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consiglio su rialzo [rovina l'ammortizzatore?]
10270216
10270216 Inviato: 21 Lug 2010 14:04
Oggetto: consiglio su rialzo [rovina l'ammortizzatore?]
 

ragazzi vi spiego la mia situazione...ho da poco fatto un'ela intermedia sul mio sr r piaggio....e problema è che avendo montato il collettore dritto se prendo buche il filtro tocca la carena e quindi diventa praticamente impossibile andarci in due...io vorrei evitare di prendere il rialzo perchè sinceramente non mi piace esteticamente,è uno spreco di denaro e necessito del cavalletto laterale....però mi sà che dovrò metterlo per necessità.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif e allora mi chiedevo se è vero che rovina l'ammortizzatore...secondo voi è vero che si rovina o posso star tranquillo!?? grazie anticipatamente icon_biggrin.gif
 
10270538
10270538 Inviato: 21 Lug 2010 15:04
 

Ma perchè non prendi in considerazione l'idea di cambiare ammortizzatore??? Alla fine con un'ela intermdia ci vuole anche una ciclistica adeguata, prendi un ammortizzatore un pò più lungo e risolvi il problema icon_wink.gif
 
10270617
10270617 Inviato: 21 Lug 2010 15:18
 

no avevo scartato a priori l'idea di cambiare ammortizzatore perchè ho già speso un bel pò di cash per elaborarlo...per cui vorrei evitare....l'unica resta il rialzo,ma ho paura che mi si spacchi l'ammortizzatore.. icon_rolleyes.gif
 
10270649
10270649 Inviato: 21 Lug 2010 15:23
 

Beh bisogna vedere come viene trattato lo scooter, ma comunque spaccarlo è difficile, però a lungo andare può danneggiare l'ammortizzatore. Secondo me meglio che risparmi ma cambi l'ammortizzatore, o lo cerchi usato icon_wink.gif
 
10270821
10270821 Inviato: 21 Lug 2010 15:52
 

non ti far problemi montalo non ti rovina chissa cosa si l' ammo lavora fuori asse ma non è che si rovina icon_smile.gif
 
10270836
10270836 Inviato: 21 Lug 2010 15:55
 

a lungo andare fidati che si rovina, soprattutto se viaggia in due come ha detto. In due l'ammortizzatore ha un carico molto maggiore, quindi sforza di più.
 
10270858
10270858 Inviato: 21 Lug 2010 15:58
 

certo ma se ha fatto un ela del genere col filtro posteriore e ci va costantemente in 2 è un pelino fuori icon_asd.gif
 
10271331
10271331 Inviato: 21 Lug 2010 17:23
 

ma guarda che un ammortizzatore più alto non costa chissà che...
c'è quello dell RMS sui 20€
 
10271725
10271725 Inviato: 21 Lug 2010 18:25
 

bella m***a l'rms....se lo devi cambiare prendine uno regolabile..se no prendi il rialzo che non ti cambia un c***o!!
 
10271772
10271772 Inviato: 21 Lug 2010 18:35
 

mtcorse ha scritto:
certo ma se ha fatto un ela del genere col filtro posteriore e ci va costantemente in 2 è un pelino fuori icon_asd.gif


non vado costantemente in due è che per l'estate viene giù mio cugino da Pavia che si ferma per circa due mesi,per cui mi tocca metterlo....non posso star 2 mesi con la paura di spaccare qualcosa
 
10272099
10272099 Inviato: 21 Lug 2010 19:21
 

Mettere il rialzo rovina l'ammortizzatore e pure la ciclistica dello scooter! Io quando ho messo il rialzo non riuscivo più a fare le curve come prima, toglie proprio sensibilità allo scooter! Meglio puntare ad uno più alto 0509_up.gif
 
10272482
10272482 Inviato: 21 Lug 2010 20:21
 

ragazzi ma l'sr r nuovo mica monta il paioli come ammortizzatore vero?? icon_eek.gif perchè altrimenti non lo cambio mica...ah e quanto misura l'originale..tanto per regolarmi sulla misura in caso devo cambiarlo
 
10272537
10272537 Inviato: 21 Lug 2010 20:30
 

se devi piegare alla valentino rossi leva il rialzo e compra una molla + alta
oppure ti tiene il rialzo
comunque sia vorrei farvi una domanda ho montato i freni posteriori dell'aerox sul mio f12 con i cerchioni di casa non vanno bene perchè il freno tocca con la ruota (cerchione ) cosa può essere potrebbe essere che bisogna cambiare cerchione ???
 
10367015
10367015 Inviato: 6 Ago 2010 22:35
 

madonna quante ca@@ate...cos'e che toglie sensibilità?al massimo la aumenta...essendo il peso più caricato in avanti,l'avantreno diviene più reattivo,perdendo stabilità...comunque non è chissà cosa,ci si abitua subito...inoltre,per il fatto dell'ammortizzatore,dipende dal tipo di rialzo...quelli con 4 fori,che si mettono in obliquo,non rovinano niente,perchè l'ammortizzatore lavora praticamente come da originale,perpendicolare al rialzo..e anche quelli con 2 fori,sono studiati per resistere ad almeno 120kg di peso..e dico almeno...l'ammortizzatore invece nel caso dell f12 resiste fino a 160 e passa kg...fate voi..
 
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