Ragazzi eccomi a rispolverare questo post, solo oggi sono potuto andare in kawa per sentire per la riparazione della moto dopo l'accaduto, ma sono rimasto molto molto male, ora vi spiego.
In kawa sono stati molto ma molto scortesi, non hanno voluto provare la moto dicendomi che comunque avrebbero dovuta smontarla tutta per rilevare eventuali danni, al quel punto io ho chiesto un preventivo per i danni visibili e per la manodopera per il controllo dei restanti danni, con mia meraviglia si sono rifiutati di farmi un preventivo ufficiale, anche insistendo e volendo addirittura anche pagare per lo scomodo non hanno voluto, in nessun modo, fare un preventivo da presentare al perito dell'assicurazione, ma possono farlo??
La cosa che più mi ha dato noia è stata la loro insistente richiesta di portare tutta la documentazione relativa all'incidente presso di loro e si sarebbero occupati di tutto, ma è possibile che un concessionario ufficiale abbia un comportamento del genere, ma un cristiano non è libero di fare come meglio crede, se voglio essere risarcito personalmente dall'assicurazione per poi far riparare la moto??
Lo so il risultato finale, per me e la mia motella sarebbe lo stesso ma il fastidio è dato dall'imposizione, della serie o fai così o fai così, e a me non va affatto bene.
Comunque dopo un pò di paranoie mi ha dato i prezzi dei pezzi da sostituire stampati su un fogliaccio dove ha messo due timbri grandissimi con riportata la dicitura "Prezzi ricambi a richiesta del cliente; documento non valido quale preventivo aziendale e da non rpodurre in alcuna sede giudiziale o stragiudiziale", secondo voi posso presentarlo al perito, se no come posso fare??
Qui sotto vi riporto i prezzi dei pezzi da sostituire.
- Fanale anteriore ------------------ 253,74
- Cornice fanale anteriore --------- 40,57
- Parabrezza ------------------------ 148,97
- Emblema Kawasaki -------------- 7,93
- Ruota anteriore nera ------------ 530,23
In pratica mille euro di danni così come niente