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m.y. '10 husqvarna wr 125 di edooo7
10328596
10328596 Inviato: 31 Lug 2010 11:00
 

Tropik ha scritto:
sisi io mi riferivo appunto a quelli col K da enduro e le gomme lisce perchè lo usano esclusivamente su asfalto........io a sto punto chiedo "ma non era meglio la versione motard?" e la risposta è sempore "ma a me piaceva l'enduro" icon_rolleyes.gif e lì capisci molto


c'è uno da me che fa così... (è amico di quello con l'sm) ha un exc del 2008 e passa per il paese ai 90-100 vestito con tuta stivali guanti pettorine e zaino... sembra che deve andre a fare un giro in off fino al giorno dopo icon_asd.gif e lo vedi ripassare 1 ora dopo, con la moto ancora più pulita di prima, che torna a casa^xD icon_xd_2.gif
 
10328741
10328741 Inviato: 31 Lug 2010 11:25
 

edooo7 ha scritto:


c'è uno da me che fa così... (è amico di quello con l'sm) ha un exc del 2008 e passa per il paese ai 90-100 vestito con tuta stivali guanti pettorine e zaino... sembra che deve andre a fare un giro in off fino al giorno dopo icon_asd.gif e lo vedi ripassare 1 ora dopo, con la moto ancora più pulita di prima, che torna a casa^xD icon_xd_2.gif
ecco questo spiega molte cose icon_asd.gif è peggio di me ieri..............maglietta e jeans corti con stivali da sportvia (sul motard come lo uso i sono perfetti icon_biggrin.gif ) guanti e ovviamente casco...........per alcuni era f**a la cosa degli stivali con i pantaloni corti per altri ero un pagliaccio icon_asd.gif ma vabbe ho la scusa che ho il piede ancora in convalescenza dopo rottura, operazione ecc.....e devo proteggerlo icon_xd_2.gif
 
10328770
10328770 Inviato: 31 Lug 2010 11:30
 

Tropik ha scritto:
ecco questo spiega molte cose icon_asd.gif è peggio di me ieri..............maglietta e jeans corti con stivali da sportvia (sul motard come lo uso i sono perfetti icon_biggrin.gif ) guanti e ovviamente casco...........per alcuni era f**a la cosa degli stivali con i pantaloni corti per altri ero un pagliaccio icon_asd.gif ma vabbe ho la scusa che ho il piede ancora in convalescenza dopo rottura, operazione ecc.....e devo proteggerlo icon_xd_2.gif


icon_xd_2.gif comunque anche io in questo periodo, finche non prendo una tuta, girerò in mula con pantaloni corti e stivali che ho preso scontati con la moto icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10328771
10328771 Inviato: 31 Lug 2010 11:30
 

Tropik ha scritto:
cioè io non sono uno di quei romipalle che dice che se hai una racing devi usarla per forza in pista o roba seria...............dico solo che e vuo una racing e vuoi usarla in città, per anare a scuola o robe varie almeno prendit un motard...................a me fanno ridere quelli che3 prendono l'Enduro Racing 125 per poi usarlo solo su asfalto e gli vedi le gomme lisce icon_rolleyes.gif


c***o !! leggo la preparazione che vuol fare e leggo solo cose inutili e cavolate, come fai a montare carburatore da 38 ? ma sai che cavolo fai ? dopo avrai problemi di carburazione, o sei uno che tiene sempre e solo spalancato ma io parlo di gente da mondiale non da uscite domenicali...forcelle marzocchi, hai mai smontato una marzocchi da 50 ?? inutile sul 125 troppo grossa e sei sempre li a revisionarla, se mi dicevi showa o kayaba allora ragionavamo gia meglio...scarico scalvini, cos'ha quello di serie che non va ?...il mono perchè devi cambiarlo ? hai da fare qualche gara di mondiale in cui ti mettono dei panettoni da 30 metri e quello di serie non ti soddisfa ? ... hai comprato una moto da gara non puoi cambiare pezzi a caso senza sapere che fai, se un gruppo di ingenieri la moto l'ha fatta così come fai tu ad arrivare e montare pezzi a caso ?

Io non ce l'ho con te ma ragiona un pò su quello che hai scritto di voler fare...le uniche spese che dovresti pensare a fare sono

paramotore, parmani, un pò di leve nuove di ricambio, grasso, filtri aria, kit lavaggio filtri aria, contaore, paraespansione, dei stivali seri che ti salvano le caviglie, casco, collare, pettorina etc etc ... queste sono spese intelligenti.
 
10328798
10328798 Inviato: 31 Lug 2010 11:34
 

KAPPA25 ha scritto:


c***o !! leggo la preparazione che vuol fare e leggo solo cose inutili e cavolate, come fai a montare carburatore da 38 ? ma sai che cavolo fai ? dopo avrai problemi di carburazione, o sei uno che tiene sempre e solo spalancato ma io parlo di gente da mondiale non da uscite domenicali...forcelle marzocchi, hai mai smontato una marzocchi da 50 ?? inutile sul 125 troppo grossa e sei sempre li a revisionarla, se mi dicevi showa o kayaba allora ragionavamo gia meglio...scarico scalvini, cos'ha quello di serie che non va ?...il mono perchè devi cambiarlo ? hai da fare qualche gara di mondiale in cui ti mettono dei panettoni da 30 metri e quello di serie non ti soddisfa ? ... hai comprato una moto da gara non puoi cambiare pezzi a caso senza sapere che fai, se un gruppo di ingenieri la moto l'ha fatta così come fai tu ad arrivare e montare pezzi a caso ?

Io non ce l'ho con te ma ragiona un pò su quello che hai scritto di voler fare...le uniche spese che dovresti pensare a fare sono

paramotore, parmani, un pò di leve nuove di ricambio, grasso, filtri aria, kit lavaggio filtri aria, contaore, paraespansione, dei stivali seri che ti salvano le caviglie, casco, collare, pettorina etc etc ... queste sono spese intelligenti.
guarda che lui le modifiche che vuole fare sono:
modifiche future:
marmitta scalvini racing
testa emisferica by HTM racing
serbatorio più grosso
adesivi marzocchi su forcelle


tutto il rsto che leggi sopra è roba che la WR ha di serie, le ha volute scrivere per far vedere cosa monta la moto da originale
 
10328817
10328817 Inviato: 31 Lug 2010 11:36
 

KAPPA25 ha scritto:


c***o !! leggo la preparazione che vuol fare e leggo solo cose inutili e cavolate, come fai a montare carburatore da 38 ? ma sai che cavolo fai ? dopo avrai problemi di carburazione, o sei uno che tiene sempre e solo spalancato ma io parlo di gente da mondiale non da uscite domenicali...forcelle marzocchi, hai mai smontato una marzocchi da 50 ?? inutile sul 125 troppo grossa e sei sempre li a revisionarla, se mi dicevi showa o kayaba allora ragionavamo gia meglio...scarico scalvini, cos'ha quello di serie che non va ?...il mono perchè devi cambiarlo ? hai da fare qualche gara di mondiale in cui ti mettono dei panettoni da 30 metri e quello di serie non ti soddisfa ? ... hai comprato una moto da gara non puoi cambiare pezzi a caso senza sapere che fai, se un gruppo di ingenieri la moto l'ha fatta così come fai tu ad arrivare e montare pezzi a caso ?

Io non ce l'ho con te ma ragiona un pò su quello che hai scritto di voler fare...le uniche spese che dovresti pensare a fare sono

paramotore, parmani, un pò di leve nuove di ricambio, grasso, filtri aria, kit lavaggio filtri aria, contaore, paraespansione, dei stivali seri che ti salvano le caviglie, casco, collare, pettorina etc etc ... queste sono spese intelligenti.


quelle che ho scritto come modifiche al di fuori di quelle future sono già sulla moto di serie

poi hai ragione le cose che ho elencato sono un'pò messe a caso, quelle che mi hai messo te sono scontate che le prenda icon_wink.gif
 
10328827
10328827 Inviato: 31 Lug 2010 11:37
 

edooo7 ha scritto:


quelle che ho scritto come modifiche al di fuori di quelle future sono già sulla moto di serie

poi hai ragione le cose che ho elencato sono un'pò messe a caso, quelle che mi hai messo te sono scontate che le prenda icon_wink.gif
io ero sicuto daver capito e infatti gliel'ho scrito icon_asd.gif
 
10328887
10328887 Inviato: 31 Lug 2010 11:45
 

lascia perdere le modifiche al motore... prima impara a guidarla seriamente in off road;
e poi magari inizi a modificare....
 
10328894
10328894 Inviato: 31 Lug 2010 11:46
 

magari una modifica carina che puoi fare, è comprare dei risers, per alzare il manubrio...
ti aiutano molto nella guida all'impiedi 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10328910
10328910 Inviato: 31 Lug 2010 11:48
 

Enrico_zip ha scritto:
lascia perdere le modifiche al motore... prima impara a guidarla seriamente in off road;
e poi magari inizi a modificare....
le uniche modifiche che vuole fare al motore sono la testa emisferica che gli sconsiglio anchio o al massimo proprio quando è arrivato a sapere sfruttare al 100% e poi la scarov che facendo enduro non so se vada bene visto che la scarov è da alti e l'enduro ha bisogno i bassi
 
10328970
10328970 Inviato: 31 Lug 2010 11:57
 

Tropik ha scritto:
le uniche modifiche che vuole fare al motore sono la testa emisferica che gli sconsiglio anchio o al massimo proprio quando è arrivato a sapere sfruttare al 100% e poi la scarov che facendo enduro non so se vada bene visto che la scarov è da alti e l'enduro ha bisogno i bassi


ma leggevo in giro per internet e c'è gente che dice che la scalvini ti migliora anche i bassi, poi l'ho messa perchè mi piace molto come marmitta, poi può essere che ne prendo un altra, scusa ma cosa sono i risers????
 
10329017
10329017 Inviato: 31 Lug 2010 12:03
 

Ok non avevo capito bene icon_wink.gif l'importante e che capisci cosa volevo dire io 0509_up.gif

i riser sono gli spessori per alzare il manubrio, ma il manubrio lo alzi a seconda di quanto sei alto..
 
10329039
10329039 Inviato: 31 Lug 2010 12:06
 

KAPPA25 ha scritto:
Ok non avevo capito bene icon_wink.gif l'importante e che capisci cosa volevo dire io 0509_up.gif

i riser sono gli spessori per alzare il manubrio, ma il manubrio lo alzi a seconda di quanto sei alto..



ah ok, allora sono utili per quando stai in piedi e visto che in mula sei in piedi il 70% delle volte, migliorano la stabilità

ps. ho capito quello che mi vuoi dire, è meglio che prendo ricambi utili piuttosto che fare modifiche un'po' alla cavolo icon_wink.gif
 
10329361
10329361 Inviato: 31 Lug 2010 13:03
 

Un altro consiglio.... in enduro stai SOLO in piedi... stai seduto solo se sei fermo 0509_up.gif
 
10329960
10329960 Inviato: 31 Lug 2010 14:50
 

Tropik ha scritto:
e poi vieni da un 50..........e passi a una racing.............io passando da un 50 elaborato al'husqvarna street e mi sembra un missile incontrollabile immagina te icon_asd.gif


Pensa io, che ho preso il WR 125 senza passare dal 50... icon_eek.gif
Ancora adesso dopo 5 mesi faccio fatica a domarlo fino in fondo... icon_confused.gif
Ed é di serie del 2005, solo ripotenziata, quindi immagina che una moto del genere non é neanche tanto tranquilla già così...
Per le modifiche ti consiglio di aspettare, prima impara bene a controllarla in configurazione "stock", poi quando ne avrai effettivamente bisogno (per esempio per fare competizioni di un certo livello) riuscirai a godere appieno dell'incremento prestazionale! icon_biggrin.gif Sai quante persone hanno preso subito a modificare il 125 prima ancora di usarlo e si sono ritrovati a dover combattere contro un cavallo imbizzarrito e rischiare di farsi male? 0509_up.gif
Detto questo, buon Enduro!
Simone
 
10330119
10330119 Inviato: 31 Lug 2010 15:49
 

S1mone67 ha scritto:


Pensa io, che ho preso il WR 125 senza passare dal 50... icon_eek.gif
Ancora adesso dopo 5 mesi faccio fatica a domarlo fino in fondo... icon_confused.gif
Ed é di serie del 2005, solo ripotenziata, quindi immagina che una moto del genere non é neanche tanto tranquilla già così...
Per le modifiche ti consiglio di aspettare, prima impara bene a controllarla in configurazione "stock", poi quando ne avrai effettivamente bisogno (per esempio per fare competizioni di un certo livello) riuscirai a godere appieno dell'incremento prestazionale! icon_biggrin.gif Sai quante persone hanno preso subito a modificare il 125 prima ancora di usarlo e si sono ritrovati a dover combattere contro un cavallo imbizzarrito e rischiare di farsi male? 0509_up.gif
Detto questo, buon Enduro!
Simone


ah icon_xd_2.gif , allora prima che metta delle modifiche al motore, passerà moooooolto tempo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10385198
10385198 Inviato: 11 Ago 2010 7:56
 

se posso darti un consiglio riguardo al motore monterei i pezzi originali husky 250 oppure 300 con le relative marmitte e poi vedi come va!!icon_wink.gif
 
10385416
10385416 Inviato: 11 Ago 2010 9:25
 

vincy95 ha scritto:
se posso darti un consiglio riguardo al motore monterei i pezzi originali husky 250 oppure 300 con le relative marmitte e poi vedi come va!!icon_wink.gif

ma cosa dici ? mettiamo i pistoni della ferrai f430 allora eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif prima di dire sciocchezze ragioniamo per piacere
 
10392674
10392674 Inviato: 12 Ago 2010 18:32
 

vincy95 ha scritto:
se posso darti un consiglio riguardo al motore monterei i pezzi originali husky 250 oppure 300 con le relative marmitte e poi vedi come va!!icon_wink.gif


senza offesa eh, ma io vorrei un 125 non un 250 o un 300 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10393528
10393528 Inviato: 12 Ago 2010 22:01
 

bellissima moto..complimentoni..
anch'io l'ho appena ordinata, ma per averla mi tocca aspettare un pò...
ti volevo domandare il paramotore lo ha di serie?
 
10393934
10393934 Inviato: 12 Ago 2010 23:15
 

___Wallace_____ ha scritto:
bellissima moto..complimentoni..
anch'io l'ho appena ordinata, ma per averla mi tocca aspettare un pò...
ti volevo domandare il paramotore lo ha di serie?


grazie, hai fatto un buon acquisto icon_asd.gif , il paramotore di serie non c'è infatti è tra le prime cose che voglio prendere, perchè sennò con tutti i sassi che tiri su nello sterrato ti distruggi il motore
 
10394451
10394451 Inviato: 13 Ago 2010 7:17
 

tra poco compro ankio una wr 125 ed ero intenzionato ad apportare questa modifica nn la reputi una cosa possibile--?
 
10395274
10395274 Inviato: 13 Ago 2010 10:36
 

Che avete fatto un bel aquisto è tutto da definire... a me piace tanto l'husky però ogni settimana avete un problema icon_rolleyes.gif le vere husquarna fino al 2000 le hanno prodotte...quelle di adesso sono belle ma sei sempre a cambiare pezzi....

x vincy ... ho calcolato ora i tuoi anni quindi ti spiego con calma icon_wink.gif

In breve non puoi mettere pezzi studiati per altre cilindrate su un'altra cilindrata diversa... l'espensione di un 250 è studiata per il 250 se la metti sul 125 anche se montasse dopo avresti un motore che non gira...in un espansione ci sono dei calcoli dietro per il ritorno delle onde e dei gas...ti consiglio di partire a leggere su wikipedia il motore a scoppio due tempi 0509_up.gif

per il motore non puoi montare i pezzi del 250 o 300 su un 125 oppure i pezzi del 125 su altre cilindrate... è come mettere il classico piolo quadrato nel buco tondo...è come se ti dicessi di mettere la ruota di un trattore al posto di quella di serie, è un esempio per farti capire la mancanza di senso 0509_up.gif
 
10395390
10395390 Inviato: 13 Ago 2010 10:54
 

KAPPA25 ha scritto:
Che avete fatto un bel aquisto è tutto da definire... a me piace tanto l'husky però ogni settimana avete un problema icon_rolleyes.gif le vere husquarna fino al 2000 le hanno prodotte...quelle di adesso sono belle ma sei sempre a cambiare pezzi....

x vincy ... ho calcolato ora i tuoi anni quindi ti spiego con calma icon_wink.gif

In breve non puoi mettere pezzi studiati per altre cilindrate su un'altra cilindrata diversa... l'espensione di un 250 è studiata per il 250 se la metti sul 125 anche se montasse dopo avresti un motore che non gira...in un espansione ci sono dei calcoli dietro per il ritorno delle onde e dei gas...ti consiglio di partire a leggere su wikipedia il motore a scoppio due tempi 0509_up.gif

per il motore non puoi montare i pezzi del 250 o 300 su un 125 oppure i pezzi del 125 su altre cilindrate... è come mettere il classico piolo quadrato nel buco tondo...è come se ti dicessi di mettere la ruota di un trattore al posto di quella di serie, è un esempio per farti capire la mancanza di senso 0509_up.gif


quelle di adesso non sono sempre a cambiare pezzi...............è che la maggior parte finisce in mano a smanettoni che vogliono sempre le prestazioni ecc e giù a cambiare pezzi,marmitte,carburazioni,ecc...............manco si dovesse fare un campionato italiano.


io finora di problemi sul WR 125 non ne ho mai sentito dalle mie parti............e dire che ne girano parecchi...............però sono ragazzi che pensano a fare enduro (uno di loro fà anche il trofeo Husky) e le moto a parte la solita manutenzione ordinaria(olio, filtro aria,lubrificazione catena ecc) sono sempre apposto.

ah quello che fà il trofeo husky col suo WR ci gira anche per strada normalmente tutti i giorni visto che ha 17 anni ed ancora non ha la patente
 
10395429
10395429 Inviato: 13 Ago 2010 11:00
 

Guarda qui in zona mia da quello che fa l'italiano all'amatore hanno rotto di tutto..di persona ho visto 2 telai rotti, leveraggi spezzati, castelli frizione rotti dopo pochi km, bielle da cambiare dopo pochi km etc.. l'husky 2009-2010 ha grossi problemi di carburazione e erogazione , husquarna ha provato a risolvere cambiando getti ed espansione ma neanche loro hanno totalmente risolto, il problema rimane...io l'ho provata un pò di volte, mi piace da morire mi trovo subito comodo sopra e giro abbastanza decentemente, estetica mi piace moltissimo...se non ci fosse da spenderci tanti soldi la prenderei
 
10395501
10395501 Inviato: 13 Ago 2010 11:10
 

ripeto per me sono casi anomali davvero...............telai spezzati addirittura............o i leveraggi (c'è da vedere se hanno preso qualche colpo violento contro pietre o robe simili).


per l'esperienza che abbiamo quà le moto vanno benissimo e problemi assolutamente zero (anche dopo più di un anno che girano).
 
10395530
10395530 Inviato: 13 Ago 2010 11:15
 

Qui si spaccano sempre...sia chi va forte che chi va piano... i telai pare siano proprio fatti sbagliati, un amico mio ha fatto che rinforzarlo da solo prima di spaccarlo...ti faccio vedere le foto su facebook 0509_up.gif ti mando il mio nome via mp
 
10395556
10395556 Inviato: 13 Ago 2010 11:19
 

KAPPA25 ha scritto:
Qui si spaccano sempre...sia chi va forte che chi va piano... i telai pare siano proprio fatti sbagliati, un amico mio ha fatto che rinforzarlo da solo prima di spaccarlo...ti faccio vedere le foto su facebook 0509_up.gif ti mando il mio nome via mp


al momento non posso andare su FB(sinceramente non ci vado mai)....ho il portatile aziendale icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

di telai spaccati davvero mai sentito.............solo una volta quà è capitato su un CR 125 dopo un cappottamento su una pietraia.....si è spaccato all'altezza del canotto di sterzo.
 
10395572
10395572 Inviato: 13 Ago 2010 11:22
 

Prova se si vede icon_smile.gif comunque in foto dopo esser atterrato da un salto si è aperto in due...la seconda volta che si è rotto non ho foto...però husquarna cambia tutto in garanzia ce da dire

Link a pagina di Facebook.com
 
10395591
10395591 Inviato: 13 Ago 2010 11:25
 

non mi fà aprire proprio la pagina di FB...............proverò poi da casa 0509_up.gif


riguardo la garanzia............meno male che c'è icon_mrgreen.gif


riguardo queste rotture anche altre case nn sono da meno................su un altro forum ho letto di vari casi sulle KTM dei morsetti che bloccano il manubrio spaccati(più di una persona ha avuto questo inconveniente sugli stessi pezzi e con la stessa modalità)......col rischio di rimanere col manubrio in mano
 
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