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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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NRG Power by nrgpinasco4ever (WIP)
10749848
10749848 Inviato: 11 Ott 2010 20:04
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
Ciao a tutti icon_mrgreen.gif 0509_campione.gif ... Riesumo un pò questo topic... Mi scuso se ultimamente sono stato poco attimo qua sul Tinga ma il dovere chiama (la scuola)... Comunque ho modificato la pagina iniziale con l'elaborazione definitiva su cui non ho più dubbi... Che ne pensate? icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
Ah... Ho già aperto il blocco icon_mrgreen.gif



wee, bello scooter, anche le modifiche che stai facendo!
passa dal mio zip sp, sono al 3° topic! icon_asd.gif
 
10750026
10750026 Inviato: 11 Ott 2010 20:21
 

nrgpinasco4ever quanto ti prende di velocità?
 
10750167
10750167 Inviato: 11 Ott 2010 20:31
 

delfioplay ha scritto:
nrgpinasco4ever quanto ti prende di velocità?

Il massimo delle possibilità non l'ho mai raggiunto... Ma una volta sono arrivato a 123 km/h
 
10750201
10750201 Inviato: 11 Ott 2010 20:33
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Il massimo delle possibilità non l'ho mai raggiunto... Ma una volta sono arrivato a 123 km/h



come? incarenato , o tipo dietro una macchina?
 
10750262
10750262 Inviato: 11 Ott 2010 20:38
 

delfioplay ha scritto:



come? incarenato , o tipo dietro una macchina?

Normale... icon_wink.gif ... Però di contachilometro icon_wink.gif
 
10753721
10753721 Inviato: 12 Ott 2010 14:24
 

ho visto il tuo video on board, dove hai fissato la telacamera?
 
10753951
10753951 Inviato: 12 Ott 2010 14:51
 

delfioplay ha scritto:
ho visto il tuo video on board, dove hai fissato la telacamera?

Sul casco con del nastro adesivi icon_wink.gif
 
10753984
10753984 Inviato: 12 Ott 2010 14:57
 

bella l'elaborazione finale, io passerei ad un athena racing però eusa_drool.gif eusa_drool.gif soprattutto i nuovi t.s mi attizzano parecchio!
 
10754018
10754018 Inviato: 12 Ott 2010 15:02
 

FlaManes96 ha scritto:
bella l'elaborazione finale, io passerei ad un athena racing però eusa_drool.gif eusa_drool.gif soprattutto i nuovi t.s mi attizzano parecchio!

Alla fine mi converebbe quasi passare a un'elaborazione trofeo icon_asd.gif ... Per il momento mi tengo il 2 Plus icon_biggrin.gif
 
10754114
10754114 Inviato: 12 Ott 2010 15:13
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Alla fine mi converebbe quasi passare a un'elaborazione trofeo icon_asd.gif ... Per il momento mi tengo il 2 Plus icon_biggrin.gif
alla fine con l'elaborazione che hai un racing girerebbe da dio!
 
10754173
10754173 Inviato: 12 Ott 2010 15:21
 

FlaManes96 ha scritto:
alla fine con l'elaborazione che hai un racing girerebbe da dio!

Eh... Però oramai mi sono affezzionato al mio 2 Plus icon_mrgreen.gif
 
10754266
10754266 Inviato: 12 Ott 2010 15:34
 

amore eterno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10754900
10754900 Inviato: 12 Ott 2010 17:13
 

FlaManes96 ha scritto:
amore eterno icon_asd.gif icon_asd.gif

Precisamente icon_biggrin.gif
 
10759786
10759786 Inviato: 13 Ott 2010 13:57
Oggetto: Re: Piaggio NRG Power by nrgpinasco4ever (WIP)
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
Preparatori: Paolo e Giambi
Nickname: nrgpinasco4ever
Età: 16 e 60

Marca mezzo: Piaggio
Modello mezzo: NRG Power DD LC
Cilindrata originale: 50
Cilindrata odierna: 70

Elaborazioni in corso:

Modifiche all'estetica:
icon_arrow.gif Manubrio naked
icon_arrow.gif Riverniciatura di bianco o nero (ancora da decidere)

Modifiche alla meccanica:
icon_arrow.gif Carter lavorati e sabbiati (WIP)
icon_arrow.gif Cilindro Top 2 Plus (monofascia in ghisa a liquido) lavorato (WIP)
icon_arrow.gif Candela NGK BR10EG (già in possesso)
icon_arrow.gif Albero motore Athena corsa 39 mm (già in possesso)
icon_arrow.gif Cuscinetti a sfera SKF (marchiati Polini) ad alta velocità (già in possesso)
icon_arrow.gif Paraoli SKF ad alta velocità (già in possesso)
icon_arrow.gif Marmitta Malossi For Race Only (WIP)

Modifiche all'alimentazione:
icon_arrow.gif Carburatore PHBG 21 BD lavorato (WIP)
icon_arrow.gif Filtro aria Stage 6 Double layer bianco
icon_arrow.gif Collettore dritto Stage 6
icon_arrow.gif Pacco lamellare Malossi VL13 con lamelle da 0.30 (già in possesso)
icon_arrow.gif Compensatore di fluidi a camera variabile Malossi

Modifiche all'elettronica:
icon_arrow.gif Centralina Top rossa ad anticipo variabile
icon_arrow.gif Strumentazione Koso

Modifiche alla ciclistica:
icon_arrow.gif Gomma posteriore Pirelli Evo 22

Modifiche alla trasmissione:
icon_arrow.gif Over Range completa (tranne il ventolino)
icon_arrow.gif Frizione Stage 6 MKII
icon_arrow.gif Campana frizione Stage 6 460 grammi
icon_arrow.gif Rapporti primari 13/40 Polini
icon_arrow.gif Rapporti secondari 13/48 Malossi (già in possesso)
icon_arrow.gif Modifiche alla scatola dei rapporti

Elaborazione precedente:

Modifiche all'estetica:
icon_arrow.gif Cavalletto laterale Buzzetti
icon_arrow.gif Poggiatarga artigianale by me XD
icon_arrow.gif Frecce a led con colorazione in carbonio
icon_arrow.gif Rialzo ammortizzatore One in finto carbonio
icon_arrow.gif Pedivella One in finto carbonio
icon_arrow.gif Rimozione parafango posteriore

Modifiche alla meccanica:
icon_arrow.gif Cilindro Top 2 Plus a liquido (monofascia in ghisa)
icon_arrow.gif Candela NGK BR10EG
icon_arrow.gif Albero motore Athena corsa 39 mm
icon_arrow.gif Cuscinetti a sfera SKF (marchiati Polini) ad alta velocità
icon_arrow.gif Paraoli SKF ad alta velocità
icon_arrow.gif Marmitta Pinasco Powersound omologata

Modifiche all'alimentazione:
icon_arrow.gif Rimozione miscelatore
icon_arrow.gif Pacco lamellare bipetalo Malossi VL11
icon_arrow.gif Collettore aspirazione originale Piaggio
icon_arrow.gif Carburatore PHBG 21 con getto massimo da 85,minimo da 45 e spillo W7 alla prima tacca dall'alto
icon_arrow.gif Filtro originale con Red Sponge modificato con due fori da 1 cm circa

Modifiche all'elettronica:
Originale

Modifiche alla ciclistica:
Originale

Modifiche alla trasmissione:
icon_arrow.gif Variatore Malossi Multivar con rulli da 4 grammi
icon_arrow.gif Frizione Malossi Fly con mollette blu Malossi
icon_arrow.gif Molla di contrasto verde Malossi

Note
Velocità massima: 123 km/h (di contachilometro su piano), ma aveva ancora da dare.

Foto della vecchia elaborazione e del motorino:
Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I54.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I51.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I54.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I56.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I56.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I54.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I56.tinypic.com

Video:
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
 
10759868
10759868 Inviato: 13 Ott 2010 14:08
 

Ciao una domanda, visto che hai un ela intermedia volevo chiederti se lo usi quotidianamente lo scooter, tipo ogni giorno oppure anche ogni due giorni o per andare a scuola, oppure no? Consuma molto?
 
10759958
10759958 Inviato: 13 Ott 2010 14:19
 

Adranita94 ha scritto:
Ciao una domanda, visto che hai un ela intermedia volevo chiederti se lo usi quotidianamente lo scooter, tipo ogni giorno oppure anche ogni due giorni o per andare a scuola, oppure no? Consuma molto?

Prima di aprire i carter lo usavo comodamente ogni giorno (con qualche eccezzione)... Le prime 2 settimane di scuola sono andato tutti i giorni a scuola (a 10/20 km da casa mia)... Non mi ha mai dato problemi, sempre acceso al primo colpo... Non si è mai spento o altro...
Se vuoi qualcosa di "vivo" che non ti dia troppi problemi ti consiglio un'elaborazione come la mia 0509_up.gif ... Come consumi non sono messo bene ma neanche male... Farà 10 km con 1 tacca del cruscotto (che sarà circa 1/1,5 litro) se vado abbastanza forte e un pò più km se sto al minimo dell'accelleratore...
0509_up.gif
 
10760515
10760515 Inviato: 13 Ott 2010 15:23
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Prima di aprire i carter lo usavo comodamente ogni giorno (con qualche eccezzione)... Le prime 2 settimane di scuola sono andato tutti i giorni a scuola (a 10/20 km da casa mia)... Non mi ha mai dato problemi, sempre acceso al primo colpo... Non si è mai spento o altro...
Se vuoi qualcosa di "vivo" che non ti dia troppi problemi ti consiglio un'elaborazione come la mia 0509_up.gif ... Come consumi non sono messo bene ma neanche male... Farà 10 km con 1 tacca del cruscotto (che sarà circa 1/1,5 litro) se vado abbastanza forte e un pò più km se sto al minimo dell'accelleratore...
0509_up.gif

1 tacca= 1.5 litri è sbagliato... 1 tacca sarà mezzo litro.. Non consuma molto quindi e ci fai 20 km solo di scuola giornalieri? Una bomba allora!
 
10761848
10761848 Inviato: 13 Ott 2010 18:46
 

Adranita94 ha scritto:

1 tacca= 1.5 litri è sbagliato... 1 tacca sarà mezzo litro.. Non consuma molto quindi e ci fai 20 km solo di scuola giornalieri? Una bomba allora!

Mi sa che forse 20 km con un litro no... Però intorno ai 15...
 
10761924
10761924 Inviato: 13 Ott 2010 18:56
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Mi sa che forse 20 km con un litro no... Però intorno ai 15...

Quasi quasi me lo metto pure io l'intermedio al posto di mettere un base! L'albero te lo sei montato te?
 
10762355
10762355 Inviato: 13 Ott 2010 19:50
 

Adranita94 ha scritto:

Quasi quasi me lo metto pure io l'intermedio al posto di mettere un base! L'albero te lo sei montato te?

Con mio nonno 0509_up.gif
 
10762583
10762583 Inviato: 13 Ott 2010 20:12
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Con mio nonno 0509_up.gif
wow io stimo tuo nonno!
 
10763184
10763184 Inviato: 13 Ott 2010 21:06
 

FlaManes96 ha scritto:
wow io stimo tuo nonno!

Anche io... E' un brav'uomo... E lo dico seriamente e non scherzando icon_biggrin.gif
 
10763477
10763477 Inviato: 13 Ott 2010 21:46
 

il nonno che monta alberi motori 0509_up.gif una bellezza... comunque quanto mi può chiedere il meccanico per il montaggio dell'albero?
 
10766688
10766688 Inviato: 14 Ott 2010 14:36
 

Adranita94 ha scritto:
il nonno che monta alberi motori 0509_up.gif una bellezza... comunque quanto mi può chiedere il meccanico per il montaggio dell'albero?

Non lo so... Ma credo che se gli porti il blocco con solo l'albero da smontare (senza cilindro,trasmissione e tutto...) credo 50 euro... E si può arrivare anche a 300 con lo smontaggio di tutto... Comunque non ne son certo... Chiedi e fai prima 0509_up.gif
 
10823884
10823884 Inviato: 24 Ott 2010 14:07
 

Ho messo le foto del carter lato volano lavorato (a presto metto anche il lato variatore ma è praticamente uguale) e della marmitta lucidata con la pasta abrasiva (senza vernice trasparente ancora)... Che ne pensate? Mi conviene già sabbiare i carter e dare il lucido alla marmitta o c'è ancora qualcosa da fare?
Aspetto risposte icon_biggrin.gif
 
10871418
10871418 Inviato: 2 Nov 2010 8:51
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
Ho messo le foto del carter lato volano lavorato (a presto metto anche il lato variatore ma è praticamente uguale) e della marmitta lucidata con la pasta abrasiva (senza vernice trasparente ancora)... Che ne pensate? Mi conviene già sabbiare i carter e dare il lucido alla marmitta o c'è ancora qualcosa da fare?
Aspetto risposte icon_biggrin.gif



hei è tanto che non ci sentiamo ho visto che lo stai rifacendo...


anche io il mio quando ho la possibilità lo rifaccio.


ps ho visto i video su tube eri starato.. icon_asd.gif
 
10871584
10871584 Inviato: 2 Nov 2010 9:41
 

speedy4ever ha scritto:



hei è tanto che non ci sentiamo ho visto che lo stai rifacendo...


anche io il mio quando ho la possibilità lo rifaccio.


ps ho visto i video su tube eri starato.. icon_asd.gif

Perchè starato?
 
10872299
10872299 Inviato: 2 Nov 2010 11:59
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Perchè starato?




in partenza ti fa quasi 13.000 rpm poi passato una certa velocità cala molto di giri fino a 11.000 non deve mai calare di giri lo scooter.


poi un 2 plus non deve fare tutti quei giri mantieniti sui 11.000 rpm non di più.
 
10872329
10872329 Inviato: 2 Nov 2010 12:03
 

speedy4ever ha scritto:




in partenza ti fa quasi 13.000 rpm poi passato una certa velocità cala molto di giri fino a 11.000 non deve mai calare di giri lo scooter.


poi un 2 plus non deve fare tutti quei giri mantieniti sui 11.000 rpm non di più.

Lo so ma perchè nel fimato avevo la molla verde, però con la molla viola non lo faceva. Per quello si, ero un pò starato per l'allungo ma non me ne sono preoccupato troppo perchè sapevo che prima o poi avrei preso l'Over Range...
 
10872353
10872353 Inviato: 2 Nov 2010 12:06
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Lo so ma perchè nel fimato avevo la molla verde, però con la molla viola non lo faceva. Per quello si, ero un pò starato per l'allungo ma non me ne sono preoccupato troppo perchè sapevo che prima o poi avrei preso l'Over Range...




ma la nuova ela l'hai già montata tutta?
 
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