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Posso passare da un SHi125 a una Ninja 250R?
10248492
10248492 Inviato: 17 Lug 2010 16:41
Oggetto: Posso passare da un SHi125 a una Ninja 250R?
 

salve ragazzi/e, scusate tutti questi miei topic a raffica, ma sto cercando più consigli possibili dato che tra qualche mese farò parte del gruppo dei ninjettisti icon_biggrin.gif

allora io adesso guido un Shi125 Sport del 2008, un mio amico mi sta facendo confondere, dice che secondo lui passare a una 250 è troppo dato che vengo da un Shi125, dice che per me sarebbe meglio prendere una moto 125 dato che non ho mai guidato una moto o qualsiasi mezzo a marce, secondo me si sbaglia ma ora non se sono più tanto sicuro eusa_doh.gif, io la 125 non la voglio anche se sono innamorato della Cagiva Mito SP525, solo che con la 125 non posso camminare sulla tangenziale e sull'autostrada per questo ho deciso definitivamente di prendere la Ninjetta... voi che dite? ha ragione il mio amico? icon_confused.gif

Ultima modifica di PassionBike il 17 Lug 2010 17:06, modificato 1 volta in totale
 
10248515
10248515 Inviato: 17 Lug 2010 16:46
 

be io la nijetta la prenderei, anche perche' devi essere te a decidere. 0509_up.gif

poi naturalmente i consigli ben accetti. l'imprtante e che prendi un mezzo in base alle tue esperienze di guide 0510_saluto.gif
 
10248569
10248569 Inviato: 17 Lug 2010 16:59
Oggetto: Re: Posso passare da un SHi125 a una Ninja 250R?
 

PassionBike ha scritto:
salve ragazzi/e, scusate tutti questi miei topic a raffica, ma sto cercando più consigli possibili dato che tra qualche mese farò parte del gruppo dei ninjettisti icon_biggrin.gif

allora io adesso guido un Shi125 Sport del 2008, un mio amico mi sta facendo confondere, dice che secondo lui passare a una 250 è troppo dato che vengo da un Shi125, dice che per me sarebbe meglio prendere una moto 125 dato che non ho mai guidato una moto o qualsiasi mezzo a marce, secondo me si sbaglia ma ora non se sono più tanto sicuro eusa_doh.gif, io la 125 non la voglio anche se sono innamorato della Cagiva Mito SP525, solo che con la 125 non posso camminare sulla tangenziale e sull'autostrada per questo ho deciso definitivamente di prendere la Ninjetta... voi che dite? ha ragione il mio amico? icon_confused.gif


si parla di 30 cavalli, non 130 icon_biggrin.gif


la cosa è fattibilissima, il passo è anzi più corto che da un 50 ad un 125 visto che un 125 ha più di 3 volte il numero di cavalli di un 50. eppure non esiste un passaggio intermedio tra le 2 categorie.

anzi la 250 è il miglior passo da fare tra 125 e 600 visto che nasce proprio come categoria propedeutica icon_asd.gif

anche io nella tua situazione: da scooterone entro un paio di mesi passerò alla ninjetta. ci sono salito più volte come passeggero e ti garantisco che non è nulla di mostruoso. certo mooolto meglio di uno scooter ma non è affatto una belva indomabile icon_biggrin.gif
 
10248596
10248596 Inviato: 17 Lug 2010 17:05
 

perfetto, grazie ragazzi 0509_doppio_ok.gif
anche io sono del parere che non è una bestia indomabile icon_biggrin.gif
infatti diciamo che la ninjetta è fatta apposta per gente come me icon_rolleyes.gif
 
10248600
10248600 Inviato: 17 Lug 2010 17:06
 

io sono passato dallo scooter 50cc che andava massimo a 60km/h alla 250cc da 30cv, ma non mi sono schiantato contro i muri fino ad adesso, quindi vai tranquillo che non è assolutamente una moto difficile da gestire 0509_up.gif
 
10249195
10249195 Inviato: 17 Lug 2010 19:07
 

e ce stai pure a pensà?? il problema marce ce l'avresti comunque e per la potenza indomabile basta andare tranquilli sull'acceleratore icon_xd_2.gif ...è perfetta anzi preoccupati più del fatto che dopo sei mesi vorrai già di più!!
 
10249284
10249284 Inviato: 17 Lug 2010 19:23
 

Tra 125 e 250 la differenza non è così tanta da costituire un problema. Vai tranquillo, io prima del 250 ho avuto solo uno scooter 50ino e guidai solo un paio di volte una moto 125 0509_up.gif
 
10249538
10249538 Inviato: 17 Lug 2010 20:14
 

Il tuo amico rosica d'invidia icon_asd.gif
Vai di ninjetta senza preoccupazioni 0509_doppio_ok.gif

L'erogazione è molto più dolce e fluida di un 125cc piena potenza e costa e consuma meno (la preferirà pure il babbo/finanziatore). doppio_lamp.gif
 
10249551
10249551 Inviato: 17 Lug 2010 20:18
 

grazie mille a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
10250861
10250861 Inviato: 18 Lug 2010 9:49
 

io vengo da un sh 150i e non avevo portato mai una moto.... dopo neanche due giorni già ero mio agio... moto stupenda ti diverti da morire ... se la prendi non te ne pentirai 0509_campione.gif
 
10250890
10250890 Inviato: 18 Lug 2010 10:03
 

piccolo ot: ora una ninjetta usata la si trova anche a 3000 pippi.

secondo voi finita l'estate potrebbe scendere a 2500? eusa_think.gif
 
10250943
10250943 Inviato: 18 Lug 2010 10:19
 

DemaDev ha scritto:
piccolo ot: ora una ninjetta usata la si trova anche a 3000 pippi.

secondo voi finita l'estate potrebbe scendere a 2500? eusa_think.gif

In un paio di mesi perdere 500 eurozzi di valore? icon_eek.gif Inimmaginabile!
 
10250980
10250980 Inviato: 18 Lug 2010 10:29
 

non è per i 2 mesi ma perchè è finita la stagione estiva icon_wink.gif

la stessa moto usata che a gennaio-febbraio trovavi a 4500 ad aprile-maggio-giugno la trovo tranquillamente a 5500-6000 per poi tornare a 4500 o meno a settembre-ottobre-novembre.

questo perchè la vendita di moto subisce degli altalenamenti stagionali: in primavera tutti la vogliono per l'estate quindi il prezzo si alza mentre molti finita l'estate la rivendono quindi il prezzo cala.


è pieno di motociclisti che si vedono solo quando fa caldo ed è pieno di gente che la moto la cambia periodicamente ogni 2 anni per seguire le mode (vedi in giro infatti dei cbr rr del 2005 con nemmeno 20000km alla cifra che dicevo prima icon_eek.gif ) e la cosa quindi genera questo effetto altalenante del mercato 0509_up.gif


per gli scooter è diverso visto che bene o male vengono presi per andare al lavoro o a scuola tutto l'anno quindi il loro usato ne risente di meno.


pensa agli stessi concessionari: in pieno inverno sono disposti a fare sconti di svariate centinaia di euro mentre a maggio è tanto se ne spunti 200 icon_biggrin.gif




quindi la mia domanda non è insensata, mi chiedevo piuttosto di quanto potesse scendere il prezzo visto che sicuramente scederà come quello di tutte le moto icon_wink.gif
 
10252072
10252072 Inviato: 18 Lug 2010 15:00
 

passato da scooter 125cc a er-6n full power 0509_mitra.gif anche se non potrei 0509_si_picchiano.gif nessun problema di sorta 0509_up.gif e non iniziate con i moralismi che non cambia niente doppio_lamp.gif
 
10256025
10256025 Inviato: 19 Lug 2010 11:04
 

Mai guidato nulla più di una bicicletta, la ninjetta è perfetta per chi comincia! E un'ottima scuola guida per passare poi alle supersport! icon_wink.gif
 
10257382
10257382 Inviato: 19 Lug 2010 13:33
 

DemaDev ha scritto:
questo perchè la vendita di moto subisce degli altalenamenti stagionali: in primavera tutti la vogliono per l'estate quindi il prezzo si alza mentre molti finita l'estate la rivendono quindi il prezzo cala.


esatto, e così ci si può portare a casa un CBR600F versione full regolabile megafiga del 2004 con 7000km alla folle cifra di 3500€

viva i motociclisti da bar che rivendono moto bellissime a prezzi da fame 0509_doppio_ok.gif
 
10259048
10259048 Inviato: 19 Lug 2010 17:49
 

io come te, sono passato da un sh125i alla ninjetta.. Certo a volte ho guidato anche moto di cilindrata superiore (per un piccolissimo giretto) ma alla fine ero e sono ancora inesperto... La ninjetta è perfetta per iniziare (come hanno detto tutti) e lo potrai constatare te stesso 0509_doppio_ok.gif

LAMPS e benvenuto allora 0509_campione.gif
 
10259059
10259059 Inviato: 19 Lug 2010 17:52
 

grazie a tutti per i chiarimenti icon_mrgreen.gif
mi state facendo venire una voglia pazza di guidarlaaaa icon_asd.gif non vedo l'ora!
 
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