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problemi col grippaggio
10246505
10246505 Inviato: 17 Lug 2010 9:56
Oggetto: problemi col grippaggio
 



ciao raga...pochi giorni fa o grippato lo scooter xk aveva 20mila km....ho smontato tutto poi ho comprato un cilindro nuovo...il mecca mi aveva detto di controllare k niente fosse entrato nella sede dell'albero.....io ho guardato il meglio possibile e non ho visto niente....ade ho gia montato il cilindro nuovo e fatto circa 50km....pero ho una paura k qualche pezzo ci sia anke se non gli ho visti....cosa potrebbe succedere?? icon_sad.gif
 
10246531
10246531 Inviato: 17 Lug 2010 10:00
 

hai grippato non perche sei arrivato mica a 20000km...no nè che quando arrivi a 20 000 grippano tutti.
 
10246543
10246543 Inviato: 17 Lug 2010 10:02
 

OnlyBooster ha scritto:
hai grippato non perche sei arrivato mica a 20000km...no nè che quando arrivi a 20 000 grippano tutti.


infatti icon_rolleyes.gif

uno qui vicino a casa ha il booster con 324.000 km...e ancora viaggia icon_rolleyes.gif
 
10246549
10246549 Inviato: 17 Lug 2010 10:04
 

ma non dire troiateeeee! avrai letto male!!!
 
10246550
10246550 Inviato: 17 Lug 2010 10:05
 

--Andrix-- ha scritto:


infatti icon_rolleyes.gif

uno qui vicino a casa ha il booster con 324.000 km...e ancora viaggia icon_rolleyes.gif


mamma mia!
Comunque, assicurati di capire perchè hai grippato...se era il gt originale, mi preoccuperei...magari vedi se il filtro aria è attaccato bene, o che l'olio del miscelatore arriva
 
10246557
10246557 Inviato: 17 Lug 2010 10:05
 

ma non ci credo ha letto di sicuro male dai...sono troppi
 
10246560
10246560 Inviato: 17 Lug 2010 10:07
 

ovvio...quello di mio frate ne aveva 50mila!!! icon_asd.gif pero il mio e arrivato li...perche un seezer era messo male.....
 
10246570
10246570 Inviato: 17 Lug 2010 10:09
 

Le ragioni per cui ai grippato sono tante dai una controllata a tutto aria olio ecc puo essere anche sfiga pazienza.Se un pezzo ti è entrato dentro il blocco puo succedere se entra nell'albero puo spaccarti albero cilindro e sedi dei cuscinetti o solo grippare, dipende dove si incastra ammesso che ci sia.Attento perchè se ti spacca le sedi dei cuscinetti devi buttare via i carter...
 
10246577
10246577 Inviato: 17 Lug 2010 10:12
Oggetto: ma dai...
 

ma dai a quei chilometri non riesce ad arrivare anche se tenuto molto bene,nemmeno un gilera gp800 oppure un silver wing 600 oppure un t-max 500...
 
10246705
10246705 Inviato: 17 Lug 2010 10:56
 

OnlyBooster ha scritto:
ma non dire troiateeeee! avrai letto male!!!


da questo qua ci vado quasi sempre...e ogni tanto mi ci faccio pure un giretto icon_rolleyes.gif

324.000 km scritti sul cruscotto!

l'unica cosa che ho notato è che la pedalina è morbidissima (chissà perchè icon_asd.gif )
 
10246777
10246777 Inviato: 17 Lug 2010 11:11
 

--Andrix-- ha scritto:

l'unica cosa che ho notato è che la pedalina è morbidissima (chissà perchè icon_asd.gif )

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Ma boh icon_asd.gif
Comunque sembran tanti anche a me, però boh, con manutenzione adeguata e un po di fortuna non è impossibile icon_asd.gif
 
10248176
10248176 Inviato: 17 Lug 2010 15:15
 

maddaiiii non è possibile 324.000 km con un 50ino 2t, ma che!!!!!quasi neanche una macchina riesce a farli!!!!!!
 
10248277
10248277 Inviato: 17 Lug 2010 15:50
 

raga ma io i pezzi li ho cercati....nn gli ho visti...dove sta l'albero e biella ecc e diciamo uno spazio chiuso no? c'e ci sono solo i due braccini di ferro dell'albero che va uno alla trasmissione e uno alla ventola...(e ad aria).....aiutatemi xk io so solo smontare e rimontare...nn ci bado
 
10248327
10248327 Inviato: 17 Lug 2010 16:04
 

aerox2009 ha scritto:
maddaiiii non è possibile 324.000 km con un 50ino 2t, ma che!!!!!quasi neanche una macchina riesce a farli!!!!!!


è ovvio che parli solo perchè ti sembra impossibile icon_rolleyes.gif

c'è una macchina che usa la società di mio padre che ha 450.000 km icon_rolleyes.gif
 
10248630
10248630 Inviato: 17 Lug 2010 17:13
 

non si grippa a 20000km, sennò avrei già grippato icon_asd.gif
probabilemnte avrai sdcaldato (stai sepre a manetta?), oppure avrai finito olio, licquio di raffreddamento, ecc...
comuque linguaggio sms vietato!
 
10248740
10248740 Inviato: 17 Lug 2010 17:42
 

kamma ha scritto:
raga ma io i pezzi li ho cercati....nn gli ho visti...dove sta l'albero e biella ecc e diciamo uno spazio chiuso no? c'e ci sono solo i due braccini di ferro dell'albero che va uno alla trasmissione e uno alla ventola...(e ad aria).....aiutatemi xk io so solo smontare e rimontare...nn ci bado
in mezzo ai due braccini ci sta l'albero e nell'albero c'è la biella.se non smonti nulla mica li vedi icon_rolleyes.gif
 
10249517
10249517 Inviato: 17 Lug 2010 20:10
 

se e finito un pezzo nella sede dell'albero sta attaccato al carter non credo stia nella biella a meno che non vinca la forza di gravita!!! eusa_think.gif questo chiedo oppyre potrebbe vagare perche ci sono feritoie?
 
10249524
10249524 Inviato: 17 Lug 2010 20:11
 

kamma ha scritto:
se e finito un pezzo nella sede dell'albero sta attaccato al carter non credo stia nella biella a meno che non vinca la forza di gravita!!! eusa_think.gif questo chiedo oppyre potrebbe vagare perche ci sono feritoie?
Nella biella non ci può finire, se cade qualcosa cade nella sede dell'albero e da li quando lo accendi risale nel cilindro rigandone la canna icon_rolleyes.gif
 
10249592
10249592 Inviato: 17 Lug 2010 20:27
 

bravo!!!e quello k ho detto io non ho visto niente..prima di montare quindi non ci sta niente....comunque una piccola cosa....mi spiegate perche il mio scooter originale con
-mdc gialla
-massette da 6
-e molle friz. blu
ha un sacco di ripresa??? mi fa 0-40 in pochissimo e poi continua ma spinge meno....poi parte quasi subito!!!
eusa_think.gif
 
10250048
10250048 Inviato: 17 Lug 2010 22:54
 

kamma ha scritto:
bravo!!!e quello k ho detto io non ho visto niente..prima di montare quindi non ci sta niente....comunque una piccola cosa....mi spiegate perche il mio scooter originale con
-mdc gialla
-massette da 6
-e molle friz. blu
ha un sacco di ripresa??? mi fa 0-40 in pochissimo e poi continua ma spinge meno....poi parte quasi subito!!!
eusa_think.gif


e lo chiedi pure icon_rolleyes.gif

la mdc e le mollette che hai su sono da taratura per un intermedio icon_asd.gif
 
10250147
10250147 Inviato: 17 Lug 2010 23:04
 

comunque non è che lo vedi cosi ad occhio nudo... per fare una cosa a doc avresti dovuto pulire per bene tutto il blocco prima di smontarlo poi togliere il vecchi cilindro e poi soffiare con aria compressa oppure con un getto a pressione di benzina pulire l'interno e poi lubrificare con un po di olio e se dopo il soffiaggio /lavaggio non fosse uscito niente avresti potuto procedere al riassemblaggio.. come fai a vederlo ad occhio.. con l'albero che para la visuale.. comunque non ci dovrebbe esser stato niente se no a quest'ora avevi belle ri grippato.. 0509_up.gif
 
10262530
10262530 Inviato: 20 Lug 2010 10:03
 

se la taratura e da intermedio allora come fa ad avere tutta quella ripresa?non dovrebbe rimanere fermo? in ogni caso come posso fare per migliorare le cose? non voglio tt sta ripresa che fa c****e poi niente....
 
10263086
10263086 Inviato: 20 Lug 2010 11:13
 

kamma ha scritto:
se la taratura e da intermedio allora come fa ad avere tutta quella ripresa?non dovrebbe rimanere fermo? in ogni caso come posso fare per migliorare le cose? non voglio tt sta ripresa che fa c****e poi niente....


non ho detto la taratura ho detto SOLO m.d.c. e le mollette.... per essere taratura da intermedio dovresti avere i 3.8 circa di rulli icon_rolleyes.gif
 
10263162
10263162 Inviato: 20 Lug 2010 11:21
 

kamma ha scritto:
bravo!!!e quello k ho detto io non ho visto niente..prima di montare quindi non ci sta niente....comunque una piccola cosa....mi spiegate perche il mio scooter originale con
-mdc gialla
-massette da 6
-e molle friz. blu
ha un sacco di ripresa??? mi fa 0-40 in pochissimo e poi continua ma spinge meno....poi parte quasi subito!!!
eusa_think.gif


Mollete blu????????????????????????????????
Le mettono dall'intermedio in su! Vanno bene pure su un team!!!! icon_asd.gif
 
10272311
10272311 Inviato: 21 Lug 2010 19:56
 

vi chiedo appunto come fa con le mollette blu e mdc gialla a partire quasi subito.....poi fa 0-40 in 2 secondi poi cala e arriva fino ai 70...!!!!!!!!!!...come si fa ad avere meno ripresa e allungare di piu se gia a ste cose....!!!!!???? ricordo ke a anke i rulli da 6!!!
 
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