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yamaha wr 125 x miglior scarico [miglior qualità/prezzo]
10810279
10810279 Inviato: 21 Ott 2010 21:06
 

infatti io non pensavo a uno scarico esagerato, anzi, mi ero informato su che cosa potessi fare per liberare solo un po' il mio.. volendo con 50euro me lo aprono, tolgono un po' di lana, la risistemano e me lo risaldano senza troppi segni..
la mia era pura curiosità e soprattutto un c...o da fare.. XD
 
11170033
11170033 Inviato: 4 Gen 2011 13:53
Oggetto: marmitta per yamaha wr 125 x...consigli!!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti ragazzi!!ho comprato da qualche mese un wr 125 x yamaha.non sono soddisfatto però dalla marmitta originale e vorrei comprarne un altra.sono orientato verso una arrow o giannelli...voi cosa ne dite?me ne potete proporre altre?rapporto qualita/prezzo?non vorrei spendere oltre le 300€...graziee in anticipoo!!
 
11170717
11170717 Inviato: 4 Gen 2011 15:21
 

rapporto qualità prezzo bassissimo perchè non ti danno niente, solo del sound in più e una carburazione più magra, prendi quella che esteticamente ti piace di più icon_smile.gif
 
11170744
11170744 Inviato: 4 Gen 2011 15:24
 

esatto, io ho scelto l'arrow perchè è quella che mi piace di più, al livello di prestazioni sono tutte uguali, posso dirti che la arrow fa più rumore della leovince senza dbk... 0509_up.gif
 
11170950
11170950 Inviato: 4 Gen 2011 16:03
 

l'arrow quanto costa?il db killer si può togliere senza problemi?
 
11171306
11171306 Inviato: 4 Gen 2011 17:21
 

con 300 euro poi ci prendi solo il silenziatore, cosa perfettamente inutile perchè aumenta solo il rumore con l' unica conseguenza che gli sbirri ti romperanno le palle....
 
11171418
11171418 Inviato: 4 Gen 2011 17:54
 

l'arrow l'ho pagata in totale 350€, 100€ per il collettore e 250€ per il terminale, l'ho presa su ebay sul negozio online EM Linea Moto 0509_up.gif
 
11258528
11258528 Inviato: 21 Gen 2011 22:26
 

ma fatevi una ixil extreme icon_smile.gif
 
11264195
11264195 Inviato: 23 Gen 2011 13:52
 

Ma prendete il sile di una r1 e schiaffatelo lì sotto come ha fatto zazzy con l'XT
 
11269490
11269490 Inviato: 24 Gen 2011 16:08
 

Sembrerà una cagata questa idea ma io dopo 6-7 mesi che avevo lo scarico del cbx sotto, dopo aver rimesso l'originale per un giro per vedere la differenza sono rimasto allibito...i bassi cambiano molto! Io consiglio un lavoro del genere!
 
11270012
11270012 Inviato: 24 Gen 2011 17:57
 

io sono alla disperata ricerca di un sile di un 2t da montare su un 4t per migliorare i bassi e la coppia visto che da me ci sono parecchie strade in salita e farebbe comodo.
Qualcuno mi aiuta? icon_sad.gif
 
11270053
11270053 Inviato: 24 Gen 2011 18:04
 

icon_eek.gif
accorcia i rapporti almeno hai più ripresa
 
11270136
11270136 Inviato: 24 Gen 2011 18:21
 

vedi michele tu avresti anche ragione ma la mia già va piano con i rapporti da allungo, se li accorcio prende a malapena i 100 e poi lo scarico di serie fa davvero un rumore orribile icon_smile.gif

mi manca il wr.. icon_sad.gif
 
11273583
11273583 Inviato: 25 Gen 2011 11:41
 

rexmetro ha scritto:
vedi michele tu avresti anche ragione ma la mia già va piano con i rapporti da allungo, se li accorcio prende a malapena i 100 e poi lo scarico di serie fa davvero un rumore orribile icon_smile.gif

mi manca il wr.. icon_sad.gif


bhe, non è di certo una moto da allungo icon_wink.gif quanto meno ti ci diverti con la ripresa icon_smile.gif
 
11274955
11274955 Inviato: 25 Gen 2011 17:09
 

comunque al momento con sta suzuki ho una ripresa discreta, degna di un raffreddato a liquido.
rispetto a quando avevo il wr non sento la mancanza di cavalli.
comunque ribadisco, se qualcuno avesse da vendere marmitte usate di 2t mi contatti via mp icon_smile.gif grazie 0509_up.gif
 
11300113
11300113 Inviato: 30 Gen 2011 17:41
 

Lascia perdere i silenziatori dei 2t...fai solo casino e spompi il motore....Se vuoi andare sull'economico prendi in disfattura uno scarico che abbia il tubo che va al collettore dello stesso diametro del tuo tubo (o leggermente più largo, lo adatti, lo stappi NON del tutto e via!
 
11301042
11301042 Inviato: 30 Gen 2011 20:21
 

tu hai il sile dell'r1 vero?
è che non ne trovo di quel genere.. ho provato a mantare lo scarico di un vecchi swm 2t e migliora molto la ripresa senza sacrificare troppo l'allungo, aumenta molto la spinta ai bassi che è quello che mi interessa.
tu di dove sei? (ot) XD
 
12481004
12481004 Inviato: 29 Set 2011 13:56
Oggetto: SCARICO PER WR 125 X...chiarezza...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum, tra poco comprerò una moto 125, ho scelto per la yamaha wr 125 x e sto pensando di cambiare lo scarico completo (collettore+scarico) perchè quello di serie è orrendo e tra l' altro pesa anche molto...
cercando le varie opzioni sul forum ho trovato solo confusione, vorrei avere qualche consiglio su vari modelli compatibili con il modello, prezzi, montaggio (farlo fare a me o al meccanico), comprometterei l' assicurazzione?? potrei metterla a libretto?? quanto guadagno in prestazioni??

GRAZIE IN ANTICIPO... icon_smile.gif icon_smile.gif
 
12481836
12481836 Inviato: 29 Set 2011 16:34
 

ciao,alcuni scarichi per un 4tempi come il tuo potrebbero essere l'arrow o l'akrapovic...ora,se lo scarico è omologato ad uso su strada,non comporta un infrazione del codice della strada...mentre se non lo fosse,automaticamente la moto diverrebbe "illegale"...dovresti informarti su quali scarichi per il tuo motardino possono avere l'omologazione... icon_wink.gif


sappi che in un motore a 4t,lo scarico non determina un grande acquisto di potenza,ma in ogni caso 1 o 2 cv li ottieni,oltre che un rombo migliore...aumenterà di poco l'accelerazione..dubito invece sulla velocità massima..che rimrebbe sui 110-115 circa icon_smile.gif
 
12481870
12481870 Inviato: 29 Set 2011 16:42
 

mi sono informato meglio:uno scarico completo Arrow è omologato,e dà un migliore allungo al motore,quindi migliora gli alti regimi...altri scarichi portebbero invece potenziare i bassi e i medi,ma nel tuo caso non ce n'è molto bisogno icon_xd_2.gif su ebay li trovi a 250 euro..e sono perfettamente legali 0509_up.gif
 
12485423
12485423 Inviato: 30 Set 2011 11:37
Oggetto: risposta
 

quindi non è necessario mettere a libretto lo scarico nuovo?? poi comprarlo usato o nuovo ci sarebbe una grande differenza?
 
12495333
12495333 Inviato: 2 Ott 2011 20:10
 

solitamente,lo scarico omologato viene fornito con un foglio che garantisce l'omologazione..o forse devi fartelo fare dal meccanico..in ogni caso devi far scrivere da qualche parte che è omologato..
 
12501059
12501059 Inviato: 3 Ott 2011 22:24
 

conta che però se vuoi cambiare lo scarico ti servirà anche una centralina....la nostra non è rimappabile e purtroppo nel caso dovesse succedere qualcosa al motore se son bastardi potrebbero farti dei problemi per la validità della garanzia icon_evil.gif icon_evil.gif io avevo chiesto al mio meccanico e anche lui mi aveva confermato la necessità della centralina nuova o di una che scavalchi la nostra per modificare la carburazione adattandola ad uno scarico molto più aperto rispetto all'originale infatti ho lasciato perdere perchè sarebbe venuto a costare uno sproposito eusa_wall.gif
 
12501419
12501419 Inviato: 4 Ott 2011 6:20
Oggetto: terminale?
 

0510_help.gif e se invece cambiassi SOLO il terminale dovrei rimappare lo stesso la centralina?? senza contare il fatto che l' effetto sound uscirebbe alla perfezione ugualmente.., rotfl.gif
 
12503310
12503310 Inviato: 4 Ott 2011 14:27
 

in realtà quello tappato pesantemente è il collettore quindi se cerchi prestazioni dovresti cambiare quello, se cerchi solo sound allora anche solo il silenziatore però credo che in entrambi i casi se vuoi essere a posto per la garanzia ci sia bisogno di cambiare centralina icon_evil.gif icon_evil.gif
 
12504552
12504552 Inviato: 4 Ott 2011 18:29
 

penso allora che prima di cambiare scarico aspetterò 2 anni (visto che la garanzia dura 2 anni ne??)
 
12636852
12636852 Inviato: 4 Nov 2011 18:44
 

3 anni.... comunque se monti solo il terminale non serve la centralina, quella serve solo se cambi collettore.
inoltre i terminali sono tutti omologati tranne lo scalvini, perchè tutti i catalizzatori sono nel collettore! se rimuovi il db killet però non potresti più circolare in strade pubbliche perchè supereresti la soglia di decibell icon_wink.gif
 
12649568
12649568 Inviato: 7 Nov 2011 21:23
 

Guarda, tutte le marmitte che sono state fatte per questa moto non aumentano in nessun modo la potenza, sono solo un fattore estetico, e se vogliamo acustico, le più belle a mio parere sono l'arrow e la crd...solo che sono anche tra le più costose
 
15473556
15473556 Inviato: 16 Ott 2015 11:38
Oggetto: domanda su arrow
 

Ragazzi leggo alcuni che dicono che con il semplice terminale si smagrisce e non fa bene al motore per cui bisognerebbe aggiungere una memjet.. Altri che dicono che non faccia alcuna differenza cambiare solo il terminale perciò di andare tranquilli.. Io ho comprato un arrow ma ora mi chiedo.. Non faccio casini tipo grippare a causa dello smagrimento?
Grazie a tutti
 
15475472
15475472 Inviato: 19 Ott 2015 11:54
 

Tranquillo cambiando il solo terminale non hai nessun problema icon_wink.gif
tutti i catalizzatori stanno nel collettore, il terminale aftermarket è semplicemente più "rumoroso" icon_asd.gif
discorso diverso se vai a sostituire anche il collettore, in quel caso un modulo aggiuntivo è consigliato 0509_up.gif
 
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