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un aiutino per acquisto?!? [Ninja 636 05/06]
10334548
10334548 Inviato: 1 Ago 2010 18:27
Oggetto: un aiutino per acquisto?!? [Ninja 636 05/06]
 

Ciao a tutti dovrei comprare una ninja di seconda mano quindi ne cerco una degli anni passati....secondo me le piu belle sono le 636 del 2005-2006
volevo chiedere a voi esperti....quanto mi potranno chiedere per un 636 di quell'annata?
meglio un concessionario o un privato? in termini di prezzo cambierebbe??
Altra cosa dopo averlo comprato dovrei depotenziarlo si puo?
se si cosa devo fare???
L'ultima cosa che volevo chiedervi è....nei negozi gli accessori come portatarga e scarichi ne vendono ancora di quel modello?

grazie!! doppio_lamp_naked.gif
 
10334908
10334908 Inviato: 1 Ago 2010 19:40
 

per un 636 del 2005 4500 euro con pochi chilometri e ben tenuto,
meglio dal concessionario pero' è piu costoso, dal privato costa meno ma non hai garanzia
si puo depotenziare ma è un casino, meglio lasciare perdere, costa molto e poche officine lo fanno e poi devi riomologare tutto.
gli accessori ce ne sono a valanga
 
10339266
10339266 Inviato: 2 Ago 2010 15:24
 

grazie pittò83 come pensavo il prezzo si aggira erso quella cifra ed è buono....oggi sono andato dal concessionario, e per depotenziare un ninja mi hanno chiesto 350 400 non e troppo?
io pensavo che con 200 250 euro ero a posto
 
10340585
10340585 Inviato: 2 Ago 2010 18:56
 

forse riesci per il depotenziamento a farlo con qualche euro in meno, forse anche 100 euro, ma sei gia stato fortunato che anche se a caro prezzo pero' te lo fa...

o magari cercane una gia depotenziata... è un bel problema, magari rompi i cojoni al concessionario e digli che la prendo solo se la depotenzia ma che deve fartelo a prezzo molto piu basso....
 
10340890
10340890 Inviato: 2 Ago 2010 19:34
 

Io ho pagato una 636 05 3700€. C'erano da fare un po' di lavoretti ma diciamo che con 4000€ te la prendi. La mia ha 30 000km, va benone.

Il concessionario, a seconda dell'onestà, ti dà una garanzia di 1 anno sulle parti eventualmente da sostituire (purchè non rientrino nella normale usura della moto). Chi più chi meno cerca di tirare acqua al suo mulino "strappandoti" soldi. Se vai da uno disonesto può darsi che al primo problema ti manda a quel paese e tu rimani con le chiavi in mano (salvo fare causa, perdere tempo e una marea di soldi). Stesso discorso vale per il privato. Ci sono gli stessi rischi di i******e, solo che dal privato spesso non puoi fare nulla per "rifarti" di eventuali vizi occulti. E' altresi vero che c'è un leggero risparmio (secondo me non giustificabile) sull'acquisto per l'esclusione appunto della garanzia.

Discorso depotenziamento, occhio! Se fai fare il depotenziamento da un meccanico diverso dal concessionario rischi la decadenza della garanzia. Se invece la moto l'hai presa dal privato non ci dovrebbero essere problemi e diciamo che con il risparmio che hai ottenuto dall'acquisto ci fai il depotenziamento. A tal proposito in questa sezione ci sono molti topic a riguardo. Il kit costa circa 100€ dalla kawasaki, il resto è mano d'opera che si prende il meccanico e varia da officina ad officina. Poi devi calcolare le tasse da pagare alla motorizzazione etc etc.

Per quanto riguarda gli accessori, stai tranquillo che troverai sempre qualcosa, almeno fino al 2015-16 quando la ninja 636 sarà ufficialmente fuori produzione.
 
10365449
10365449 Inviato: 6 Ago 2010 17:44
 

Io ho venduto la mia del settembre 2005 con 13.000 km a 4.000 euro giusto una settimana fa. Ora sono rimasto senza moto.
 
10381305
10381305 Inviato: 10 Ago 2010 11:32
 

mi hanno chiesto per il kit e manodopera 150 euro....ma per arrivare a 400 euro la motorizzazione cosa fa???
comunque la ninja depo e abbastanza docile per un neofita?
 
10575568
10575568 Inviato: 14 Set 2010 9:48
 

ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio...un meccanico del mio paese (che gira in pista col suo team quindi sa il fatto suo) mi vende un ninja 636 del 2005 con 20.000km, il precedente proprietario la usata sempre in strada, poi l'ha usata una volta in pista e ci è caduto dopo pochi giri (a franciacorta).
Mi ha assicurato che telaio e cerchi non si sono piegati perchè che ha controllato personalmente, l'ha appena revisionata e mi ha detto che è apposto, come optionals monta tubi in treccia appena montati, scarico arrow in titanio omologato con db-killer, carene grezze in vetroresina, pedane arretrate nuove, filtro bmc e gomme k3 praticamente nuove, vuole 3500€ con passaggio di proprietà incluso...io la vorrei usare come solo-pista anche se non ho ancora il furgone ( proprio un piccolissimo dettaglio icon_mrgreen.gif ) secondo voi è un buon prezzo?
 
10575714
10575714 Inviato: 14 Set 2010 10:19
 

ragazzi mi sa che le moto con più di 80 cavalli non si possono più depotenziare informatevi bene perche è da poco che dovrebbe essere entrata in vigore questa legge
 
10576615
10576615 Inviato: 14 Set 2010 13:00
 

Tornitor88 ha scritto:
ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio...un meccanico del mio paese (che gira in pista col suo team quindi sa il fatto suo) mi vende un ninja 636 del 2005 con 20.000km, il precedente proprietario la usata sempre in strada, poi l'ha usata una volta in pista e ci è caduto dopo pochi giri (a franciacorta).
Mi ha assicurato che telaio e cerchi non si sono piegati perchè che ha controllato personalmente, l'ha appena revisionata e mi ha detto che è apposto, come optionals monta tubi in treccia appena montati, scarico arrow in titanio omologato con db-killer, carene grezze in vetroresina, pedane arretrate nuove, filtro bmc e gomme k3 praticamente nuove, vuole 3500€ con passaggio di proprietà incluso...io la vorrei usare come solo-pista anche se non ho ancora il furgone ( proprio un piccolissimo dettaglio icon_mrgreen.gif ) secondo voi è un buon prezzo?


Se la devi usare in pista penso che sia buono come prezzo, anzi ti dirò: prova a lasciargli un po' di oggetti inutili in pista (fari, frecce etc) e tira giù ancora il prezzo
 
10582023
10582023 Inviato: 15 Set 2010 9:20
 

la moto è già da pista,i fari non li ha più e il portatarga con targa e frecce me lo da però smontato...grazie comunque 0509_up.gif
 
10582574
10582574 Inviato: 15 Set 2010 11:07
 

Di solito le moto già pronte da pista non le trovi oltre i 2000€ massimo 2500€. Quelle nuove le trovi a più
 
10586156
10586156 Inviato: 15 Set 2010 19:08
 

thanks 0509_up.gif
 
10586281
10586281 Inviato: 15 Set 2010 19:26
 

net_phantom ha scritto:
Di solito le moto già pronte da pista non le trovi oltre i 2000€ massimo 2500€. Quelle nuove le trovi a più


Non sono d'accordo con te eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Giusto per farti un esempio:
CENTRALINA POWER COMMANDER PCIII CON MAPPA DEDICATA 500€
SCARICO COMPLETO AKRAPOVIC 1300€
PEDANE ARRETRATE 200€

Secondo te chi sarebbe il matto a vendersi una moto con solo questi 3 pezzi montati a 2500€ icon_lol.gif icon_lol.gif
aggiungici le carene in vtr, tamponi paratelaio/forcelle, tubi in treccia.....e fatti due conti icon_wink.gif

3500€ se ti dà anche i pezzi originali è un affarone icon_wink.gif


ps Ma che pezzi monta la moto?? e quali ricambi originali ti dà??
 
10586710
10586710 Inviato: 15 Set 2010 20:08
 

Guarda, di pista non me ne intendo. Dai uno sguardo su subito/kijiji e ti rendi conto delle moto cui mi riferisco (almeno nella mia zona eh...). Poi tieni conto dell'usura della moto, ovvero quei pezzi devi togliere l'iva e l'usura icon_wink.gif

Esempi
Link a pagina di Subito.it
come anche
Link a pagina di Subito.it
ma anche
Link a pagina di Subito.it
questa
Link a pagina di Subito.it
e così via... paghi quel che hai... la moto in questione è quasi "originale".
Poi scusami, non sta scritto che la moto ha pedane arretrate, scarichi e centralina. 3500€ viene venduta una moto da strada, preparata da strada. Moto completamente preparate so anche io che costano un casino... ma non mi sembra questo il caso. La moto del nostro amico secondo me vale 2500€ non avendo "quasi nulla" di particolare (leggi le virgolette). E' positivo che gli da un po' di "accessori da strada" icon_asd.gif, ma se deve usarla per la pista il prezzo può calare
 
10587112
10587112 Inviato: 15 Set 2010 20:47
 

net_phantom ha scritto:
Guarda, di pista non me ne intendo. Dai uno sguardo su subito/kijiji e ti rendi conto delle moto cui mi riferisco (almeno nella mia zona eh...). Poi tieni conto dell'usura della moto, ovvero quei pezzi devi togliere l'iva e l'usura icon_wink.gif

Esempi
Link a pagina di Subito.it
come anche
Link a pagina di Subito.it
ma anche
Link a pagina di Subito.it
questa
Link a pagina di Subito.it
e così via... paghi quel che hai... la moto in questione è quasi "originale".
Poi scusami, non sta scritto che la moto ha pedane arretrate, scarichi e centralina. 3500€ viene venduta una moto da strada, preparata da strada. Moto completamente preparate so anche io che costano un casino... ma non mi sembra questo il caso. La moto del nostro amico secondo me vale 2500€ non avendo "quasi nulla" di particolare (leggi le virgolette). E' positivo che gli da un po' di "accessori da strada" icon_asd.gif, ma se deve usarla per la pista il prezzo può calare


tu avevi scritto che:
"Di solito le moto già pronte da pista non le trovi oltre i 2000€ massimo 2500€"
E su questa affermazione che mi riferivo io icon_wink.gif , certo se prendi una moto del 2000 che ti costa 1000€ e gli monti solo terminale, modulo aggiuntivo e altre stupidaggini ci stai con il prezzo; ma se parliamo del 636 del 2005-2006 con una preparazione da pista (anche non estremo) sui 3500€ è un prezzo già ottimo icon_wink.gif ....se poi ci sono anche i ricambi orginali è un affare 0510_saluto.gif
 
10587257
10587257 Inviato: 15 Set 2010 21:02
 

Nel forum (ma in generale quando si ha a che fare con gente non della propria zona), si deve cercare di entrare nell'ottica dell'altra persona. Altrimenti (e credimi che spesso accade, come per esempio poco fa) ci si ritrova col paradosso delle due formiche. Non so se lo conosci, ma te lo riscrivo (giusto per capire a cosa mi riferisco): ci sono due formiche sul tavolo, in perlustrazione. Si trovano di fronte ad un cubo di Rubik risolto. Una formica dice: "Il cubo è giallo" (vedendo giustamente una faccia) e l'altra dice: "No il cubo è blu" (vedendo l'altro lato). Chi delle due ha ragione? icon_biggrin.gif

Il ragionamento che ho fatto io per il nostro amico è il seguente:
*Di quotazione, una ninja da strada 05-06 sta sui 4000 (€uro più o meno).
*Che sia stata usata per pista una, due o 100 volte non contiamolo
*A Tornitor interessa avere una moto da pista, quindi tutto il superfluo per la strada è inutile. Vuoi che da "fari, carene originali etc" non ci faccia 800€? (che poi con quei soldi lui si prenda altro, non conta al momento)
*Se il suo amico meccanico la sta vendendo completa da strada a 3500€, può mettersi daccordo per "lasciare qualcosa" e scalare ancora di prezzo. Nulla di particolare. 0509_up.gif
 
10588224
10588224 Inviato: 16 Set 2010 7:29
 

Che poi, rileggendo bene, non è tanto originale eusa_wall.gif sto fregato... monta un po' di accessori aftermarket ma le carene sono in vtr grezza e per di più cadute (?). Però non so. Il concessionario gli accessori e surplus non li valuta quasi per nulla.
 
10588383
10588383 Inviato: 16 Set 2010 8:35
 

net_phantom ha scritto:
Che poi, rileggendo bene, non è tanto originale eusa_wall.gif sto fregato... monta un po' di accessori aftermarket ma le carene sono in vtr grezza e per di più cadute (?). Però non so. Il concessionario gli accessori e surplus non li valuta quasi per nulla.


Certo dipende cosa intende per caduta......Perchè può essere una scivolatina senza danni oppure può essere che mezza moto è andata (e anche se il telaio e i cerchi sono buoni, può essere che si sia bucato qualche carter, storto qualche disco, ecc.. eusa_think.gif ) a quel punto il prezzo è salato; gli accessori after non vengono valutati dal concessionario in questo caso poi non c'è neanche una grande preparazione (mi sono accorto ora degli optional della moto icon_sad.gif )
 
10588637
10588637 Inviato: 16 Set 2010 9:37
 

ciao...il precedente proprietario ha fatto una piccola scivolata sulla sx, e c'è solo una piccola graffiata sul serbatoio di circa 2cm di lunghezza, le carene in vtr le ha messo il meccanico che le ha recuperate non sò dove però sono integre e sono grezze, poi lui non mi ha parlato di darmi anche i pezzi originali quindi penso che non li abbia, adesso la moto è già senza targa e senza fari/stop ecc.
uno di questi giorni vado a chiedere se ha anche i pezzi originali (anche se dubito, sarebbe capace di tenerseli e rivenderli a parte icon_confused.gif )
 
10588729
10588729 Inviato: 16 Set 2010 10:03
 

Tornitor88 ha scritto:
ciao...il precedente proprietario ha fatto una piccola scivolata sulla sx, e c'è solo una piccola graffiata sul serbatoio di circa 2cm di lunghezza, le carene in vtr le ha messo il meccanico che le ha recuperate non sò dove però sono integre e sono grezze, poi lui non mi ha parlato di darmi anche i pezzi originali quindi penso che non li abbia, adesso la moto è già senza targa e senza fari/stop ecc.
uno di questi giorni vado a chiedere se ha anche i pezzi originali (anche se dubito, sarebbe capace di tenerseli e rivenderli a parte icon_confused.gif )


controlla bene il carter sinistro e anche gli attacchi del ram air icon_wink.gif
 
10588784
10588784 Inviato: 16 Set 2010 10:17
 

Quindi se non ho capito male, lui ti dà una moto (scivolata... non si sa con che entità di danni) già pronto pista però targata eusa_think.gif . Con qualche accessorio after, e non si sa se con "accessori da strada".

Di suggerimenti certi e pratici così è un po' difficili darli. Di sicuro c'è che il fatto che il concessionario ha pagato quella moto MINIMO 1000€ in meno rispetto a quanto la sta vendendo a te.

3500€ è un prezzo leggermente inferiore alla quotazione ma secondo me il prezzo deve scendere e non di poco. Io la mia ninja (stesso anno) l'ho pagata 3700 incluso il passaggio. Tutta originale.
 
10601804
10601804 Inviato: 18 Set 2010 9:48
 

oggi sono andato a rivederla...e molto probabilmente la prendo icon_mrgreen.gif comunque nel prezzo mi lascia solo qualche carena originale che non si è graffiata e la sella, perchè il vecchio proprietario ci è caduto in pista con le originali, ecco il perchè il mecca ha messo quelle in vetroresina, poi di after ha i tubi in treccia ant. e post. appena messi con olio 5.1, olio motore e filtro bmc nuovi,pedane valtermoto nuove, batteria nuova e ha SOLO il terminale arrow in titanio...mi ha detto di stare tranquillo che non ci sono problemi con il telaio altrimenti non l'avrebbe neanche ritirata....ah le gomme sono delle k2 (mi ero sbagliato)
p.s. ha i cerchi color oro
 
10635697
10635697 Inviato: 23 Set 2010 18:54
 

questo fa proprio al caso mio...
intenderei prendere una 636 depo (o la faccio depotenziare). di budget ho 4200 euro. devo ancora prendere la a2, ho portato solo un 50 in vita mia e non ho ancora 18 anni (manca poco però).
detto questo:
in generale di che anno mi converrebbe prenderla? a me piace molto esteticamente la 05-06, ci sono controindicazioni su quest' annata?
 
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