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Elaborazione Nrg power DT
10247490
10247490 Inviato: 17 Lug 2010 13:01
Oggetto: Elaborazione Nrg power DT
 



Ciao a tutti sono in posesso di un Nrg power dt, un vero calvario, non supera i 70 km/h e i 7200 giri al minuto a differenza dei normali scooter che dovrebbero raggiungere i 9000 giri al minuto.(stranamente quando avevo le falangi raggiungeva i 9000 giri)Non so per quale motivo,forse per la scarsa tensione elettrica, mi fa i maledetti 70 km/h eusa_wall.gif .
Ho chiesto al meccanico se cambiando gt con un 70 base, marmitta, carburatore, variatore potesse farmi qualke kilometro in più. Lui mi ha risposto che non ne vale la pena perche potrebbero soffrire altri parti del motore icon_rolleyes.gif e crede che tutto dipenda dalla trasmissione.
Secondo voi come dovrei agire??? Sono l'unico ad avere questo problema con l'nrg power dt??
E sopratutto lo posso modificare lo scooter?
PS:l'nrg powe dt è a raffredamento ad aria e freno posteriore a tamburo.
 
10247504
10247504 Inviato: 17 Lug 2010 13:03
 

allora, parlando di velocità indicata dal tachimetro i 70 per il tuo scooter sono buoni e poi è raffreddato ad aria e non a liquido..
 
10247584
10247584 Inviato: 17 Lug 2010 13:14
 

quindi secondo te modificandolo non dovrei danneggiare altre parti?
 
10247661
10247661 Inviato: 17 Lug 2010 13:24
 

quella è la velocita... e poi non capisco a che serve la velocita.. tutti dicono velocita velocità......
non ho trovato la pagina di cronaca... che nel mio paesino... due ragazzi col 125 andavano a 130 140 in centro abitato.. prendendo un dosso hanno perso il controllo e volando uno è andato a sbattere contro il palo dello stop= morto sul colpo perche le costole frantumate gli hanno bucato i polmoni e l'altro e ancora ricoverato in ospedale.... a che vi serve la velocita che con le leggi che ci stanno il massimo in autostrada e 130 140... (anche se il 50cc non ci puo andare).... perche uno scooter non ve lo fate di ripresa...e non di velocita...
 
10247734
10247734 Inviato: 17 Lug 2010 13:34
 

infatti..anche dalle mie parti che non capiscono niente di scooter su un dr o polini base mettevano dei rapporti secondari lunghissimi per andare forse in allungo..mah..e un'altro con uno zip con ela base avevia primari e secondari icon_eek.gif cioè proprio che per partire da fermo lo devono spingere lo scooter icon_asd.gif
 
10247751
10247751 Inviato: 17 Lug 2010 13:38
 

Forse mi sono espresso male prima lasciando intendere che mi interessasse la velocità, la cosa che voglio è far andre il mio scooter normalmente, ovvero mi accontendo dei 70km/h ma con lo scooter a regime massimo; sembra che il mio è ingolfato perche fa un rumore propio affogato quando arriva 7200 giri e ce ne vuole per fargli raggiungere i 70 orari. Ecco perchè lo voglio modificare, per farlo andare normale..

Allora che ne pensate??? NON ne vale la pena di modificarlo????
 
10247785
10247785 Inviato: 17 Lug 2010 13:45
 

è colpa della centralina euro 2 che ti limita i giri..prendine una euro 0
 
10248015
10248015 Inviato: 17 Lug 2010 14:28
 

ma quale centralina??? un mio amico con uno zip ad aria nuovo(stesso motore) prende gli 80 segnati... le centraline limitano a 9000-10000 giri non a 7200... e poi i piaggio non sono limitati... i minarelli si...
 
10248190
10248190 Inviato: 17 Lug 2010 15:19
 

bhe allora se modificano gli zip e vanno benissimo credo che non dovrei causare danni grazie a tutti! 0509_up.gif
 
10248267
10248267 Inviato: 17 Lug 2010 15:48
 

eNeRGy95 ha scritto:
bhe allora se modificano gli zip e vanno benissimo credo che non dovrei causare danni grazie a tutti! 0509_up.gif



ahaah avevo il tuo stesso problema ho il motorino uguale al tuo faceva i 70 segnati a 7300 rpm sembrava morto il motore a quei regimi e per arrivare a 70 ci voleva un vitaaa e in salita toccavo i 35/40 comunque io l'ho modificato con ela in firma.... bè adesso non c'ho + quei tipi di problemi e devo dirti che tira da Dio comunque posso consigliarti una ela poco spinta ma che va bene... che avevo io prima di mettere il TPR

Gt: Top Trophy
Albero Originale ma se ha molti chilometri cambialo e metti il top ( non è il massimo ma sul trophy va bene 0509_up.gif )
Carburatore 17.5 o 19 comunque il 17.5 non è male
Red sponge e airbox di serie
variatore MAlossi 101
Cinghia malossi
Frizzione se è consumata metti la fly sennò tieni la tua
Marmitta: io tenevo la Nardò ma comunque anche una pro replica stage6 va benissimo o anche un pinasco pws

Questa ela la avevo prima io non era il massimo ma lo scooter andava veramente bene perchè era molto affidabile e le modifiche non sono costate molto (ps lo scooter mi faceva i 102 segnati ma saranno stati i 90 effettivi però meglio di niente è no?)
 
10249161
10249161 Inviato: 17 Lug 2010 18:59
 

Lo puoi modificare benissimo, e ti consiglio di fare un'ela soft (marmitta, carburatore e variatore) in modo da non consumare troppo e lo scooter va bene. COmunque quanti km ha?
 
10250453
10250453 Inviato: 18 Lug 2010 1:01
 

NrgTpr ha scritto:
eNeRGy95 ha scritto:
bhe allora se modificano gli zip e vanno benissimo credo che non dovrei causare danni grazie a tutti! 0509_up.gif



ahaah avevo il tuo stesso problema ho il motorino uguale al tuo faceva i 70 segnati a 7300 rpm sembrava morto il motore a quei regimi e per arrivare a 70 ci voleva un vitaaa e in salita toccavo i 35/40 comunque io l'ho modificato con ela in firma.... bè adesso non c'ho + quei tipi di problemi e devo dirti che tira da Dio comunque posso consigliarti una ela poco spinta ma che va bene... che avevo io prima di mettere il TPR

Gt: Top Trophy
Albero Originale ma se ha molti chilometri cambialo e metti il top ( non è il massimo ma sul trophy va bene 0509_up.gif )
Carburatore 17.5 o 19 comunque il 17.5 non è male
Red sponge e airbox di serie
variatore MAlossi 101
Cinghia malossi
Frizzione se è consumata metti la fly sennò tieni la tua
Marmitta: io tenevo la Nardò ma comunque anche una pro replica stage6 va benissimo o anche un pinasco pws

Questa ela la avevo prima io non era il massimo ma lo scooter andava veramente bene perchè era molto affidabile e le modifiche non sono costate molto (ps lo scooter mi faceva i 102 segnati ma saranno stati i 90 effettivi però meglio di niente è no?)


Finalmente oggi ho scoperto di non essere la pecora nera col mio scooter che non si POTEVA(verbo al passato) modificare 0509_banana.gif Grazie di tutto!!!!
 
10250457
10250457 Inviato: 18 Lug 2010 1:02
 

viktorider92 ha scritto:
Lo puoi modificare benissimo, e ti consiglio di fare un'ela soft (marmitta, carburatore e variatore) in modo da non consumare troppo e lo scooter va bene. COmunque quanti km ha?


6000... Dovrei cambiare l'albero o la frizione??
 
10250939
10250939 Inviato: 18 Lug 2010 10:17
 

Dipende dall'elaborazione che vuoi fare, comunque se vuoi fare un'ela soft/base non devi cambiare albero e frizione. Comunque i km sono pochi, inizia a cambiare variatore icon_wink.gif
 
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