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Spia rossa dell'olio accesa e scritta SD nella temperatura
10248776
10248776 Inviato: 17 Lug 2010 17:48
Oggetto: Spia rossa dell'olio accesa e scritta SD nella temperatura
 



Ciao ragazzi sono toantao oggi con il mio gsxr 600 k8 da un girata dal mugello!! e al ritorno sono andato nel panico... mi si accesa la spia rossa fissa dell'olio.. e in più nella temperatura mi veniva scritto SD alternato alla temparatura.. mi sono fermatoo .. e provando a spengerlo e riaccenderlo.. nn ripartiva.. perchè la batteria sembrava che nn andava...siccome ero vicino a casa.. o provato farla partire a spinta.. e mi è partita e la spia spenta ma dopo 5 mniuti.. rieccole.. accese.. e sentivo anche un calo di potenza.. che sarà succeso!!! c'è nessuno che ha avuto questo tipo di problema
 
10251241
10251241 Inviato: 18 Lug 2010 11:36
 

hai guardato il livello dell'olio se e giusto?
 
11581538
11581538 Inviato: 28 Mar 2011 13:13
Oggetto: Re: Spia rossa dell'olio accesa e scritta SD nella temperatu
 

Ciao, mi chiamo niki, ho una Suzuki gsx-r 600 del 2008. A volte mi si accende la spia rossa dell'olio (fissa) e alla temperatura si alterna la sigla SD. Se spengo la moto poi va in blocco e devo riaccenderla a spinta. Oltre a questo ho il mal funzionamento delle ventole di raffreddamento, non partono quando dovrebbero cioe' a 104 gradi. Qualcuno da dirmi cosa può essere? Tenaxfirenze ho letto che hai avuto lo stesso problema. Rispondimi se lo hai risolto. Grazie. Il mio numero e' 340-4007779 e-mail iceniki@yahoo.it
 
11751969
11751969 Inviato: 30 Apr 2011 12:57
 

ciao ho lo stesso problema con gsx r 600 k8 appena acquistato con solo 2600 km
ma nessun tagliando
se hai risolto mi spieghi cosa puo' essere il problema
io ho pensato alla batteria...a me e' scarica e forse percio' non attacca neanche la ventola
grazie ciao
 
11752900
11752900 Inviato: 30 Apr 2011 16:23
 

la scritta sd significa Steering damper cioè ammortizzatore di sterzo
controlla che non si sia staccato il connettore,oppure basso voltaggio batteria oppure sensore velocita'
 
11753106
11753106 Inviato: 30 Apr 2011 17:10
Oggetto: Problema spia rossa della temperatura con scritta sd
 

ciao...io ho risolto il problema consultando anche altri siti dove ragazzi avevano lo stesso problema, e con certezza posso dirti che il problema e' il "regolatore di tensione" devi sostituirlo! Il pezzo costa circa 110,00 €. Non sbatterti in altre teorie o altre ipotesi che ti vengono dette, porta la moto dal meccanico fai controllare il pezzo con un semplice tester attaccato alla batteria vedrai che il meccanico noterà subito che il voltaggio/amperaggio, che deve essere costante mi pare sui 13 - 13/30 mi pare, sara' anomalo. Più la moto si riscalda più sballa non mandando abbastanza energia alla batteria e quindi ti manda la moto in tilt. Tranquillo che il problema e' quello. Devi sostituire il regolatore/raddrizzatore di tensione! Ciao.
 
11755706
11755706 Inviato: 1 Mag 2011 7:47
 

Riportato cosa dice il manuale d'officina,poi chiaro che se la tensione è bassa potrebbe essere anche il regolatore di tensione ma io una controllatina al resto la darei dato che il meccanico costa.....
 
11757305
11757305 Inviato: 1 Mag 2011 15:25
Oggetto: Re: Problema spia rossa della temperatura con scritta sd
 

Iceniki ha scritto:
ciao...io ho risolto il problema consultando anche altri siti dove ragazzi avevano lo stesso problema, e con certezza posso dirti che il problema e' il "regolatore di tensione" devi sostituirlo! Il pezzo costa circa 110,00 €. Non sbatterti in altre teorie o altre ipotesi che ti vengono dette, porta la moto dal meccanico fai controllare il pezzo con un semplice tester attaccato alla batteria vedrai che il meccanico noterà subito che il voltaggio/amperaggio, che deve essere costante mi pare sui 13 - 13/30 mi pare, sara' anomalo. Più la moto si riscalda più sballa non mandando abbastanza energia alla batteria e quindi ti manda la moto in tilt. Tranquillo che il problema e' quello. Devi sostituire il regolatore/raddrizzatore di tensione! Ciao.



ho gia' parlato con il meccanico lunedi la prende e verifica la situazione.
si anche io penso sia un problema elettrico, ma se cio' non fosse e se il problema fosse
meccanico all'ammortizzatore di sterzo come farei ad accorgermene
ci ho fatto appena 10 km e' stupenda la moto la ventola fuziona
ma la spia rossa e la scitta sd non mi fanno prendere sonno
ma ho bisogno di vostri consigli
grazie a tutti
 
11760930
11760930 Inviato: 2 Mag 2011 10:13
Oggetto: Regolatore di tensione
 

...la risposta e' nella domanda che ti sei posto, se fosse l'ammortizzatore di sterzo avresti problemi meccanici, di sicuro non avresti cali di potenza della moto o mal funzionamento del quadro. Perché fidati, più il pezzo si deteriora più anche anche problemi di questo tipo. comunque, già che ci sei una controllata non fa certo male. Io resto sempre della teoria che e' il "regolatore di tensione."
 
11761014
11761014 Inviato: 2 Mag 2011 10:34
 

Io non so se il 600 k8 monta l'ammorrizzatore di sterzo elettroassistito come il mio 1000 k8,se è cosi' e non funge manda in recovery la centralina....
 
11764255
11764255 Inviato: 2 Mag 2011 18:26
Oggetto: Ammortizzatore di sterzo
 

Si, anche il 600 k8 monta l'ammortizzatore elettroassistito e sinceramente non si dirti perché nonostante magari il problema non sia quello il display ti segnala anomalie dell'ammortizzatore. C'è anche da dire che sfido chiunque a prendere un libretto di uso e manutenzione sia del 600 che del 1000 e cercare voci relative alla sigla "sd". Non troverete nulla. Se mai troverete F1 che segnala tutt' altra cosa. Questa e' sicuramente una grave pecca della casa produttrice, non mettere in condizioni, il proprietario, di risalire ad un eventuale guasto della moto.
 
11764932
11764932 Inviato: 2 Mag 2011 19:39
Oggetto: Re: Ammortizzatore di sterzo
 

Iceniki ha scritto:
Si, anche il 600 k8 monta l'ammortizzatore elettroassistito e sinceramente non si dirti perché nonostante magari il problema non sia quello il display ti segnala anomalie dell'ammortizzatore. C'è anche da dire che sfido chiunque a prendere un libretto di uso e manutenzione sia del 600 che del 1000 e cercare voci relative alla sigla "sd". Non troverete nulla. Se mai troverete F1 che segnala tutt' altra cosa. Questa e' sicuramente una grave pecca della casa produttrice, non mettere in condizioni, il proprietario, di risalire ad un eventuale guasto della moto.
Lo trovi solo sul manuale d'officina
 
11800795
11800795 Inviato: 9 Mag 2011 19:29
 

hai risolto?
 
15047628
15047628 Inviato: 7 Lug 2014 10:33
 

successo anche a me ieri sera al ritorno da un giro dolomitico, a 30 km da casa si accende la spia rossa e sul display si altrna la scritta SD e la temperatura dell'acqua, poi ad un certo punto l'ago del contagiri rimane bloccato a 0 e anche la velocità rimane fissa e pure il contamarce, poi a 10 km da casa il motore inizia ad andare a colpi finchè non muore del tutto.......
portata a casa con un furgone ho controllato la batteria che sembra out, ora l'ho messa sotto carica e vediamo che succede.... secondo voi potrebbe essere il regolatore di tensione partito? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15054406
15054406 Inviato: 12 Lug 2014 13:58
 

confermo che era il regolatore di tensione partito 0509_down.gif
 
15055889
15055889 Inviato: 14 Lug 2014 10:59
 

c'è stato il richiamo per la sostituzione in garanzia del regolatore
non l'ha fatto nessuno o anche i "nuovi" si rompono??
 
15056282
15056282 Inviato: 14 Lug 2014 15:42
 

-Pelly- ha scritto:
c'è stato il richiamo per la sostituzione in garanzia del regolatore
non l'ha fatto nessuno o anche i "nuovi" si rompono??


l'ho fatto 3 mesi fa il richiamo e ora è partito........
 
15056381
15056381 Inviato: 14 Lug 2014 17:03
 

questo vuol dire che anche i nuovi posso saltare, che cavolo di richiamo hanno fatto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15056460
15056460 Inviato: 14 Lug 2014 18:21
 

a dire la verità il mio meccanico di fiducia mi ha fatto vedere che il problema è stato un cavo che va al regolatore di tensione che ,non so per qual motivo, era messo male e con il tempo si è spellato ed è andato a massa mandando in corto il regolatore stesso...... ora credo che la concessionaria (non il mio meccanico di fiducia) che mi ha fatto il richiamo con la sostituzione del regolatore di tensione lo abbia montato non a regola d'arte 0509_down.gif 0509_down.gif
 
15116671
15116671 Inviato: 7 Set 2014 18:34
 

Scusate siccome ho appena preso un k7immatricolato nel 2008.. Rientra anche questo nel richiamo? 0510_inchino.gif
 
15117097
15117097 Inviato: 8 Set 2014 8:09
 
 
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