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Chiaritemi i dubbi sull'acquisto di una er 6f
10254539
10254539 Inviato: 18 Lug 2010 23:53
Oggetto: Chiaritemi i dubbi sull'acquisto di una er 6f
 

ciao ragazzi!

premetto ho anche usato la funzione cerca però volevo scendere più nelle specifico e non ho trovato post che soddisfassero a pieno la mia voglia di sapere!
Ho finalmente compiuto 18 anni e preso la A2 ed ho una voglia matta di sostituire la mia rs125 con qualcosa di più sostanzioso comodo e sfruttabile!
L'altro giorno mio cugino mi presta il suo ninja 636 e subito mi rendo conto che una sportiva è una scelta molto lontana dalle mie esigenze( sono 1,82 sto strettino sopra) e comunque non sarebbe una moto "tutto fare" come una stradale sia per potenza che per comodità.
Ho comprato in sella e sfogliando tra le pagine i miei occhi sono caduti su tre moto... La kawasaki er 6f ( che mi è piaciuta subito con la sua linea rinnovata) la suzuki gsx 650 e la xj6 diversion F.

A prima impressione scarto subito la suzuki sia per le linee vecchie e anche per parecchi dettagli... restano quindi la kawasaki e la xj6... della xj6 mi hanno parlato molto bene.. della er 6f ne ho senti parlare poco però mi sembra molto più accattivante e mi sento molto indirizzato verso questa scelta..

ora però veniamo alle domande icon_biggrin.gif

piccola premessa: l'uso che vorrei fare della moto è
1) viaggi casa-ufficio
2)gite corto raggio
3)viaggetti in autostrada di max 300 km (io sto in campania vorrei andare spesso dai miei cugini in umbria)
4)vorrei avere una moto con una potenza che mi consenta di poter viaggiare in qualsiasi condizione, che abbia un buono spunto di accelerazione(senza esagerare) e che ad andature turistiche consumi poco
5) CHE SIA COMODA icon_biggrin.gif

6) ORA PENSERETE"QUESTO E' MEGLIO CHE SI RIVOLGE AL GENIO DELLA LAMPADA" 0510_inchino.gif


ragazzi secondo voi la kawa er 6f può rispettare almeno in parte le mie esigenze?
o è sarebbe meglio la xj6 diversion F?



p.s. ma la kawasaki er 6f la posso richiedere già depotenziata?



grazie a tutti! 0509_campione.gif
 
10254628
10254628 Inviato: 19 Lug 2010 0:38
 

se stai stretto sulla ninja e' probabile che sull'ER6 starai ancora piu' stretto!
circa le tue domande, l'ER6 a potenza piena e' adatta all'uso che tu vuoi fare della moto. la versione deponteziata non so.
 
10255065
10255065 Inviato: 19 Lug 2010 8:32
 

Ciao.. io ho una er-6n ma di motore è la stessa cosa della f.. manca solo tutta la parte carenata anteriore.. per quello che ti posso dire a livello motore la kawa ha un buonissimo spunto in accelerazione ed alla fine diciamo che consuma poco.. la mia per adesso mi ha fatto 22km/l in autostrada con andatura discreta.. per la comodità la sella è un pò duretta ma alla fine è decisamente comoda.. forse il passeggero scivolerà un pò.. la mia zavorrina scivolava e io ho costruito un sistema artigianale antiscivolo sulla sella.. per il fatto depotenziata mi sembra di si che ci sia il kit depotenziato per la f.. anche la xj6 è carina solo non mi piace il portatarga.. vabbè quelllo poi si cambia.. per il resto non saprei aiutarti visto che parliamo di carenata con notevole protezione dall'aria e la mia manca di tutto ciò.. sicuramente si viaggerà belli protetti dall'aria e ti garantiranno entrambe ottime gite .. ah dimenticavo.. la xj6 è un 4 cilindri la kawa un 2 cil.. quindi due diversi tipi di motori con comportamenti diversi.. doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
10256045
10256045 Inviato: 19 Lug 2010 11:05
 

mmm a parte i comportamenti... qualcuno ha provato la xj6?
 
10256328
10256328 Inviato: 19 Lug 2010 11:34
 

io ho una xj6 F e devo dire che è un'ottima moto, non esasperata ma comunque con delle ottime prestazioni (220km/h) oltre che esteticamente sembra quasi una sportiva ma è molto piu' comoda avendo il manubrio piu' rialzato. Anch'io sono abbastanza alto 1.84 e mi ci trovo bene sopra. Te la consiglio perchè la linea e' molto giovanile e ha un buon motore. Tra l'altro la mia ha lo scarico della Arrow e sembra una mille icon_asd.gif
 
10256993
10256993 Inviato: 19 Lug 2010 12:57
 

kayne92 ha scritto:
mmm a parte i comportamenti... qualcuno ha provato la xj6?


Per una questione di dimensioni, probabilmente staresti meglio su di una Diversion che è (dovrebbe) essere un pelino più grande.

A livello di componentistica non c'è molta differenza. Sono tutte due moto Entry-level, discrete e a pari livello.

Io ho avuto l'ER-6n e provato una XJ6. Personalmente i 70cv li preferisco su due cilindri. L'XJ6 sembra un po' spenta...
Il bicilindrico ha più accelerazione in basso ed è più pronto in generale. Consuma un po' di meno rispetto al 4cil della XJ6.

Visto che hai scritto in maiuscolo "COMODA" ti direi di provare entrambe e vedere dove ti trovi meglio.
Se hai una ragazza, fai salire anche lei. icon_wink.gif
Per il resto, ripeto: ci sono solo alcune differenze motoristiche di base per le quali - secondo me - è leggermente migliore la kawasaki.
Ma visto che sei novizio non credo che sia il tuo interesse principale.
 
10257468
10257468 Inviato: 19 Lug 2010 13:41
 

Su due ruote ho letto una prova confronto tra er 6n e xj6 ( i modelli non carenati delle due ) e a quanto risultava l er 6 in quanto motore era un pò superiore all xj6 sia nelle prime fasi che addirittura in allungo !
Per il fattore estetico ti consiglio la kawa , le ho viste tutte e due dal vivo e non c 'è dubbio 0509_up.gif

p.s guarda lo scarico di entrambe rotfl.gif
 
10260655
10260655 Inviato: 19 Lug 2010 21:41
 

mah tanto entry level non sono icon_razz.gif ho usato per un periodo la cbr 600 di mio padre... ma non mi entusiasma... io voglio viaggiare tranquillo... a me interessava la posizione del manubrio_
è comoda? la sella è dura oppure no? perchè tipo sulla xj6 si può avere la sella in gel che è più morbida...
 
10261616
10261616 Inviato: 20 Lug 2010 0:07
 

kayne92 ha scritto:
mah tanto entry level non sono icon_razz.gif ho usato per un periodo la cbr 600 di mio padre... ma non mi entusiasma... io voglio viaggiare tranquillo... a me interessava la posizione del manubrio_
è comoda? la sella è dura oppure no? perchè tipo sulla xj6 si può avere la sella in gel che è più morbida...


guarda, per la sella puoi cambiarla anche dopo l'acquisto icon_wink.gif

Prova a vedere siti come:
Sr-sellerie.it
Sellemotoinpelle.it

ed altri simili icon_wink.gif
 
10276018
10276018 Inviato: 22 Lug 2010 12:37
 

mmmm quindi voi mi consigliate la er 6f 6000... ma come sound? tiene il confronto con il 4 cilindri? comunque la fz6 fazer com'è?
 
10276093
10276093 Inviato: 22 Lug 2010 12:46
 

kayne92 ha scritto:
mmmm quindi voi mi consigliate la er 6f 6000... ma come sound? tiene il confronto con il 4 cilindri? comunque la fz6 fazer com'è?


a me, nonostante abbia una er6-f, il suo suound non piace molto.
Ma dipende dalla persona: ed esempio ad un mio amico (non ha la moto, ma vede me ed un altro ns amico che ha una z750) piace il sound della mia più di altre moto, proprio perché dice essere particolare
 
10277119
10277119 Inviato: 22 Lug 2010 15:08
 

0509_welcome.gif
io ho una F 2009 da 14 mesi e sono soddisfattissimo; da amante delle sport-touring di media cilindrata anch'io ero in combutta proprio tra la XJ6Diversion e la Er6F; decisi per quest'ultima poiché ho voluto privilegiare la coppia maggiore con conseguente maggior divertimento rispetto ad una quadricilindrica. ci ho fatto fino a 700 km in un giorno senza il minimo fastidio o inconveniente, per il passeggero non posso dirti nulla in quanto non ne ho. per la tua altezza forse saresti più comodo sulla Yamaha.
risento solo della mancanza del cavalletto centrale, che con la moto provvista del trittico Givi sarebbe necessario.
doppio_lamp.gif
 
10277419
10277419 Inviato: 22 Lug 2010 16:07
 

Ciao ti parlo da ex possessore di ER-6F acquistata nell'agosto 2006 (primissimi modelli) e venduta a marzo con oltre 40k km .... per iniziare è fantastica. Io ci ho fatto tranquillamente le ferie 3000 km in 10 giorni circa con morosa bauletto e borse laterali, oltre a molti viaggi intorno ai 1500/2000 km il 2 cil su queste cilindrate e quese cavallerie ti farà divertire sicuramente di più del 4 grazie anche ai maggiori valori di coppia in rapporto al numero di giri.
La mia moto non ha mai avuto nessun problema ho sempre solo cambiato le gomme e tagliandi regolari ogni 12.000 km, girava come un orologio.
Non ho mai provato la Xj6 anche se mi ha incuriosito ma forse riprenderei l'ER.
La moto come dimensioni non è enorme ma ci starai bene (tieni conto che io sono 1.93 e non ho mai avuto problemi)
Per il sound il 2 cil con scarichi originali non è proprio il massimo ma si trova parecchio di aftermarket (se interessa io vendo un Giannelli oltre a molti altri accessori)

Per il resto non dimenticare di scegliere con il cuore che quando si parla di moto comanda ...

lamps e buona strada
 
10280010
10280010 Inviato: 22 Lug 2010 23:40
 

Ciao 0510_saluto.gif ,
io possiedo una er6f del 2007 e mi trovo molto bene.
Come ti hanno già detto in tanti, il 2 cilindri, a queste cubature, è sempre pronto e ti assicura il divertimento.
In più la linea del nuovo modello è stupenda!
Non preoccuparti per la sella che un comune tapezziere per qualche decina di euro te la rifodera con materiali antiscivolo (anche se mi pare che la sella del modello 2010 è stata rivisitata proprio in questo senso...)

La xj6 diversion f è, a parer mio, troppo "sedata"...è indubbiamente una bella moto...ma se ora dovessi scegliere tra le 2 andrei di sicuro da mamma kawa 0509_doppio_ok.gif
vai di er6f.....e prendila verde che è proprio un bel colore!! 0509_si_picchiano.gif
 
10281093
10281093 Inviato: 23 Lug 2010 9:42
 

quindi mi consigliate la kawa su tutta la linea ? icon_smile.gif

la xj6 la lasciamo proprio a casa icon_wink.gif ?
 
10281374
10281374 Inviato: 23 Lug 2010 10:26
 

ragazzi ho visto però anche la fazer s2 600... che ne pensate? Ci sta anche la carena completa icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



anche questa mi ispira tanto icon_biggrin.gif

Link a pagina di Yfrog.com
 
10282647
10282647 Inviato: 23 Lug 2010 13:25
 

kayne92 ha scritto:
ragazzi ho visto però anche la fazer s2 600... che ne pensate? Ci sta anche la carena completa icon_biggrin.gif

Immagine: Link a pagina di Yfrog.com

anche questa mi ispira tanto icon_biggrin.gif

Link a pagina di Yfrog.com


non credo che la versione carenata della Fazer sia importata in Italia, forse dovrai attendere l'anno prossimo. fu così anche per la Diversion F. Ultimamente stanno riscoprendo l'importanza della carenatura completa vestendo un pò tutti i modelli semicarenati.
doppio_lamp.gif
 
10283816
10283816 Inviato: 23 Lug 2010 16:25
 

non si importa è un pezzo after market del prezzo di soli 300 euro icon_wink.gif
cosa ne pensate? renderbbe la fz6 in grado di viaggiare?
 
10283895
10283895 Inviato: 23 Lug 2010 16:42
 

kayne92 ha scritto:
non si importa è un pezzo after market del prezzo di soli 300 euro icon_wink.gif
cosa ne pensate? renderbbe la fz6 in grado di viaggiare?


ah ecco perché non ne conoscevo l'esistenza.
per la Fazer mi sono sempre chiesto se quegli scarichi non arrostiscano le terga, specie del passeggero! icon_mrgreen.gif
 
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