Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Raccordare e barenare [su ela in firma]
10261468
10261468 Inviato: 19 Lug 2010 23:30
Oggetto: Raccordare e barenare [su ela in firma]
 

Ciaoo!! 0509_up.gif Con l'ela in firma cosa guadagno se bareno e raccordo?
 
10262972
10262972 Inviato: 20 Lug 2010 10:57
 

Nessuno??
 
10263012
10263012 Inviato: 20 Lug 2010 11:03
 

potresti farlo ma non è indispensabile...
 
10263016
10263016 Inviato: 20 Lug 2010 11:04
 

NicoNeos ha scritto:
potresti farlo ma non è indispensabile...

Cosa guadagnerei? eusa_think.gif
 
10263039
10263039 Inviato: 20 Lug 2010 11:06
 

molto dato che hai un semitrofeo sotto il culo!!!
 
10263045
10263045 Inviato: 20 Lug 2010 11:07
 

NicoNeos ha scritto:
molto dato che hai un semitrofeo sotto il culo!!!

Tipo? Accelerazione? Velocità massima?
 
10263066
10263066 Inviato: 20 Lug 2010 11:10
 

e certo!!! dai una lavorata ai carter e al cilindro dato che ci sei!!!
 
10263083
10263083 Inviato: 20 Lug 2010 11:12
 

NicoNeos ha scritto:
e certo!!! dai una lavorata ai carter e al cilindro dato che ci sei!!!

Ma facendo tutto questo il cilindro dura di meno? o l'affidabilità rimane invariata?
 
10263109
10263109 Inviato: 20 Lug 2010 11:16
 

alexdalla ha scritto:

Ma facendo tutto questo il cilindro dura di meno? o l'affidabilità rimane invariata?


cilindro ti durerà un pò di meno ovviamente icon_rolleyes.gif

poichè ad esempio farà più giri massimi, più spunto etc... del dovuto 0509_up.gif
 
10263157
10263157 Inviato: 20 Lug 2010 11:21
 

--Andrix-- ha scritto:


cilindro ti durerà un pò di meno ovviamente icon_rolleyes.gif

poichè ad esempio farà più giri massimi, più spunto etc... del dovuto 0509_up.gif

Ok 0509_up.gif Grazie mille , e in questo caso dovrei cambiare l'albero in quanti farà più giri.. eusa_think.gif
 
10263234
10263234 Inviato: 20 Lug 2010 11:30
 

alexdalla ha scritto:

Ok 0509_up.gif Grazie mille , e in questo caso dovrei cambiare l'albero in quanti farà più giri.. eusa_think.gif


dipende da che albero hai eusa_think.gif
 
10263240
10263240 Inviato: 20 Lug 2010 11:31
 

--Andrix-- ha scritto:


dipende da che albero hai eusa_think.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif l'originale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10263261
10263261 Inviato: 20 Lug 2010 11:34
 

original con un semitrofeo!!!!!?????? icon_eek.gif icon_eek.gif
ora chiamo vikto e virtual e ti faccio bannare 0509_vergognati.gif
 
10263267
10263267 Inviato: 20 Lug 2010 11:35
 

alexdalla ha scritto:


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif l'originale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_rolleyes.gif

ma visto che ci sei perchè non ti metti un carburatore 12 così consumi meno icon_rolleyes.gif

e poi un variatore di plastica per alleggerire l'albero icon_rolleyes.gif

ah non dimenticarti di cambiare i ferodi della frizione con della carta vetrata 0509_vergognati.gif
 
10263374
10263374 Inviato: 20 Lug 2010 11:50
 

NicoNeos ha scritto:
original con un semitrofeo!!!!!?????? icon_eek.gif icon_eek.gif
ora chiamo vikto e virtual e ti faccio bannare 0509_vergognati.gif

ahahahah icon_asd.gif icon_asd.gif lo so, ma tranquilli che giovedì mi arriva l'albero RHQ della malossi e dopo sono apposto 0509_up.gif Ho già smontato tutto così basta solo che metto l'albero nuovo 0509_up.gif
Perchè ho detto: lo tengo per 3000km poi lo cambio adesso ne ho fatti 5000km e l'ho cambiato! L'originale ha 16000km 0509_up.gif anche se ad avercelo in mano sembra nuovo..tranne i cuscinetti che bisognava cambiarli -..

Ultima modifica di alexdalla il 20 Lug 2010 11:56, modificato 2 volte in totale
 
10263386
10263386 Inviato: 20 Lug 2010 11:51
 

--Andrix-- ha scritto:


icon_rolleyes.gif

ma visto che ci sei perchè non ti metti un carburatore 12 così consumi meno icon_rolleyes.gif

e poi un variatore di plastica per alleggerire l'albero icon_rolleyes.gif

ah non dimenticarti di cambiare i ferodi della frizione con della carta vetrata 0509_vergognati.gif

ahahah icon_asd.gif tranquillii , Giovedì arriva L' RHQ!!
 
10263439
10263439 Inviato: 20 Lug 2010 11:59
 

alexdalla ha scritto:

ahahah icon_asd.gif tranquillii , Giovedì arriva L' RHQ!!

l'originale non ci arriva a giovedì
 
10263457
10263457 Inviato: 20 Lug 2010 12:01
 

--Andrix-- ha scritto:

l'originale non ci arriva a giovedì

Guarda..l'ho già smontato per giovedì e ho visto che era messo bene dai..più che altro erano i cuscinetti andati..
 
10263758
10263758 Inviato: 20 Lug 2010 12:37
 

ma lo sai almeno cosa significa barenare..? icon_rolleyes.gif
 
10263891
10263891 Inviato: 20 Lug 2010 12:49
 

case7 ha scritto:
ma lo sai almeno cosa significa barenare..? icon_rolleyes.gif


appunto eusa_think.gif

con un semi-trofeo ti basta lavorare i carter e fare la raccordatura eusa_think.gif

il bareno ti serve dai trofeo in su icon_rolleyes.gif
 
10264533
10264533 Inviato: 20 Lug 2010 14:23
 

--Andrix-- ha scritto:


appunto eusa_think.gif

con un semi-trofeo ti basta lavorare i carter e fare la raccordatura eusa_think.gif

il bareno ti serve dai trofeo in su icon_rolleyes.gif



non è detto, alcuni montano anche senza barenatura!
la barenatura si fa solo quando il gt non entra FISICAMENTE nei carter, allora si allargano per farlo alloggiare, tutto qui, non porta nessun beneficio, la si fa solamente perchè si è obbligati per usare quel tipo di gt..!
icon_wink.gif
 
10265907
10265907 Inviato: 20 Lug 2010 19:01
 

case7 ha scritto:
ma lo sai almeno cosa significa barenare..? icon_rolleyes.gif

Si, allarghi i carter per far entrare il gt 0509_up.gif
 
10265914
10265914 Inviato: 20 Lug 2010 19:02
 

--Andrix-- ha scritto:


appunto eusa_think.gif

con un semi-trofeo ti basta lavorare i carter e fare la raccordatura eusa_think.gif

il bareno ti serve dai trofeo in su icon_rolleyes.gif

Sisi, approposito, hai detto lavorare i carter e fare la barenatura: la barenatura ok, ma lavorare i carter cosa intendevi? eusa_think.gif
 
10267338
10267338 Inviato: 20 Lug 2010 23:18
 

alexdalla ha scritto:

Si, allarghi i carter per far entrare il gt 0509_up.gif

Esatto, quindi la tua domanda non ha senso : se già hai montato il tuo gt ed è entrato nei carter significa che non aveva bisogno della raccordatura no..?
La raccordatura si fa solo quando il gt non entra fisicamente nei carter, non porta benefici, al contrario della raccordatura, ma si fa solamente per poter fare entrare il cilindro del carter.
Per lavorazioni ai carter intendo eliminare tutti i vari scalini,spigoli e (a seconda del modo di vedere) sabbiarli o lucidarli per avere un lavoro finito e totale..
Ci sono anche un paio di topic sull'argomento mi pare..
icon_wink.gif
 
10267370
10267370 Inviato: 20 Lug 2010 23:22
 

case7 ha scritto:

Esatto, quindi la tua domanda non ha senso : se già hai montato il tuo gt ed è entrato nei carter significa che non aveva bisogno della raccordatura no..?
La raccordatura si fa solo quando il gt non entra fisicamente nei carter, non porta benefici, al contrario della raccordatura, ma si fa solamente per poter fare entrare il cilindro del carter.
Per lavorazioni ai carter intendo eliminare tutti i vari scalini,spigoli e (a seconda del modo di vedere) sabbiarli o lucidarli per avere un lavoro finito e totale..
Ci sono anche un paio di topic sull'argomento mi pare..
icon_wink.gif

Ok ok 0509_up.gif E' quello che pensavo di fare già che ho aperto i carter icon_wink.gif Grazie, domani mi metto al lavoro! Una cosa, a sabbiarli come faccio?
 
10267384
10267384 Inviato: 20 Lug 2010 23:26
 

alexdalla ha scritto:

Ok ok 0509_up.gif E' quello che pensavo di fare già che ho aperto i carter icon_wink.gif Grazie, domani mi metto al lavoro! Una cosa, a sabbiarli come faccio?

c'è uno strumento apposito, che si chiama proprio sabbiatrice..
stessa cosa per la lucidatura..
alcuni sostengono sia meglio sabbiare perchè si crea lo strato limite, altri preferiscono lucidare..alla fine sono 2 modi di vedere diversi, ma le differenze sono praticamente minime.. icon_wink.gif
 
10267391
10267391 Inviato: 20 Lug 2010 23:27
 

case7 ha scritto:

c'è uno strumento apposito, che si chiama proprio sabbiatrice..
stessa cosa per la lucidatura..
alcuni sostengono sia meglio sabbiare perchè si crea lo strato limite, altri preferiscono lucidare..alla fine sono 2 modi di vedere diversi, ma le differenze sono praticamente minime.. icon_wink.gif

E a mano non si riesce?
 
10267402
10267402 Inviato: 20 Lug 2010 23:29
 

alexdalla ha scritto:

E a mano non si riesce?

eh no.. icon_wink.gif
 
10267423
10267423 Inviato: 20 Lug 2010 23:34
 

case7 ha scritto:

eh no.. icon_wink.gif

Ahh, e quanto costerebbe questo strumento? icon_eek.gif
 
10267431
10267431 Inviato: 20 Lug 2010 23:37
 

alexdalla ha scritto:

Ahh, e quanto costerebbe questo strumento? icon_eek.gif

ma un qualsiasi meccanico che fa questi tipi di lavori (raccordatura/lucidatura) ti chiederà 50€ sia per uno che per l'altro a dire tanto a mio modo di vedere.. icon_wink.gif
tanto è una cosa che si fa una volta per non rifarla più poi..sono soldi ben spesi.. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©