infatti io non pensavo a uno scarico esagerato, anzi, mi ero informato su che cosa potessi fare per liberare solo un po' il mio.. volendo con 50euro me lo aprono, tolgono un po' di lana, la risistemano e me lo risaldano senza troppi segni..
la mia era pura curiosità e soprattutto un c...o da fare.. XD
Inviato: 4 Gen 2011 14:53 Oggetto: marmitta per yamaha wr 125 x...consigli!!!
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salve a tutti ragazzi!!ho comprato da qualche mese un wr 125 x yamaha.non sono soddisfatto però dalla marmitta originale e vorrei comprarne un altra.sono orientato verso una arrow o giannelli...voi cosa ne dite?me ne potete proporre altre?rapporto qualita/prezzo?non vorrei spendere oltre le 300€...graziee in anticipoo!!
rapporto qualità prezzo bassissimo perchè non ti danno niente, solo del sound in più e una carburazione più magra, prendi quella che esteticamente ti piace di più
esatto, io ho scelto l'arrow perchè è quella che mi piace di più, al livello di prestazioni sono tutte uguali, posso dirti che la arrow fa più rumore della leovince senza dbk...
con 300 euro poi ci prendi solo il silenziatore, cosa perfettamente inutile perchè aumenta solo il rumore con l' unica conseguenza che gli sbirri ti romperanno le palle....
Sembrerà una cagata questa idea ma io dopo 6-7 mesi che avevo lo scarico del cbx sotto, dopo aver rimesso l'originale per un giro per vedere la differenza sono rimasto allibito...i bassi cambiano molto! Io consiglio un lavoro del genere!
io sono alla disperata ricerca di un sile di un 2t da montare su un 4t per migliorare i bassi e la coppia visto che da me ci sono parecchie strade in salita e farebbe comodo.
Qualcuno mi aiuta?
vedi michele tu avresti anche ragione ma la mia già va piano con i rapporti da allungo, se li accorcio prende a malapena i 100 e poi lo scarico di serie fa davvero un rumore orribile
vedi michele tu avresti anche ragione ma la mia già va piano con i rapporti da allungo, se li accorcio prende a malapena i 100 e poi lo scarico di serie fa davvero un rumore orribile
mi manca il wr..
bhe, non è di certo una moto da allungo quanto meno ti ci diverti con la ripresa
comunque al momento con sta suzuki ho una ripresa discreta, degna di un raffreddato a liquido.
rispetto a quando avevo il wr non sento la mancanza di cavalli.
comunque ribadisco, se qualcuno avesse da vendere marmitte usate di 2t mi contatti via mp grazie
Lascia perdere i silenziatori dei 2t...fai solo casino e spompi il motore....Se vuoi andare sull'economico prendi in disfattura uno scarico che abbia il tubo che va al collettore dello stesso diametro del tuo tubo (o leggermente più largo, lo adatti, lo stappi NON del tutto e via!
tu hai il sile dell'r1 vero?
è che non ne trovo di quel genere.. ho provato a mantare lo scarico di un vecchi swm 2t e migliora molto la ripresa senza sacrificare troppo l'allungo, aumenta molto la spinta ai bassi che è quello che mi interessa.
tu di dove sei? (ot) XD
Inviato: 29 Set 2011 14:56 Oggetto: SCARICO PER WR 125 X...chiarezza...
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum, tra poco comprerò una moto 125, ho scelto per la yamaha wr 125 x e sto pensando di cambiare lo scarico completo (collettore+scarico) perchè quello di serie è orrendo e tra l' altro pesa anche molto...
cercando le varie opzioni sul forum ho trovato solo confusione, vorrei avere qualche consiglio su vari modelli compatibili con il modello, prezzi, montaggio (farlo fare a me o al meccanico), comprometterei l' assicurazzione?? potrei metterla a libretto?? quanto guadagno in prestazioni??
ciao,alcuni scarichi per un 4tempi come il tuo potrebbero essere l'arrow o l'akrapovic...ora,se lo scarico è omologato ad uso su strada,non comporta un infrazione del codice della strada...mentre se non lo fosse,automaticamente la moto diverrebbe "illegale"...dovresti informarti su quali scarichi per il tuo motardino possono avere l'omologazione...
sappi che in un motore a 4t,lo scarico non determina un grande acquisto di potenza,ma in ogni caso 1 o 2 cv li ottieni,oltre che un rombo migliore...aumenterà di poco l'accelerazione..dubito invece sulla velocità massima..che rimrebbe sui 110-115 circa
mi sono informato meglio:uno scarico completo Arrow è omologato,e dà un migliore allungo al motore,quindi migliora gli alti regimi...altri scarichi portebbero invece potenziare i bassi e i medi,ma nel tuo caso non ce n'è molto bisogno su ebay li trovi a 250 euro..e sono perfettamente legali
solitamente,lo scarico omologato viene fornito con un foglio che garantisce l'omologazione..o forse devi fartelo fare dal meccanico..in ogni caso devi far scrivere da qualche parte che è omologato..
conta che però se vuoi cambiare lo scarico ti servirà anche una centralina....la nostra non è rimappabile e purtroppo nel caso dovesse succedere qualcosa al motore se son bastardi potrebbero farti dei problemi per la validità della garanzia io avevo chiesto al mio meccanico e anche lui mi aveva confermato la necessità della centralina nuova o di una che scavalchi la nostra per modificare la carburazione adattandola ad uno scarico molto più aperto rispetto all'originale infatti ho lasciato perdere perchè sarebbe venuto a costare uno sproposito
e se invece cambiassi SOLO il terminale dovrei rimappare lo stesso la centralina?? senza contare il fatto che l' effetto sound uscirebbe alla perfezione ugualmente..,
in realtà quello tappato pesantemente è il collettore quindi se cerchi prestazioni dovresti cambiare quello, se cerchi solo sound allora anche solo il silenziatore però credo che in entrambi i casi se vuoi essere a posto per la garanzia ci sia bisogno di cambiare centralina
3 anni.... comunque se monti solo il terminale non serve la centralina, quella serve solo se cambi collettore.
inoltre i terminali sono tutti omologati tranne lo scalvini, perchè tutti i catalizzatori sono nel collettore! se rimuovi il db killet però non potresti più circolare in strade pubbliche perchè supereresti la soglia di decibell
Guarda, tutte le marmitte che sono state fatte per questa moto non aumentano in nessun modo la potenza, sono solo un fattore estetico, e se vogliamo acustico, le più belle a mio parere sono l'arrow e la crd...solo che sono anche tra le più costose
Inviato: 16 Ott 2015 12:38 Oggetto: domanda su arrow
Ragazzi leggo alcuni che dicono che con il semplice terminale si smagrisce e non fa bene al motore per cui bisognerebbe aggiungere una memjet.. Altri che dicono che non faccia alcuna differenza cambiare solo il terminale perciò di andare tranquilli.. Io ho comprato un arrow ma ora mi chiedo.. Non faccio casini tipo grippare a causa dello smagrimento?
Grazie a tutti
Tranquillo cambiando il solo terminale non hai nessun problema
tutti i catalizzatori stanno nel collettore, il terminale aftermarket è semplicemente più "rumoroso"
discorso diverso se vai a sostituire anche il collettore, in quel caso un modulo aggiuntivo è consigliato
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