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verifica configurazione neos 50 reverse
10306004
10306004 Inviato: 27 Lug 2010 20:23
Oggetto: verifica configurazione neos 50 reverse
 

Ciao a tutti....oggi ho completeto la mia mini elaborazione sul neo's 50 del 99 (nuovo nuovo)
Vorrei avere il vostro parere su cio' che ho fatto.

GT originale
Giannelli reverse senza tamponi
variatore originale con rulli 5g
molla bianca malossi
mollette gialle malossi (attaccano a 5000rpm verificato con strumento)
getto max su carb originale da 74

Il tutto per una velocità max di 70km/h effettivi...la ripresa non è male e l'erogazione abbastanza fluida tranne un piccolo vuoto intorno ai 60km/h (non ho visto i giri).

Che dite ci siamo per cio' che ho fatto??...seguendo i vs consigli ovviamente

SPOSTATO IN SEZ CORRETTA...SORRYYYY
 
10306036
10306036 Inviato: 27 Lug 2010 20:28
 

Secondo me...potresti aumentare di poco il getto del max...per il resto tutto ok 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10306540
10306540 Inviato: 27 Lug 2010 22:26
 

e la velocità???? non è pochino...? icon_sad.gif(
 
10306544
10306544 Inviato: 27 Lug 2010 22:27
 

Se fa vuoti è perchè è magro o passa poca benzina..come ti hanno gia detto aumenta il getto 0509_up.gif
 
10306708
10306708 Inviato: 27 Lug 2010 22:53
 

da 72 l'ho portato a 74 oggi...ma non è un vero e proprio vuoto!! diciamo che intorno ai 60km ha un attimo di incertezza e poi riprende....

Ma in definitiva secondo voi sto sfuttando al massimo cio' che ho montato?
Potrei ottenere risultati migliori...semplicemente ottimizzando senza aggiungere altro o ci siamo?

Grazie infinite...che tutto cio' che ho fatto l'ho letto qui icon_wink.gif
 
10306969
10306969 Inviato: 27 Lug 2010 23:28
 

Mi sembra poco... a me 70 me li faceva da originale!
 
10307005
10307005 Inviato: 27 Lug 2010 23:34
 

guardando il contachilometri? o reali?

Io l'ho preso e faceva 60...l'ho preso qlc min fa e supera i 70 (reali)....e comunque anche io speravo in qualcosa di meglio!
 
10307256
10307256 Inviato: 28 Lug 2010 0:28
 

boh 70 reali mi sembrano un pò pochino.... eusa_think.gif
 
10307335
10307335 Inviato: 28 Lug 2010 0:40
 

Anche a me....ma sinceramente non saprei dove agire!
Il problema probabilmente esisteva già nel momento in cui l'ho preso che nn superava i 60!

Le modifiche apportate mi hanno regalato quasi 15km (credo sia ok) in piu'....ma partendo da una base un po' scarsina!!

Cosa potrebbe essere??
 
10307991
10307991 Inviato: 28 Lug 2010 9:18
 

GasMoto ha scritto:
Mi sembra poco... a me 70 me li faceva da originale!

70 effettivi di serie..a meno che nn sia a liquido te li scordi..ma come le avete provate le velocità?? con il gps spero
 
10308060
10308060 Inviato: 28 Lug 2010 9:36
 

Non è a liquido...appunto!
Le mie misurazioni sono fatte col GPS...sia i 60 originali che i 70 ora!

Per questo volevo capire se avevo ottenuto un buon risultato....
 
10308510
10308510 Inviato: 28 Lug 2010 10:41
 

si secondo me si
anche io proprio ieri l'ho misurato il mio scooter con il gps minarelli orizzontale ad aria con zx, 19, e cinghia, frizza e campana( le ultime 3 nn danno niente in v max...) e segnava 73.2 km/h quindi secondo mè è buono e mi accontento
 
10309873
10309873 Inviato: 28 Lug 2010 13:08
 

Ma certo io intendevo 70 segnati icon_wink.gif
 
10310115
10310115 Inviato: 28 Lug 2010 13:30
 

Sposto in elaborazioni, ed è vietato chiedere la velocità di scooter elaborati. Comunque ti rimane da mettere un variatore aftermarket e un 17.5 o almeno fai una carburazione decente al 12 icon_wink.gif
 
10311127
10311127 Inviato: 28 Lug 2010 16:10
 

Sorry per la richiesta velocità!

Il 12 l'ho smontato e pulito tutto ieri con un mio amico.
Abbiamo portato il getto max da 72 a 74 e penso sia ok icon_rolleyes.gif ma se avete qualche consiglio da darmi riguardo questo aspetto (getti, minimo, massimo, aria, ecc), io ne sono ben felice.

Per il variatore...lo prendero' piu' avanti...ora volevo ottimizzare cio' che ho fatto.

Grazieeeeee
 
10311734
10311734 Inviato: 28 Lug 2010 17:44
 

ma scusa come lo capisci che son reali? hai il gps? dai non dire cazzate!
 
10311884
10311884 Inviato: 28 Lug 2010 18:10
 

Cosa vuol dire....perdonami! Un garmin o un tom tom non sono gps? Ne ho 3 in casa considerato quello dell'iphone icon_rolleyes.gif
 
10311888
10311888 Inviato: 28 Lug 2010 18:11
 

si ma li usi quando vai in scoter? ce lhai con te per sapere a quanto vai?
 
10312535
10312535 Inviato: 28 Lug 2010 20:02
 

si...lo attacco con lo scratch sullo scooter! non è complicato.... 0509_doppio_ok.gif
 
10313901
10313901 Inviato: 28 Lug 2010 23:19
 

io lo tengo in mano 0509_up.gif
 
10314740
10314740 Inviato: 29 Lug 2010 9:17
 

ah ok...scusatemi!!!
 
10315560
10315560 Inviato: 29 Lug 2010 11:10
 

Tornando I.T. 0509_doppio_ok.gif avete consigli da darmi per migliorare eventualmente la carburazione...o per ottimizzare il mio "lavoro" ?
 
10316033
10316033 Inviato: 29 Lug 2010 12:02
 

io alleggerirei i rulli un pochino...tipo 4.7
così non ti farà più il vuoto di cui parlavi prima
 
10316042
10316042 Inviato: 29 Lug 2010 12:03
 

OnlyBooster ha scritto:
ah ok...scusatemi!!!

certo che se lo fai te con il tuop f12r 2+ dovrebbe essere un pelo + difficile tenerlo in mano icon_lol.gif icon_lol.gif
meglio usare lo scotch 0509_up.gif
 
10316474
10316474 Inviato: 29 Lug 2010 12:57
 

eh infatti...il mio al top faceva segnati 136...era un mostro
 
10316814
10316814 Inviato: 29 Lug 2010 13:42
 

enry94 ha scritto:
io alleggerirei i rulli un pochino...tipo 4.7
così non ti farà più il vuoto di cui parlavi prima


Infatti prima dei rulli da 5 avevo quelli da 4.5 e in effetti non avevo quel problema, ma secondo me erano troppo leggeri, in quanto andavo quasi fuorigiri senza pero' riuscire ad aprire tutto il vario.
Quindi i rulli non posso toccarli....avevo provato anche 5.4, ma a fronte della stessa velocità perdevo da morire come scatto.
 
10345717
10345717 Inviato: 3 Ago 2010 15:10
 

Upgrade:

GT ---- originale
Variatore TPR + ventolino ---- rulli n.3 da 6.5 + n. 3 da 4.5 (solo per provare, ho gia' pronti i 5.4 malossi)
cingia ---- originale
MDC ---- bianca malossi
mollette gialle --- cominciano ad attaccare a 5000rpm (misurati)
marmitta ---- giannelli reverse

Migliorato lo scatto, la linearità e velocità max di 3/4 km/h

L'unico dubbio che ho è che dal momento in cui parto (in coppia), il motore rimane sempre costantemente allo stesso numero di giri (diciamo 8000rpm) e progressivamente aumentando la velocità, fino a raggiungere il massimo dopo 300/400 mt.

Saranno i rulli troppo leggeri? Mettendo i malossi da 5.4 cambierà qualcosa?
Appesantisco?

Attendo opinioni!!! icon_smile.gif
 
10349193
10349193 Inviato: 4 Ago 2010 1:27
 

mi aiutate pleaseeeeeeee eusa_whistle.gif
 
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