tonydm ha scritto:
scusa, ma come tratti quel cambio? bisogna cambiare delicatamente, le marce vanno dentro da sole! io ho 4000 km nessun problema.... è strano comunque, anche altri miei amici l hanno e non hanno nessun problema, io personalmente la tengo controllata, la pulisco e lubrifico ciò che c è da lubrificare, controllo l olio ecc ecc e non mi da noie.... certo che se si usa il cambio con dei calci invece che accompagnare le marce si danneggia.... poi a scalare dai gas mentre hai la frizione tirata, sennò rovini la cementatura del cambio.... io vedo (e sento sopratutto) molti che scalano marce senza dare colpetti di gas è cosa sbagliata! non è come nelle macchine..... se devi scalare 2-3 marce alla volta aiutati con il gas e vedrai che il cambio ti ringrazia!
comunque spero la metti apposto, se sei arrabbiato vendila, ma se la usi male il poveretto che l acquista non avrà certo garanzie!
Tony (comunque sono il fondatore del forum GPR 125 4T) io ci capisco di motori, non la tratto male, ma i motori piaggio purtroppo sono difettosi...