centauropeppe ha scritto:
ninni dicevo potrebbe essere il discorso non tanto del db killer ma dal fatto che cambiando lo scarico, che se non erro quello originale è anche catalitico, e quindi quello nuovo non potendo convertire il monossido di carbonio in co2 allora fuoriescono dei gas incombusti che creano la nuvoletta in questione. poi può darsi e sicuramente mi sbaglio, in quanto tutte le moto che ho avuto, facevano un po di fumo la mattina di inverno all'accensione della moto, ma nulla di più anche in marcia. mi è capitato di fare delle sfiammate ma non so se hanno fatto fumo. ciao
ciao peppe, che sia catalitico sul tuo modello non mi ricordo ma poco importa tanto quando si monta un aftermarket racing è normale che la moto fumi di più, proprio perchè trattiene meno vapori e li rilascia ad alte temperature, ma il dbkiller crea un minimo ingombro per i vapori quindi escludevo quella possibilità, ma sono d'accordo con il discorso dello scarico non orginale
hai ragione è normale che al mattino faccia fumo, specialmente d'inverno
le fiammate invece le scarica quando sei in rilascio o scalando di marcia, succede specialmente quando la moto ha una carburazione magra e si accentuano di più con i collettori racing,
io credo e ti auguro d'amico che l'evento sia stato un caso fortuito, magari avevi semplicemente un deposito di oli nello scarico e quindi dando molto gas in quelle marce li hai fatti schizzare fuori.
Ora appena hai occasione fatti un bel giro e controllate se esce qualcosa, ma francamente non credo, altrimenti lo avreste visto uscire più spesso