:55
 

dai che pessimista icon_asd.gif
su subito.it è pieno di rs che vengono vendute a pezzi, già che compriil motore, ti prendi tutto l'avantreno della 125 (li trovi a 200 euro) il mono posteriori, ti fai adattare il forcellone del 125 così monti di gomme 110 e 150....poi rinforzi il telaio ed il gioco è fatto, poi con quei 30 cavalli dopo aver ricevuto la fattura ti puoi andare a buttare giù da un ponte icon_asd.gif icon_asd.gif ...comunque non mi sembra una cosa molto furba...fatti una ela base o aspetta il 125 0509_up.gif
 
10341695
10341695 Inviato: 2 Ago 2010 21:45
 

sbaglio o rs e gpr 50 hanno lo stesso telaio? eusa_think.gif

 
10341714
10341714 Inviato: 2 Ago 2010 21:48
 

emarex ha scritto:
sbaglio o rs e gpr 50 hanno lo stesso telaio? eusa_think.gif
dipende dall'anno delle moto in questione icon_wink.gif
 
10343096
10343096 Inviato: 3 Ago 2010 8:31
 

forse qui nessuno mi ascolta....io non voglio mettere il blocco della rs 125 perche :
1 troppi cavalli quasi 30 ripotenziata
2trasmissione tutta inversa
Provate dare un occhio a foto di derbi gpr 125.... scarico sotto la sella come l'rs 50 nuova, 22 cavalli e non 30...trasmissione uguale all'rs 50 non bisogna cambiare niente solo adattare il blocco.. il problema e' che vorrei conoscere qualcuno che l'ha fatto e non su rs 50 vecchie ma sul modello nuovo come il mio dal 12006 in poi
 
10343103
10343103 Inviato: 3 Ago 2010 8:33
 

umbiboss ha scritto:
non fai prima a montare il blocco della rs 125 sulla rs50?anche perchè quello del derbi 125 è un 4t e ti sgamano subito... icon_asd.gif icon_asd.gif ...comunque si c'è chi lo ha fatto, ma devi dare uno sguardo per al telaio ed hai freni e sospensioni....anche perchè si parla di passare dalle sollecitzioni che dà un blocco con 6-7 cv e uno con 28-30, solo questo 0509_up.gif

Ascolta io non voglio chiaramente mettere il blocco derbi da 4 t ma quello da 2 t praticamente sarebbe il dt 125 o derbi 125 che sarebbe lo stesso motore
 
10343316
10343316 Inviato: 3 Ago 2010 9:26
 

metti il blocco della cagiva che ha la trasmissione giusta
 
10383185
10383185 Inviato: 10 Ago 2010 17:54
 

Ma scusatemi nessuno ha messo un blocco 125 qualsiasi sull'rs nuovo??????? e che potrebbe darmi consigli????' grazie
 
10430765
10430765 Inviato: 20 Ago 2010 20:03
 

rspower ha scritto:
Ma scusatemi nessuno ha messo un blocco 125 qualsiasi sull'rs nuovo??????? e che potrebbe darmi consigli????' grazie


Io una volta ho chiesto info su un gt della derbi gpr 2t 125 per informazione a quello che lo vendeva e gli ho chiesto se era compatibile.lui mi ha risposto di si. per di più non so dirti prova a cercare qualcosa su internet. sennò ma ssa t prendi un bel airal 78cc a 160 euro che è un pelino meglio del replica mhr e stai bene guarda che 22 cavalli so tanti ok che l'rs ha una ciclistica quasi sprecata (non in senso negativo ansi eusa_drool.gif ) per un 50
 
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