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Regolare ammortizzatore Hm Derapage
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 14:23
Oggetto: Regolare ammortizzatore Hm Derapage
 



Ciao, volevo sapere se si poteva regolare il mono posteriore dell'Hm Derapage in modo che quando ci salgo non scenda eusa_think.gif Si può fare?
Grazie..
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 14:25
 

puoi regolare solo l'estensione non la rigidità almeno sul mio poi sui modelli piu nuovi non lo so il tuo di che anno è?
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 14:35
 

diegohmkx ha scritto:
puoi regolare solo l'estensione non la rigidità almeno sul mio poi sui modelli piu nuovi non lo so il tuo di che anno è?

Ah ok..il mio è del 2009 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 14:38
 

Azz, non c'è il precarico molla?
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 14:40
 

Gommeinfiamme ha scritto:
Azz, non c'è il precarico molla?

Appunto io volevo sapere se era regolabile nel precarico..penso di sì
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 14:43
 

Non ho idea di come sia fatto il mono ma anche solo una ghiera registrabile dovrebbe esserci.................
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 14:44
 

Gommeinfiamme ha scritto:
Non ho idea di come sia fatto il mono ma anche solo una ghiera registrabile dovrebbe esserci.................

Sì la ghiera c'è! Solo che non so da che parte e di quanto la devo girare icon_asd.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 14:47
 

La devi avvitare.
Se è sopra il mono, in senso orario, se è sotto in senso antiorario, poi fai delle prove, vedrai che ti migliora sicuramente, ricorda però che poi la moto diventa più rigida!
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 14:52
 

Gommeinfiamme ha scritto:
La devi avvitare.
Se è sopra il mono, in senso orario, se è sotto in senso antiorario, poi fai delle prove, vedrai che ti migliora sicuramente, ricorda però che poi la moto diventa più rigida!

Okk grazie mille! Proverò così, la ghiera è sopra mi sembra 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 16:07
 

c'è la possibbilità di indurire l'ammortizzatore nell'rs del 1998?(1° edizione....quella con il culo quadrato)
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 16:43
 

Non ho proprio idea ma se si può normalmente il metodo è lo stesso.
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 17:01
 

Sposto in ciclistica, comunque devi aumentare il precarico del modo.
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 19:11
 

PonziHm ha scritto:
Sposto in ciclistica, comunque devi aumentare il precarico del modo.

Ok grazie 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2010 22:05
 

volevo dare un consiglio a tutti voi che state indurendo l'ammortizzatore

non esagerate eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

il mono deve riuscire a lavorare, non deve far fatica e deve comunque abbassarsi un pochino quando vi sedete ( o almeno accennare ad una compressione)
se esagerate vi ritroverete con una moto rigida che non segue bene il fondo (asfalto, terra ecc). Oltre a prendere delle botte tremende rischiate di derapare in curva all'improvviso (e non è bello ).

Mi raccomando, fate le cose con testa, ne ho gia visto uno di furbone... diciamo che adesso mi ascolta icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 0:54
 

kimikobomb ha scritto:
volevo dare un consiglio a tutti voi che state indurendo l'ammortizzatore

non esagerate eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

il mono deve riuscire a lavorare, non deve far fatica e deve comunque abbassarsi un pochino quando vi sedete ( o almeno accennare ad una compressione)
se esagerate vi ritroverete con una moto rigida che non segue bene il fondo (asfalto, terra ecc). Oltre a prendere delle botte tremende rischiate di derapare in curva all'improvviso (e non è bello ).

Mi raccomando, fate le cose con testa, ne ho gia visto uno di furbone... diciamo che adesso mi ascolta icon_rolleyes.gif


A quanto vedo hai anche tu un hm e penso sappia quindi quanto sia bassa. A indurire un po' il mono non c'è niente di male ovvio che se poi si esagera si hanno degli effetti indesiderati come quelli elencati sopra. Poi se uno vuole fare di testa sua libero di fare icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 22:13
 

Ho (avevo... ho fatto un incidente) unn HM del 2005 e quello è tutt'altro che basso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
messo accanto ad un 2009 ci saranno 5/7 cm in piu

Il mio amico ha un 2009 ed è veramente basso, mi sento sedutto in terra sulla sua e c'è poco da farci ( è lui che ha praticamente tirato il precarico al max. risultato? l'ho provato una volta e in curva non riuscivo a chiudergli la gomma perche ad un certo punto partiva... io la recuperavo... lui è caduto 4 volte prima di capirlo)

Hai preso in considerazione l'idea di montare un alto mono??? io ne ho uno dell Husky (l'ho montato ora x la trasformazione a MX) e l'ho preso in una discarica pagandolo a peso (ca 10 euro)
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 23:18
 

Fai un buco sui leveraggi e ci attacchi l'ammo, si alza la moto e non devi irrigidirla per poi spaccarti solo i cosidetti gioielli icon_asd.gif io l'ho fatto se vuoi vedere vai nel mio topic in firma...
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2010 16:59
 

morig94 ha scritto:
Fai un buco sui leveraggi e ci attacchi l'ammo, si alza la moto e non devi irrigidirla per poi spaccarti solo i cosidetti gioielli icon_asd.gif io l'ho fatto se vuoi vedere vai nel mio topic in firma...


non penso sia saggio modificare la geometria originale dei leveraggi icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2010 17:47
 

Io non sono morto icon_xd_2.gif , il six ha il leveraggio più corto di serie
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2010 20:20
 

morig94 ha scritto:
Io non sono morto icon_xd_2.gif , il six ha il leveraggio più corto di serie

non è questione di resistenza ma di comportamento della moto
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2010 14:12
 

Okk grazie ancora vedrò di fare qualcosa per alzarla almeno un pochino eusa_think.gif
Poi kimikobomb hai avuto fortuna a trovarne uno dell'husky se lo trovo ce lo metto anche io ma mi sembra difficile eusa_wall.gif
Morig ho visto grazie 0509_up.gif
 
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